PDA

Visualizza versione completa : Vampire Knight


Pagine : 1 [2] 3

marco
27-01-2008, 10:17
Sul sito panini il volume 4 è in programmazione per MARZO come ci avevano detto evvaiiiiii

Chiaretta
27-01-2008, 11:31
::) Quasi non ci credo! Speriamo che esca veramente! :-*

marco
29-01-2008, 09:31
solitamente la panini le aspettative delle uscita le mantiene sempre poi me lo avevano già detto tempo fa ;) quindi non vedo perchè no:)

miakaxyz
24-03-2008, 20:40
il sito ufficiale ha pubblicato questo video con la presentazione dei personaggi dell'anime:

http://www.vampire-knight.jp/special.html

:) fantasticoooooooo! :)

Sio
24-03-2008, 22:33
davvero bello!!!!!!!! Voglio l'anime!

marco
26-03-2008, 14:30
si ci puoi contare i disegni sono splendidi e la storia pure :q sbavo all'idea:-*

marco
27-03-2008, 09:58
avete gia comprato il 4 numero???

miakaxyz
27-03-2008, 12:21
esce oggi marco! ammenochè qualcuno non abbia messo le tende sotto la fumetteria già da stanotte!

karin-san
27-03-2008, 12:55
veramente oggi esce la ristampa del vol.3 e il 29 il vol.4
almeno questo è ciò che mi ha detto il fumettaro...se non è così lo pesto a sangue>:(:P
cmq oggi faccio un salto e vedo!!sperando di trovarlo subito:q

Sio
28-03-2008, 19:09
camprato il volume 4!!! los tavano giusto giusto togliendo dalle scatole!

karin-san
28-03-2008, 19:36
anch'io l'ho preso questa mattina!!!:-* e anche già letto
però il vol.5 esce a luglio :'(che stress...

Sio
28-03-2008, 21:06
uff luglio! Be almeno abbiamo una data, sempre meglio che aspettare senza sapere per quanto.

cattybelin
29-03-2008, 12:12
Gomen.. ho perso in pò il filo.. vorrei commentare un pò ma nn so dove siete.. :P.. chi mi spiega la situation??

ryoko82
29-03-2008, 12:27
Ankio :):):)ho comprato ristampa vk3 e il nuovo vk4..8--)..8--)
ke emozione!!!!:beato:!:beato: però nn è giusto, Yuki nn capisce ke fa soffrire Zero....:allibito: certe volte nn la sopporto...>:(>:(>:(
Cmq, nn vedo l'ora ke arrivi Luglio...dai in fondo 3 mesi cosa sono????:D?

Sio
29-03-2008, 17:42
Allora Catty, siamo a quando la creatrice di Zero è tornata nel suo corpo, in pratica alla serata del gran ballo. Zero sta parlando con il gemello.

Chiaretta
29-03-2008, 19:46
Letto anche io!
Comincio un poco a perdermi e comincio a trovare Yuki stereotipata :allibito:

Comunque come numero mi è piaciuto, trovo il personaggio di Zero molto interessante, ed anche Kaname, se solo si decidessero a farci capire qualche cosa! XD

Ora mi leggo un po' di scan per sapere se ora che la tizia è stata colpita da Kaname è crepata o no...

marco
30-03-2008, 10:15
Anche io lo ho comprato ma non lo ho letto ancora... non trovate le copertine fragili e rovinate?? hanno utilizzato una carta pessima!
eppure penso sia un manga abbastanza venduto..

karin-san
30-03-2008, 11:30
Anche io lo ho comprato ma non lo ho letto ancora... non trovate le copertine fragili e rovinate?? hanno utilizzato una carta pessima!
eppure penso sia un manga abbastanza venduto..

a me sinceramente come rilega i volumetti la PM non è mai piaciuto!!!
sono daccordo con te marco :triste la copertina sembra "malata" da tanto che è sottile e per riuscire a leggere la pagina intera bisogna saltarci sopra per aprirlo completamente>:(...eppure non costa nemmeno poco!!!potrebbero curarli un pò di più:'(
non posso nemmeno dire che non li compro più perchè non posso stare assolutamente senza VK :q

miakaxyz
30-03-2008, 11:53
già curati propio male per quel prezzo.
letto anke io!
Yuki sembra una "trottola": passa in mano a tutti come niente fosse e quello che fa non mi colpisce affatto, anzi sembra quasi che disturbi! XD
Kaname come al solito è sempre:q:q:q
Zero mi sembra piutosto confuso, nei primi volumi mi sembrava + lucido.

Sio
30-03-2008, 12:15
Letto anche io!


Ora mi leggo un po' di scan per sapere se ora che la tizia è stata colpita da Kaname è crepata o no...

Pure io vorrei saperlo.

cattybelin
31-03-2008, 11:57
Allora Catty, siamo a quando la creatrice di Zero è tornata nel suo corpo, in pratica alla serata del gran ballo. Zero sta parlando con il gemello.

Quindi la storia di Ichiru, cioè il gemello di Zero, è stata svelata?
Shizuka è stata uccisa da Kaname che le ha strappato il cuore per impossessarsi dei suoi poteri di puro sangue.. cosa avrà in mente? .. la sua storia (:'() sarà raccontata nel prox volume.
Zero forse è un pò confuso come dice Miaka.. ma del resto il passato gli è riaffiorato davanti.. è il suo nn è certo dei + felici.. ma di due cose penso sia sicuro: odia Kaname e tutti i vampiri >:( ed è pronto a proteggere Yuki cn la sua vita :-*.. è decisamente il mio personaggio preferito!!
Le intenzioni di Kaname invece nn sono per niente chiare.. e poi, mi chiedo, qual è la sua connessione col passato di Yuki?
Più si va avanti più le cose si complicano :o!!!

miakaxyz
31-03-2008, 14:55
già non sembra una storia che si concluderà facilmente!
ecco una bella immaginuzza: http://img262.imageshack.us/img262/6295/bannervk390x566dk4.jpg

cattybelin
31-03-2008, 20:07
Ho appena letto fino al cap 38 vol 8.. nn potete capire il colpo di scena !!! :):):)

Cmq se andate su www.vampire-knight.jp (http://www.vampire-knight.jp) >> Special, c'è un breve video (in jappo :triste) di presentazione dei personaggi in versione anime XD.. ditemi se ne sapete qualcosa!!! ;)

miakaxyz
01-04-2008, 14:08
catty corri nella sezione spoiler a spoilerare il colpo di scena!
me curiosssisssimaaaaa che non contiente le s! XD ahahaha

miakaxyz
01-04-2008, 15:48
Cmq se andate su www.vampire-knight.jp (http://www.vampire-knight.jp) >> Special, c'è un breve video (in jappo :triste) di presentazione dei personaggi in versione anime XD.. ditemi se ne sapete qualcosa!!! ;)

è questo il video? muUARAhAO_8

cattybelin
02-04-2008, 17:26
Per la precisione, nn è quello caricato, ma nel tuo link corrisp, fra quelli mostrati alla fine, a quello chiamato: Vampire Knight official Trailer (come thumb c'è il volto di Kaname).. :-*:-* cmq direi ke le immagini sono le stesse 8--)... allora c'è l'anime??? O fanno il gioco x PS3???

miakaxyz
02-04-2008, 17:30
si l'anime inizia tra pochi giorni in Giapponeeeee :q:-*:-*

ho trovato questo video (spero sia quello giusto), ha pure i sub in inglese del promo:
fgrgSvTX5xs

cattybelin
02-04-2008, 19:22
:):):)
Esce lunedì 7 all' 1 am !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :):):):):):):)

marco
04-04-2008, 09:54
MAMMA CHE BELLO :-*

Sio
04-04-2008, 17:48
allora pensoc he sabato già si troverà in inglese che bello! in contemporanea con code geass quasi!

miakaxyz
05-04-2008, 19:14
bello bello bello!!!

cattybelin
06-04-2008, 21:34
Corretta la data di uscita :P..
Raga nn vedo l'ora XDXD!!!!

Nat
07-04-2008, 09:05
nn sno ancora molto pratica in qsto forum..qndi nn riesco ancora a capire le date di qndo sno stati postate le risp..^_^ cmque vampire knight lo leggo anke io bellissimo..sopratutto Zero!:qho acquistato l'altro ieri l'attesimo num.4 dopo tantissimo tempo dall'ultima uscita del num.31era oraa!:)

karin-san
07-04-2008, 09:45
noooooooooo:'(un altra fan di zerino
va bè meglio và così Kaname ce lo spartiamo in poche>:(:qXD

Nat
07-04-2008, 09:49
ih..ih...kaname piace anke a me ma pref zero xkè è enigmatico..e bello ma se devo esser sincera...sno tutti belli in qsto manga!:q

karin-san
07-04-2008, 09:52
ih..ih...kaname piace anke a me ma pref zero xkè è enigmatico..e bello ma se devo esser sincera...sno tutti belli in qsto manga!:q
come non darti ragione:-*
anche a me piacciono un pò tutti ma Kaname rimane il mio preferito in assoluto!!
la matsuri ci sa proprio fare a disegnarli quei vampirini:qXD

Nat
07-04-2008, 09:57
daccordissimo cn te!:q

miakaxyz
07-04-2008, 11:47
una fan di Kaname in meno! ihhihi
x il prossimo volume bisognerà aspettare ancora un paio di mesi! sigh!

karin-san
07-04-2008, 16:10
ecco il video preview del primo episodio :-*
appena esce la raw me lo guardo...non ce la faccio ad aspettare nemmeno il sub ingleseXD
eWxv2sTNjy8&hl

Nat
08-04-2008, 10:26
io al momento sto evitando di leggerlo il num.4 di vampire..ma nn ho idea se ci riuscirò mai!^__^l'intenzione sarebbe quella di aspettare gli altri volumi x poi leggerlo tutto d'un fiato ma..riuscirò mai ad aspettare!:allibito:
http://img100.imageshack.us/img100/7765/3374920pmwallpapervampiol5.th.jpg (http://img100.imageshack.us/my.php?image=3374920pmwallpapervampiol5.jpg)

miakaxyz
08-04-2008, 11:16
se l'intenzione è quella, allora leggilo subito.
il manga è ancora in corso in giappone, e prima di concludersi potrebbero passare ancora anni XD

Nat
08-04-2008, 12:25
se l'intenzione è quella, allora leggilo subito.
il manga è ancora in corso in giappone, e prima di concludersi potrebbero passare ancora anni XD
XDlo so..ecco xkè ho scritto ke nn so se riuscirò a nn leggerlo!XDvorrei parlare cn te via msn qndo puoi dovrei kiederti una cosa..ma lo farò in privato ti ho aggiunto anke io a i miei contatti!scusate qsto mess nn è xtinente con il topic lo so ma nn sapevo cme comunicare cn miaka!:triste

miakaxyz
08-04-2008, 13:34
XDlo so..ecco xkè ho scritto ke nn so se riuscirò a nn leggerlo!XDvorrei parlare cn te via msn qndo puoi dovrei kiederti una cosa..ma lo farò in privato ti ho aggiunto anke io a i miei contatti!scusate qsto mess nn è xtinente con il topic lo so ma nn sapevo cme comunicare cn miaka!:triste
ok va bene. in pomeriggio ci sono in msn.
per mandare i messaggi privati (detti MP) puoi cliccare sui nomi nei post e fare Invia un messaggio privato a **** , stessa voce che trovi anche nei profili. ^.^

cattybelin
08-04-2008, 14:14
io al momento sto evitando di leggerlo il num.4 di vampire..ma nn ho idea se ci riuscirò mai!^__^l'intenzione sarebbe quella di aspettare gli altri volumi x poi leggerlo tutto d'un fiato ma..riuscirò mai ad aspettare!:allibito:
http://img100.imageshack.us/img100/7765/3374920pmwallpapervampiol5.th.jpg (http://img100.imageshack.us/my.php?image=3374920pmwallpapervampiol5.jpg)

Ti capisco.. le attese sono strazianti!! Cmq se riesci a resistere ti faccio i miei complimenti!! 8--).. ma fossi in te inizierei!! ;)

karin-san
08-04-2008, 14:19
ma chissà quando finisceeee:o inizialo altrimenti non ci stai piu dietro :D
ieri sera mi sono guardata il primo episodio :-*:q
devo dire che sono rimasta soddisfatta...all'inizio quando ho visto i primi disegno sul sito mi ero buttata giù e invece non c'è male...poi sono troppo simpatici ! Zero e Yuki fanno morire dal ridere quando bisticcianoXD

Chiaretta
08-04-2008, 18:11
Ho visto la prima puntata dell'anime! Però in RAW, senza sottotitoli, quindi non ci ho capito niente nello specifico.
Il character design non mi piace molto, soprattutto quello di Yuki, però le sigle sono belle (quella di chiusura l'ha composta il grandissimo Mana!) e anche i deformed!
XD

miakaxyz
09-04-2008, 13:50
io lo cerco subito *_* sono curiosissima

Vampire Knight epi. 1 part 1 (engl. sub.)

NFWZJPvepqA


Vampire Knight epi. 1 part 2 (engl. sub.)

dEBQV4Vh0HE


Vampire Knight epi. 1 part 3 (engl. sub.)

nXc5bcsDdHo

Chiaretta
09-04-2008, 16:18
uh sul tubo c'era subbata! Io l'ho scaricata da DA!
Appena ho più tempo la riguardo subbata!

cattybelin
10-04-2008, 01:01
Great :) :)!!!!!
Adoro già quest'anime!!
Lo stile a me piace molto e rispecchia bene il manga (Zero forever :-*).. le gag mi fanno piegare..
La sigla iniziale è stupenda!!
Sono proprio contenta XD!!
Voi ke ne dite?!

Nat
10-04-2008, 08:18
io lo cerco subito *_* sono curiosissima

Vampire Knight epi. 1 part 1 (engl. sub.)

NFWZJPvepqA


Vampire Knight epi. 1 part 2 (engl. sub.)

dEBQV4Vh0HE


Vampire Knight epi. 1 part 3 (engl. sub.)

nXc5bcsDdHo
:q:qoooooooh my gooood!!!:q:qmamma satina qnto sno beeeliiii!sbav..sbav...devo dire ke anke la versione anime a charter design nn è da meno del manga!!:q(notare..sto scrivendo cn bava e okki a cuore stampati perenni!!)voglio OAV..TUTTOOO!!!!:-Xqnto è figo il mio adorato Zero!!!!!:q:q:qok..riprendiamoci...^_^""ehm..sno di nuovo in modalità nat..cmque i disegni del manga devo dire sno 1000 volte + belli! :-*


ma chissà quando finisceeee:o inizialo altrimenti non ci stai piu dietro XD
io veramente ho gia letto i primi 3...ma siccome è passato tanto tempo x leggere il num.4 dovrei andare a sfogliare il 3 x l'appunto e la cosa mi snerva nn poco!qndi volevo leggerlo + avanti così nn xdevo il filo del discorso ogni volta esce un nuovo volume cme sta accadendo cn B.O.D.Y.:tristecmunque nn lo so..temo ke nn riuscirò a resistere a lungo...sopratutto se mia figlia mi ha anticipato cosa accade visto ke si è precipitata a leggerlo..e mi ha messo una curiosità assurda!>:(

karin-san
10-04-2008, 09:10
io veramente ho gia letto i primi 3...ma siccome è passato tanto tempo x leggere il num.4 dovrei andare a sfogliare il 3 x l'appunto e la cosa mi snerva nn poco!qndi volevo leggerlo + avanti così nn xdevo il filo del discorso ogni volta esce un nuovo volume cme sta accadendo cn B.O.D.Y.:tristecmunque nn lo so..temo ke nn riuscirò a resistere a lungo...sopratutto se mia figlia mi ha anticipato cosa accade visto ke si è precipitata a leggerlo..e mi ha messo una curiosità assurda!>:(
ahahahah va bè dai ma il prossimo numero esce a luglio perciò non dovrai aspettare un eternità 8--)

anche mia figlia vuole leggere i miei manga ma ancora è un pò piccola per alcuni XD:P

Nat
10-04-2008, 10:50
anche mia figlia vuole leggere i miei manga ma ancora è un pò piccola per alcuni XD:P
la mia legge solo quelli ke io ritengo idonei x la sua età e asseconda le informazioni ke sa..riguardo a certi temi..prima xò li leggo io vedo ke scene e tematike anno poi le do o meno l'ok.;)

karin-san
10-04-2008, 11:05
la mia legge solo quelli ke io ritengo idonei x la sua età e asseconda le informazioni ke sa..riguardo a certi temi..prima xò li leggo io vedo ke scene e tematike anno poi le do o meno l'ok.;)

si si hai ragione8--) anch'io faccio la selezione...ma ancora ce ne sono pochini che può leggere
si rifarò tra qualche anno:-X

Sio
11-04-2008, 21:22
è uscita è vero! devoscaricarla!

cattybelin
12-04-2008, 14:47
Sapete ogni quanto esce un episodio?? :-X

karin-san
12-04-2008, 15:30
non lo so ma spero sia settimanale :triste
ho letto che la serie sarà composta da soli 26 episodi :'( quindi è già ovvio che sarà troncato ad un certo punto della storia...il che era ovvio dato che è un manga ancora in corso:triste
speriamo in un seguito che ci faccia vedere un finale anche in versione animata8--)

Sio
13-04-2008, 11:53
sì anche per forza visto che il manga non è concluso, cmq sì ogni settimana.

cattybelin
14-04-2008, 20:51
Una volta alla sett.. capito.. quindi ogni lunedì??
Poteva andarci peggio.. ;)

karin-san
15-04-2008, 16:19
visto anche il secondo episodio :-*
troppo bello il mio kaname :q

marco
15-04-2008, 20:40
è già uscito devo vederlooo..una tv solo con i manga :-*

miakaxyz
16-04-2008, 14:06
visto anche il secondo episodio :-*
troppo bello il mio kaname :q

ma lo hai visto senza subbare?
io non lo trovo da nessuna parte neanche in inglese!

karin-san
16-04-2008, 16:34
se cerchi su veoh li trovi subito raw e il giorno dopo sub eng :D

miakaxyz
17-04-2008, 11:50
ho trovato i sub della 1 in italiano :p
scaricate una raw e poi la mettete su coi sub nel VLC player!!! mitico :D

-.Alexiel.-
17-04-2008, 15:06
me invece l'altra trovato normale dei SSA Fansub.. non vedo l'ora che finisca di scaricarlo..;)

karin-san
17-04-2008, 15:09
acchiappato il primo episodio hardsub:q:-*

miakaxyz
17-04-2008, 16:11
io in due ore ho scaricato vampire knight 1 e 2, Special A 1 e 2, Itazura na kiss 1 e 2.
erano speedy quei torrent!

Sio
18-04-2008, 19:53
ora scarico il 2! troppo bello come hanno fatto l'anime!

cattybelin
19-04-2008, 20:08
troppo bello come hanno fatto l'anime!

Condivido pienamente :-*:-*!! Anche se siamo solo al secondo ep, direi ke x ora l'anime è fedele al manga.. speriamo continui così 8--)!!

miakaxyz
20-04-2008, 11:22
mi piace molto il pezzo della sigla iniziale dove c'è Yuki vestita di lilla sul letto! bella!

Sio
20-04-2008, 14:02
Anche la scena finale in cui ce lei che bacia la mano delragazzo senza volto è motlo bella!

