Dragon Manga & Fushigiyuugi Forum  

Torna indietro   Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum > Argomenti Principali > Manga & Anime
Registrazione FAQ Calendario I messaggi di oggi Cerca

Avvisi

Manga & Anime Tutto sui fumetti tradizionali giapponesi e suoi loro Anime

Rispondi
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
  #111  
Vecchio 04-09-2009, 11:57
L'avatar di kleo
kleo kleo non è connesso
Virtù
 
Data registrazione: Jun 2008
Località: Varese
Messaggi: 657
Predefinito Riferimento: Sailor Moon

ma stiamo parlando della mia sailor
forse sono riuscita a corrompere giulla e lo vedrò a casa sua me lo faccio registrare
__________________
Rispondi citando
  #112  
Vecchio 13-10-2009, 17:50
L'avatar di Melly
Melly Melly non è connesso
Genbu Fan
 
Data registrazione: Feb 2008
Località: Roma-Puglia (Fg)
Messaggi: 3,558
Drama Master Best Reporter 
Predefinito Riferimento: Sailor Moon

dato che ne stavamo parlando sul thread dei drama vi voglio segnalare due siti in cui vengono elencate le differenze tra l'anime ed il manga di Sailor Moon. Il primo è questo

nel secondo le differenze sono spiegate in modo molto più dettagliato ma si riferiscono solo alle prime due serie
Spoiler:

http://www.sailormoon.tv/1_informazi...imevsmanga.htm (dovete cliccare sul titolo delle serie)



Le differenze sono davvero tante e in alcuni casi la storia è quasi totalmente stravolta. Sembra che ciò sia stato dovuto alla lentezza dell'avanzamento del manga che ha costretto gli autori dell'anime a variare la storia originale conferendo alla serie animata una propria autonomia.
Da ciò che ho letto nelle differenze la storia del manga sembra molto più bella e interessante...a questo punto mi piacerebbe proprio poter leggere la versione cartacea!!
__________________
Rispondi citando
  #113  
Vecchio 14-10-2009, 12:51
L'avatar di o0°gAtTo°0o
o0°gAtTo°0o o0°gAtTo°0o non è connesso
Principato
 
Data registrazione: Dec 2008
Località: Bergamo
Messaggi: 326
FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Sailor Moon

A chi lo dici!!

Mannaggia però! Hanno rifatto il manga di Georgie perchè non rifanno qll di Sailor Moon...?!
Rispondi citando
  #114  
Vecchio 14-10-2009, 14:30
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,330
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Sailor Moon

grazie Melly per i link!
Ho letto tutto quello del primo,e alcune cose non le spaevo neanche io.
Originalmente inviato da o0°gAtTo°0o Visualizza messaggio
A chi lo dici!!

Mannaggia però! Hanno rifatto il manga di Georgie perchè non rifanno qll di Sailor Moon...?!
perchè la signora Takeuchi ha bloccato i diritti del manga, come aveva fatto anche per l'anime, ma quelli li hanno risbloccati quest'anno, e infatti in tv lo ridaranno.
Forse ha paura ce la serie stanchi.....ma se vedesse la versione italiana che era stata pubblicata, magari le verrebbe un colpo e si deciderebbe a far permettere una nuova ristampa!

@Luthy
ho visto per caso su youtube un pezzo di un video sulle ultime puntate, e ho beccato proprio una dove "scompare" una sailor...la storia del ghiacciaio era sì impossibile, ma così pure mi è sembrato un pò troppo strano e troppo superficiale e vago.
__________________
Rispondi citando
  #115  
Vecchio 16-10-2009, 20:29
L'avatar di Luthy
Luthy Luthy non è connesso
Super Moderator
 
Data registrazione: Apr 2006
Località: Marche
Messaggi: 6,457
Angeli del Forum Yaoi Master Best Reporter 
Predefinito Riferimento: Sailor Moon

Originalmente inviato da miakaxyz Visualizza messaggio
@Luthy
ho visto per caso su youtube un pezzo di un video sulle ultime puntate, e ho beccato proprio una dove "scompare" una sailor...la storia del ghiacciaio era sì impossibile, ma così pure mi è sembrato un pò troppo strano e troppo superficiale e vago.
Meno male che son passata qui divagando, altrimenti non avrei mai letto questo intestato a me
In che senso scompare una Sailor? Nell'anime, manga o drama?
Rispondi citando
  #116  
Vecchio 19-10-2009, 00:16
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,330
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Sailor Moon

parlo del drama "trash"
__________________
Rispondi citando
  #117  
Vecchio 19-10-2009, 11:58
L'avatar di Luthy
Luthy Luthy non è connesso
Super Moderator
 
Data registrazione: Apr 2006
Località: Marche
Messaggi: 6,457
Angeli del Forum Yaoi Master Best Reporter 
Predefinito Riferimento: Sailor Moon

Originalmente inviato da miakaxyz Visualizza messaggio
parlo del drama "trash"
Appunto, è trash
Dopo parrucche ecc non mi aspetterei di meglio...
Devo ancora finire di vederlo. Non sapevo tutte le differenze però tra anime e manga. O meglio, non le ricordavo tutte!!
Rispondi citando
  #118  
Vecchio 26-01-2010, 17:07
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,330
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Sailor Moon




Modena - 21 Gennaio 2010

COMUNICATO STAMPA

Il grande ritorno di Sailor Moon!

