Dragon Manga & Fushigiyuugi Forum  

Torna indietro   Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum > People > Off Topic
Registrazione FAQ Calendario I messaggi di oggi Cerca

Avvisi

Off Topic Di tutto e di più!

Rispondi
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
  #11  
Vecchio 12-02-2007, 15:11
L'avatar di MrCorwin
MrCorwin MrCorwin non è connesso
Virtù
 
Data registrazione: Apr 2006
Messaggi: 647
Predefinito Re: DICO Diritti e Doveri dei Conviventi

Mamma mi stupisco di te...
Ci sono molte coppie non sposate, conviventi, con figli, che credono molto di più nella famiglia delle coppie sposate.
Il matrimonio non è il fulcro della famiglia ! Il matrimonio civile, oggi, ha un valore forte, morale, ed è praticamente
equiparato a quello religioso. Chi crede nel matrimonio non smetterà di sposarsi per i DICO o i PACS o quello che verrà.
Chi decide di convivere lo fa perchè non crede nell'istituto del matrimonio, per i motivi di cui sopra.

Sio, ma dai, ma dove li hai visti solo diritti e niente doveri.
Se non passa con un governo di pesudo centro-centro-centro-centro-sinistra-teocon-teodem-etc.
non passerà MAI !
__________________
"Grazie a Dio sono Ateo"
Rispondi citando
  #12  
Vecchio 12-02-2007, 18:02
L'avatar di Sio
Sio Sio non è connesso
Seiryuu Fan
 
Data registrazione: Apr 2006
Località: Perugia
Messaggi: 9,758
Angeli del Forum 
Predefinito Re: DICO Diritti e Doveri dei Conviventi

se due vogliono convivere davvero ed essere tutelati allora che sis posino, se invece non vogliono spsoarsi, allora non possono rpetendere le reversibilità di pensione ecc...
se sono familairi invece, non c'è bisogno di questi.
Resto nelle mia posizione:sono una boiata.
Rispondi citando
  #13  
Vecchio 12-02-2007, 21:23
DarkCronos DarkCronos non è connesso
Dominazione
 
Data registrazione: Apr 2006
Messaggi: 1,458
Predefinito Re: DICO Diritti e Doveri dei Conviventi

il tuo ragionamento non ha senso.


perchè devo sposarmi per forza se voglio tutelare la persona che amo?


perchè?


e lo dico anche per interesse personale, anche trovassi la persona giusta dubito sceglierei di sposarmi. (e sicuramente non matrimonio religioso.)
__________________
Rispondi citando
  #14  
Vecchio 13-02-2007, 13:41
L'avatar di Sio
Sio Sio non è connesso
Seiryuu Fan
 
Data registrazione: Apr 2006
Località: Perugia
Messaggi: 9,758
Angeli del Forum 
Predefinito Re: DICO Diritti e Doveri dei Conviventi

perchè no? Se vuoi avere una sicurezza ed una tutela allora te la sposi, oppure se non vuoi non lo fai.
La via di emzzo è una cosa sempolicistica, non volgio spsoarmi, am voglio lo stesso avere le tutele.

Se invece aprliamo di eprsone che non possono sposarsi è un altro discorso mischiare le due cose è assurdo.
Rispondi citando
  #15  
Vecchio 13-02-2007, 14:00
DarkCronos DarkCronos non è connesso
Dominazione
 
Data registrazione: Apr 2006
Messaggi: 1,458
Predefinito Re: DICO Diritti e Doveri dei Conviventi

la via di mezzo, è appunto una via di mezzo!


non da TUTTE le tutele del matrimonio.


non è "non voglio sposarmi ma voglio le tutele del matrimonio"

è "non voglio sposarmi, ma voglio che mi siano riconosciuti ALCUNI diritti in quanto facente parte di una coppia."


a mio parere è una forma che nella nostra società è diventata semplicemente necessaria.
__________________
Rispondi citando
  #16  
Vecchio 13-02-2007, 14:09
L'avatar di Sio
Sio Sio non è connesso
Seiryuu Fan
 
Data registrazione: Apr 2006
Località: Perugia
Messaggi: 9,758
Angeli del Forum 
Predefinito Re: DICO Diritti e Doveri dei Conviventi

seocnmdo me non è giust proprio per questo, tutte ste vie di mezzo non fanno bene. Ormai cerchiamo di fare vie di emzzo dovunque, guarda epr esempio la scuola, una volta c'erano i professionali e di licei, ora ci sono delle vie di mezzo che non portana ad un cavolo.
Rispondi citando
  #17  
Vecchio 13-02-2007, 22:24
DarkCronos DarkCronos non è connesso
Dominazione
 
Data registrazione: Apr 2006
Messaggi: 1,458
Predefinito Re: DICO Diritti e Doveri dei Conviventi

guarda che la vita mica è bianco e nero...


sarebbe troppo facile se lo fosse...



riguardo alla scuola hai perfettamente ragione, ma è un discorso che non c'entra nulla con questo, non arrampicarti sugli specchi


la tua tesi non ha una singola motivazione valida, la sostieni solo per non dar ragione ad una parte politica opposta alla tua.
__________________
Rispondi citando
  #18  
Vecchio 14-02-2007, 09:51
L'avatar di marco
marco marco non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: living in Sardinia
Messaggi: 22,285
Jappofan Gēmu Otaku 
Predefinito Re: DICO Diritti e Doveri dei Conviventi