Ieri ho letto delle recensioni sull'anime ed erano tutte pessime! Come motivazione dicevano che l'atmosfera del amnga era stata rovinata e che c'erano troppi siparietti comici!
Ma stiasmo scherzando? I siparietti c'erano anche nell'originale, anzi delle due nell'anime la sofferenza di Zero e l'ambiguità di Kaname si mostrano ancora di più.

A voi come sembra?

-.Alexiel.-
20-04-2008, 15:06
Io letto in una recensione che sicuramente il finale dell'anime non rispecchierà il finale del manga.
IN quanto come ben sappiamo il manga è ancora in pubblicazione mentre l'anime è già stato fatto... :triste

quindi secondo me, ci dovremo aspettare un finale bruttissimoooo come quello di Fruit Basket :'(

noooooooooooooooooooooooooooo :'(

cattybelin
21-04-2008, 22:21
Ieri ho letto delle recensioni sull'anime ed erano tutte pessime! Come motivazione dicevano che l'atmosfera del amnga era stata rovinata e che c'erano troppi siparietti comici!
Ma stiasmo scherzando? I siparietti c'erano anche nell'originale, anzi delle due nell'anime la sofferenza di Zero e l'ambiguità di Kaname si mostrano ancora di più.


Ankio nn sono d'accordo cn le recensioni.. le gag ci sono anke nel manga.. e penso siano state inserite proprio x spezzare un pò l'atmosfera cupa della storia (vampiri, sangue e un passato oscuro..).. no??
E poi, personalmente, la versione anime di Aido mi fa piegare XDXD!!
Farsi 2 risate fa bene al cuore!!;)

Nat
22-04-2008, 12:06
non ce l'ho fatta!:triste ho letto il numero 4 di vampire..alla fine ho ceduto alla curiosità! :-* ma......
secondo voi kaname..è buono o cattivo?:allibito: x come finisce il 4 volume..lascia intendere ke il suo amore x la tipa nn sia così..come dire..puro?c'è qualcosa di oscuro..mi da qsta impressione a voi?

-.Alexiel.-
22-04-2008, 15:04
non ce l'ho fatta!:triste ho letto il numero 4 di vampire..alla fine ho ceduto alla curiosità! :-* ma......
secondo voi kaname..è buono o cattivo?:allibito: x come finisce il 4 volume..lascia intendere ke il suo amore x la tipa nn sia così..come dire..puro?c'è qualcosa di oscuro..mi da qsta impressione a voi?

c'è la sezione aperta negli Spoiler... ;) così possiamo parlarne liberamente!!! :D

karin-san
22-04-2008, 17:49
ieri sera ho visto anche il terzo episodio:-*
che kawaiiiiiii:-Xfinalmente si è entrati nel vivo della trama :)
kyaaaaaaaaaaaa Kaname si fa sempre più bello:q
ma anche gli altri non si buttano XD:P

marco
22-04-2008, 21:28
Io non ho letto le recensioni, ed ho visto solo il primo episodio(per ora) devo dire che è un prodotto diverso, mi piace sicuramente di più il manga, i disegni sono sempre splendidi! comunque anche a me ha infastidito questa comicita un po' forzata che nel manga non è presente, è una questione personale.
Come dicevo prima comunque, l'anime è un'altro prodotto che eccetto questa piccola critica(ma la può fare solo un seguace) è un prodotto godibile8--)

e sono felice che sia diverso dal manga..;)

Sio
24-04-2008, 22:26
Ankio nn sono d'accordo cn le recensioni.. le gag ci sono anke nel manga.. e penso siano state inserite proprio x spezzare un pò l'atmosfera cupa della storia (vampiri, sangue e un passato oscuro..).. no??
E poi, personalmente, la versione anime di Aido mi fa piegare XDXD!!
Farsi 2 risate fa bene al cuore!!;)

Allora non sei d'accordo con le recensioni^^

Marco, ma sul mangA LE SCENE ERNAO LE STESSE! PROVA A RIGUARDARE SE TI SEMBRA DI NO! ops scusa il maiuscolo.

cattybelin
24-04-2008, 22:31
Concordo con Sio!!

karin-san
24-04-2008, 23:00
anch'io mi ricordo tutte le scene comiche del manga!!! sono identiche anche nell'anime....
semmai è più avanti che diventano un pò più seri ma l'inizio è così pari passo :)

marco
25-04-2008, 09:32
Sicure? lo rileggo, comunque sembrano più demenziali portate sull'anime se cosi fosse..

Sio
25-04-2008, 11:47
le scenette sono identiche, magari sul manga erano 2o3 vignette e sull'anime 2 minuti, quindi le noti di più, ma c'erano tutte.

Nat
25-04-2008, 18:58
a me sinceramente le scene comike piacciono sia su anime ke manga...mi piace ridere!!!XDcmque è vero..anke sul manga ci sno..confermo!8--)

Sio
25-04-2008, 20:50
ho visto l'episodio 3, anche quì l'inizio comico è il preludio ad un finale molto triste e tragico, è la bilancia di questo anime, e secondo me è fatta molto bene.

-.Alexiel.-
25-04-2008, 22:56
ho visto l'episodio 3, anche quì l'inizio comico è il preludio ad un finale molto triste e tragico, è la bilancia di questo anime, e secondo me è fatta molto bene.

nooooooooooo me vuole il finale love-love XD

cmq nun c'è lo voglio il finale triste!!!! :triste

miakaxyz
26-04-2008, 11:53
a me sinceramente le scene comike piacciono sia su anime ke manga...mi piace ridere!!!XDcmque è vero..anke sul manga ci sno..confermo!8--)
si hai ragione.


voglio anche io il finale love-love Alexiel!!

Sio
26-04-2008, 12:19
intendevo il finale puntata non della serie! XD

cattybelin
27-04-2008, 23:48
Bello anke il terzo ep!!
La scenetta di Aidou e la sua collezione è carinissima!!
Zero cmq è sempre il migliore ;)
Anime perfect8--).. x ora!!!

AngelFallen
01-05-2008, 12:39
ancora non leggo nè il manga nè vedo l'anime secondo voi dovrei vedere prima l'anime o leggere il manga? :allibito: Valo insiste nel dire ke devo leggere prima il manga dato ke vuole acquistarlo e come al solito me lo passa XDdatemi un consiglio giakkè lo avete sia letto ke visto ;)

ayryn sunnyday
01-05-2008, 15:43
secondo me ti conviene leggere il manga prima....perche e molto bello e ti fa capire alcuni punti oscuri dell anime che a mio avviso non ci sono e un riempimento della storia :)

marco
01-05-2008, 16:32
ancora non leggo nè il manga nè vedo l'anime secondo voi dovrei vedere prima l'anime o leggere il manga? :allibito: Valo insiste nel dire ke devo leggere prima il manga dato ke vuole acquistarlo e come al solito me lo passa XDdatemi un consiglio giakkè lo avete sia letto ke visto ;)
Ha ragione, il primo motivo è che non potete perdervi un manga cosi bello.. il secondo è bello poter raffrontare le due versioni animate e cartacee.
XDscroccooo mode onXD:diavolo:

Sio
01-05-2008, 19:06
allora, le due sono praticamente identiche, ma io leggerei prima il manga, è sempre meglio far così^^

miakaxyz
01-05-2008, 22:54
prima il manga!:):):)

AngelFallen
04-05-2008, 21:14
mi avete convinto farò così :-X ho trovato le scan di tutti ivolumetti del manga da scaricare ma non è come leggere nella forma cartacea :-\

e inoltre Valo mi ha sgridato perkè vuole ke legga i volumetti ke mi passerà lui :diavolo: poi si lamenta ke scrocco ahuhauhhuauhaauh XD

miakaxyz
04-05-2008, 21:56
per uno in + o uno in meno, scrocca :p

AngelFallen
05-05-2008, 21:41
per uno in + o uno in meno, scrocca :p

sisi hai ragione :D

cattybelin
05-05-2008, 23:18
Prima il manga.. meglio!

miakaxyz
27-05-2008, 15:39
24 LUGLIO

VAMPIRE KNIGHTS N. 5
11x17, B., 192 pp., b/n Euro 5,50

:):):):)

Sio
31-05-2008, 21:29
oddio non vedo l'ora!!!!!!!!!

Ma perchè lo annunci tra i fansub invece che nel topic manga? XD

miakaxyz
31-05-2008, 23:55
mi sa ke sei un pò disorientata Sio! XD
anche perchè il topic x l'anime e il manga è lo stesso! ghghgh

Sio
01-06-2008, 08:58
O____O Hai ragione! ero convinta di essere nella sezione fansub perchè commentavo i vari fansub e vampire lo sto guardando in sub...ultimamente faccio certi strafalcioni! XDXDXDXDXD

Melly
04-06-2008, 23:08
ragazzi, da oggi ufficialmente entro a far parte anche io dei "Vampire knight dipendenti" XDVi spiego come è andata la cosa: io e Valo è da parecchio che avevamo intenzione di prendere questo manga ma per un motivo o per un altro (di tipo prevalentemente economico) alla fine non l'abbiamo mai preso. L'altro giorno girovagando per il web (in uno dei miei soliti momenti di crisi con lo studio :P) ho trovato gli episodi subbati in italiano e volevo vederli ma poi mi sono detta che sarebbe stato meglio leggere prima il manga e guarda caso in quello stesso sito c'erano le scan dei volumetti in italiano! allora ho pensato: "bhè, diamoci un'occhiata giusto per vedere com'è e di che tratta visto che tutti dicono che è bello", bene non so come nel giro di poco tempo mi sono ritrovata a leggere fino al capitolo 29 :allibito:, non contenta nei giorni seguenti ho letto le scan in inglese fino al cap 40 e ho visto tutti e 8 gli episodi...e ora sono a tutti gli effetti "dipendente". Io suggerirei che a riguardo di questo manga si dovrebbe mettere l'avvertenza "Attenzione! Potrebbe creare dipendenza!" XDXDXD

Sio
05-06-2008, 10:39
quoto in pieno Melly, hai perfettamente ragione! Mette dipendenza, è certo!

miakaxyz
05-06-2008, 11:01
già! davvero Melly!
ma adesso voglio sapere qual'è il tuo personaggio preferito!!!

Melly
05-06-2008, 12:05
eh eh eh bella domanda miaka!
Premetto che un pò tutti i personaggi maschili di questo manga sono davvero :q:q(compreso il cacciatore di vampiri, maestro di Zero), ma in questo momento mi sento combattuta proprio come Yuuki: non so chi scegliere fra i due protagonisti! Di Kaname mi piacciono i suoi modi aristocratici, la sua eleganza, il suo carisma ma nello stesso tempo ha quel non so che di losco e di furbizia che lo rende ancor più affascinante. Zero invece ha sempre quell'aria imbronciata, tormentata, burbero ma m'intenerisce parecchio soprattutto nel suo rapporto con Yuuki; lo trovo molto più sincero nei suoi sentimenti e mi commuove il suo continuo tentativo di proteggere e aiutare Yuuki finendo per accettare compromessi davvero molto difficili. Forse è questo apetto che mi porta a propendere un pò di più per Zero...dopo una vita sfortunata come la sua (i genitori morti, il gemello, la maledizione del morso, la donna amata contesa col capo dei vampiri, ...) mi piacerebbe se alla fine godesse di un pò di felicità! non è che la vita di Kaname sia stato di tanto più allegra e ho l'impressione che sia dovuto crescere solo in un ambiente per lo più ostile ma il fatto che (almeno apparentemente) si mostri con una forte e decisa personalità e che abbia dei grandi poteri mi fa preferire Zero!....però fosse per me sceglierei entrambi :q:-*

Sio
05-06-2008, 12:24
Infatti, ma perchè sceglierne uno! Io mica sono gelosa XDXDXDXD

Melly
05-06-2008, 12:44
nemmeno io Sio!!! XDXD

cattybelin
08-06-2008, 22:06
Zero is always the best 8--) !!
Anke se ho tanta paura x la sua condizione.. nn può degenerare in un livello E.. nn ci credo:no.. altrimenti.. :'(:'(:'(:'(

Sio
08-06-2008, 23:02
be ci sono modi per evitarlo sicuramente.

Nat
09-06-2008, 10:17
eh eh eh bella domanda miaka!
Premetto che un pò tutti i personaggi maschili di questo manga sono davvero :q:q(compreso il cacciatore di vampiri, maestro di Zero), ma in questo momento mi sento combattuta proprio come Yuuki: non so chi scegliere fra i due protagonisti! Di Kaname mi piacciono i suoi modi aristocratici, la sua eleganza, il suo carisma ma nello stesso tempo ha quel non so che di losco e di furbizia che lo rende ancor più affascinante. Zero invece ha sempre quell'aria imbronciata, tormentata, burbero ma m'intenerisce parecchio soprattutto nel suo rapporto con Yuuki; lo trovo molto più sincero nei suoi sentimenti e mi commuove il suo continuo tentativo di proteggere e aiutare Yuuki finendo per accettare compromessi davvero molto difficili. Forse è questo apetto che mi porta a propendere un pò di più per Zero...dopo una vita sfortunata come la sua (i genitori morti, il gemello, la maledizione del morso, la donna amata contesa col capo dei vampiri, ...) mi piacerebbe se alla fine godesse di un pò di felicità! non è che la vita di Kaname sia stato di tanto più allegra e ho l'impressione che sia dovuto crescere solo in un ambiente per lo più ostile ma il fatto che (almeno apparentemente) si mostri con una forte e decisa personalità e che abbia dei grandi poteri mi fa preferire Zero!....però fosse per me sceglierei entrambi :q:-*

:q:qquoto quoto quoto...zero the best!!!!8--)

miakaxyz
09-06-2008, 14:50
Zero is always the best 8--) !!
Anke se ho tanta paura x la sua condizione.. nn può degenerare in un livello E.. nn ci credo:no.. altrimenti.. :'(:'(:'(:'(

be ci sono modi per evitarlo sicuramente.

Zero è molto forte, non penso proprio farà quella fine. sono sicura che ci stupirà! 8--)

Sio
09-06-2008, 20:11
io non pensavo a quello, ma ad interventi esterni.

cattybelin
15-06-2008, 23:31
Allora tengo le dita incrociate x Zero:):)!! Ma penso Miaka abbia ragione.. la forza interiore di Zero sarà determinante.. :-X!!

Valo
28-07-2008, 17:23
mamma quanto siete infervorate ... ma devo ammettere che questo manga lo merita!!!!!!!!!!!!!

spinto da angel e melly, vidi prima l'anime e poi il manga, sbagliando completamente l'ordine più idoneo.
all'inizio, devo ammetterlo, rimasi un pò deluso dall'anime. troppo lento e con le pippe mentali di Zero che duravano puntate su puntate (l'idea di base, "costretto a trasformarmi in ciò che più odio" era affascinante ma trascinata troppo per le lunghe), Ma dall'avvento di shizuka è stato un continuo crescendo di emozioni, climax, qualità e trama fino agli ultimi avvenimenti da o....mo!!!!!! disegni stupendi, yuuki bellissima (qui quoto marco), misteri e personaggi furbetti ed addestrati a rendere tutto moooolto vampiresco. poi adoro i complotti nel regno della notte: un misto tra il padrino, i boiardi rumeni del conte vlad e la dignitosa astuzia sopraffina del popolo della notte.

veramente bello ...

nel sondaggio ho votato gli altri, riferendomi soprattutto a yuuki ed al maestro di Zero (troppo figooooo, altro che kaname e zero), ma anche a quel figlio di buona donna del Preside, subdolo (altro che kaname) come pochi (mia previsione per il finale). un personaggio che fa da anello di congiunzione tra le varie sottotrame che si stanno sviluppando. kaname e zero (ma anche gli altri vampiri) mi piacciono a tratti, ammettendo comunque che la loro caratterizzazione è veramente adatta allo scopo. ah una menzione anche per l'amica di Yuuki ... (nell'anime la coppia ha le stesse doppiatrici rispettivamente di Setsuna e Sekai di School Days) ...

credo (e spero) anch'io che il manga si avvii alla chiusure per non rovinare un prodotto tanto bello con la pura e semplice noia, e sono rigorosamente contrario ad una sua trasposizione drama (a parte Bambino non mi hanno mai entusiasmato ... poi in questo caso è bastato l'anime a diminuirne l'impatto).

miakaxyz
28-07-2008, 17:51
bravo VALO! vedo che hai apprezzato!!!

AngelFallen
28-07-2008, 19:37
Credo ke a meno ke non riescano a trovare attori straordinari non riusciranno a eguagliare il fascino dei personaggi del manga.
Condivido il pensiero di Melly e Valo, anke a me è piaciuto più il manga, certe scene erano davvero superbe e a mio avviso molto sexy come quella dove Kaname morde Yuuki o quelle dove Zero beve dal collo della protagonista ( come nel mio avatar) :q

Sono una grande appassionata del genere vampiresco, una passione ke condivido con Valo. Bhè sono contenta ke questo manga/anime ora faccia parte della mia collezione sui vampiri.
E' Una delle storie più belle ke ho letto e tutt'ora ora sono in trepidazione per sapere come finisce :-*.
Ho trovato però i dialoghi dell'anime uguali al manga, tranne i disegni ke devo dire sono straordinariamente più belli nel manga ke letto in tempi molto ristretti XDPensate ke sono arrivata a leggere 30 capitoli in una sola sera! Non riuscivo a staccarmi XDun pò come una droga. Ringrazio Melly ke mel'ha fatto conoscere;)

Non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli :-X

Una domanda: questa è l'unica sez dove parlare di Vampire Knight?? Ve lo kiedo perkè volevamo commentare sia io ke Valo il manga ma senza leggere gli spoiler per non toglierci la sorpresa, ma non ne abbiamo trovate altre :triste

Valo
29-07-2008, 10:07
:diavolo:ihihih...ho trascinato nella mia ormai insana passione per Vampire Knight sia Angelfallen che Valo e li stuzzico di continuo con gli spoiler che io ho letto e loro non sanno (e in realtà non vogliono sapere)...ihihih:diavolo:

cmq Yuuki anche in questi ultimi capitoli continua a fare la banderuola; prima bacia Kaname e poi nel capitolo successivo dice a Zero che rimarrà sempre dalla sua parte! Ho provato ad elaborare una teoria: secondo me in realtà Yuuki è innamorata di Zero ma ancora non lo capisce (o non lo vuole ammettere) e confonde questo sentimento con l'amicizia. Si crede innamorata di Kaname ma ne è solo affezionata, gli vuole bene e ne subisce il fascino oltre a sebarne continua riconoscenza perchè l'ha salvata! Speriamo che prima o poi prenda una decisione chiara e definitiva perchè neanche è giusto continuare così a giocare coi sentimenti, no!?

giro dall'altro topic ...

non mi toccate yuuki>:(>:(>:( che è troppo sexy :q:q:q

cmq sono d'accordo con mia sorella quanto afferma che la giovane ragazza non ha ancora chiaro cosa le suggerisce il suo cuore (come sono romantico :-X).

alla fine è molto più che probabile una sua vera ed unica infatuazione per Zero almeno per due motivi:

- il legame che la stringe a Kaname sembra ormai profilarsi di diverso tipo. anche dai flashback si nota come yuuki adorasse il Vampiro e provasse per lui un'ammirazione tipica delle sorelline che mirano guida, sicurezza ed esempio nel fratello più grande (un pò come mia sorella ...). un affetto dunque fraterno, molto intenso per il tipo di sangue particolare e facilmente confondibile con un sentimento più profondo come l'ammmooooorrrreeeeee ... una sensazione di ammirazione che permane inconsciamente in yuuki, nonostante i suoi istinti vampirici siano stati sigillati.