Parte dall'Italia il rilancio internazionale di una delle serie più amate nella storia degli anime giapponesi


Toei Animation e Backstage hanno siglato l’accordo per il rilancio dell’ormai “classico” anime Sailor Moon sul mercato italiano. L’agenzia leader nel Licensing gestirà lo sfruttamento dei diritti televisivi, publishing, merchandising e eventuali rappresentazioni teatrali sul territorio italiano. Alla realizzazione di questo progetto ha contribuito in termini rilevanti e attivi anche l’autrice della serie, Mrs Naoko Takeuchi.

«Siamo felici» commenta Mr. Kanji Kazahaya, Direttore Generale di Toei Animation Europe «di affidare il rilancio di Sailor Moon a Backstage. L’Italia rappresenta strategicamente il paese ideale per un rilancio globale. Il pubblico italiano, infatti, ha sempre dato prova di grande sensibilità nei confronti degli ‘anime’, decretando alcuni dei più grandi successi internazionali in termini di merchandise».

Toei Animation conferma, dunque, la propria fiducia nei confronti dell’agenzia italiana di licensing che detiene già da tempo i diritti di altre importanti properties Toei, quali Dragon Ball, Saint Seiya e One Piece.

Durante gli anni ‘90 Sailor Moon è stato un vero e proprio fenomeno di costume in Giappone e uno dei maggiori successi planetari in termini di merchandise. Il patrimonio Sailor Moon è composto da 200 episodi di 26 min., cinque stagioni complessive, a cui si aggiungono sei lungometraggi. Sailor Moon ha saputo conquistare un pubblico molto ampio, prevalentemente femminile, grazie all’originalità della serie ed una trama ricca di umorismo, azione e sentimento.

«Siamo davvero molto contenti di poter gestire per la seconda volta i diritti di licenza di Sailor Moon» dichiara Gianpietro Peia, CEO di Backstage «e siamo orgogliosi dell’esito della delicata negoziazione con l'autrice oltre alla fiducia accordata dal Licensor. Sailor Moon può contare su una base di conoscitori molto ampia ed affezionata pertanto crediamo di poter ottenere ottimi risultati commerciali sul territorio italiano. Molte aziende hanno manifestato apertura nei confronti del character per lo sviluppo di nuove linee di prodotto che potranno contare su una Style Guide completamente rinnovata».

Mediaset ha già concretizzato il proprio interesse acquistando i diritti televisivi della serie che dovrebbe debuttare in chiaro a partire dall’autunno di questo anno
.

Credits:

Toei Animation Europe, SAS
Con sede a Tokyo e uffici a Los Angeles, Hong Kong e Parigi, Toei Animation (Jasdaq: 4816) è uno dei più prolifici studi d’animazione al mondo. Le attività di Toei Animation includono la produzione di serie animate e lo sviluppo di piani di marketing e licensing per tutto il mondo. Fondata nel 2004, Toei Animation Europe ha il compito di distribuire e gestire le serie animate di Toei Animation in Europa, Africa e Medio Oriente. Tra le più famose da citare Capitan Harlock, Dragon Ball, I Cavalieri dello Zodiaco, Sailor Moon, Le avventure dei Digimon e One Piece.
www.toei-animation.com

Backstage
Backstage è una delle principali agenzie indipendenti italiane che opera nel settore del licensing dal 1991. L’agenzia lavora sia nel mondo dell’entertainment sia in quello dei brands, fornendo a numerose aziende un servizio di consulenza per la definizione di efficaci campagne di licensing. Backstage ha due sedi operative (Modena e Milano) e una struttura composta da 14 professionisti qualificati e motivati che sfruttano le proprie competenze per sviluppare e gestire al meglio le licenze affidate loro dai più importanti Licensor mondiali (Toei Animation, Marvel, Sony Pictures, Lucasfilm Ltd., d-rights, Artestar, Paramount Licensing, IMPS e tanti altri ancora). Per maggiori informazioni su Backstage e le properties gestite visitate il sito www.backstagelicensing.com.
__________________
Rispondi citando
  #119  
Vecchio 26-01-2010, 18:03
L'avatar di Luthy
Luthy Luthy non è connesso
Super Moderator
 
Data registrazione: Apr 2006
Località: Marche
Messaggi: 6,457
Angeli del Forum Yaoi Master Best Reporter 
Predefinito Riferimento: Sailor Moon

L'anime?
E io che speravo in un ritorno del manga, che mi pare molto, ma molto più interessante!
Rispondi citando
  #120  
Vecchio 27-01-2010, 00:22
L'avatar di Melly
Melly Melly non è connesso
Genbu Fan
 
Data registrazione: Feb 2008
Località: Roma-Puglia (Fg)
Messaggi: 3,558
Drama Master Best Reporter 
Predefinito Riferimento: Sailor Moon

e ritornano le Sailor in tv!!certo, anche io avrei preferito che venisse ripubblicato il manga ma di fronte alle serie oscene che trasmettono oggi in tv sono contentissima di poter rivedere le puntate di Sailor Moon!!

Caspita, certo che Sailor Moon ha avuto proprio un successone globale...la mangaka sarà diventata come minimo miliardaria!!ma ha fatto altre serie oltre a questa?
__________________
Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

I tag
anime, manga, naoko takeuchi, sailor moon, sailor v


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:47.