Dragon Manga & Fushigiyuugi Forum  

Torna indietro   Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum > People > Off Topic
Registrazione FAQ Calendario I messaggi di oggi Cerca

Avvisi

Off Topic Di tutto e di più!

Rispondi
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
  #21  
Vecchio 14-02-2007, 23:03
DarkCronos DarkCronos non è connesso
Dominazione
 
Data registrazione: Apr 2006
Messaggi: 1,458
Predefinito Re: DICO Diritti e Doveri dei Conviventi

vi ricordo che qui non si sta parlando del matrimonio tra omosessuali, cosa con cui sono fortemente in disaccordo, tantomeno dell'adozione di figli da parte di coppie omosessuali sulla quale sono ancora di più in disaccordo.


nessuno mette in dubbio che il matrimonio sia il fondamento della famiglia, ma i DICO sono tutt'altro.

il DICO vuole essere un modo per tutelare i diritti di una coppia, non un sostitutivo del matrimonio nella formazione di una famiglia.

io non voglio sposarmi, non voglio una famiglia, non voglio un figlio. ma voglio proteggere la persona che amo.


e poi diciamocela chiaramente, meglio una convivenza che un matrimonio che finisce davanti agli avvocati divorzisti nel giro di 5 anni, buttiamole via ste ipocrisie.
__________________
Rispondi citando
  #22  
Vecchio 15-02-2007, 13:52
L'avatar di Sio
Sio Sio non è connesso
Seiryuu Fan
 
Data registrazione: Apr 2006
Località: Perugia
Messaggi: 9,758
Angeli del Forum 
Predefinito Re: DICO Diritti e Doveri dei Conviventi

il bello è che poi c'è il modo di sciogliere questi dico, insomma non vero e proprio amtrimonio e non vero e proprio divorzio.
Poi dopo succederanno i casini anche lì.

Per tutelare la persona che ami ci sono tanti modi, innanzitutto i figli sono cmq già tutelati da altre elggi epr loro non cambia nente, se è solo epr il tra due persone continuoa dire tanto vael sposarla, smepr eun legame è. Se invece non vuoi legami guiridici allora nemmeno fai il dico.

Rispondi citando
  #23  
Vecchio 15-02-2007, 14:44
DarkCronos DarkCronos non è connesso
Dominazione
 
Data registrazione: Apr 2006
Messaggi: 1,458
Predefinito Re: DICO Diritti e Doveri dei Conviventi

restiamo sul seminato, qua di figli non si è parlato, ne se ne vuole parlare.


il concetto stesso dei DICO non è quello di creare un alternativa al matrimodio, ma di legiferare su una condizione in cui sempre più coppie oggi si trovano.


per quanto mi riguarda il matrimonio è e deve essere una scelta per tutta la vita.

se so già che così non sarà, o se ancora non ho le idee chiare faccio un DICO.

e poi ci sono anche quelli che non credono nell'istituzione del matrimonio...


ma soprattutto c'è una cosa che non mi sta bene... non sei daccordo sui DICO? va bene, nessuno ti dice che devi per forza usufruirne, ma perchè vuoi impedire anche a chi li vuole fare di farli? non vedo nulla di nocivo in un dico, quindi non vedo perchè non dovrebbero essere resi realtà.
__________________
Rispondi citando
  #24  
Vecchio 15-02-2007, 15:21
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,330
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Re: DICO Diritti e Doveri dei Conviventi

Originalmente inviato da DarkCronos
ma soprattutto c'è una cosa che non mi sta bene... non sei daccordo sui DICO? va bene, nessuno ti dice che devi per forza usufruirne, ma perchè vuoi impedire anche a chi li vuole fare di farli? non vedo nulla di nocivo in un dico, quindi non vedo perchè non dovrebbero essere resi realtà.
anche io la penso così.