- zero è l'uomo del destino. il debole povero protagonista che lotta contro se stesso e il mondo, maledetto dalla sorte, ripudiato dalla vita, da evitare per una qualunque relazione umana minimamente assennata... tipico preludio al love love con la protagonista ...


P.S. ho votato il preside (in mancanza del maestro di zero e di yuuki) ...

Melly
29-07-2008, 14:51
Scusate se esco un pò fuori argomento

sorelline che mirano guida, sicurezza ed esempio nel fratello più grande (un pò come mia sorella ...).

:Pma quando mai!!!!:P
anche se sono di un anno più piccola forse, nel nostro caso, il discorso è al contrario! ahahahahaXDXDXD

AngelFallen
30-07-2008, 20:13
caspita mica l'avevo visto il post di VK sorry!!! :triste
io ho votato Kaname perkè ne subisco il fascino :qè proprio il mio tipo :-*

ma anke Zero mi piace molto lo vedo molto maskio, Kaname un pò dandy non so perkè! XD

credo ke sia il sogno di ogni ragazza essere protetta dal ragazzo ke le piace in questo caso Yuuki è molto fortunata perkè ne ha a disposizione due :q

appoggio il parere di Melly, io penso ke Yuuki ami Zero, verso Kaname è solo il rikiamo del sangue e un grande senso di gratitudine, prevedo un finale tragico ovvero : uno dei due ragazzi ( a mio parere Kaname) muore per salvarle la vita e lei vive felice e contenta con Zero :P) banale? Naaaa a volte sono le cose più semplici ke ci piacciono di più :D
Anke se mi piacerebbe un finale shock ke mi sorprenda XDsperiamo bene!!!

AngelFallen
30-07-2008, 20:14
Scusate se esco un pò fuori argomento



:Pma quando mai!!!!:P
anche se sono di un anno più piccola forse, nel nostro caso, il discorso è al contrario! ahahahahaXDXDXD
quoto melly, mio caro Valo nel vostro caso è il contrario :no

marco
04-08-2008, 20:30
Povero Valo si alleano pure
Devo dire che Kaname mi sembra molto pericoloso..infatti si trattiene..sono curioso di ciò che succederà più avanti

Sio
04-08-2008, 20:50
Kaname è ovvio che sia pericoloso è un sangue puro^^

miakaxyz
05-08-2008, 17:58
penso che Kaname debba dare ancora il meglio di sè, visto come ha concluso la storia di Shizuka.

Valo
08-08-2008, 13:33
Povero Valo si alleano pure
Devo dire che Kaname mi sembra molto pericoloso..infatti si trattiene..sono curioso di ciò che succederà più avanti


... lasciale fare, loro non sanno quello che fanno ...

quoto tutto su kaname in quanto subdolo (come ogni buon vampiro che si rispetti) fin dall'inizio. sarà lui la star del prosieguo, anche se il protagonista principale penso si rivelerà Zero il Cavaliere (penso sarà così non è uno spoiler).

miakaxyz
10-08-2008, 11:37
non mi aspettavo di trovare il vol.5 in fumetteria! mi ero dimenticata uscisse!
kaname è sempre il meglio *_____*
avete visto la classifica di popolarità dei lettori giapponesi? il primo è proprio Kaname! ihhiih
per quanto riguarda i fatti, siamo giunti al finale della serie tv.

Sio
10-08-2008, 18:27
sì, ce solo una piccola discrpanza sulle condizioni di Zero.

miakaxyz
10-08-2008, 18:50
si si ho notato pure io!! :P

Melly
10-08-2008, 20:34
si, infatti il finale dell'anime anticipa un avvenimento che nel manga avviene invece un bel pò dopo. chissà forse questa scelta è stata fatta in modo che la seconda serie animata parta da quel punto e si concentri subito sulla parte più importante (e forse finale) della storia. Di certo un salto e un tagliuzzamento dovevano farlo altrimenti sarebbe stato necessario il doppio delle puntate...speriamo solo che non stravolgano la trama.

Sio
10-08-2008, 22:07
probabilmente volevano fare il finale ad effetto e la seconda parte avrà un piccolo flash back.

Chiaretta
11-08-2008, 16:04
Son contenta di essere passata al volo in fumetteria subito prima di partire, perchè così ho potuto leggerlo subito!
Mi è piaciuto, ma si vede che la storia a poco a poco sta prendendo toni sempre più cupi!
Al momento sono sempre una fan della coppia ZeroxYuki, ma lo sapete che tantissimi odiano Zero?
Mia sorella dice che... (spoiler sull'andamento della serie!)
Proseguendo Zero diventa assolutamente inutile e pesante, mentre Kaname il vero protagonista straordinario
Non vedo l'ora di avere il 6°!

Melly
11-08-2008, 17:49
Proseguendo Zero diventa assolutamente inutile e pesante, mentre Kaname il vero protagonista straordinario


bhè, non è proprio così; dopo una prima parte quasi interamente dedicata a Zero la storia poi si concentrerà su Kaname e sulla sua storia misteriosa (che poi è il pilastro attorno a cui ruota tutta la trama) e Zero, quindi, finisce un pò in secondo piano ma non è affatto inutile, anzi succedono delle cose per cui il suo ruolo, secondo me, sarà decisivo!

Nat
13-08-2008, 14:40
vorrei tanto vedere vampire subbato!!!:'(tutti qsti spoiller mi fanno venir voglia di vederlo tutto..se aspetto il manga ci faccio vekkiaia!!:'(comunque...evvai zero vinceee!!!:):):-*XD

miakaxyz
13-08-2008, 14:51
la serie subbata la hanno finita in italiano!
che aspetti :P

Nat
13-08-2008, 14:53
il solito problema miakuccia..:-\ nn so trovare i siti x scaricarlo..io demente!!molto demente...tu genio!!!:triste

Sio
13-08-2008, 19:54
cerca cpon google vampire khight ita e trovi di tutto^^
Però mi sembra li facessero gli UMS tra gli altri. Poi se hai veoh tv li trovi anche lì.

marco
19-08-2008, 15:54
Kaname protagonista..però spero che diventi un protagonista cattivo..non sapete quanto mi piacerebbe:D
magari che amazzi anche zero8--)

Chiaretta
19-08-2008, 17:38
magari che amazzi anche zero8--)
:'( Ma nuu, povero Zero!

XD Però piace anche a me l'idea di Kaname cattivo protagonista!

Sio
19-08-2008, 19:20
ma perchè deve morire Zero? Poretto!

Melly
22-08-2008, 13:28
si, infatti perchè mai Zero dovrebbe morire :-\, soprattutto dopo tutto ciò che sta facendo per rimanere in vita! Io spero che fino alla fine non muoia nessuno dei tre protagonisti o al massimo se proprio deve morire qualcuno è meglio che muoiano entrambi, cioè sia Kaname che Zero, così non si fa torto a nessuno e Yuuki, che fa sempre la campana tra i due, alla fine non si ritrova con nessuno (:Pforse sono un pò esagerata).

marco
23-08-2008, 13:00
XD Yuuki si metterebe con un'altro..
Ho lanciato un finale cosi..perchè mi piacerebbe veramente che ci fosse qualche novità!
Zero morto non so..però kaname imbufalito e indomabile si!

Chiaretta
23-08-2008, 13:08
:no Secondo me nella traide il morto ci scappa sicuro! Bisogna solo vedere chi... a me non dispiacerebe nemmeno che morisse Yuki alla fine!

miakaxyz
23-08-2008, 15:29
anche per me il morto ci sarà sicuramente, altrimenti questo triangolo sarebbe davvero infinito. anche io ho pensato a Yuki, e magari Zero e Kaname si alleano per sempre. hihiih

Sio
24-08-2008, 10:19
Noooo probabilmente se muore qualcuno muore kanam.
Però io vorrei sopravvivesse la coppia kaname yuuki.

Melly
24-08-2008, 19:37
bè, in effetti, se morisse Yuuki sarebbe un finale decisamente più originale e inaspettato, ma credo che i fan ne rimarrebbero delusi, in fondo si tratta pur sempre di uno shoujo e si spera sempre in un finale romantico con coppia.

...ma sono rimasta l'unica a tifare la coppia Zero/Yuki? in realtà mi piace anche la coppia Kaname/Yuuki ma preferisco quella con Zero...non so perchè...probabilmente perchè Kaname ancora non mi convince...vediamo cosa succederà nei prossimi capitoli.

ryoko82
24-08-2008, 23:08
>:(ma xkè deve per forza morire qualcuno del trio??? non è meglio se vengono sconfitti i "vampiri cattivi" e regni la pace???
lo so è un po' banale ma...un lieto fine è assai gradito!!!;)
Forza ragazziiiiiii!!!!!!!:):)

Chiaretta
25-08-2008, 09:39
>:(ma xkè deve per forza morire qualcuno del trio??? non è meglio se vengono sconfitti i "vampiri cattivi" e regni la pace???

;) certo, ma il problema è capire "chi" sono i cattivi. Per Zero anche Kaname è cattivo, per Kaname invece Zero è solo uno strumento che gli occorre momentaneamente, non una persona da "salvaguardare".
E poi l'autrice sembra sia diventata più sadica di recente, per quello stiamo prevedendo morte e distruzione XD magari anche per non restarci trippo male dopo, chissà!

OT: Ryoko, mi sembra che tu non ti sia mai presentata, se apri un topic in "Presentazioni" puoi parlarci di te, così cominciamo a conoscerci meglio! ;)

Sio
25-08-2008, 12:09
Bè in effetti Kaname non è "buono", ma i "cattivi" sono altri.
No no nientepace per tutti, dure sofferenzxe prima di giungere al finale, è la cosa migliore.

marco
25-08-2008, 20:13
bè, in effetti, se morisse Yuuki sarebbe un finale decisamente più originale e inaspettato, ma credo che i fan ne rimarrebbero delusi, in fondo si tratta pur sempre di uno shoujo e si spera sempre in un finale romantico con coppia.

...ma sono rimasta l'unica a tifare la coppia Zero/Yuki? in realtà mi piace anche la coppia Kaname/Yuuki ma preferisco quella con Zero...non so perchè...probabilmente perchè Kaname ancora non mi convince...vediamo cosa succederà nei prossimi capitoli.
8--)Anche io Zero/Yuuki!
Ma il finale yaoi non sarebbe male XD Zero/kaname... apparte gli scherzi potrebbe uccidersi kaname per il bene di yuki..visto che ormai zero non è più un pericolo per lei ...

ayryn sunnyday
25-08-2008, 20:47
a proposito di trio guardate cosa ho trovato :D
Tan_2IlOTLU&fmt

Chiaretta
25-08-2008, 21:18
a proposito di trio guardate cosa ho trovato :D
http://it.youtube.com/watch?v=Tan_2IlOTLU&fmt=18
:-*:-*:-*:-*
Ma sono un amoreeee! :-*:-*

ayryn sunnyday
25-08-2008, 22:01
:-*:-*:-*:-*
Ma sono un amoreeee! :-*:-*
ce anche solo la versione yuuki :-*;)
4hbAzboorWA

Sio
26-08-2008, 13:28
i video carmale dansen sono bellissimi! io ne avevo anche uno di code geass e uno di bleach con ulquiorra e grimjow!!!

miakaxyz
26-08-2008, 18:01
che bellini i video! hiihih

ryoko82
26-08-2008, 23:25
hahahahahahahaha ke buffi!!!!!! =)

miakaxyz
27-08-2008, 11:53
guardate tutti questo post: http://forum.fushigiyuugi.it/showthread.php?t=1768 :q

Valo
28-08-2008, 12:17
che cambiamento!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

pagina 2 sembra una pagina di giornale con gli annunci funebri con tutti quei "muore, morisse, si uccidesse, etc.".
a pagina 1 invece vi è la tarantella animata vampiro-cacciatore-vampiro ...

cmq sto manga è super-mega-stra-iper fichissimo, ha un pathos irresistibile e crescente quasi come se la pressione del sangue in vene e arterie crescesse fino all'esplosione inondando l'azzurro di rosso e nero ...

:q:q:q

AngelFallen
28-08-2008, 21:22
a proposito di trio guardate cosa ho trovato :D
Tan_2IlOTLU&fmt
ahhahuhuahuhuahhauhua ke ridereeee XD

marco
29-08-2008, 10:09
Cavolo io non li vedo :triste ! mettetemi tutti i fotogrammi XD

miakaxyz
19-10-2008, 12:19
è uscito il primo episodio subbato di vampire knight guilty!!! :)

Maga Cacao
20-10-2008, 17:23
Scusate voi che siete più informati, si trovano tutti gli episodi della prima serie TV di vampire knight subbati?

miakaxyz
20-10-2008, 20:26
si si! li trovi tutti!

miakaxyz
21-10-2008, 13:16
ma che sssbbaaavvv il primo episodio della seconda serie!!!

Kaname era stupendo!!! :-*
E Zero stava per baciare Yuuki!!!!!

marco
21-10-2008, 19:14
Traditore lei non si tocca :q,
Voglio vederlo anche io:-*

kry92^^
21-10-2008, 21:41
Io sto leggendo il manga di Vampire Knight... mi fa :'(... sono arrivata in un punto tragico della storia...

il primo episodio della seconda stagione è molto diverso dal manga però:triste...

Chiaretta
22-10-2008, 11:45
Prima o poi pure io voglio assolutamente recuperare l'anime! A mia sorella piace un sacco!
Che ne dite delle sigle finali? Non fanno venire i brividi? Sono adattissime! :-X la cantante è stata "prodotta" dal grandissimo Mana!

miakaxyz
22-10-2008, 13:21
per ora ho preferito le sigle della prima serie tv....ma forse devo riascoltarle queste nuove per abituarmici.

ryoko82
23-10-2008, 15:17
:-*ke emozione ho appena letto il capitolo nuovo di vk su onemanga!!!! non vedo l'ora di leggere i volumi ke usciranno qui da noi....:-* Zero...ti adoro!!!!:q

miakaxyz
23-10-2008, 21:18
scrivici qualcosina nella sezione spoiler!!

io oggi mi guardo il secondo episodio!!

marco
26-10-2008, 09:34
mo ci hai incuriositi :-* che succede?:-* su parla:-X

miakaxyz
03-11-2008, 10:59
ieri ho visto la 2 e la 3 del guilty!!
mannaggia! che scena nella 2 kaname......kaname.......stava per mordere yuuki!!!!! scena bellissima!!! :-*:-*:-*
il fratello di Zero lo trovo un pò viscido...uhmmmm

nella 3 invece si iniziano a vedere i dubbi di aidoh.

ayryn sunnyday
06-11-2008, 20:03
gia gia ma guarda anche la quattro e la cinque che si vede gia la storia dove viene il bello :-*:-*

miakaxyz
11-11-2008, 11:23
Leggendo il 6 ieri ho notato che sta iniziando la trama che c'è anche nella seconda serie tv....ma ho già visto delle differenze. La scena tra Yuuki e Kaname l'ho preferita nell'anime anche se è praticamente uguale.
Mi ha inquietato molto il "padre" di Shiki....non dico altro. Quando leggete commentate anche voi...

kry92^^
11-11-2008, 11:28
io mi sono scaricata il manga fino al volume 8!:'(
non voglio anticipare niente per mantenere la suspence...:no

miakaxyz
11-11-2008, 11:32
se vuoi commentare le anticipazioni, puoi farlo pure nella sezione spoiler kry!

kry92^^
11-11-2008, 11:37
beh, per la verità non vorrei rovinarvi le diverse sorprese che troverete negli altri volumi... piùoi se volete ve le dico...:P

ryoko82
12-11-2008, 13:06
Io anke ho letto il vol.6..cmq Yuki mi sta annoiando..basta e deciditi...tra Zero e Kaname..uffa..non vale ke se li gira tutti e due:triste..Aidoh è parecchio simpatico..carino..mi sa ke è l'unico simpatico della serie..alla fine!!

miakaxyz
12-11-2008, 16:55
bhè veramente in questo numero yuuki lo pensa che Zero per lui è come un amico d'infanzia e che gli vuole bene in quel modo e non come a Kaname.
Zero avrebbe fatto bene a baciarla, così magari anche lui si toglieva questo peso, perchè in fondo anche lui vorrebbe capire che cosa pensa yuuki.

ryoko82
13-11-2008, 15:57
:tristegià è andata proprio così..giri ke ti rigiri alla fine la colpa è di Zero ke nn si decide..uff..però Yuki mha rotto..dovrebbe lasciar perdere il suo amiketto d'infanzia e concentrarsi di più su Kaname...:no

Chiaretta
13-11-2008, 17:59
:tristegià è andata proprio così..giri ke ti rigiri alla fine la colpa è di Zero ke nn si decide..uff..però Yuki mha rotto..dovrebbe lasciar perdere il suo amiketto d'infanzia e concentrarsi di più su Kaname...:no
XD io invece preferirei lasciasse perdere Kaname e si concentrasse su Zero!

Letto pure io il numero 6, devo dire che diventa sempre più skamarcio questo manga: certe trovate soprattutto. Mi piacerebbe fare un'analisi insieme a voi delle ultime scoperte, ma al momento non ho il numero sotto mano, appena lo recupero ne parliamo!

miakaxyz
13-11-2008, 18:52
certo chiaretta!
comunque io spero che si decida su uno dei due! a sto punto è indifferente! basta che yuuki dia uno scossone alla situazione!

marco
18-11-2008, 19:41
La situazione è ormai ferma, eccetto la misteriosa morte dei genitori di kaname, non ho trovato altri elementi di novità.
Viene spiegata meglio la piramide dei vampiri e le loro relazioni, ma niente di che.
yuuki potrebbe scegliere il terzo aidoh che trovo personaggio simpatico, anche se si incupisce quando parla di kaname...
Zero è un romanticone..secondo me yuuki non lo ritiene solo un fratello anche se lo dice

kry92^^
18-11-2008, 21:33
miaka, non ti preoccupare, Yuuki la darà una scossa alla situazione.

direi anzi uno scossone... tutto nel settimo volume!!!

miakaxyz
18-11-2008, 22:26
ma bisognerà aspettare un bel pò qui in Italia!!!

Sio
22-11-2008, 13:00
A me il numero è piaicuto parecchio, poi la conversazione Yuuki Kaname era davvero da sbavo *__*
Tiferò sempre per Kaname.

cattybelin
22-11-2008, 15:38
Io invece sono un pò delusa :triste... ma vediamo come prosegue!

Sio
23-11-2008, 11:38
cos'è che ti delude? la trama o i rapporti interpg?

