Dragon Manga & Fushigiyuugi Forum  

Torna indietro   Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum > Argomenti Principali > Manga & Anime
Registrazione FAQ Calendario I messaggi di oggi Cerca

Avvisi

Manga & Anime Tutto sui fumetti tradizionali giapponesi e suoi loro Anime

Rispondi
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
  #301  
Vecchio 18-04-2007, 21:31
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,332
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Re: Anime in tv

ma voi lo sapevate che in italia esisteva questo anime? http://www.youtube.com/watch?v=tobjLSIg2tc

Hanayori dango.....che in italiano hanno tradotto come Mille emozioni... per Marie-Yvonne LOL che schifo di titolo!
__________________
Rispondi citando
  #302  
Vecchio 18-04-2007, 23:54
L'avatar di Sandokan81
Sandokan81 Sandokan81 non è connesso
Genbu Fan
 
Data registrazione: May 2006
Messaggi: 4,367
Predefinito Re: Anime in tv

Non lo ricordavo, in effetti il titolo non è il massimo
Rispondi citando
  #303  
Vecchio 19-04-2007, 01:22
L'avatar di ayryn sunnyday
ayryn sunnyday ayryn sunnyday non è connesso
Genbu Fan
 
Data registrazione: Jan 2007
Località: dintorni tra padova e Ferrara
Messaggi: 799
Predefinito Re: Anime in tv

sempre la mediaset che rovina tutto :(
__________________
Rispondi citando
  #304  
Vecchio 19-04-2007, 09:40
L'avatar di marco
marco marco non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: living in Sardinia
Messaggi: 22,285
Jappofan Gēmu Otaku 
Predefinito Re: Anime in tv

che dire :
__________________
Time Waits for no one
No
Buta Power Chuunyuu
By G8 standards, Italy is a strange country. Put simply, it is a nation of octogenarian lawmakers elected by 70-year-old pensioners. Everyone else is inconsequential. tratto dal TIMES
MEGLIO AGITARSI NEL DUBBIO CHE RIPOSARE NELL'ERRORE
Per uno come me che non ha niente, l'unica cosa che potevo buttare via per te, era me stesso(Take Care of the Young Lady)
Powa Power
Rispondi citando
  #305  
Vecchio 19-04-2007, 10:51
L'avatar di Luthy
Luthy Luthy non è connesso
Super Moderator
 
Data registrazione: Apr 2006
Località: Marche
Messaggi: 6,457
Angeli del Forum Yaoi Master Best Reporter 
Predefinito Re: Anime in tv

Mai visto ma sì,sapevo che era uscito.
Mi sa che l'hanno dato di notte come "Weadding Peach"!
Rispondi citando
  #306  
Vecchio 19-04-2007, 11:14
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,332
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Re: Anime in tv

wedding peach me lo ricordo di notte ma questo no.
Il video che ho trovato comunque era del canale satellitare IT (che ormai è chiuso!sigh )..quindi non so se su mediaset ci sia stato o no...

...ho torvato questo in un sito della serie, ma anche qui non c'è conferma:
Versione italiana

... Oddio, devo proprio scrivere questa parte? Ma si, la scrivo perché la devo scrivere e perché sono masochista...

Partiamo dalla notizia più brutta. I diritti di Hanadan sono stati ufficialmente acquistati dalla Mediaset. Ci sono ancora vivi, oltre a quelli che lo sapevano già e stanno semplicemente vomitando? Sì? Bene. Chiunque si sia appassionato al mondo dei manga e degli anime avrà sentito parlare del bellissimo ed esclusivo trattamento che la mediaset impone agli anime, quindi non mi dilungherò più di tanto.

La seconda tragica notizia, è che Hanayori Dango è stato doppiato, censurato, rivoltato come un calzino e massacrato dalla mediaset da almeno due anni, ma ancora quest'ultima non si degna di mandarlo in onda. Una delle cause principali è che ci sono molti più anime moderni e schifosamente commerciali da mandare in onda al momento, ed essendo HYD un anime di quel genere ( per fortuna ! ) sicuramente verrà usato ( se verrà utilizzato ) per rattoppare qualche buco nel palinsesto estivo. Questo trattamento è tipico della mediaset nei confronti degli anime non commerciali che acquistano; infatti ha molti anime chiusi in cantina pronti per essere mandati in onda ( anche se in una versione obbrobriosa ) e li ignora preferendo altri GRANDI e PROFONDI anime come Magica Doremì. ( Non voglio criticare questo anime, che personalmente mi ispira simpatia come grafica, ma spero converrete con me che in quanto a storia non è assolutamente paragonabili ad altri anime come Bersek ) Il tutto per guadagnarci sopra con i vari gadgets naturalmente.

L'anime di Hanayori Dango verrà tradotto come " Mille emozioni per Marie Yvonne " ( oh, signore se ci sei salvaci da questa tortura! Ma si può essere così sadici?? ) . I dialoghi sono curati da Cristina Robustelli ad eccezione di quelli della protagonista curati da Carrassi ( noooooooooooooo! )

Poi un'altra cosa spinosa: i nomi. Tsukushi Makino verrà adattato come Marie Yvonne Tudor ( ma si può?? ), Domyoji in Thomas ( sì, si può ) e Rui in Rupert ( uccidetemi ).