comunque io sono + propensa alla scelta del matrimonio che a queste.
__________________
Rispondi citando
  #25  
Vecchio 15-02-2007, 15:26
L'avatar di Chiaretta
Chiaretta Chiaretta non è connesso
Super Moderator
 
Data registrazione: Apr 2006
Messaggi: 7,804
Angeli del Forum 
Predefinito Re: DICO Diritti e Doveri dei Conviventi

ma soprattutto c'è una cosa che non mi sta bene... non sei daccordo sui DICO? va bene, nessuno ti dice che devi per forza usufruirne, ma perchè vuoi impedire anche a chi li vuole fare di farli? non vedo nulla di nocivo in un dico, quindi non vedo perchè non dovrebbero essere resi realtà.
Sono d'accordo. Se in pratica la cosa proposta non è dannosa per nessuno non vedo perchè non approvare... anche se per me non ha particolarmente senso, ben venga che qualcuno ne usufruisca.
Credo che tutti gli ostacoli siano dovuti al fatto che si guarda a questa proposta di legge come al passo iniziale per altro, o almeno questa è la mia impressione. E' sicuro che se si ottiene questo non ci si fermerà qui.
Cito ciò che ho letto oggi:
[...] La proposta è quella di creare una legge ad hoc che attribuisca i diritti fruibili da una coppia sposata con rito civile o religioso, quali reversibilità della pensione, possibilità di assistere il partner in ospedale, visitare il partner in carcere, successione nei contratti d'affitto, e altro anche ad una coppia non sposata con l'istituto del matrimonio, civile o religioso. Verrebbe così a crearsi una pallida copia della famiglia, che condivide con la coppia regolarmente sposata i diritti e le comodità, ma non i doveri quali fedeltà, educazione e mantenimento di eventuali figli. [...]
Lo scopo della regolamentazione della materia è di prevedere la possibilità della definizione legale delle coppie omosessuali. Se due persone dello stesso sesso convivono da 10 anni devono avere gli stessi diritti di una coppia regolarmente sposata? Buttandola sul ridere si potrebbe rspondere: prego, purchè sia loro porò negato il divorzio! (l'hai voluto/a, te lo/a tieni)
Per permettervi una visione obiettiva vi cito alcuni articoli della Costituzione a proposito della questione.
L'art. 29 stabilisce che
"La Repubblica riconosce i diritti della famiglia come società naturale fondata sul matrimonio. Il matrimonio è ordinato sulla eguaglianza morale e giuridica dei coniugi, con i limiti della legge a garanzia dell'unità familiare."
[...]
Rispondi citando
  #26  
Vecchio 15-02-2007, 17:22
L'avatar di Sio
Sio Sio non è connesso
Seiryuu Fan
 
Data registrazione: Apr 2006
Località: Perugia
Messaggi: 9,758
Angeli del Forum 
Predefinito Re: DICO Diritti e Doveri dei Conviventi

Dark non puoi fare il discorso va bene tu non lo vuoi fare ma permetti agli altri di farlo, non si parla di una cosa come l'avorto o simili che si possono condividere o meno e si deve eprmettere agli altri di farlo.

Quì parliamo di un altro tipo di legge che sembra tanto il volere la bottepeina e la moglie ubriaca.
Rispondi citando
  #27  
Vecchio 15-02-2007, 17:52
L'avatar di Chiaretta
Chiaretta Chiaretta non è connesso
Super Moderator
 
Data registrazione: Apr 2006
Messaggi: 7,804
Angeli del Forum 
Predefinito Re: DICO Diritti e Doveri dei Conviventi

Originalmente inviato da Sio
Dark non puoi fare il discorso va bene tu non lo vuoi fare ma permetti agli altri di farlo, non si parla di una cosa come l'avorto o simili che si possono condividere o meno e si deve eprmettere agli altri di farlo.