Chiaretta
23-11-2008, 12:49
A me per ora hanno lasciato un po' così le seguenti cose:
- Questione massima puteenza dei purosangue + morte genitori di Kaname: cioè. Non si sa bene quali poteri abbiano in effetti 'sti purosangue ma tutti ne hanno il terrore fino al punto di pensare che potrebbero rivoltare tutto quanto in 5 secondi creando un esercito (??? ma da dove lo tirano fuori?): mi sembra una trovata decisamente stupida in quanto se i purosangue fossero così potenti, allora sarebbe del tutto inutile per gli altri vampiri preoccuparsi dato che non potrebbero fare un accidenti di niente per evitarlo, ma poi si dice che i genitori di Kaname sono stati uccisi e se Kaname è la potenza non plus ultra, allora i suoi genitori dovevano essere ancora più straordinariamente forti, quindi non ci dovrebbe voler tanto a capire chi li ha uccisi dato che i purosangue rimasti sono 4 in croce e Kaname dovrebbe essere lui il più forte. Mah.
- Tontolonaggine di Yuki: "ma no, in quel momento Zero aveva solo perso un po' la testa" , "Kanama-sama cosa penserà di me?" etc etc XDma datti una svegliata figlia mia! Ci stanno entrambi provando spudoratamente, piantala di tergiversare!
- Morto vivente: il ragazzo figlio della donna pazza e del cadavere in incubatrice non ha fatto un tubo per i primi 6 volumi e adesso esce fuori che è importantissimo! E il cadavere in incubatrice ha bisogno di un corpo e allora anzichè andare direttamente a prendere un adulto decente mille mila anni prima, prima gli hanno affibiato il corpo del bimbo e adesso quello del figlio?? Ma che roba è?
Non è che sia delusa o cose del genere, solo mi sembrano cose un pochino ridicole.
A te catty invece cosa non convince?

Melly
23-11-2008, 20:12
A me per ora hanno lasciato un po' così le seguenti cose:
- Questione massima puteenza dei purosangue + morte genitori di Kaname: cioè. Non si sa bene quali poteri abbiano in effetti 'sti purosangue ma tutti ne hanno il terrore fino al punto di pensare che potrebbero rivoltare tutto quanto in 5 secondi creando un esercito (??? ma da dove lo tirano fuori?): mi sembra una trovata decisamente stupida in quanto se i purosangue fossero così potenti, allora sarebbe del tutto inutile per gli altri vampiri preoccuparsi dato che non potrebbero fare un accidenti di niente per evitarlo, ma poi si dice che i genitori di Kaname sono stati uccisi e se Kaname è la potenza non plus ultra, allora i suoi genitori dovevano essere ancora più straordinariamente forti, quindi non ci dovrebbe voler tanto a capire chi li ha uccisi dato che i purosangue rimasti sono 4 in croce e Kaname dovrebbe essere lui il più forte. Mah.
- Tontolonaggine di Yuki: "ma no, in quel momento Zero aveva solo perso un po' la testa" , "Kanama-sama cosa penserà di me?" etc etc XDma datti una svegliata figlia mia! Ci stanno entrambi provando spudoratamente, piantala di tergiversare!
- Morto vivente: il ragazzo figlio della donna pazza e del cadavere in incubatrice non ha fatto un tubo per i primi 6 volumi e adesso esce fuori che è importantissimo! E il cadavere in incubatrice ha bisogno di un corpo e allora anzichè andare direttamente a prendere un adulto decente mille mila anni prima, prima gli hanno affibiato il corpo del bimbo e adesso quello del figlio?? Ma che roba è?
Non è che sia delusa o cose del genere, solo mi sembrano cose un pochino ridicole.

Chiaretta potrei rispondere ai tuoi quesiti ma significherebbe spoilerarti perciò ti dico di non preoccuparti perchè nei prossimi volumi troverai risposta a tutto!....se poi vuoi sapere c'è sempre la sezione spoiler.;)
Sulla tontolonaggine di Yuki sono d'accordo con te anche se (ahimè :triste) devo ammettere che un pò di colpa ce l'ha pure Zero con i suoi atteggiamenti ambigui nei confronti di Yuki (cioè o lo dici chiaramente o no). C'è da dire che, cmq, Zero si trova in una situazione non facile, con un tragico passato e costretto ad una serie di compromessi che lo vincolano in tutto e, di certo, non è incoraggiato da Yuki i cui comportamenti sono anche essi molto ambigui (probalbimente perchè anche lei è molto confusa in quanto non capisce bene cosa prova nei confronti di Zero e di Kaname...su questo argomento ho già espresso la mia opinione in qualche altro post e ne sono ancora convinta). Devo dire, inoltre, che andando avanti con la storia tutto diventerà ancora più complicato....
L'unico ad avere le idee chiare (pure nei confronti di Yuki) sembra essere solo Kaname. Per me Kaname rimane ancora un personaggio misterioso. Mentre degli altri si è capito più o meno la psicologia ed, in qualche modo, è possibile seguire il filo dei loro ragionamenti (condivisibili o meno) di Kaname no. Sicuramente questo è dovuto al fatto che ancora non è stato indagato nel suo personaggio e nel suo passato, eccetto per qualche luce. La cosa che più mi dà i nervi è che Kaname SA, SA TUTTO e manipola la situazione a suo piacimento. Da ciò nasce la mia diffidenza nei suoi confronti e mi fa dubitare della sua sincerità. A volte ho l'impressione che in lui ci siano due personalità, una gentile ed una...come dire...maligna. Cmq non metto in dubbio i suoi sentimenti di fondo nei confronti di Yuki.

ryoko82
24-11-2008, 15:27
:-*Melly...t ammiro..tu sih ke hai capito comè sta andando la storia!!!!io seguo solo ciò ke mi piace...Zero forever!!!:q..finisce sempre sul più bello..:'(

miakaxyz
25-11-2008, 16:22
L'unico ad avere le idee chiare (pure nei confronti di Yuki) sembra essere solo Kaname.
Kaname SA, SA TUTTO e manipola la situazione a suo piacimento.
Eh già! è un vero burattinaio della storia!
In un certo senso, sembra proprio che tutto dipenda da lui e che solo lui se succede qualcosa, potrà rimetterla apposto!!

ayryn sunnyday
26-11-2008, 18:21
anchio potrei illuminare i tuoi dubbi chiaretta...ma questo significherebbe dirti come va a finire la storia ;)
nella sezione spoiler dovrebbe esserci qualcosa se sei curiosa :)

Chiaretta
26-11-2008, 19:16
;) Nu, grazie lo stesso Melly e Ayryn, ma preferisco non spoilerarmi niente!

marco
26-11-2008, 19:21
XD Pero Chiaretta il tuo spoiler mi ha fatto morire "Tontolonaggine Yuki" XD
soprannome di yuki a vita XD

Moriko-chan
07-01-2009, 08:26
Chiaretta potrei rispondere ai tuoi quesiti ma significherebbe spoilerarti perciò ti dico di non preoccuparti perchè nei prossimi volumi troverai risposta a tutto!....se poi vuoi sapere c'è sempre la sezione spoiler.;)
Sulla tontolonaggine di Yuki sono d'accordo con te anche se (ahimè :triste) devo ammettere che un pò di colpa ce l'ha pure Zero con i suoi atteggiamenti ambigui nei confronti di Yuki (cioè o lo dici chiaramente o no). C'è da dire che, cmq, Zero si trova in una situazione non facile, con un tragico passato e costretto ad una serie di compromessi che lo vincolano in tutto e, di certo, non è incoraggiato da Yuki i cui comportamenti sono anche essi molto ambigui (probalbimente perchè anche lei è molto confusa in quanto non capisce bene cosa prova nei confronti di Zero e di Kaname...su questo argomento ho già espresso la mia opinione in qualche altro post e ne sono ancora convinta). Devo dire, inoltre, che andando avanti con la storia tutto diventerà ancora più complicato....
L'unico ad avere le idee chiare (pure nei confronti di Yuki) sembra essere solo Kaname. Per me Kaname rimane ancora un personaggio misterioso. Mentre degli altri si è capito più o meno la psicologia ed, in qualche modo, è possibile seguire il filo dei loro ragionamenti (condivisibili o meno) di Kaname no. Sicuramente questo è dovuto al fatto che ancora non è stato indagato nel suo personaggio e nel suo passato, eccetto per qualche luce. La cosa che più mi dà i nervi è che Kaname SA, SA TUTTO e manipola la situazione a suo piacimento. Da ciò nasce la mia diffidenza nei suoi confronti e mi fa dubitare della sua sincerità. A volte ho l'impressione che in lui ci siano due personalità, una gentile ed una...come dire...maligna. Cmq non metto in dubbio i suoi sentimenti di fondo nei confronti di Yuki.


perdono(ho letto il topic solo adesso scusate se riporto "alla luce" vecchi commenti XD)ma io non mi trovo assolutamente daccordo specie su quello che dici su Kaname O.o è vero che è un uomo davvero pieno di misteri...ma la sua enorme ambiguità secondo il mio parere è tutta apparenza...voglio dire da quel poco che si sa sul suo passato si capisce perchè ha sviluppato un tale(e apparente)atteggiamento sinistro....non è che manipola la situazione come piance a lui...non sapevo se mettere sotto spoiler ma per chi non fosse arrivato un pò avanti coi volumi o che non abbia visto la seconda serie lo metto in spoiler...per esempio quando uccide shizuka dicendole che lo fa solo per lui mentiva e alla grande anche!!nella seconda serie si capisce che ha bevuto il suo sangue per farlo poi bere a zero(il quale aveva bevuto più vorte il potere del sangue kuran che scorre nelle vene di Yuuki e Kaname)facendo in modo che fosse proprio lui a sconfiggere Rido(il mostro che se non sbaglio lo ha fatto risorgere)quindi con questo voglio dire che usa gli altri come fossero "pedine nella sua scacchiera"solo per la salvezza di Yuuki(è costretto se vuole Yuuki salva U.U) mica perchè è realmente cattivo sinistro o addirittura divertito da quello che fa U.U. Poi basta guardarlo negli occhi:è vero che ha uno sguardo misterioso e superbo ma quando sta con Yuuki lui lascia trasparire una gran tristezza nel suo sguardo e una dolcezza parecchio repressa a mio parereda piccolo poi era persino socievole devo ammettere che la scena dove tenta di fare amicizia con Aidoh era da rotolamento totale(per le rispostaccie di aidohXD)ma mi faceva decisamente pena:tristevedere Kaname che tenta di fare amicizia e viene pure rifiutato...da come si comporta in futuro si può benissimo dedurre la sua sensibilità dato che ribadisce a Yuuki più di una volta che si è sempre sentito solo..alla faccia del cattivone di turno:Psensibilità confermata dalla paura di riportare Yuuki nella sua vera natura per paura che finisca per odiarlo e che lo lasci solo anche lei U.Uquindi secondo me non ha affatto le due personalità che tu dici...perchè come ho già detto sviluppa una tale corazza semplicemente per la crudeltà del proprio passato che lo ha profondamente ferito. Su una cosa sono daccordo con te e cioè sui sentimenti che prova per Yuuki:ha sempre avuto le idee chiare sul suo amore per lei e sembra nato proprio per amarla^^e poi ha una tale delicatezza nel trattarla che personalmente trovo impossibile non emozionarsi^^:-X:-*
sulla "tontolaggine Yuuki"(XDXDtitolo da rotolamento!!XD)mi trovo daccordo solo in parte perchè questa sua "tontaggine" è dovuta alla sua spiccata ingenuità.Quindi non si capisce bene se si sia accorta o meno che siano in due ad amarla..in ogni caso la sua mancanza di tatto che a volte ha nei confronti di Zero è proprio dovuta al fatto che avendo la sensazione che nel suo passato assopito(perchè non è che l'abbia proprio dimenticato)sia successo qualcosa di terribile ma senza sapere cosa la rende non poco confusa...ma devo ancora avere le idee chiare sull argomento "Yuuki".Però di una cosa sono certa e cioè che i sentimenti nei confronti di Zero siano del tutto fraterni...e se non sbaglio nel manga lo dice anche lei!Senza contare il fatto che sono dell opinione che sia davvero IMPOSSIBILE amare due persone contemporaneamente...quello da cui si sente palesemente attratta e innamorata è Kaname. Per quanto riguarda Zero in certi punti della storia lascia benissimo trasparire che ama Yuuki ma pur riconoscendo i suoi lati positivi mi viene da dire che si conporta da schizzofrenicoXDvoglio dire che più avanti prima abbraccia Yuuki e poi le dice che la ucciderà O.o ma come siamo coerentiXDin ogni caso ha dimostrato di sapere più odiare che amare: non può odiare a morte Yuuki all improviso solo perchè è di un altra razza!!U.U daccordo che sia rimasto sconvolto perchè è la stessa razza che gli ha rovinato la vita ma se la amava davvero il suo amore per lei doveva essere più forte del rancore U.Uper vostra immensa fortuna non mi sono ricordata tutto quello che dovevo dire(sennò poveri voiXD)ma se avrò qualcosa da aggiungere non resisterò alla tentazione di scriverlo(che sfortuna avermi incontrata:P)...scusate per il papiro!

kry92^^
07-01-2009, 16:57
non ti preoccupare per il papiro MDC!!
e poi, se vuoi saperlo, sono d'accordissimo con te!!!;)

Moriko-chan
07-01-2009, 17:25
non ti preoccupare per il papiro MDC!!
e poi, se vuoi saperlo, sono d'accordissimo con te!!!;)
arigatogosaimas!!:-Xche bello qualcuno che è daccordo con me:-X

Melly
09-01-2009, 17:56
Non ti preoccupare MDC, anche a me capita spesso di scrivere papiri!;) inoltre a me piacciono questi commenti lunghi perchè permettono di scambiarsi meglio pareri e opinioni. :-X
Per prima cosa premetto che non ho ancora visto la seconda serie dell'anime e quindi le mie opinioni si basano solo sulle scan tradotte del manga.

La tua può essere un'altra valida chiave di lettura del comportamento di Kaname ma fino a quando non verranno svelati tutti i misteri che ruotano attorno a Vampire knight non ce ne sarà mai certezza.
Ciò che volevo dire nell'atro post è che mentre gli altri personaggi sono stati "sviscerati" nella loro personalità e nella loro psicologia l'autrice ha lasciato in sospeso il personaggio di Kaname conferendogli volutamente quell'alone di ambiguità e di mistero. Di Kaname, infatti, ci sono stati dati pochissimi punti fissi su cui ragionare se non solo per i suoi sentimenti nei confronti di Yuuki, di essere un purosangue rispettato e temuto dalla sua cerchia e di essere l'unico (forse assieme al preside Cross) a sapere effettivamente cosa è successo nel passato, come stanno andando le cose e che piega stanno prendendo, mentre tutti gli altri sono lasciati alla deriva degli eventi. Si tratta di un vantaggio di non poco conto che gli permette di progettare e pianificare ogni sua mossa e quella degli altri. La mia diffidenza nei confronti di Kaname nasce proprio da questo presupposto, cioè dalla considerazione che ogni gesto o parola non è mai fatto con spontaneità ma con calcolo e ragionamento (eccezion fatta quando è con Yuuki). Ora, posso anche accettare sia stato costretto a sviluppare questo atteggiamento per quello che ha vissuto nel passato e posso anche ammettere che faccia tutto per il bene di Yuuki ma rimane DI FATTO che non si fa problemi a usare gli altri come pedine per le sue strategie e gli esempi più lampanti sono stati appunto Shizuka e Zero (quest'ultimo, tra l'altro, per quanto volesse fare il duro, è stato quello che più di tutti è stato usato come burattino da Kaname). Detto ciò, non penso che Kaname ci provi gusto o si diverta nel comportarsi in quel modo, è palese capire quanto sia dura anche per lui vivere e trovarsi in quella situazione, ma è un modo di fare che io, personalmente, non condivido e che presuppone un minimo di malignità o quantomeno egoismo (con tutte le attenuanti e le giustificazioni del caso).
Per quanto riguarda Zero io non penso sia schizofrenico, penso più che altro che sia combattuto tra l'amore, l'orgoglio e la vendetta. Yuuki ha rappresentato per lui l'unica persona che gli ha dato calore e affetto nel passato, l'unica ragione di vita quando si è trasformato in vampiro per poi infine vederla trasformare nella figura da lui più odiata, senza più identità, quando per per lei e per la sua salvezza aveva accettato ogni forma di compromesso a discapito del suo orgoglio. A conclusione di tutto si è visto pure rifiutare (ultimo capitolo), è normale che l'amore si trasformi in rabbia e in odio.
Secondo me la vera schizofrenica del gruppo è proprio Yuuki, lei si che a volte è stata molto incoerente tra ciò che diceva e ciò che faceva, oltre che tonta.

Moriko-chan
10-01-2009, 14:37
Non ti preoccupare MDC, anche a me capita spesso di scrivere papiri!;) inoltre a me piacciono questi commenti lunghi perchè permettono di scambiarsi meglio pareri e opinioni. :-X
Per prima cosa premetto che non ho ancora visto la seconda serie dell'anime e quindi le mie opinioni si basano solo sulle scan tradotte del manga.

La tua può essere un'altra valida chiave di lettura del comportamento di Kaname ma fino a quando non verranno svelati tutti i misteri che ruotano attorno a Vampire knight non ce ne sarà mai certezza.
Ciò che volevo dire nell'atro post è che mentre gli altri personaggi sono stati "sviscerati" nella loro personalità e nella loro psicologia l'autrice ha lasciato in sospeso il personaggio di Kaname conferendogli volutamente quell'alone di ambiguità e di mistero. Di Kaname, infatti, ci sono stati dati pochissimi punti fissi su cui ragionare se non solo per i suoi sentimenti nei confronti di Yuuki, di essere un purosangue rispettato e temuto dalla sua cerchia e di essere l'unico (forse assieme al preside Cross) a sapere effettivamente cosa è successo nel passato, come stanno andando le cose e che piega stanno prendendo, mentre tutti gli altri sono lasciati alla deriva degli eventi. Si tratta di un vantaggio di non poco conto che gli permette di progettare e pianificare ogni sua mossa e quella degli altri. La mia diffidenza nei confronti di Kaname nasce proprio da questo presupposto, cioè dalla considerazione che ogni gesto o parola non è mai fatto con spontaneità ma con calcolo e ragionamento (eccezion fatta quando è con Yuuki). Ora, posso anche accettare sia stato costretto a sviluppare questo atteggiamento per quello che ha vissuto nel passato e posso anche ammettere che faccia tutto per il bene di Yuuki ma rimane DI FATTO che non si fa problemi a usare gli altri come pedine per le sue strategie e gli esempi più lampanti sono stati appunto Shizuka e Zero (quest'ultimo, tra l'altro, per quanto volesse fare il duro, è stato quello che più di tutti è stato usato come burattino da Kaname). Detto ciò, non penso che Kaname ci provi gusto o si diverta nel comportarsi in quel modo, è palese capire quanto sia dura anche per lui vivere e trovarsi in quella situazione, ma è un modo di fare che io, personalmente, non condivido e che presuppone un minimo di malignità o quantomeno egoismo (con tutte le attenuanti e le giustificazioni del caso).
Per quanto riguarda Zero io non penso sia schizofrenico, penso più che altro che sia combattuto tra l'amore, l'orgoglio e la vendetta. Yuuki ha rappresentato per lui l'unica persona che gli ha dato calore e affetto nel passato, l'unica ragione di vita quando si è trasformato in vampiro per poi infine vederla trasformare nella figura da lui più odiata, senza più identità, quando per per lei e per la sua salvezza aveva accettato ogni forma di compromesso a discapito del suo orgoglio. A conclusione di tutto si è visto pure rifiutare (ultimo capitolo), è normale che l'amore si trasformi in rabbia e in odio.
Secondo me la vera schizofrenica del gruppo è proprio Yuuki, lei si che a volte è stata molto incoerente tra ciò che diceva e ciò che faceva, oltre che tonta.