Tsukushi verrà doppiata da Marcella Silvestri ( doppiatrice di Rossana e Doremì, e con questo ho detto tutto ), Domyoji invece da Patrizio Patra ( finalmente un pò di pietà! ) e Rui da Simone d'Andrea.

La notizia che quest'anime era pronto da mandare in onda risale a giugno del 1999. Ancora non se né vista l'ombra, e sinceramente visto come è stato sicuramente trattato, spero che non lo vedremo mai nei nostri teleschermi, almeno per rispetto verso quella magnifica opera che è Hanayori Dango e che sinceramente per me, non merita di essere massacrato dall'opera di distruzione della nostra cara Mediaset.
__________________
Rispondi citando
  #307  
Vecchio 19-04-2007, 14:52
L'avatar di Chiaretta
Chiaretta Chiaretta non è connesso
Super Moderator
 
Data registrazione: Apr 2006
Messaggi: 7,805
Angeli del Forum 
Predefinito Re: Anime in tv


Sto sinceramente per sentirmi male.
Hanayori Dango.
Il MIO Hanadan, conciato così?????????

Cioè...

MILLE EMOZIONI TRA LE PAGINE DEL DESTINO PER MARIE YVONNE????

Innanzitutto...
Come fa un nome come Tsukushi a diventare Marie Yvonne???
Ancora ancora, Teresa, Tiziana, un nome con la T insomma, ma ... Marie Yvonne... Gesù...
E il cognome Tudor?? Molto giapponese, certo...
Domyoji che diventa Thomas

Ma ancora ancora, tutto questo si potrebbe sopportare, con una buona dose di stomaco di ferro.
Ma passiamo alla sigla...
Io adoro Cristina D'Avena... ma il testo che le hanno scritto è davvero penoso.
Oltretutto continuano a mandare immagini di amore, gioia e felicità, manco la trama fosse quella di Marmalade Boy.
A un certo punto (sì, ho avuto la forza di sentirla fino alla fine) dice "in questa scuola di allegria e guai" o una cosa del genere, mentre scorrono immagini di lei che corre tutta sorridente per i corridoi. Ebbene...
La storia di Hanayori Dango, per chi non segue il manga, parla di questa ragazza povera, appunto Tsukushi, che entra per volontà dei genitori in una scuola per gente ultra ricca e subisce angherie di OGNI TIPO, compreso il tentato stupro, l'essere attaccata a una macchina fatta partire in corsa, pestamenti vari, etc...
Non sembra esattamente una scuola di allegria e guai.
Vorrei proprio sapere come hanno censurato e rattrappato tutte le scene violente del genere. Sul serio. Solo un genio del male come la Alessandra Valeri Manera poteva pensare di sistemare un anime del genere per dei bambini.
Oltretutto, gli F4, che vengono definiti "ricchi e arroganti" ( sempre qualcosa del genere, abbiate venia, non me la sento di vedere per la seconda volta il video per controllare ) sono dei ragazzi estremamente violenti, ma anche degli autentici donnaioli, che vanno a letto con donne sposate e fanno proposte indecenti continuamente. Altro interrogativo sulla resa dei dialoghi e sulla caratterizzazione dei personaggi stessi. ( )
In effetti si sente Domyoji che dice: "Qualcuno metta a posto o ci arrabbieremo"
...
Non si può commentare.
Gli F4 non chiedono di mettere in ordine.
Loro CREANO il caos!!
E poi loro non "chiedono", ma "ordinano tassativamente"

Mi sento più che mai sgomenta.

Hanadan è una storia splendida (a parte la violenza iniziale, che cmq è molto significativa) ma di certo è per persone mature. Io me lo vedrei di certo meglio su MTV, oppure la notte, non mandato in onda dopo i Pokemon.

sto malissimo.
Rispondi citando
  #308  
Vecchio 19-04-2007, 18:14
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,332
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Re: Anime in tv

ho letto anche io quei commenti!
__________________
Rispondi citando
  #309  
Vecchio 21-04-2007, 16:30
L'avatar di Sio
Sio Sio non è connesso
Seiryuu Fan
 
Data registrazione: Apr 2006
Località: Perugia
Messaggi: 9,758
Angeli del Forum 
Predefinito Re: Anime in tv

Oddio, non lo sapevo di questo scempio!
Rispondi citando
  #310  
Vecchio 21-04-2007, 20:09
L'avatar di Sandokan81
Sandokan81 Sandokan81 non è connesso
Genbu Fan
 
Data registrazione: May 2006
Messaggi: 4,367
Predefinito Re: Anime in tv

Credo l'abbiano fatto solo sul satellite o a orari strani su mediaset, visto che IT era associato al gruppo Mediaset e concesso a sky ^^
Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

I tag
anime in tv, mediaset, rai, sky


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Fairy Tail miakaxyz Manga & Anime 74 28-10-2020 16:57
Eureka Seven miakaxyz Manga & Anime 21 18-09-2017 16:17
Da un sondaggio di Fuji TV, gli eroi degli anime più amati di sempre Dark Sakura Generale 2 16-05-2012 17:37
TV Film, telefilm, anime ecc... Sio Cinema,tv e letteratura 507 13-01-2010 18:55
Najica miakaxyz Manga & Anime 41 26-10-2009 19:26


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:46.