Dragon Manga & Fushigiyuugi Forum  

Torna indietro   Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum > Argomenti Principali > Drama > Live Action

Avvisi

Rispondi
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 24-05-2022, 16:26
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,327
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito 𝗕𝗿𝗼𝗸𝗲𝗿

𝗕𝗿𝗼𝗸𝗲𝗿


Hangul: 브로커
Directed by: Hirokazu Kore-eda
Written by: Hirokazu Kore-eda
Edited by: Hirokazu Kore-eda
Music by: Jung Jae-il
Production company: Zip Cinema
Distributed by: CJ E&M
Release dates:
- May 26, 2022 (Cannes)
- June 8, 2022 (South Korea)
Running time: 129 minutes
Country: South Korea
Language: Korean

Cast:
Song Kang-ho as Sang-hyeon
Gang Dong-won as Dong soo
Bae Doona as Soo-jin
Lee Ji-eun as So-young
Lee Joo-young as Detective Lee

Trama:
I genitori che non vogliono i loro bambini, possono lasciarli in modo anonimo in unpiccolo spazio chiamato 'baby box'. Sang-Hyun (Song Kang-Ho) preleva questi bambini e trova loro nuovi genitori, in una sorta di mercato nero. L'uomo che si definisce un mediatore di buona volontà, lavora in questo contesto con Dong-Soo (Gang Dong-Won). In giorno, mentre si stanno mettendo in viaggio per portare ai potenziali genitori un bimbo, restano sorpresi quando si unisce a loro la madre naturale del piccolo, So-Young ( IU ), che dopo aver messo il suo bambino nella baby box se ne è pentita. A dare la caccia ai due uomini sono la detective Soo-Jin (Bae Doo-Na) e il detective Lee (Lee Joo-Young).


𝗜𝗻 𝗰𝗼𝗻𝗰𝗼𝗿𝘀𝗼 𝗮𝗹 𝗙𝗲𝘀𝘁𝗶𝘃𝗮𝗹 𝗱𝗶 𝗖𝗮𝗻𝗻𝗲𝘀 𝟮𝟬𝟮𝟮, 𝗶𝗹 𝗳𝗶𝗹𝗺 "𝗕𝗿𝗼𝗸𝗲𝗿" 𝗰𝗼𝗻 𝗦𝗼𝗻𝗴 𝗞𝗮𝗻𝗴-𝗵𝗼 𝗲 𝗜𝗨, 𝘀𝗮𝗿𝗮̀ 𝗱𝗶𝘀𝘁𝗿𝗶𝗯𝘂𝗶𝘁𝗼 𝗶𝗻 𝗜𝘁𝗮𝗹𝗶𝗮 𝗱𝗮 𝗱𝗮 𝗟𝘂𝗰𝗸𝘆 𝗥𝗲𝗱 𝗲 𝗞𝗼𝗰𝗵 𝗠𝗲𝗱𝗶𝗮.
Il film Broker è stato presentato in anteprima il 17 maggio 2022 al 75° Festival di Cannes ed è in concorso per la Palma D'Oro. Il film sarà distribuito nei cinema sudcoreani a partire dal prossimo giugno. Arriverà, invece nelle sale italiane distribuito da da Lucky Red e Koch Media. A ottenere i diritti di distribuzione nordamericana è stato invece Neon, il distributore indipendente che ha contribuito a trasformare Parasite, vincitore della Palma d'Oro 2019 di Bong Joon-Ho in un blockbuster premio Oscar.
Broker è il primo film in lingua coreana del regista giapponese Hirokazu Kore-eda e segna il ritorno di Kore-eda a Cannes dopo Shoplifters del 2018, film che vinse la Palma d'Oro come miglior film.
Prodotto da Zip Cinema, Broker ha come protagonisti la star di Parasite Song Kang-ho e Gang Dong-won (Peninsula), l'attrice e cantante Lee Ji-eun, IU (Moon Lovers, My Mister) e l'attrice Bae Doo-na (The Host, Kingdom, Silent Sea).

Broker arriverà nelle sale italiane il prossimo autunno.


Trailer:
__________________
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 21-09-2022, 17:22
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,327
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: 𝗕𝗿𝗼𝗸𝗲𝗿

L’umanità di Kore-eda Hirokazu torna al cinema con Le Buone Stelle, solo il 21 settembre in anteprima per Cinema in Festa.

I suoi indimenticabili protagonisti partono per un viaggio alla ricerca di un futuro migliore, dove le emozioni più sincere si scontrano con le sfide della dura realtà nella Corea dei quartieri più poveri.

Il regista ci invita a sospendere ogni giudizio, facendoci sentire vicini tutti i personaggi, tra sorrisi, momenti di commozione e scelte difficili... fino a scoprire il significato più autentico di essere una famiglia.



Titolo originale Broker
Data di uscita 13 Ottobre 2022 (Italia)
Genere Drammatico
Anno 2022
Regia Hirokazu Koreeda
Attori:
Song Kang-ho, Kang Dong-won, Bae Du-na, Ji-eun Lee, Lee Joo-young, Kang Gil-woo, Park Hae-jun, Seung-soo Im, Sae-Byuk Kim, Ryu Kyung-Soo, Dong-hwi Lee, Lee Moo-Saeng, Ji-yong Park, Song Sae-Byeok, Kim Sun-Young
Paese Corea del Sud
Durata 129 Min
Distribuzione Lucky Red

La trama di Le buone stelle - Broker (2022): Una storia incentrata sulle baby boxes, scatole in cui i genitori che non sono in grado di provvedere ai propri bambini rinunciano a loro in modo anonimo.
__________________
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 18-05-2023, 10:36
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,327
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: 𝗕𝗿𝗼𝗸𝗲𝗿

Ieri hanno messo questo film su Now tv e l'ho guardato subito.
La trama è molto carina, ma il film si dilunga un po' troppo senza avere particolari risvolti. La mamma del piccolo cambia idea giorno per giorno sul destino del piccolo e piano piano si accorderà con la polizia per avere una minor pena e poter un giorno riavere il bambino.
I suoi compagni di viaggio sono tutte brave persone, ma che però hanno bisogno di soldi per vari motivi, e anche loro si affezionano ai bambini in questo particolare viaggio che fanno insieme.

Le Buone Stelle - Broker ha vinto 2 premi al Festival di Cannes 2022.
PREMI VINTI:
- Premio migliore attore a Song Kang-ho
- Premio della Giuria ecumenica


Il film è un viaggio "morale" sulla vita delle mamme single che ancora non sono bene accette nella società (qui in particolare quella coreana) e sul mercato nero dei minori.
__________________
Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

I tag
dong won kang, doo na bae, ji eun lee, kang ho song

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:04.