non preoccuparti avevo capito benissimo quello che volevi dire prima ma a dire il vero continuo a non essere d accordo.E' verissimo che Kaname ha un alone di mistero e ambiguità e che la Hino ci ha spiegato poche cose sul suo passato ma francamente credo che quei pochi tratti del suo passato che ci ha dato possano permettere di capire il reale carattere di Kaname osservando dietro quella corazza effettivamente molto ambigua...non ho mai detto che non abbia un comportamento ambiguo anche perchè l'ho notato già dalla prima volta che ho conosciuto vampire knight...ma comunque ho sempre avuto la sensazione che in realtà si potesse capire meglio la sua personalità,sensibilità,dolcezza e sofferenza.Uno degli esempi cè anche sul mio spoiler prima che mi rispondesse kri92.e poi anche lui ha perso i genitori proprio come Yuuki.Ed è evidentissimo come ne sia rimasto gramente ferito nella sensibilità.E' da allora che lo stesso Aidou ammette che Kaname ha un atteggiamento diverso(in pratica incuteva più timore nei vampiri)tutto questo a causa del fatto che si sentiva ancora più soloE premetto che non dico tutto questo tanto perchè sono un appassionata di Kaname anche perchè ci è voluto parecchio per farmi affezzionare a lui...per quanto riguarda il fatto che secondo te non si fa problemi ad usare gli altri come pedina non mi convince...lo hai detto anche tu che è palese che per lui sia difficile fare cose del genere quindi trovo sinceramente impossibile che sia maligno o anche solo egoista.O per meglio dire è egoista con chi non gli va esattamente a genio ma, anche se credo lo sappiano tutti,con Yuuki non lo è proprio,anzi direi che con lei è molto buono e generoso,basta pensare che è disposto a fare finta di essere spietato solo per proteggerla.
in quanto a Zero ci ho scherzato un pò su(ma solo su Zero): non intendevo assolutamente dire che è malato di mente.hai ragione sul fatto che è normale che il suo amore per Yuuki si trasformi in odio ma non è altrettanto normale che sia un odio tale da fargli dire che non solo vuole uccidere lei ma l'intera razza dei vampire purosangue a cui lei appartiene!si può detestare qualcuno ma desiderare di essere lui colui che ucciderà l'amata Yuuki e la sua intera razza(confermato palesemente nel capitolo 45 con lui che dice a Kaname e a Yuuki"il fatto è che ho deciso..ho deciso di sterminare tutti i purosangue) direi che è veramente TROPPO.però con questo non voglio dire che Zero mi stia sulle scatole ma che pur apprezzando parecchio anche Zero non riesco ad approvare questo suo comportamento.
Per quanto riguarda Yuuki quand'è che l'hai vista incoerente??O.o...se ti riferisci alle situazioni amorose(bè...non è che in vampire knight si parli di tanti altri argomenti..)mi sembra proprio che la coerenza ci sia eccome.Non solo ribadisce davanti anche davanti a Zero che ama Kaname e poiquando diventa vampira dice chiaramente frasi su Kaname come"desidero solo quest'uomo" oppure "voglio solo il sangue di quest'uomo"quest'ultima frase detta davanti a Zero(e sappiamo che tra i vampiri non esistono soltanto le normali relazioni di coppia per dimostrarsi il proprio amore reciproco,ma per dirsi ti amo esiste anche il morso)...anche Zero le chiede di bere il suo sangue e lei lo beve,si, ma solo perchè Zero ha provocato quel minimo orgoglio tipico dei vampiri dicendo "se sei un vampiro dimostramelo,bevi il mio sangue"per quanto riguarda la sua tontaggine credo di aver già detto come la penso...e cioè che la sua "tontaggine"per me è una sorta di confusione per il proprio passato dimenticato che come ho già detto Yuuki riesce a comprendere che le sia successo qualcosa di terribile ma non sapendo cosa sia si confonde terribilmente le idee. Senza contare che è combattuta tra l'amare Kaname liberamente e salvare Zero dalle sue disgrazie,ma ripeto che è fin troppo evidente che Zero lo tratta con affetto fraterno e Kaname lo guarda da sempre sperando di diventare la sua fidanzataconferamato quando lui le chiede di fidanzarsi con lei e lei pensa"ho sempre amato e desiderato i suoi occhi...sentirmi dire quelle parole che pensavo non avrei mai sentito in vita mia" e anche se successivamente scopre che è suo fratello ormai se ne era già innamorata da troppo tempo per smettere di amarlo

peròchiedo scusa se per caso mi sono spiegata male è che ho delle vertigini tali(da un mese)che a momenti svengo(non per scherzo)e quindi quello che penso potrei scriverlo senza riuscire a spiegarmi bene quindi se cè qualcosa che non si capisce dimmelo pure:Dcomunque è davvero un piacere scambiarsi opinioni con te^^ok fine OT era solo per spiegare il perchè mi spiego male:'(

ayryn sunnyday
13-01-2009, 18:20
ora vi farei una domandona...ona ona....:D
curiosita mia personale...
ma secondo voi perche rido desiderava cosi tanto yuuki da strapparla alla famiglia?

me lo sono sempre chiesta... :triste
scusate per la domandina stupida...

Melly
14-01-2009, 00:59
ma secondo voi perche rido desiderava cosi tanto yuuki da strapparla alla famiglia?


Io pensavo per il suo sangue ma non ne sono molto sicura perchè se così fosse avrebbe potuto usare quello di Kaname o di Hruka o di Yuri...o forse voleva il sangue di tutti e quattro. Non so, in effetti, in questa storia di Rido c'è qualcosa che non mi convince.

Il problema di Vampire knight sta proprio nel fatto che ci sono ancora molti misteri da svelare e risolvere. Per questo motivo, per determinati personaggi (come appunto Kaname), è impossibile dare un giudizio definitivo perchè tutto dipende da ciò che verrà raccontato dall'evolversi della storia, dall'apprendere cosa in realtà è successo nel passato e dal capire qual'è la verità e nel frattempo, in qualsiasi momento, tutto può sempre essere messo in discussione. Ed è per tale ragione che gli atteggiamenti ed i comportamenti di Kaname possono essere letti con interpretazioni diverse o opposte senza che si smentiscano a vicenda. Le varie opinioni si riferiscano ancora tutte al campo delle ipotesi e delle impressioni, ma non a quello delle certezze.


e poi anche lui ha perso i genitori proprio come Yuuki.Ed è evidentissimo come ne sia rimasto gramente ferito nella sensibilità.E' da allora che lo stesso Aidou ammette che Kaname ha un atteggiamento diverso(in pratica incuteva più timore nei vampiri)tutto questo a causa del fatto che si sentiva ancora più solo


ad esempio del discorso che stavo facendo prima tu dici che Kaname abbia sofferto per la morte dei genitori e che è il fratello di Yuuki ma nel manga lo stesso Kaname afferma di non essere il "vero" fratello di Yuuki e di essere l'antenato dei Kuran (tra l'altro risvegliato proprio da Rido) allora, in conclusione, chi è effettivamente Kaname? Cosa nasconde Yuuki nel suo passato così sanguinoso? come giustamente dchiedeva Aryn Sunnyday, perchè Rido desiderava così tanto Yuuki da strapparla alla sua famiglia? solo per il suo sangue? Yuuki, in realtà, chi è? e se è vero che il nemico di Kaname era Rido, ora che è stato sconfitto (a mio avviso in modo fin troppo facile) cosa farà Kaname? quale sarà la sua prossima mossa?
Per non parlare, poi, di tutti i misteri che ruotano attorno alla vita del preside Cross (che sembra incrociarsi con quello della famiglia Kuran) e della sua fantomatica "maledizione del vampiro senza denti" (ultimo capitolo)
Insomma, gli interrogativi da risolvere sono ancora molti, troppi, e fino a quando non ci saranno date risposte non si potrà mai essere sicuri di niente.


hai ragione sul fatto che è normale che il suo amore per Yuuki si trasformi in odio ma non è altrettanto normale che sia un odio tale da fargli dire che non solo vuole uccidere lei ma l'intera razza dei vampire purosangue a cui lei appartiene!si può detestare qualcuno ma desiderare di essere lui colui che ucciderà l'amata Yuuki e la sua intera razza(confermato palesemente nel capitolo 45 con lui che dice a Kaname e a Yuuki"il fatto è che ho deciso..ho deciso di sterminare tutti i purosangue) direi che è veramente TROPPO.


bè, in realtà Zero essendo figlio di cacciatori di vampiri, avendo visto la propria famiglia sterminata da un vampiro purosangue ed essendo stato egli stesso morso e condannato alla sofferenza ha sempre odiato tutti i vampiri e non ne ha mai fatto mistero fin dall'inizio. infatti non ha mai condiviso il progetto del preside Cross di far convivere vampiri e umani nella scuola e non ha mai potuto sopportare Kaname ma dopo tutto quello che ha passato proprio a causa dei vampiri mi pare pure normale che vorrebbe sterminarli tutti. Poi sfiga vuole (e Zero ne ha davvero troppa di sfiga) che anche Yuuki sia di quella razzza, è un altro discorso. Bisogna vedere se fino alla fine lui avrà il coraggio di ucciderla. Intanto ne aveva già avuto l'occasione e non l'ha fatto.

Per quanto riguarda Yuuki quand'è che l'hai vista incoerente??O.o...se ti riferisci alle situazioni amorose(bè...non è che in vampire knight si parli di tanti altri argomenti..)mi sembra proprio che la coerenza ci sia eccome.Non solo ribadisce davanti anche davanti a Zero che ama Kaname e poi
quando diventa vampira dice chiaramente frasi su Kaname come"desidero solo quest'uomo" oppure "voglio solo il sangue di quest'uomo"quest'ultima frase detta davanti a Zero(e sappiamo che tra i vampiri non esistono soltanto le normali relazioni di coppia per dimostrarsi il proprio amore reciproco,ma per dirsi ti amo esiste anche il morso)...anche Zero le chiede di bere il suo sangue e lei lo beve,si, ma solo perchè Zero ha provocato quel minimo orgoglio tipico dei vampiri dicendo "se sei un vampiro dimostramelo,bevi il mio sangue"

Senza contare che è combattuta tra l'amare Kaname liberamente e salvare Zero dalle sue disgrazie,ma ripeto che è fin troppo evidente che Zero lo tratta con affetto fraterno e Kaname lo guarda da sempre sperando di diventare la sua fidanzata

Secondo me Yuuki è incoerente nel senso che è vero che dice sempre di essere innamorata di Kaname ma nel concreto ha assunto e assume con Zero comportamenti molto ambigui che non sempre si possono giustificare col senso fraterno, tant'è che lo stesso Zero molto spesso si è ritrovato confuso per i suoi atteggiamenti (nonostante sapesse chiaramente che lei amava Kaname) fino a spingersi a domandarle schiettamente cosa fosse lui per lei. In fondo Yuuki pur di aiutare Zero si è spinta a fare anche atti estremi come quello di sacrificarsi donandogli volontariamente il suo sangue o come quello di opporsi addirittura a Kaname...insomma io non trovo molto evidente che Yuuki tratti Zero come un fratello (seppur lei affermi continuamente di amare Kaname) anzi trovo che la linea di confine tra amore fraterno e amore vero e proprio è molto sottile e a volte difficile da marcare.

chiedo scusa se per caso mi sono spiegata male è che ho delle vertigini tali(da un mese)che a momenti svengo(non per scherzo)e quindi quello che penso potrei scriverlo senza riuscire a spiegarmi bene quindi se cè qualcosa che non si capisce dimmelo pure:Dcomunque è davvero un piacere scambiarsi opinioni con te^^ok fine OT era solo per spiegare il perchè mi spiego male:'(
mi spiace per le tue vertigini, spero che tu ora stia meglio. Non ti devi preoccupare, sei molto chiara in ciò che vuoi dire.;) anche a me fa davvero molto piacer scambiare opinioni con te.:D

miakaxyz
14-01-2009, 14:22
Melly sta diventando la "scova misteri" di vampire knight!

Io ho visto l'ultimo episodio della seconda serie dell'anime....speriamo esca qualche oav. Comunque il finale, visto come sta procedendo il manga, me lo immaginavo che si concludesse lì!

Moriko-chan
20-01-2009, 23:42
Io pensavo per il suo sangue ma non ne sono molto sicura perchè se così fosse avrebbe potuto usare quello di Kaname o di Hruka o di Yuri...o forse voleva il sangue di tutti e quattro. Non so, in effetti, in questa storia di Rido c'è qualcosa che non mi convince.

Il problema di Vampire knight sta proprio nel fatto che ci sono ancora molti misteri da svelare e risolvere. Per questo motivo, per determinati personaggi (come appunto Kaname), è impossibile dare un giudizio definitivo perchè tutto dipende da ciò che verrà raccontato dall'evolversi della storia, dall'apprendere cosa in realtà è successo nel passato e dal capire qual'è la verità e nel frattempo, in qualsiasi momento, tutto può sempre essere messo in discussione. Ed è per tale ragione che gli atteggiamenti ed i comportamenti di Kaname possono essere letti con interpretazioni diverse o opposte senza che si smentiscano a vicenda. Le varie opinioni si riferiscano ancora tutte al campo delle ipotesi e delle impressioni, ma non a quello delle certezze.



ad esempio del discorso che stavo facendo prima tu dici che Kaname abbia sofferto per la morte dei genitori e che è il fratello di Yuuki ma nel manga lo stesso Kaname afferma di non essere il "vero" fratello di Yuuki e di essere l'antenato dei Kuran (tra l'altro risvegliato proprio da Rido) allora, in conclusione, chi è effettivamente Kaname? Cosa nasconde Yuuki nel suo passato così sanguinoso? come giustamente dchiedeva Aryn Sunnyday, perchè Rido desiderava così tanto Yuuki da strapparla alla sua famiglia? solo per il suo sangue? Yuuki, in realtà, chi è? e se è vero che il nemico di Kaname era Rido, ora che è stato sconfitto (a mio avviso in modo fin troppo facile) cosa farà Kaname? quale sarà la sua prossima mossa?
Per non parlare, poi, di tutti i misteri che ruotano attorno alla vita del preside Cross (che sembra incrociarsi con quello della famiglia Kuran) e della sua fantomatica "maledizione del vampiro senza denti" (ultimo capitolo)
Insomma, gli interrogativi da risolvere sono ancora molti, troppi, e fino a quando non ci saranno date risposte non si potrà mai essere sicuri di niente.



bè, in realtà Zero essendo figlio di cacciatori di vampiri, avendo visto la propria famiglia sterminata da un vampiro purosangue ed essendo stato egli stesso morso e condannato alla sofferenza ha sempre odiato tutti i vampiri e non ne ha mai fatto mistero fin dall'inizio. infatti non ha mai condiviso il progetto del preside Cross di far convivere vampiri e umani nella scuola e non ha mai potuto sopportare Kaname ma dopo tutto quello che ha passato proprio a causa dei vampiri mi pare pure normale che vorrebbe sterminarli tutti. Poi sfiga vuole (e Zero ne ha davvero troppa di sfiga) che anche Yuuki sia di quella razzza, è un altro discorso. Bisogna vedere se fino alla fine lui avrà il coraggio di ucciderla. Intanto ne aveva già avuto l'occasione e non l'ha fatto.



Secondo me Yuuki è incoerente nel senso che è vero che dice sempre di essere innamorata di Kaname ma nel concreto ha assunto e assume con Zero comportamenti molto ambigui che non sempre si possono giustificare col senso fraterno, tant'è che lo stesso Zero molto spesso si è ritrovato confuso per i suoi atteggiamenti (nonostante sapesse chiaramente che lei amava Kaname) fino a spingersi a domandarle schiettamente cosa fosse lui per lei. In fondo Yuuki pur di aiutare Zero si è spinta a fare anche atti estremi come quello di sacrificarsi donandogli volontariamente il suo sangue o come quello di opporsi addirittura a Kaname...insomma io non trovo molto evidente che Yuuki tratti Zero come un fratello (seppur lei affermi continuamente di amare Kaname) anzi trovo che la linea di confine tra amore fraterno e amore vero e proprio è molto sottile e a volte difficile da marcare.


mi spiace per le tue vertigini, spero che tu ora stia meglio. Non ti devi preoccupare, sei molto chiara in ciò che vuoi dire.;) anche a me fa davvero molto piacer scambiare opinioni con te.:D

allora per quanto riguarda Rido che cerca di rapire Yuuki potrebbe essere spiegato con il fatto che a Rido piaceva Juri(però i sentimenti di Rido più che amore io lo vedo come un qualcosa di..come dire...di pervertito,infatti lo detesto:è malvagio e pure pervertito U.U)e cerca di vendicarsi rapendo la più indifesa della famiglia(aveva 5 anni era piccola poverina). Però questa è solo una vaga interpretazione visto che lo stesso Kaname ammette che Rido lo ha risvegliato dalla bara,forse mi sbaglio ma può voler benissimo dire che era interessato anche a Kaname.
comunque il fatto che vampire knight abbia dei misteri non lo trovo un problema:il mistero è adatissimo ai vampiri. Però io non metterei in mezzo il carattere di Kaname con i misteri....ma più che altro il suo passato.Mettiamo che abbia un passato oscurosoprattutto prima che Rido lo risvegliasseanche in questo caso non metterei in discussione ne la sua bontà ne la sua generosità,anche se non metto in discussione il suo atteggiamento ambiguo e quella apparente malvagità(ma bisogna notare la parola"apparente").Il carattere di Kaname,ma anche quello di Yuuki e Zero(ora mi predi per matta) la considero una certezza nel mistero di vampire knight.Non importa da dove vengano in raltà o quanto oscuri si possano rivelare i loro passati( più che di Zero parlo di Kaname e Yuuki),nessuno dei tre è cattivo,se cè appunto una certezza è la loro bontà sebbene siano circondati da un passato oscuro,sia nel senso di sofferenza sia nel senso di sanguinoso.
pardon posso chiederi una cosa?in che capitolo quello riguardante Kaien?è nel 46?perchè quello che ho letto io è solo in inglese e ci capisco pochissio(pensa che capisco di più il giapponese dell'inglese).Poi nel capitolo 46 mi sembra ci siano solo Yuuki Kaname e Zero...Ah con questo non fraintendere non voglio dire che tu dici bugie.
e poiscusa non ho specificato che Kaname dice di non essere il vero fratello di Yuuki ma non l'ho detto perchè trattandosi di te ho pensato che lo sapessi già.Tuttavia ho sbagliato a non specificare per gli utenti che eventualmente leggono.Gomen.
Comunque anche se probabilemte non è il vero figlio di Juri e Haruka nei sentimenti resta un figlio,quindi si,ha sofferto parecchio dopo la perdita dei genitori.
per quanto riguarda Zerospero che tu non abbia capito male e cioè che magari secondo te penso che Zero non soffre nel correre il rischio di diventare un livello E e che non soffre nell'aver visto sterminati i genitori e suo fratello andarsene con la responsabile ciop Shizuka(in ogni caso ne Ichiru ne Shizuka sono realmente cattivi...mai detto che non soffre per tutto questo.Ha una gran sfiga e lo riconosco, riconosco anche quanto soffra per tutto questo.Posso capire il voler sterminare Shizuka,ma provare anche solo il desiderio di sterminare l'intera razza dei purosangue e persino la ragazza che tanto ama(anche se ogni tanto faceva lo scorbutico con lei)mi pare eccessivo.Cosa centra Yuuki?ha sempre voluto molto bene a Zero ed è così che la ripaga?Daccordo,appartiene alla stessa razza di Shizuka,ma Yuuki non ha fatto assolutamente niente di male a Zero,e ripeto,lui la la ama pure...si,ho notato che per ora non è riuscito a spararle,e ho notato anche che è sospeso tra rabbia,odio,dolore e amore,però dovrebbe capire che deve darci un taglio con la vendetta:non è certo il primo a cui muiono i familiari.Effettivamente è parecchio preoccupato per il fatto che se la Hino non trova una soluzione Zero ci diventa un livello E,ma quello che fa non lo concepisco proprio(parlo del voler uccidere Yuuki U.U)perchè come ho già detto deve capire che Yuuki gli vuole solo bene oltre al fatto che non centra niente con quello che gli è successo.Mi viene solo da dire che ci deve dare un taglio con la vendetta(scusa se in questo spoiler sono ripetitiva).Con tutto quello che ho detto spero che tu non abbia capito che sono contro Zero.Si, preferisco di gran lunga Kaname, e lo ammetto,ma questo non significa che detesto Zero,perchè io lo aprezzo molto la sua psicologia(l'unica cosa è appunto che non concepisco l'atteggiamento che ho scritto sullo spoielr U.U), ho sempre aprezzato l'essere si un pò rozzo(non parlo dei morsi)ma anche dolce.
I comportamenti che Yuuki ha con Zero non mi sembrano per nulla ambigui.Ti riferisci al fatto che qualche volta arrossisce quando lo abbraccia o quando lui tenta di morderla?non la vedo proprio come attrazione amorosa ma lo vedo come semplice emotività, non nel senso che scoppia a piangere per un niente, ma nel senso che si emoziona molto facilmente.Anche se considero gli atteggiamenti di lei con lui per nulla ambigui, può essere che lei stessa a volte confonde il bene che vuole a Zero come una certa attrazione,ma non perchè è scema,tonta o altro(anzi,è tutto il contrario)ma semplicemente perchè,come del resto ho già detto,avere la netta sensazione di avere un brutto passato alle spalle,ma non "ricordarsi"ho messo tra virgolette perchè non se ne era dimenticata, ma aveva solo i ricordi sigillati dalla madre ne il proprio passato ne tantomeno cosa sia successo,la manda altro che in confusione(e la capisco).Quindi la sua indecisione è soltanto apparenza.Continuo a pensare che i comportamenti con Zero sono del tutto fraterni.non si è spostata quando lui la stava per baciare?semplicemente data la situazione di Zero,come poteva dargli l'ennesima delusione?infondo anche se a volte manca di tatto con lui non è affatto vero che lei è un insensibile(anzi tutto l'opposto).Quelli che dicono che è un insensibile a mio parere si sono basati troppo sull'apparenza di Yuuki.Lui le chiede effettivamente cosa sia lui per lei ma non è sembrato perchè si era confuso, ma piuttosto perchè ha ceduto alla voglia di voler sentirsi dire che anche lei lo ama.Comunque ho letto da un altra appassionata di vampire knight che Yuuki in un capitolo bacia di sua spontanea volontà Kaname...cavoli mi devo essere persa il capitoloT__T ma lo cerco nel caso ci sia.In ogni caso anche se non fosse vera sta storia del bacioè fin troppo palese l'amore che lei prova per Kaname.Mi sembra che lo stesso Zero lo capisca.