Se avessero riconosciuto la parita dei diritti di un matrimonio a una coppia , legata d'affetto sarebbe stato un macello:
avrebbero anche potuto adottare un bimbo! in quel caso sarei stato contrario anche io. Ma per com'è impostata ora non
sembra dannosa anzi, va tutta a favore di chi ha deciso di non sposarsi(tutto è migliorabile naturalmente).
Una persona che non crede e si sposa solo per avere i diritti(secondo me) è meno coerente di una che vuole convivere, per questo è giusto che questa legge passi, perchè non dimentichiamoci che anche chi convive è cittadino italiano con diritti e doveri.
Indipendentemente dalla fazione politica che la ha proposta i dico la considero un'ottima proposta.. e mi chiedo.. da quando i fascisti sono pro cristiani..?? fanno solo ostruzionismo poco costruttivo (aggiungo).
cosi l'italia non va avanti

__________________
Time Waits for no one
No
Buta Power Chuunyuu
By G8 standards, Italy is a strange country. Put simply, it is a nation of octogenarian lawmakers elected by 70-year-old pensioners. Everyone else is inconsequential. tratto dal TIMES
MEGLIO AGITARSI NEL DUBBIO CHE RIPOSARE NELL'ERRORE
Per uno come me che non ha niente, l'unica cosa che potevo buttare via per te, era me stesso(Take Care of the Young Lady)
Powa Power
Rispondi citando
  #19  
Vecchio 14-02-2007, 13:52
L'avatar di Sio
Sio Sio non è connesso
Seiryuu Fan
 
Data registrazione: Apr 2006
Località: Perugia
Messaggi: 9,758
Angeli del Forum 
Predefinito Re: DICO Diritti e Doveri dei Conviventi

Originalmente inviato da DarkCronos
guarda che la vita mica è bianco e nero...


sarebbe troppo facile se lo fosse...
ma quì non si aprla della vita si parla di burocrazia!


riguardo alla scuola hai perfettamente ragione, ma è un discorso che non c'entra nulla con questo, non arrampicarti sugli specchi

la tua tesi non ha una singola motivazione valida, la sostieni solo per non dar ragione ad una parte politica opposta alla tua.
non è vero che la mia tesi non ha motivazioni valide, e non puoi nemmeno dire che è solo per avversare la sinsitra, perchè se si fosse parlato chiaro e tondo di fare delel unioni omosessuali sarei stata d'accordo, e non credo che questo sarebbe piaciuto alla destra.
Rispondi citando
  #20  
Vecchio 14-02-2007, 18:44
L'avatar di Chiaretta
Chiaretta Chiaretta non è connesso
Super Moderator
 
Data registrazione: Apr 2006
Messaggi: 7,804
Angeli del Forum 
Predefinito Re: DICO Diritti e Doveri dei Conviventi

Mamma mi stupisco di te...
Ci sono molte coppie non sposate, conviventi, con figli, che credono molto di più nella famiglia delle coppie sposate.
Il matrimonio non è il fulcro della famiglia ! Il matrimonio civile, oggi, ha un valore forte, morale, ed è praticamente
equiparato a quello religioso. Chi crede nel matrimonio non smetterà di sposarsi per i DICO o i PACS o quello che verrà.
Chi decide di convivere lo fa perchè non crede nell'istituto del matrimonio, per i motivi di cui sopra.
perchè devo sposarmi per forza se voglio tutelare la persona che amo?
Quello che mi chiedo io è quanto segue: amo una persona, voglio vivere con lei, voglio formarmi una famiglia con lei, avere figli e desidero che le persone che amo vengano tutelate.
Ma questi sono esattamente i fondamenti di un matrimonio, che sia civile o religioso. Il succo è lo stesso. Personalmente sono sempre stata portata per guardare alla convivenza come un periodo di transizione, la "prova" tra il sì, sono felice così/no, non funziona, un punto fermo prima di dire "e dopo?"
Ormai non funziona più così, però se volessi avere solo un occhio polemico direi tranquillamente che questo è solamente un modo per evitare fastidi e non passare dal divorzio se perdo interesse per la data persona.
Cmq credo sia giusto adattarsi alle nuove necessià, sempre che abbiano un senso.

Se avessero riconosciuto la parita dei diritti di un matrimonio a una coppia , legata d'affetto sarebbe stato un macello: avrebbero anche potuto adottare un bimbo!
Perfettamente d'accordo anch'io. Se si vuole concedere una forma di unione alle coppie omosessuali che non sia il matrimonio ben venga, ma non adottino bambini, perchè questo a parer mio va contro i diritti dei figli.
Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
L’anello dei nibelunghi miakaxyz Manga & Anime 1 08-09-2014 17:02
Rilegatura dei fumetti: quanto è importante? miakaxyz Sondaggi 12 26-06-2012 20:32
Sei manga nel mirino del Decreto sulla Sicurezza dei Giovani Dark Sakura Generale 3 19-05-2011 09:20
KA-DO: La via dei fiori miakaxyz Generale 1 20-04-2010 18:54
Copyright - diritti del materiale marco Scanlations & Fansub 0 19-04-2006 21:30


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:12.