Quì parliamo di un altro tipo di legge che sembra tanto il volere la bottepeina e la moglie ubriaca.
Oddio, a dire il vero a me la legge sull'aborto è proprio una di quelle che vorrei che passasse perchè a conti fatti quella è dannosa. E' dannosa per il bambino che viene ucciso.
Cmq questo era OT, scusate.
Rispondi citando
  #28  
Vecchio 15-02-2007, 18:23
DarkCronos DarkCronos non è connesso
Dominazione
 
Data registrazione: Apr 2006
Messaggi: 1,458
Predefinito Re: DICO Diritti e Doveri dei Conviventi

Originalmente inviato da Sio
Dark non puoi fare il discorso va bene tu non lo vuoi fare ma permetti agli altri di farlo, non si parla di una cosa come l'avorto o simili che si possono condividere o meno e si deve eprmettere agli altri di farlo.

Quì parliamo di un altro tipo di legge che sembra tanto il volere la bottepeina e la moglie ubriaca.

capisco a te non stia bene perchè ti sembra questo, ma a conti fatti dove è il danno? se facevamo questo discorso per l'aborto, come fa notare chiaretta, a MAGGIOR ragione lo possiamo pare per i DICO


fedeltà, educazione e mantenimento di eventuali figli. [...]

fedeltà per come la vedo io è il presupposto fondamentale per ogni rapporto. se non c'è quella non ci può essere ne matrimonio, ne dico ne altro. ma mi pare una cosa piuttosto chiara ed ovvia.

l'educazione ed il mantenimento dei figli non penso che dipenda dall'istituzione del matrimonio... non credo che i genitori istruiscano e mantengono i figli solo perchè sono sposati.

e se la guardi dall'altro lato il matrimonio non impedisce a certi genitori snaturati di comportarsi male con i figli.



ma pensateci un attimo

reversibilità della pensione, possibilità di assistere il partner in ospedale, visitare il partner in carcere, successione nei contratti d'affitto

non vi sembrano cose sacrosante?
__________________
Rispondi citando
  #29  
Vecchio 16-02-2007, 10:01
L'avatar di marco
marco marco non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: living in Sardinia
Messaggi: 22,285
Jappofan Gēmu Otaku 
Predefinito Re: DICO Diritti e Doveri dei Conviventi

non so , qui sembra una visuale quasi prettamente maschile, anche io la penso come i ragazzi,

una cosa mi è sfuggita.. i dico sono reversibili?
__________________
Time Waits for no one
No
Buta Power Chuunyuu
By G8 standards, Italy is a strange country. Put simply, it is a nation of octogenarian lawmakers elected by 70-year-old pensioners. Everyone else is inconsequential. tratto dal TIMES
MEGLIO AGITARSI NEL DUBBIO CHE RIPOSARE NELL'ERRORE
Per uno come me che non ha niente, l'unica cosa che potevo buttare via per te, era me stesso(Take Care of the Young Lady)
Powa Power
Rispondi citando
  #30  
Vecchio 16-02-2007, 13:38
L'avatar di Sio
Sio Sio non è connesso
Seiryuu Fan
 
Data registrazione: Apr 2006
Località: Perugia
Messaggi: 9,758
Angeli del Forum 
Predefinito Re: DICO Diritti e Doveri dei Conviventi

sì sono reversibili, così uno lo può fare con una eprsona poi con un altra ecc... dikventa solo convenienza, altro che interesse verso la persona amata.
Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
L’anello dei nibelunghi miakaxyz Manga & Anime 1 08-09-2014 17:02
Rilegatura dei fumetti: quanto è importante? miakaxyz Sondaggi 12 26-06-2012 20:32
Sei manga nel mirino del Decreto sulla Sicurezza dei Giovani Dark Sakura Generale 3 19-05-2011 09:20
KA-DO: La via dei fiori miakaxyz Generale 1 20-04-2010 18:54
Copyright - diritti del materiale marco Scanlations & Fansub 0 19-04-2006 21:30


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:09.