PDA

Visualizza versione completa : Evangelion live action


miakaxyz
10-02-2010, 16:31
Mi pare ne avessimo già parlato ma non trovo la discussione...mah!

Il produttore Joseph Chou (Halo Legends, Appleseed: Ex Machina) ha affermato che il progetto del live-action dell'anime Neon Genesis Evangelion è ancora in programma, ed è pronto a partite addirittura l'anno prossimo una volta fatta una cernita delle varie proposte esecutive.

Le difficoltà riscontrate da questa iniziativa, presentata per la prima volta al Festival di Cannes del 2003, sono nate a causa della trama complessa dell'opera, non idonea agli standard hollywoodiani, e in seguito al crollo del mercato degli anime. Ma su questi punti Chou, che è coinvolto in prima persona nel progetto, ha rassicurato tutti dicendo di aver trovato uno studio capace di carpire i veri aspetti di Evangelion senza soffermarsi solo su un eventuale mecha-design d'impatto.


Oltre a Joseph Chou, fanno parte di questa collaborazione Gainax, Weta Workshop e il co-fondatore dell'ADV Films John Ledford, fondamentale nell'aver ottenuto più finanziamenti possibili.

Intanto in Giappone, dopo un'attesa di tre anni circa e vari spinoff, è stato annunciato sul magazine Young Ace l'uscita del 12° tankobon di Shinseiki Evangelion, la serie originale creata da Yoshiyuki Sadamoto. Il volume sarà disponibile dal prossimo 3 aprile.

marco
10-02-2010, 19:13
Secondo me stanno solo cercando di far parlare le persone, e far notare che sarà una produzione "costosa" .. ma costo non è = a qualità :allibito: