Dragon Manga & Fushigiyuugi Forum  

Torna indietro   Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum > Argomenti Principali > Drama

Avvisi

Drama Recensioni, fansub, opinioni e spoiler sulle serie che guardiamo!

Rispondi
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 10-06-2020, 12:02
L'avatar di kry92^^
kry92^^ kry92^^ non è connesso
Suzaku Fan
 
Data registrazione: Jun 2008
Località: Serris - France
Messaggi: 6,869
Drama Master FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Tree in the River

Tree in the River


Scheda

Titolo: 動物系戀人啊 / Dong Wu Xi Lian Ren A
Titolo inglese: Tree in the River / Animal Department Lovers / Animal Type Lovers
Genere: Commedia romantica
Episodi: 20
Broadcast TV: Sohu TV
Messa in onda: dal 29 marzo 2018 al 10 maggio 2018

Trama

Le persone, nella vita di tutti i giorni, cercano l'amore nella giungla urbana, l'unica particolarità è che hanno una caratteristica animale.
Wang Da Shu è da sempre innamorato della sua amica d'infanzia Chu Zhi He, da cui poi si è separato a causa di un trasferimento. Riesce a incontrarla di nuovo e, dopo varie vicissitudini, i due iniziano una convivenza. Wang Da Shu, con il suo carattere semplice e onesto, ricorda a Zhi He una giraffa dall'indole onesta, mentre Zhi He, con la sua bassa statura, dolcezza e ambizione, ricorda a Da Shu un piccolo scoiattolo indaffarato.
Nel frattempo si segue anche la storia tra Qin Hao che, con la sua caccia alle donne ricorda un po' un lupo, e Fen Ni, una persona prudente e attenta, che si fa avanti nella vita con circospezione e tenendo sempre alta la guardia, ricordando un po' la figura del leopardo.

Cast

Mike He come Wang Da Shu
Gillian Chung come Chu Zhi He
Ray Chang come Qin Hao
Sonia Sui come Fen Ni

Trailer

Vi consiglio di chiudere il video al minuto 2:30, c'è un altro trailer ma è un po' più spoileroso



Streaming

Spoiler:

__________________
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 10-06-2020, 12:56
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,327
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Tree in the River

Sempre bello, è da un po’ che non vedo quelCosa di cinese.
__________________
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 10-06-2020, 20:14
L'avatar di kry92^^
kry92^^ kry92^^ non è connesso
Suzaku Fan
 
Data registrazione: Jun 2008
Località: Serris - France
Messaggi: 6,869
Drama Master FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Tree in the River

L'ho finito di vedere da poco. In questi giorni mi sono fatta un binge rewatch di alcuni drama taiwanesi tra cui quelli dove era presente il mio primo amore asiatico Mike He e non ho potuto fare a meno di guardare uno dei suoi nuovi drama.
Devo dire che la storia cambia dai drama taiwanesi che ho visto in passato, l'ho trovata originale, e per questo mi è piaciuto. E anche per il fatto che gli episodi siano di una durata media di 40 min.

Il ruolo di Mike He è completamente diverso da quelli in cui l'ho visto: qui interpreta Wang Da Shu, un uomo insicuro, impacciato con le donne, ma onesto, che tende a prendersi tantissima cura di Chu Zhi He, forse anche troppo, arrivando addirittura a programmare il tutto nei minimi dettagli
Il personaggio di Chu Zhi He è concentrato sul trovare la perfezione nella sua vita sentimentale, anche se non riesce ad esprimere bene cio' che vuole
Mi è piaciuto lo svilippo rapido della loro storia d'amore
Spoiler:

con tanto di matrimonio e successivo divorzio tra i due. Si sono sposati senza conoscersi a fondo e l'hanno fatto che dopo il divorzio, iniziandosi ad apprezzare e a riamarsi.



Se i primi episodi sono completamente incentrati su Da Shu e Zhi He, con l'entrata in scena di Qin Hao entriamo nella sua vita e quella di Fen Ni, che sono legate tra di loro da
Spoiler:

un legame più profondo: Xiao Yu, la loro figlia di 18 anni.


Mi è piaciuta moltissimo la loro storia, e non vi nascondo che mi sono commossa e ho pianto quando
Spoiler:

finalmente Fen Ni parla con Xiao Yu dei suoi sentimenti nei confronti di quest'ultima e si abbracciano



Ci sono parti divertenti e parti tristi, ma tutte sono ben incastrate tra di loro e non rendono pesante la visione. Mi sono piaciute tantissimo le metafore sulla vita paragonate agli animali. Addirittura ci sono il Club degli Animali e il Club degli Animali Single, e spesso si parla delle idee della vita da coniuge e vita da single.

voto: 7.5
__________________
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 16-12-2020, 16:42
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,327
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Tree in the River

Ho visto già la prima parte di questo Drama, incuriosita dalla recensione di kry, e mi sta piacendo molto.

La tematica è molto originale rispetto ad altri drama!
Vi farò sapere meglio a fine visione, per ora sono arrivata
Spoiler:

al divorzio della coppia, e sono curiosa di vedere come si evolve!
Spero sparisca dalla circolazione l'ex perché è odioso!!

__________________
Rispondi citando
  #5  
Vecchio 28-12-2020, 16:14
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,327
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Tree in the River

Finito prima delle feste, la seconda parte mi ha un po delusa, mi aspettavo qualcosa di più originale.
Spoiler:


Lui non molla nonostante il divorzio continua a frequentare lei e la sua famiglia.
Lei sicuramente era un po attratta dal capo ufficio ma lui aveva pensieri solo per la sua ex che aveva ritrovato da poco e con cui voleva rimettersi insieme.
Il padre della protagonista muore e riunisce la famiglia.
Insomma questa parte la si tira un po per le lunghe, e alla fine una vera conclusione si ha solo nella puntata finale.
Il finale mi è piaciuto, anche se non avrei dato per scontato che potessero separarsi perché lei comunque si era puntata molto contro di lui.

__________________
Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

I tag
gillian chung, mike he, ray chang, sonia sui, taiwan

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
News Drama Chiaretta Drama 494 19-01-2024 15:37
Moon river miakaxyz Drama 5 30-01-2021 17:51
Tree of Heaven miakaxyz Drama 4 21-12-2011 03:49


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:53.