Melly
24-01-2009, 20:22
allora per quanto riguarda Rido che cerca di rapire Yuuki potrebbe essere spiegato con il fatto che a Rido piaceva Juri(però i sentimenti di Rido più che amore io lo vedo come un qualcosa di..come dire...di pervertito,infatti lo detesto:è malvagio e pure pervertito U.U)e cerca di vendicarsi rapendo la più indifesa della famiglia(aveva 5 anni era piccola poverina). Però questa è solo una vaga interpretazione visto che lo stesso Kaname ammette che Rido lo ha risvegliato dalla bara,forse mi sbaglio ma può voler benissimo dire che era interessato anche a Kaname.

hai ragione...avevo completamente dimenticato la variabile Juri (sarà stata l'ora tarda in cui ho scritto il post :P). Nonostante tutto, però, ci sono delle cose che non mi tornano in questa storia come la "questione Kaname" e che cosa se ne doveva fare Rido di Yuuki.
Sono d'accordo con te, anche a me Rido dava l'idea di pervertito. :P

comunque il fatto che vampire knight abbia dei misteri non lo trovo un problema:il mistero è adatissimo ai vampiri.

Infatti non è un problema che Vampire Knight abbia dei misteri, anzi meno male che ci sono altrimenti non avrebbe senso seguire la storia. I misteri sono fondamentali perchè contribuiscono a rendere questo manga sempre più avvincente e a creare le giuste atmosfere.

Però io non metterei in mezzo il carattere di Kaname con i misteri....ma più che altro il suo passato.Mettiamo che abbia un passato oscuro
soprattutto prima che Rido lo risvegliasse
anche in questo caso non metterei in discussione ne la sua bontà ne la sua generosità,anche se non metto in discussione il suo atteggiamento ambiguo e quella apparente malvagità(ma bisogna notare la parola"apparente").Il carattere di Kaname,ma anche quello di Yuuki e Zero(ora mi predi per matta) la considero una certezza nel mistero di vampire knight.Non importa da dove vengano in raltà o quanto oscuri si possano rivelare i loro passati( più che di Zero parlo di Kaname e Yuuki),nessuno dei tre è cattivo,se cè appunto una certezza è la loro bontà sebbene siano circondati da un passato oscuro,sia nel senso di sofferenza sia nel senso di sanguinoso.

Il problema è che il passato di Kaname è un mistero, non se ne sa quasi niente.
Non sono d'accordo sulla relazione misteri/carattere soprattutto nel caso di Kaname. Il chiarimento di alcuni punti oscuri della storia (che tra l'altro fanno tutti riferimento al passato, appunto, di Kaname e Yuuki e della loro famiglia) ci permetterà di capire meglio le dinamiche di alcuni azioni, di alcuni ragionamenti oltre a dare giusta interpretazione a determinati comportamenti o atteggiamenti e per mezzo di essi delinearne il reale carattere o meglio personalità. Noi non sappiamo chi sia effettivamente Kaname e quali siano le sue reali intenzioni, potrebbe essere l'uomo più buono di questo mondo (e lo spero) come pure potrebbe essere un falso (ripeto, non in ciò che prova nei confronti di Yuuki) che abbia pianificato tutto per uno scopo ben preciso....e questo ce lo potrà dire solo l'evolversi della storia ed il chiarimento su ciò che è successo nel passato.
Con questo non voglio dire che Kaname sia a tutti i costi malvagio anzi mi auguro di no, ma ciò non toglie che questa sua aurea misteriosa e un pò ambigua (che, cmq, è parte peculiare del fascino del suo personaggio) faccia crescere in me un pò di diffidenza accresciuta poi dall'atteggiamento (da me, personalmente, non condiviso) che lui ha avuto nei confronti di alcuni (come appunto Zero e Shizuka) usati come pedine (ripeto, con tutte le giustificazioni del caso).Si tratta, comunque, di opinioni personali e soggettive magari alla fine mi ricrederò su tutto e scioglierò tutte le mie riserve nei suoi confronti. Intanto rispetto e prendo in considerazione la tua opinione perchè mi ha permesso di vedere sotto una luce diversa il personaggio di Kaname.;)
Come tu non sei contro Zero anche io non sono contro Kaname. Ho sempre affermato che mi piacciono entrambi ma non nascondo di provare un pò più di simpatia nei confronti di Zero sia per la mia diffidenza nei confronti di Kaname e sia perchè lo vedo troppo sfigato; è brutto a dirsi ma Zero mi fa proprio pena per tutto quello che ha passato e spero che abbia un pò di felicità. Ciò non toglie che se alla fine della storia Kaname risulterà essere a tutti gli effetti quella persona brava e gentile così come appare ne sarò lo stesso molto contenta. Non posso dire che sarei contenta alla stessa maniera se Yuuki scegliesse Kaname invece di Zero (per il discorso di dare un pò di felicità a sto poveraccio) ma me ne farei una ragione e, cmq, non per questo odio o odierei Kaname. Non so se sono stata chiara...spero di si.


spero che tu non abbia capito male e cioè che magari secondo te penso che Zero non soffre nel correre il rischio di diventare un livello E e che non soffre nell'aver visto sterminati i genitori e suo fratello andarsene con la responsabile ciop Shizuka(in ogni caso ne Ichiru ne Shizuka sono realmente cattivi...mai detto che non soffre per tutto questo.Ha una gran sfiga e lo riconosco, riconosco anche quanto soffra per tutto questo.Posso capire il voler sterminare Shizuka,ma provare anche solo il desiderio di sterminare l'intera razza dei purosangue e persino la ragazza che tanto ama(anche se ogni tanto faceva lo scorbutico con lei)mi pare eccessivo.Cosa centra Yuuki?ha sempre voluto molto bene a Zero ed è così che la ripaga?Daccordo,appartiene alla stessa razza di Shizuka,ma Yuuki non ha fatto assolutamente niente di male a Zero,e ripeto,lui la la ama pure...si,ho notato che per ora non è riuscito a spararle,e ho notato anche che è sospeso tra rabbia,odio,dolore e amore,però dovrebbe capire che deve darci un taglio con la vendetta:non è certo il primo a cui muiono i familiari.Effettivamente è parecchio preoccupato per il fatto che se la Hino non trova una soluzione Zero ci diventa un livello E,ma quello che fa non lo concepisco proprio(parlo del voler uccidere Yuuki U.U)perchè come ho già detto deve capire che Yuuki gli vuole solo bene oltre al fatto che non centra niente con quello che gli è successo.Mi viene solo da dire che ci deve dare un taglio con la vendetta(scusa se in questo spoiler sono ripetitiva).


Zero vuole eliminare i pureblood per due motivi:
1. vendetta
2. eliminando i pureblood elimina anche la possibilità che altre persone si possano trasformare in livello E e quindi soffrire

ciò che spinge Zero a comportarsi in quel modo "cieco" è la rabbia perchè i pureblood gli hanno tolto tutto: famiglia, fratello e donna amata oltre a trasformarlo. immagino che fino alla fine la rabbia sbollirà e avrà modo di riflettere in modo più freddo soprattutto nei confronti di Yuuki e, cmq, dei vampiri in generale...del resto i vampiri della Night Class hanno dato dimostrazione di sana convivenza con gli esseri umani .

Anche se considero gli atteggiamenti di lei con lui per nulla ambigui, può essere che lei stessa a volte confonde il bene che vuole a Zero come una certa attrazione,ma non perchè è scema,tonta o altro(anzi,è tutto il contrario)ma semplicemente perchè,come del resto ho già detto,avere la netta sensazione di avere un brutto passato alle spalle,ma non "ricordarsi"ne il proprio passato ne tantomeno cosa sia successo,la manda altro che in confusione(e la capisco).Quindi la sua indecisione è soltanto apparenza.Continuo a pensare che i comportamenti con Zero sono del tutto fraterni.

Secondo me Yuuki è proprio tonta e ciò è confermato anche dall'ultimo capitolo (47) in cui finalmente capisce che Zero è sempre stato innamorato di lei tuttavia sono d'accordo con te per quanto riguarda la confusione ma io penso che la sua confusione non nasca tanto per il suo passato ma proprio nel suo cuore...lei è confusa perchè non capisce bene cosa provi effettivamente nei confronti di Kaname e cosa provi effettivamente nei confronti di Zero. Lei è convinta di amare Kaname e di voler solo bene Zero (e magari poi alla fine è così) ma, per il momento, il suo cuore non sembra esserne totalmente certo...è, appunto, confusa e a questa confusione si è aggiunto anche il suo passato che l'ha mandata ulteriormente tilt. A me non sta antipatica Yuuki, per certi suoi comportamenti coraggiosi l'apprezzo pure, ma sono convinta che abbia disperatamente bisogno di riflettere (com'è normale considerando tutto quello che le è successo) per capire meglio il suo cuore e smettere di torturare se stessa e gli altri. Cmq anche queste sono mie interpretazioni personali e non è detto che sia effettivamente così.


pardon posso chiederi una cosa?in che capitolo quello riguardante Kaien?è nel 46?perchè quello che ho letto io è solo in inglese e ci capisco pochissio(pensa che capisco di più il giapponese dell'inglese).Poi nel capitolo 46 mi sembra ci siano solo Yuuki Kaname e Zero...Ah con questo non fraintendere non voglio dire che tu dici bugie.


hai ragione, è il capitolo 45...sorry!:P

Moriko-chan
25-01-2009, 02:26
hai ragione...avevo completamente dimenticato la variabile Juri (sarà stata l'ora tarda in cui ho scritto il post :P). Nonostante tutto, però, ci sono delle cose che non mi tornano in questa storia come la "questione Kaname" e che cosa se ne doveva fare Rido di Yuuki.
Sono d'accordo con te, anche a me Rido dava l'idea di pervertito. :P



Infatti non è un problema che Vampire Knight abbia dei misteri, anzi meno male che ci sono altrimenti non avrebbe senso seguire la storia. I misteri sono fondamentali perchè contribuiscono a rendere questo manga sempre più avvincente e a creare le giuste atmosfere.



Il problema è che il passato di Kaname è un mistero, non se ne sa quasi niente.
Non sono d'accordo sulla relazione misteri/carattere soprattutto nel caso di Kaname. Il chiarimento di alcuni punti oscuri della storia (che tra l'altro fanno tutti riferimento al passato, appunto, di Kaname e Yuuki e della loro famiglia) ci permetterà di capire meglio le dinamiche di alcuni azioni, di alcuni ragionamenti oltre a dare giusta interpretazione a determinati comportamenti o atteggiamenti e per mezzo di essi delinearne il reale carattere o meglio personalità. Noi non sappiamo chi sia effettivamente Kaname e quali siano le sue reali intenzioni, potrebbe essere l'uomo più buono di questo mondo (e lo spero) come pure potrebbe essere un falso (ripeto, non in ciò che prova nei confronti di Yuuki) che abbia pianificato tutto per uno scopo ben preciso....e questo ce lo potrà dire solo l'evolversi della storia ed il chiarimento su ciò che è successo nel passato.
Con questo non voglio dire che Kaname sia a tutti i costi malvagio anzi mi auguro di no, ma ciò non toglie che questa sua aurea misteriosa e un pò ambigua (che, cmq, è parte peculiare del fascino del suo personaggio) faccia crescere in me un pò di diffidenza accresciuta poi dall'atteggiamento (da me, personalmente, non condiviso) che lui ha avuto nei confronti di alcuni (come appunto Zero e Shizuka) usati come pedine (ripeto, con tutte le giustificazioni del caso).Si tratta, comunque, di opinioni personali e soggettive magari alla fine mi ricrederò su tutto e scioglierò tutte le mie riserve nei suoi confronti. Intanto rispetto e prendo in considerazione la tua opinione perchè mi ha permesso di vedere sotto una luce diversa il personaggio di Kaname.;)
Come tu non sei contro Zero anche io non sono contro Kaname. Ho sempre affermato che mi piacciono entrambi ma non nascondo di provare un pò più di simpatia nei confronti di Zero sia per la mia diffidenza nei confronti di Kaname e sia perchè lo vedo troppo sfigato; è brutto a dirsi ma Zero mi fa proprio pena per tutto quello che ha passato e spero che abbia un pò di felicità. Ciò non toglie che se alla fine della storia Kaname risulterà essere a tutti gli effetti quella persona brava e gentile così come appare ne sarò lo stesso molto contenta. Non posso dire che sarei contenta alla stessa maniera se Yuuki scegliesse Kaname invece di Zero (per il discorso di dare un pò di felicità a sto poveraccio) ma me ne farei una ragione e, cmq, non per questo odio o odierei Kaname. Non so se sono stata chiara...spero di si.



Zero vuole eliminare i pureblood per due motivi:
1. vendetta
2. eliminando i pureblood elimina anche la possibilità che altre persone si possano trasformare in livello E e quindi soffrire

ciò che spinge Zero a comportarsi in quel modo "cieco" è la rabbia perchè i pureblood gli hanno tolto tutto: famiglia, fratello e donna amata oltre a trasformarlo. immagino che fino alla fine la rabbia sbollirà e avrà modo di riflettere in modo più freddo soprattutto nei confronti di Yuuki e, cmq, dei vampiri in generale...del resto i vampiri della Night Class hanno dato dimostrazione di sana convivenza con gli esseri umani .



Secondo me Yuuki è proprio tonta e ciò è confermato anche dall'ultimo capitolo (47) in cui finalmente capisce che Zero è sempre stato innamorato di lei tuttavia sono d'accordo con te per quanto riguarda la confusione ma io penso che la sua confusione non nasca tanto per il suo passato ma proprio nel suo cuore...lei è confusa perchè non capisce bene cosa provi effettivamente nei confronti di Kaname e cosa provi effettivamente nei confronti di Zero. Lei è convinta di amare Kaname e di voler solo bene Zero (e magari poi alla fine è così) ma, per il momento, il suo cuore non sembra esserne totalmente certo...è, appunto, confusa e a questa confusione si è aggiunto anche il suo passato che l'ha mandata ulteriormente tilt. A me non sta antipatica Yuuki, per certi suoi comportamenti coraggiosi l'apprezzo pure, ma sono convinta che abbia disperatamente bisogno di riflettere (com'è normale considerando tutto quello che le è successo) per capire meglio il suo cuore e smettere di torturare se stessa e gli altri. Cmq anche queste sono mie interpretazioni personali e non è detto che sia effettivamente così.


Per fortuna piace anche a te l'atmosfera misteriosa in Vampire knight.La trovo come ho già detto molto adatta ai vampiri,infatti anche se le parti comiche sono molto poche,io non ci vado esattamente matta.Ovvio che vampire knight è perfetto così ma se dovessi scegliere leverei la comicità(seppur molto poca)e le sostituirei con parti romantiche,seriose(seriose si,ma per nulla noiose,anzi l'esatto opposto),e misteriose.Tutte qualità tipiche di questo manga/anime.

Per la questione Rido e Kanamepuò essere che lui lo abbia risvegliato per avere al suo servizio un vampiro molto forte,peccato che Kaname non è mai stato il tipo da inginocchiarsdi al volere di qualcuno.Si inginocchia a Yuuki ma non certo a Rido..o almeno la Hino non ci ha ancora degnato di farcelo vedere.Se si inginocchiava l'opzione più probabile era che Kaname lo facesse per finta dato che aveva una specie di maledizione di Rido addosso e non poteva infliggergli il colpo di grazia.Ecco una cosa non molto spiegata(e che spero venga spiegata)è il perchè di questa specie di maledizione...mi viene da pensare a un qualche legame di sangue,ma non in senso legame di sangue di un familiare,nel senso del fatto che Rido risveglia Kaname.Un legame di sangue somigliante a quello tra Zero e Shizuka.Un altro mistero di Kaname:cosa potrebbe mai aver fatto per arrivare a pensare che persino Yuuki lo odierebbe?Altra cosa...nell'anime lo stesso kaname dice a Yuuki"poi scoprirai da dove realmente provieni"(il capitolo in questione sto insistentemente cercando di recuperarlo da internet)il che significa che,se dice così,anche Yuuki potrebbe inconsapevolmente nascondere qualcosa,e non credo proprio che Kaname le abbia detto una bugia,proprio perchè finisce sempre per l'essere sincero con Yuuki.

Poi ripeto..il fatto che il passato di Kaname sia un autentico mistero non può mettere in dubbio la sua personalità.La hino ci ha dato molti spunti per dare interpretazioni al suo carattere.Tu dici se si dimostrasse "gentile",ma si può dire che sia gentile solo con Yuuki.Poi,sarò ripetitiva,ma almeno con Yuuki è buono e generoso(ricorrere a certi mezzi,come usare gli altri come pedine nonostante gli pesi, solo per il bene di Yuuki,è come minimo un segno di bontà e generosità nei conforonti della ragazza).Con gli altri non è così solo perchè non si sente capito,e si sente compreso solo da Yuuki.Per di più non è pronto a farsi ferire da nessuno se non fa Yuuki,continua ad amarla nonostante dimostri chiaramente di essere ferito dalla gelosia(ma non è certo il tipo che non lascia fare a Yuuki quello che lei vuole).E poi un cattivo non può amare veramente.I cattivi hanno un concetto distorto dell'amore.Non sono certo romantici come Kaname.
Il fatto che non condividi certi suoi atteggiamenti non mi da fastidio sei libera di pensare quello che vuoi^^ Però cè da dire una cosa,è cioè che se non avesse usato simili mezzi si sarebbe trovato la ragazza che cosi tanto ama,morta. Quindi o la salva così oppure la deve vedere morire.Quindi io giustifico il suo comportamento.Certo la Yuuki vampira è molto utile in combattimento ma lui non poteva certo sapere che sarebbe stata così in versione vampira.Almeno nel manga perchè nell anime una delle poche differenze(di Yuuki) che noto sono proprio le capacità combattive di Yuuki..se nel manga è tutt'altro che inutile nella lotta,nell'anime non combina quasi un tubo =.= avrei strozzato gli animatori..

Anche a me Zero fa pena, e anche tanto, provo tutt'altro che anitipatia nei suoi confronti,però non posso non dire che preferisco di gran lunga Kaname.
Se mai Yuuki scegliesse Zero,lo farebbe nel caso Kaname faccia una brutta fine.Questo non l'ho messo in spoiler perchè non è spoiler ma solo una teoria di molti fan che mi fa a dir poco disperare.Però sarebbe un pò strano se la Hino mi facesse una cosa simile data la sua esplicita simpatia nei confronti di Kaname(accidenti una volta ha sminuito Zero per confrontarlo con Kaname).Però io non leggo i volumetti della fumetteria,mi tocca scaricare da internet i capitoli italiani e quindi senza commento della Hino.Se so qualcosa dei suoi commenti è perchè ho vagato per i forum.

Zero è parecchio sfortunato,certo,sono daccordo che voglia evitare che lla gente si muti in livello E e quindi soffra. Ma continuo a pensare che mirare a Yuuki o a Kaname è veramente troppo.Yuuki poi la dovrebbe conoscere benissimo:di certo lei non è il tipo da andarsene in giro a mordere chiunque dato che dimostra di voler solo il sangue di Kaname.Mettiamo il caso che lui abbia dei sospetti col fatto che la sua esperienza di vampiro lo potrebbe portare ad attaccare gli umani e che quindi gli viene naturale pensare che tutti i vampiri siano così(un suo pensiero totalmente sbagliato dato che quello che pensa vale solo per i livelli E).Ma comunque l'amore della tua vita dovrebbe avere la priorità su un perfetto sconosciuto.Perciò non riesco a giustificare questo suo comportamento.
Può darsi effettivamente che col tempo rifletta(altro che Yuuki,qui quello che ha veramente bisogno di riflettere è Zero)sul fatto che non tutti i vampiri sono cattivi,e che non lo è nemmeno Yuuki.E spero si renda conto che è inutile pensare a mirarla.Però ripeto:i vampiri gli hanno tolto tutto,famiglia,e la ragazza che ama..Ma cavolo allora prenditela con Shizuka,semmai anche con Kaname visto che gli ha portato via Yuuki,ma lascia stare Yuuki!RIpeto:che gli ha fatto lei?Non si è certo trasformata in vampiro per fargli un dispetto...e per di più ha sempre consolato Zero.A che pro pensare di farle del male?la vendetta non è una buona scusa,come ho già detto con la vendetta si mirano i responsabili,cioè Shizuka e il rivale in amore Kaname(aggiungerei potenziale rivale).Mi dispiace ma proprio non riesco a giustificarlo.

Per quanto riguarda Yuuki,premettendo che lei è sempre stata più o meno inconsapevolmento confusa,si rende conto di essere confusa solo quando decide di voler sapere la verità sul suo passato.Sia nel manga che nell'anime non mi è mai sembrata confusa nelle questioni amorose.Neanche un pò.Lei stessa deifnisce Zero come un fratello più piccolo(e lui la prende in giro perchè lui è un anno più grande X D). Tra l'altro lo tratta effettivamente da ragazzino,la scena più lampante è quando gli abbottona la camicia,e, a parer mio, abbottonare la camicia ad un uomo equivale a trattarlo da ragazzino e non certo da innamorato.(a lui secondo me si lascia fare perchè anche se non lo dimostra gli piace essere "coccolato" da Yuuki,e in questo non cè niente di male)
Alcuni prendono in riferimento il fatto che Yuuki pianta in asso Kaname e stava diventando serva di Shizuka per salvare Zero.Ma pensandoci un attimo è ovvio aver il desiderio di salvare un amico oppure uno con cui nutri un rapporto fraterno.Non si può certo chiamare amore inteso come sentimento romantico.
Già,io il comportamento che assume con lui lo vedo tanto da fratello(e certe volte come detto sopra, lo tratta anche da ragazzino),proprio non riesco a vederci assolutamente niente di romantico tra i due.
Nel capitolo 47Yuuki dimostra chiaramente di amare Kaname:deposita le foto con Zero(e anche di Yori)e poi guarda la rosa che le ha regalato Kaname con uno sguardo ricco d'amore,poi il modo in cui abbraccia Kaname è tutto un dire.Per non parlare di quando se ne va mano nella mano con lui.
Il passato di Yuuki l'ha sempre lasciata in tilt ma la gentilezza di Kaname per lei era più importante.Ma va ancora più in tilt quandosi sente presa in giro da Kaname.Tutti andrebbero in tilt se credi che l'uomo(o la donna)che ami ti prenda in giro(nel senso che ti racconta menzogne).Parlo di quando lei inizia a sospettare che lui sia effettivamente collegato al suo passato e lui risponde in maniere ambigue,ma non per prenderla in giro.Kaname non la prenderebbe mai in giro tanto per divertirsi.Non è proprio il tipo.Ha le sue ragioni se non dice le cose tra cui il timore che Yuuki lo odi.
E' lei stessa a pensarla in modo amoroso quando pensa a Kaname,francamente non mi sembra il tipo che mente a se stessa.
Si fa consolare da Zero a volte(e lui ovviamente non si tira indietro)ma il fatto è che in quei momenti, proprio per il motivo del mio ultimo spoiler,non mi sembra se la sentisse di farsi consolare più di tanto da Kaname.Ma personalemnte penso sia solo per quel motivo,non certo perchè non lo ama.
Quindi rimango dell'idea che non è realmente tonta.Lo sembra( e anche tanto)ma non lo è.Anzi mi da l'idea contraria,cioè intelligente.TI sembrerà esagerato ma per me non lo è.Cioè,essere così in confusione e cercare comunque di capire e ragionare sulla situazione richiede intelligenza.Un tonto(ma anche uno scemo) in quella situazione avrebbe reagito diversamente,per esempio lasciandosi catturare dalle sensazioni senza voler ragionare e approfondire ulteriolmente la situazione.

Comunque mi pare di aver capito che Zero è il tuo preferito.Se ho indovinato cos'è che ti piace di lui?questa è pura curiosità...

però...trovo strano che tu risponda a quello che scrivoXDah e in una qualche maniera mi potresti spiegare come fai a fare più citazioni?non ci capisco un accidenti(sono la più ignorante del forum^^"")naturalmente dillo solo se non è troppo complicato da spiegare;e se è troppo lungo da scrivere,spiegamelo pure via mp,ma non ti costringo.. e non preoccuparti se rispondi tardi^^ io non ho bisogno di dormire molto,infatti o non dormo proprio,oppure dormo molto tardi e solo perchè la "mamma" si accorge che sono sveglia e per accontentarla dormo..o faccio finta^^"

Melly
25-01-2009, 23:18
XDXDahaha perchè non dovrei risponderti? E' bello conoscere e analizzare altre opinioni e, soprattutto, capire in quanti altri modi è possibile interpretare una storia, specie, poi, una storia come quella di Vampire Knight. ;)

Comunque, comprendo e rispetto il tuo punto di vista ma io, sinceramente, resto della mia idea.
Come ho cercato di spiegare nei miei post precedenti, io credo che il manga sia stato fatto apposta per far sì che possa essere interpretato in vari modi, anche antitetici, senza che per questo una versione sia meno valida di un'altra o una possa annullare l'altra. Senza dubbio questo aspetto rappresenta uno dei punti di forza del manga oltre che un merito dell'autrice perchè in tal modo l'attenzione e la curiosità dei lettori rimangono alti. Pertanto è impossibile, ora come ora, dare un giudizio definitivo sulle questioni in sospeso ma si possono esprimere solo opinioni che di solito sono frutto di gusti e impressioni personali e di conseguenza molto soggettive. Questo è il motivo per cui finiremmo per dire e ridire sempre le stesse cose portando ognuno le proprie ragioni che, comunque, sono tutte valide. Purtroppo non ci sono certezze e solo l'autrice, alla fine della storia, ce le potrà dare e solo in quel momento sarà possibile vedere le proprie teorie confermate o smentite.
Tuttavia, per quanto mi riguarda, ho trovato alcune tue considerazioni molto interessanti che mi hanno fatto riflettere e di cui terrò conto nel proseguo della storia e per questo ti ringrazio.;)
Ritornando al manga a me Vampire Knight piace non solo per l'aspetto amoroso ma per tutta la storia misteriosa che ne fa da sfondo e che coinvolge tutti gli altri personaggi. Spero, quindi, che la Hino si decida al più presto di raccontarci qualcosa di più su questi misteri perchè non se ne può più! Capisco che si tratta pur sempre di uno shoujo e , di conseguenza, il triangolo amoroso ha una parte fondamentale ma io, sinceramente, mi sono un pò stufata di questa storia e sarei più che altra curiosa di capire cosa ruota attorno ai tre protagonisti, qual'è questo filo conduttore che lega passato, presente e futuro e che coinvolge un pò tutti per esempio sono curiosissima di conoscere la storia del preside Kaien
Mi auguro, vivamente, che l'autrice non tiri il manga troppo per le lunghe e che, soprattutto, non cerchi di accontentare i lettori con le solite piccole e ambigue rivelazioni, fatte a contagocce, perchè la pazienza ha un limite e sarebbe davvero sprecato rovinare un'interessantissima e bellissima storia in quel modo.

PS. non sapevo di questi commenti dell'autrice. Anche io leggo solo le scan e di solito non giro molto per i forum.

per le citazioni ricopio (col copia e incolla) le parti della tue discussioni che mi interessano e le quoto usando il tastino a forma di nuovoletta da fumetto (che sarebbe il tasto CITA) che sta in mezzo al tasto dell'"inserisci immagini" e al tasto #

Moriko-chan
26-01-2009, 19:08
XDXDahaha perchè non dovrei risponderti? E' bello conoscere e analizzare altre opinioni e, soprattutto, capire in quanti altri modi è possibile interpretare una storia, specie, poi, una storia come quella di Vampire Knight. ;)

Comunque, comprendo e rispetto il tuo punto di vista ma io, sinceramente, resto della mia idea.
Come ho cercato di spiegare nei miei post precedenti, io credo che il manga sia stato fatto apposta per far sì che possa essere interpretato in vari modi, anche antitetici, senza che per questo una versione sia meno valida di un'altra o una possa annullare l'altra. Senza dubbio questo aspetto rappresenta uno dei punti di forza del manga oltre che un merito dell'autrice perchè in tal modo l'attenzione e la curiosità dei lettori rimangono alti. Pertanto è impossibile, ora come ora, dare un giudizio definitivo sulle questioni in sospeso ma si possono esprimere solo opinioni che di solito sono frutto di gusti e impressioni personali e di conseguenza molto soggettive. Questo è il motivo per cui finiremmo per dire e ridire sempre le stesse cose portando ognuno le proprie ragioni che, comunque, sono tutte valide. Purtroppo non ci sono certezze e solo l'autrice, alla fine della storia, ce le potrà dare e solo in quel momento sarà possibile vedere le proprie teorie confermate o smentite.
Tuttavia, per quanto mi riguarda, ho trovato alcune tue considerazioni molto interessanti che mi hanno fatto riflettere e di cui terrò conto nel proseguo della storia e per questo ti ringrazio.;)
Ritornando al manga a me Vampire Knight piace non solo per l'aspetto amoroso ma per tutta la storia misteriosa che ne fa da sfondo e che coinvolge tutti gli altri personaggi. Spero, quindi, che la Hino si decida al più presto di raccontarci qualcosa di più su questi misteri perchè non se ne può più! Capisco che si tratta pur sempre di uno shoujo e , di conseguenza, il triangolo amoroso ha una parte fondamentale ma io, sinceramente, mi sono un pò stufata di questa storia e sarei più che altra curiosa di capire cosa ruota attorno ai tre protagonisti, qual'è questo filo conduttore che lega passato, presente e futuro e che coinvolge un pò tutti per esempio sono curiosissima di conoscere la storia del preside Kaien
Mi auguro, vivamente, che l'autrice non tiri il manga troppo per le lunghe e che, soprattutto, non cerchi di accontentare i lettori con le solite piccole e ambigue rivelazioni, fatte a contagocce, perchè la pazienza ha un limite e sarebbe davvero sprecato rovinare un'interessantissima e bellissima storia in quel modo.

PS. non sapevo di questi commenti dell'autrice. Anche io leggo solo le scan e di solito non giro molto per i forum.

per le citazioni ricopio (col copia e incolla) le parti della tue discussioni che mi interessano e le quoto usando il tastino a forma di nuovoletta da fumetto (che sarebbe il tasto CITA) che sta in mezzo al tasto dell'"inserisci immagini" e al tasto #

Tranquilla,non ho scritto tutte queste cose con l'intento di farti cambiare idea^^ma solo di spiegare come la penso io^^
Anche io infatti continuerò a pensarla come tutti i miei post precedenti su vampire knight.
Però ti dirò una cosa,e cioè che le idee che mi sono fatta le avevo molto prima che mi piacessero Kaname e Yuuki.Quando ho conosciuto vampire knight all'inizio preferivo Zero.Poi appunto per quello che penso su ognuno dei tre protagonisti ho finito per preferire Kaname e Yuuki(e poi trovo Kaname il miglior personaggio maschile che abbia mai visto nei manga/anime),quindi vorrei solo farti capire che non parlo così solo perchè mi piace Kaname e perchè lo preferisco con Yuuki.
Comunque anche se indubbiamente in questo manga/anime preferisco le scene romantiche,per quanto riguarda quest'opera,calza a pennello con il mistero.Per me il cosidetto triangolo amoroso consiste,non nell'indecisione di yuuki,ma in un terzo incomodo,mi pare ovvio che sono convinitissima che sia Zero(come ho già detto,l'ho sempre pensato).
Tanto per dire la mia,io amo tantissimo sia il manga che l'anime,allo stesso modo.Rispetto le idee altrui nei quali molti dicono che il manga sia meglio dell'anime ma per me non è assolutamente così.L'unica pecca della prima serie dell'anime sono i disegni,soprattutto quello di Kaname che non rende giustizia al manga.Ma questo vale solo per la prima serie a mio parere.Nella seconda serie infatti sia Kaname che gli altri sono fatti benissimo e,a parer mio,identici al manga.Ci sono delle scene in cui i personaggi sono fatti male ma sono davvero molto poche.La morale è che che per me manga e anime sono allo stesso livello in tutto(anche se nel manga non ci sono ne le voci stupende ne l'emozionante colonna sonora),e poi non è vero che la storia nell'anime è diversa:fondamentalmente rimane la stessa trama sia nel manga sia nell'anime,in tutte e due le serie(e può benissimo essere che se il manga va avanti ci sarà una terza serie...vivo in questa speranza).
Sicuramente Inuyasha rimarrà il mio anime/manga preferito ma vampire knight viene subito dopo.
Io comunque spero vivamente che nel finale non muoia nessuno dei tre,la Hino in uno dei suoi free talk ha detto che la storia ha già un finale deciso.Anche se le mie previsioni(non certo sicure)mi dicono che se proprio ne muore uno,quello è Zero(un altra idea che avevo anche quando preferivo Zero).Cavoli adesso non so elencare bene i motivi ma se mai ci saranno altri post(un pò ne dubitoX D)cercherò di spiegarmi meglio trovando le parole che mi spingono a sospettare così.Però io a differenza di molti non considero Zero un mostro perchèsi beve il sangue del fratello fino a ucciderlo(anche se l'ultimo capitolo uscito mi da un ombra di speranza su Ichiru).Dopotutto Ichiru aveva una ferita molto grave.Lo diceva anche Ichiru che stava per morire e come poteva Zero non credergli dato che a un certo punto Ichiru non riusce più ne ad aggrapparsi a Zero ne a tenere in mano il campanellino di Shizuka?Se Zero lo ha fatto è stato per proteggere Yuuki(anche se poi tenta di farle le cose dette nei discorsi precedenti che proprio non approvo)non certo perchè è un mostro.Però nel capitolo 47(appunto l'ultimo capito uscito) sono in dubbio se pensare che Ichiru sia sopravvisuto o sia definitivamnete morto.Attendo il prossimo capitolo per capirlo.
ti sembra strano che abbia preso le difese anche di Zero?
In ogni caso mi piacerà di più Kaname di Zero,questo senza dubbio.
ps: pensa che la Hino sensei ha anche detto in un suo free talk che se non disegna bene Kaname ha paura di finire male!!X D

yui-miaki87
28-01-2009, 21:05
Amo vampire knight e stò leggendo anche il manga... nell'ultimo episodio di vampire night guilty yuuki sceglie kaname e ne sono stata contentissima, in quel momento volevo essere yuuki..............:-*:-*:-*:-*http://forum.fushigiyuugi.it/picture.php?pictureid=45&albumid=5&dl=1233173833&thumb=1 (http://forum.fushigiyuugi.it/album.php?albumid=5&pictureid=45)

miakaxyz
29-01-2009, 11:39
anche io sono stata contenta del finale del guilty. ho messo la tua frase sotto spoiler perchè molti magari non l'hanno ancora visto, e non vogliono rovinarsi la sorpresa :P

miakaxyz
17-03-2009, 17:51
http://www.paninicomics.it/image/image_gallery?img_id=942966&t=1233234866077

26/03/2009
VAMPIRE KNIGHT 7
11x17, B., 192 pp., b/n
PLANET MANGA

Yuki è sempre più tormentata dal suo passato perduto, ma quando tenta di ricordare si sente male fisicamente, come se qualcosa la ostacolasse. Ormai è chiaro che Kaname ha qualche legame con ciò che lei ha dimenticato, ma non sembra volerne parlare! Cosa nasconderà Kaname?

Sessha91
17-03-2009, 19:17
bèh io ho votato Kanameee :-* adoro quel vampiro :-*

marco
17-03-2009, 19:49
si si ci sbavate tutte dietro XD;)

miakaxyz
13-05-2009, 18:00
VAMPIRE KNIGHT 8

VAMPIRE KNIGHT
IN FUMETTERIA 25/06/2009

PLANET MANGA

11x17, B., 192 pp., b/n

http://www.paninicomics.it/image/image_gallery?img_id=1557590&t=1240320790117

Lunghi, affilati canini che affondano con delicatezza nel candido collo di Yuki… Il bacio del vampiro Kaname sta per far recuperare alla ragazza le memorie e i ricordi sopiti. Dopo dieci anni di amnesia, finalmente Yuki ricorderà cosa accadde nel suo passato, e assieme ai ricordi affioreranno anche sentimenti dimenticati, e insopprimibili.


che bella copertinaaaaaaaaaaaaaa :q:q:q

Sessha91
13-05-2009, 20:21
Oh santissimo Ranma O________________________O
La copertina è da sbavvvv XQ_____________________

*fissa la copertina senza smettere di sbav * :q:q
Quanto è fiQuooo Kanameeeee *si butta fra le braccie di kaname*

:Pok scusate il mio sclero *si schiarisce la voce* perfetto anche quest'altro volume sarà MIO *muhahahah*

miakaxyz
13-05-2009, 22:16
Quanto è fiQuooo Kanameeeee *si butta fra le braccie di kaname*


spostati!! c'ero prima iooo!!! XD:cof:
beata e sbavante! hihiihih :beato::beato::-*:q

AngelFallen
18-05-2009, 19:00
bellissima la copertina *_* :-*

the moon goddess
19-05-2009, 11:28
è favoloso,stupendo nn ci sn parole x definire qst manga ,ovviamente il mio personag preferito è Zero:q

Alexiel
19-05-2009, 13:52
ovviamente (dato che x me la risposta è molto ovvia) il migliore di tutti è kaname u.u

Non sopporto zero <.< troppo vittimista come se fosse lui a subire tutte le piaghe di questo mondo e gli altri vivessero insieme a minipony e agli arcobaleni <.<

kaname invece è sempplicemente magnifico intelligente bellissimo non si da arie, non fa da vittima nonostante anche lui abbia sofferto molto u.u

o0°gAtTo°0o
19-05-2009, 14:52
In un certo senso concordo anche io sul semi-vittimismo di Zero: per certi versi ha ragione, per altri potrebbe evitare.
Concordo anche io che Kaname, nonostante abbia sofferto di più,
han dovuto cancellare la memoria alla sua amata sorella Yuuki e ha perso i genitori nel giro di pochissimo!
ha sempre camminato a testa alta!

miakaxyz
19-05-2009, 15:56
Kaname è magnifico http://i40.tinypic.com/sgidyw.jpg http://i30.tinypic.com/30nk61g.jpg http://i30.tinypic.com/2hxq801.jpg http://i38.tinypic.com/29blg1x.jpg

kry92^^
19-05-2009, 17:56
belle le immy miaka:-X:q:-*

Sessha91
19-05-2009, 20:51
:q:q:q:q:q:q:q:q:q:q:q

XQ________________________________________________ __

Che gran figo di un vampiroooo :-*
Kanameeeeee xD

AngelFallen
19-05-2009, 23:44
si kaname è proprio figo!:beato:
credo ke sia un personaggio affascinante sotto tutti i punti di vista, non solo fisicamente... l'autrice ha fatto bingo creando stò personaggio :-X

karin-san
20-05-2009, 00:33
mi piace da impazzire la cover dell'8 volumetto *-* mamma mia, poi Kaname è assolutamente il mio preferito, l'ho sempre adorato e strasbavato :q

Takiko_92
22-05-2009, 18:07
Zero è di gran lunga più figo!!! u.u
Molto più dolce di Kany, molto più figo di Kany......molto più in tutto di Kany u.u
Tra Zero e Kany, non c'è confronto!!! Il vampirone livello E vince e stravince su Kany u.u

miakaxyz
25-05-2009, 16:45
io sono per il purosangue temebroso! :P

miakaxyz
25-05-2009, 18:16
Leggendo in giro, ho letto questa notizia....

Patrizio Prata ha annunciato nel suo sito http://www.patrizioprata.it/news.php che sta doppiando Kaname di vampire knight.

Ora è finalmente annunciato il nome della casa editrice che ne sta curando l'edizione italiana: si tratta di Kaze, che nei mesi scorsi aveva già annunciato (http://www.animeclick.it/notizia.php?id=21708) alcuni nuovi titoli in arrivo. L'acquisizione dei diritti di Vampire Knight è stata confermata sul numero 213 della rivista Anteprima, precisamente a pagina 121, che riporta:
“Vampire Knight - Coming Soon - 2009 - Il collegio Cross è pronto ad aprirvi le sue porte...”. Il logo di Kaze compare a fine pagina.

kry92^^
25-05-2009, 20:12
io sono per il purosangue temebroso! :P

il mio adorato Kaname:-*:-*
anche io tifo sempre e comunque per lui

marco
28-05-2009, 21:09
Chi prende Zero ha il vantaggio del gemello 2 al posto di 1 XD.
Si l'autrice ha caratterizzato bene tutti i personaggi, però non trovo zero vittimista, anzi.. forse yuki è la vera palla al piede di tutto, rimbalza da una parte all'altra confusa nei sentimenti e nei ricordi..

Sessha91
28-05-2009, 21:29
forse yuki è la vera palla al piede di tutto, rimbalza da una parte all'altra confusa nei sentimenti e nei ricordi..

togli quel "forse" ...
hai detto una grande verità ... Yuuki mi ha davvero stufatoooo ...hai detto bene è una palla al piede XD

Chiaretta
29-05-2009, 13:53
Settimana scorsa ho finalmente letto l'ultimo numero uscito (7? non mi ricordo più, non sono stata attenta! XD) ma non mi è piaciuto molto la parte centrale, con il flusso di pensieri di Yuki e il suo incontro con Kaname... l'ho trovato senza nessun senso logico! Saltava da una frase all'altra, se devo essere sincera non ho ancora capito quale sia effettivamente la sua posizione!
Mi ha invece intrigata l'arrivo del fratello di Zero all'Istituto Cross però adesso bisogna capire che danni vuole fare!

Ah... poi a fine volume, ovviamente il colpo di scena! O___O
la vampirizzazzione di Yuki
Adesso sono proprio curiosa di capire cosa accadrà!

kry92^^
01-07-2009, 22:27
sono stati acquistati i diritti in Italia per l'anime di Vampire Knight!!!:-X:D:beato::)

volevo scaricare di nuovo la serie perchè mi hanno detto che non era stata tradotta bene, ma facendo alcune ricerche è risultato che Patrizio Prata (doppiatore di Zoro di One Piece) abbia detto che lui sia il doppiatore del nostro adorato Kaname:-*:-*.
la notizia l'ho trovata su animeclick. eccola qui:

Notizia del 22/05/2009
Vampire Knight, l'anime in arrivo in Italia per Kaze

E' di poche settimane fa la notizia che il doppiatore Patrizio Prata (voce di Zoro in One Piece e Doko giovane in Saint Seiya Hades) ha da poco iniziato il doppiaggio del vampiro Kaname dell'anime Vampire Knight, come comunicato sul suo sito ufficiale (http://www.patrizioprata.it/news.php?subaction=showcomments&id=1241000496&archive=&start_from=&ucat=&).

Ora è finalmente annunciato il nome della casa editrice che ne sta curando l'edizione italiana: si tratta di Kaze, che nei mesi scorsi aveva già annunciato (http://www.animeclick.it/notizia.php?id=21708) alcuni nuovi titoli in arrivo.

L'acquisizione dei diritti di Vampire Knight è stata confermata sul numero 213 della rivista Anteprima, precisamente a pagina 121, che riporta:

“Vampire Knight - Coming Soon - 2009 - Il collegio Cross è pronto ad aprirvi le sue porte...”.


il link per la notizia: http://www.animeclick.it/notizia.php?id=22272

non so se l'ho messo nel post giusto, ma se ho sbagliato modificate pure;)

Sessha91
01-07-2009, 23:52
siiiiii che bellooooo ... :):beato:8--):D:-X:-*

miakaxyz
02-07-2009, 14:45
si lo sapevo. c'era scritto anche un paio di post più su :P speriamo lo diano anche in tv!

Luthy
06-07-2009, 12:46
si lo sapevo. c'era scritto anche un paio di post più su :P speriamo lo diano anche in tv!
Anche perché i prezzi sono altini...
Sui forum girano diversi nomi per le voci...

miakaxyz
06-07-2009, 17:29
Letto l'ultimo numero!!
Bellisssimmoooo!!! :-*:-*:-*


Ecco l'edizione DVD della Kaze:
Sul numero di giugno della rivista Anteprima, pagina 118, l'annuncio diventa presentazione:“Arriva finalmente la serie animata di Vampire Knight, il manga di Hino Matsuri campione di vendite!”.
Dopo l’acquisizione dei diritti da parte di Kaze ecco le caratteristiche dei primi due volumi:
• DVD 1, 1 disco, contiene gli episodi 01-04
• DVD 2, 1 disco, contiene gli episodi 05-07
Audio: francese, italiano, giapponese
Sottotitoli: francese, italiano, olandese
Prezzo: 19,99 euro cadauno
Ancora non comunicata la data di uscita, ma per promuovere la serie è già possibile trovare in vendita al prezzo di 12,50 euro uno speciale set di 20 cartoline + 1 sticker. La stessa promozione è stata lanciata da Kaze in Francia, dove l'uscita del primo DVD è prevista a inizio di questo mese.
Vampire Knight è una serie sentimentale-soprannaturale di 13 episodi, realizzata nel 2008 dallo Studio DEEN (Fate Stay Night, Fruits Basket, Samurai Deeper Kyo), autore anche del sequel (http://www.animeclick.it/anime.php?titolo=Vampire+Knight+Guilty) dal titolo Vampire Knight Guilty, sempre di 13 episodi.
La Cross Academy è una prestigiosa scuola privata con una bizzarra struttura delle classi. Gli studenti sono infatti divisi fra “Day Class”, normali allievi che frequentano le lezioni di giorno, e “Night Class”, una elite di bellissimi vampiri. Solo in tre sono a conoscenza della doppia valenza dell'istituto: il preside dell'Accademia e i suoi due figli adottivi, Yuki Kurosu, protagonista principale della storia, e Zero Kiriyu, i “guardiani” che dovranno vigilare affinché le due classi convivano pacificamente senza incidenti.
Il manga di omonimo è pubblicato dal 2005 sulla rivista giapponese LaLa di Hakusensha e in Italia da Planet Manga.

Chiaretta
10-07-2009, 09:33
Letto l'ultimo numero!!
Bellisssimmoooo!!! :-*:-*:-*
Intendi il 7? O è già uscito l'8? XD scusate, ma sono un po' fuori dal mondo contanto che ho recuperato adesso un sacco di roba uscita secoli fa!

miakaxyz
10-07-2009, 15:38
VAMPIRE KNIGHT 8

VAMPIRE KNIGHT
IN FUMETTERIA 25/06/2009

PLANET MANGA

11x17, B., 192 pp., b/n

http://www.paninicomics.it/image/image_gallery?img_id=1557590&t=1240320790117

Lunghi, affilati canini che affondano con delicatezza nel candido collo di Yuki… Il bacio del vampiro Kaname sta per far recuperare alla ragazza le memorie e i ricordi sopiti. Dopo dieci anni di amnesia, finalmente Yuki ricorderà cosa accadde nel suo passato, e assieme ai ricordi affioreranno anche sentimenti dimenticati, e insopprimibili.


che bella copertinaaaaaaaaaaaaaa :q:q:q
questo chiaretta! 8--)

Chiaretta
10-07-2009, 15:46
Allora devo andare a comprarlo! XD

Chiaretta
17-07-2009, 10:30
Ok, l'ho letto!
Cominciano a quadrare molto più cose anche se l'ho trovato ancora molto confusionario e certe cose non le capisco :triste
XD c'è da dire comunque che l'unica cosa che mancava per farlo diventare uno skamarcio DOC l'hanno infilata, ovvero la fratellanza incestuosa!
Io avrei preferito che se la fossero risparmiata, ma vabbè!
Adesso mi domando che cosa ne sarà di Zero!
E anzi, penso anche dal momento che lui beveva sempre il sangue di Yuki che -consapevole o no- era sempre una purosangue, non è stato inutile fargli bere anche quello di Kaname?
Teoricamente comunque adesso la sua degenerazione dovrebbe essere frenata di molto! Speriamo!

miakaxyz
20-07-2009, 15:24
Non so se cambi qualcosa tra il sangue di yuuki e di kaname.... ma penso che alla fine sia identico visto che sono due purosangue.

Melly
20-07-2009, 20:00
XD c'è da dire comunque che l'unica cosa che mancava per farlo diventare uno skamarcio DOC l'hanno infilata, ovvero la fratellanza incestuosa!

Adesso mi domando che cosa ne sarà di Zero!
E anzi, penso anche dal momento che lui beveva sempre il sangue di Yuki che -consapevole o no- era sempre una purosangue, non è stato inutile fargli bere anche quello di Kaname?
Teoricamente comunque adesso la sua degenerazione dovrebbe essere frenata di molto! Speriamo!

per quanto riguarda il primo spolier ancora non è chiaro se loro siano effettivamente fratelli e a questo punto mi auguro di no

per la questione sangue di Yuki effettivamente anche io mi sono posta la stessa domanda però è pur vero che all'inizio, nonostante Zero bevesse il sangue di Yuki la sua degenerzione non è mai rallentata quindi questo mi ha fatto supporre cheil sangue di Yuki umana era umano come la sua natura in quel momento e, quindi, diverso dal sangue di Yuki vampira. Nel sangue di Kaname, inoltre, scorre anche quello di Shizuka ed in più c'è un'altra cosa riguardante Kaname che non posso dire perchè non so se al volumetto a cui si è arrivati è stato già rivelato e quindi non voglio spoilerare.;)

miakaxyz
27-07-2009, 15:47
Ecco le uscite dei primi DVD italiani:

http://www.animeclick.it/prove/upload/img/News6776.gif


MERCOLEDI 29/07/2009


http://www.pandistribuzione.it/image/image_gallery?img_id=1834117&t=1248431270033 (http://www.pandistribuzione.it/web/guest/productDetail?viewItem=598778)
Vampire Knight DVD 1 (http://www.pandistribuzione.it/web/guest/productDetail?viewItem=598778)

http://www.pandistribuzione.it/image/image_gallery?img_id=1834128&t=1248431299767 (http://www.pandistribuzione.it/web/guest/productDetail?viewItem=600634)
Vampire Knight Ultimate Box Limited Edition (http://www.pandistribuzione.it/web/guest/productDetail?viewItem=600634)


MERCOLEDI 26/08/2009


http://www.pandistribuzione.it/image/image_gallery?img_id=1834121&t=1248431280393 (http://www.pandistribuzione.it/web/guest/productDetail?viewItem=598777)
Vampire Knight DVD 2 (http://www.pandistribuzione.it/web/guest/productDetail?viewItem=598777)

marco
30-07-2009, 19:41
Ora ci manca solo l'orgia e siamo apposto!
c'è di tutto!
si comunque kaname non è propriamente il fratello a quanto mi pare di aver capito..però mi dispiace che ora lei sia tutta love love con kaname..
spero cambi e scelga zero!
Inoltre non mi spiego perchè a dirigere gli hunter siano anche i vampiri..

Sio
31-07-2009, 19:07
no è che
il consiglio dei vam,piri si è alleato con gli hunter per far fuori i kuran, che sono pericolosi per entrambi

miakaxyz
21-08-2009, 18:26
Direttamente dal sito di Panini Comics:

Nuova veste vampirica!

Finalmente esaudita una delle richieste più frequenti dei fan!

Planet Manga risponde a una delle maggiori richieste dei suoi lettori in questi mesi: una riproposta di VAMPIRE KNIGHT, l’apprezzatissimo manga di Hino “Merupuri” Matsuri.
A partire da ottobre torneremo a immergerci nelle atmosfere tenebrose e violente di quest’opera, scivoleremo all’interno delle sue pagine ricche di mistero e misticismo, ma anche permeate di quella soffusa e fascinosa sensualità che non può non accompagnare una storia di vampiri.
La storia del collegio Cross e dei suoi due custodi, Zero e Yuki, è letteralmente andata a ruba, riscotendo un successo ampissimo fra i lettori italiani. Complici le atmosfere cupe e oscure, ma per nulla capaci di intaccare il soave e suadente tratto della Matsuri, il successo riscosso dalle vicende dell’ “aristocrazia dannata” che anima il collegio di notte ha mandato in pochissimo tempo esauriti i primi tre numeri della serie, rendendo doverosa una loro ristampa.
A ottobre avrete modo di stringere una nuova edizione di questa meravigliosa storia, vivendo tutta la tensione drammatica dell’incontro fra Zero e il vampiro che gli sconvolse la vita.

VAMPIRE KNIGHT NUOVA EDIZIONE N. 1
11x17, B., 192 pp., b/n Euro 5,50

Dal 15 ottobre, non dovete perderlo!

Luthy
21-08-2009, 18:36
Direttamente dal sito di Panini Comics:

Nuova veste vampirica!

Finalmente esaudita una delle richieste più frequenti dei fan!

Planet Manga risponde a una delle maggiori richieste dei suoi lettori in questi mesi: una riproposta di VAMPIRE KNIGHT, l’apprezzatissimo manga di Hino “Merupuri” Matsuri.
A partire da ottobre torneremo a immergerci nelle atmosfere tenebrose e violente di quest’opera, scivoleremo all’interno delle sue pagine ricche di mistero e misticismo, ma anche permeate di quella soffusa e fascinosa sensualità che non può non accompagnare una storia di vampiri.
La storia del collegio Cross e dei suoi due custodi, Zero e Yuki, è letteralmente andata a ruba, riscotendo un successo ampissimo fra i lettori italiani. Complici le atmosfere cupe e oscure, ma per nulla capaci di intaccare il soave e suadente tratto della Matsuri, il successo riscosso dalle vicende dell’ “aristocrazia dannata” che anima il collegio di notte ha mandato in pochissimo tempo esauriti i primi tre numeri della serie, rendendo doverosa una loro ristampa.
A ottobre avrete modo di stringere una nuova edizione di questa meravigliosa storia, vivendo tutta la tensione drammatica dell’incontro fra Zero e il vampiro che gli sconvolse la vita.

VAMPIRE KNIGHT NUOVA EDIZIONE N. 1
11x17, B., 192 pp., b/n Euro 5,50

Dal 15 ottobre, non dovete perderlo!

Sbaglio o è la terza ristampa?
Scusatemi, ma eccheppalle!
Tra parentesi, la storia sta annoiando...

miakaxyz
21-08-2009, 18:41
che avrà mai....per caso la sovracopertina? XD odiosa!
Che abbassino il prezzo della prima stampa a questo punto!

DavidGnomo
21-08-2009, 18:51
Nessuna sovracover.
Han cambiato solola grafica di cover, fine.

miakaxyz
21-08-2009, 19:14
potevano risparmiare i soldi a questo punto....ho visto la copertina nuova, e mi piace di + la vecchia.

Chiaretta
23-08-2009, 17:05
Che tristezza... ennesima ristampa spiccicata all'edizione normale... che almeno ci sia qualcosa di nuovo (oltre la copertina, grazie tante XD)!
Ma non è che interrompono le uscite normali nel frattempo? :allibito:

marco
26-08-2009, 11:36
..ormai penso che chi lo voleva se lo sia comprato!.. c'è sempre qualcuno che aspetta la conclussione del manga per comprarlo in blocco.
Ma qui ci sono solo ristampe.. profonda tristezza:ventilatore: