Dragon Manga & Fushigiyuugi Forum  

Torna indietro   Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum > People > Generale

Avvisi

Generale Annunci, eventi e tanto altro.

Rispondi
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 16-07-2020, 16:10
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,327
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Asian Film Festival 2020 - Roma

(ANSA) - ROMA, 14 LUG -
27 anteprime, 8 film per festeggiare i 100 anni del cinema filippino, 3 cortometraggi e 10 paesi (Giappone, Corea del Sud, Cina, Filippine, Hong Kong, Taiwan, Indonesia, Malesia, Thailandia, Vietnam). Sono fra i numeri della 17/a edizione dell'Asian Film Festival alla Casa del Cinema di Roma (30 luglio - 5 agosto) .
Diretta da Antonio Termenini, la rassegna presenta una selezione del meglio del cinema di ricerca e indipendente asiatico, con una grande attenzione per gli esordi e i giovani registi della ricca sezione Newcomers.

Per il Giappone, nella serata di apertura viene presentato First Love di Takashi Miike, scatenato e sorprendente film di yakuza. Chiude invece il festival A Girl Missing di Koji Fukada, storia di colpa e redenzione. Protagonista anche la saga di The Ring di Hideo Nakata con Sadako, new entry nel franchise del terrore.

In programma 8 lungometraggi provenienti dalle Filippine per festeggiare i 100 anni del cinema filippino con il meglio delle produzioni più recenti. Tra queste, The Halt di Lav Diaz, della durata di 4 ore e 40 minuti , presentato a Cannes nel 2019 e Kalel, 15 di Jun Lana, storia di un'adolescenza difficile negli slum di Manila.

Sabato 1 agosto ci sarà il Korean Day, una giornata interamente dedicata al cinema sud coreano con 4 lungometraggi e un cortometraggio. Da Jesters: The Game Changers di Kim Joo-ho a Human, Space, Time and Human di Kim Ki-duk che sembra fare eco ai guai etici e giudiziari affrontati dal regista.

Da Hong Kong arriva Apart, di Chan Chit-man, profondamente legato alle tensioni nella regione con il racconto di una storia d'amore contrastata nel pieno delle proteste di piazza. Prosegue anche il lavoro che unisce tematiche LGBTQ e ricerca di un'identità locale con Tracey di Jun Li e I Miss You When I See You di Simon Chung. (ANSA).
__________________
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 17-07-2020, 14:02
L'avatar di Chiaretta
Chiaretta Chiaretta non è connesso
Super Moderator
 
Data registrazione: Apr 2006
Messaggi: 7,803
Angeli del Forum 
Predefinito Riferimento: Asian Film Festival 2020 - Roma

Protagonista anche la saga di The Ring di Hideo Nakata con Sadako, new entry nel franchise del terrore.
In che senso? I film sono vecchissimi, che strano che li facciano vedere ad un festival che dice di volersi dedicare soprattutto gli esordienti!

Il film di Takeshi Miike non mi interessa per niente A Girl Missing invece non lo conoscevo, sembra interessante.

Ho sentito parlare molto male del film di Kim Ki-duk Human, Space, Time and Human.
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 18-07-2020, 16:20
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,327
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Asian Film Festival 2020 - Roma

Originalmente inviato da Chiaretta Visualizza messaggio
Ho sentito parlare molto male del film di Kim Ki-duk Human, Space, Time and Human.
Di questo ho letto che è stato abbastanza deludente... molti lo guarderanno anche perché nel cast c’è Jang Geun Suk.

Il trailer di First Love, che non mi ispira tanto, ma vedremo cosa dicono i critiche:
__________________

Ultima modifica di miakaxyz : 18-07-2020 alle ore 16:23.
Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

I tag
festival, movie

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Feff far east film festival 2023 miakaxyz Generale 4 26-05-2023 17:30
Far East Film Festival 2012 - Udine miakaxyz Generale 0 17-04-2012 16:51
I film del 2010 in Giappone miakaxyz Live Action 7 27-04-2010 19:36
Future Film Festival 2010 miakaxyz Generale 0 22-01-2010 18:17
I film del 2009 miakaxyz Live Action 4 14-01-2009 14:50


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:57.