Dragon Manga & Fushigiyuugi Forum  

Torna indietro   Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum > Argomenti Principali > Manga & Anime
Registrazione FAQ Calendario I messaggi di oggi Cerca

Avvisi

Manga & Anime Tutto sui fumetti tradizionali giapponesi e suoi loro Anime

Rispondi
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
  #51  
Vecchio 25-01-2009, 23:29
L'avatar di Melly
Melly Melly non è connesso
Genbu Fan
 
Data registrazione: Feb 2008
Località: Roma-Puglia (Fg)
Messaggi: 3,558
Drama Master Best Reporter 
Predefinito Riferimento: Nodame Cantabile

Nodame cantabile torna ad essere sospeso a causa di problemi di salute della mangaka Tomoko Ninomiya.
Già ad ottobre la serie si era presa una pausa per permettere alla sua autrice di portare a termine la gravidanza. Ora, attraverso il suo blog, la Ninomiya ha comunicato ai fan di essere affetta da Sindrome del Tunnel Carpale, neuropatia che colpisce la mano. I primi sintomi erano comparsi già in gravidanza, ma solo più avanti la mangaka ne ha avuto conferma.
nooooooooooooooo....mi spiace davvero tanto per l'autrice! Spero che si riprenda al più presto anche perchè il manga si è fermato in un punto cruciale ed è una vera tortura aspettare!!
__________________
Rispondi citando
  #52  
Vecchio 26-01-2009, 20:48
L'avatar di marco
marco marco non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: living in Sardinia
Messaggi: 22,285
Jappofan Gēmu Otaku 
Predefinito Riferimento: Nodame Cantabile

anche a me dispiace , è geniale questo manga/anime. nodame mi fa troppo ridere!
__________________
Time Waits for no one
No
Buta Power Chuunyuu
By G8 standards, Italy is a strange country. Put simply, it is a nation of octogenarian lawmakers elected by 70-year-old pensioners. Everyone else is inconsequential. tratto dal TIMES
MEGLIO AGITARSI NEL DUBBIO CHE RIPOSARE NELL'ERRORE
Per uno come me che non ha niente, l'unica cosa che potevo buttare via per te, era me stesso(Take Care of the Young Lady)
Powa Power
Rispondi citando
  #53  
Vecchio 16-02-2009, 21:13
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,330
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Nodame Cantabile

La mangaka Tomoko Ninomiya, autrice dello josei Nodame Cantabile, ha scritto sul suo “Working Note” blog, lo scorso sabato, che dal 10 marzo prossimo la sua opera riprenderà la serializzazione all'interno della rivista Kiss di Kodansha.

il pupo della signora Ninomiya:
c'è nel suo blog: http://tomokoninomiya.cocolog-nifty....post-590f.html
__________________
Rispondi citando
  #54  
Vecchio 17-02-2009, 20:55
L'avatar di Melly
Melly Melly non è connesso
Genbu Fan
 
Data registrazione: Feb 2008
Località: Roma-Puglia (Fg)
Messaggi: 3,558
Drama Master Best Reporter 
Predefinito Riferimento: Nodame Cantabile

wow che bello il pupetto....è tanto tenero
sono proprio contenta che la mangaka stia meglio e che si sia ripresa e non vedo l'ora di leggere i nuovi capitoli...mi aspetto belle cose!!
__________________
Rispondi citando
  #55  
Vecchio 09-07-2009, 18:34
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,330
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Nodame Cantabile

Nodame Cantabile: Finale, si conclude la serie animata

Il magazine Animage di Tokuma Shoten annunciava lo scorso gennaio la preparazione di un seguito per Nodame Cantabile: Paris Chapter, in onda su Fuji TV nello slot late night.
Il quotidiano online The Mainichi Newspaper annuncia ora il debutto della nuova serie animata di Nodame per gennaio 2010. Come suggerisce il titolo, Nodame Cantabile: Finale chiuderà la trasposizione animata del manga omonimo di Tomoko Ninomiya.

La storia ha per protagonista Megumi Noda detta “Nodame”, una studentessa di pianoforte al conservatorio dotata di enorme talento per la musica, che preferisce suonare ad orecchio invece di leggere gli spartiti musicali. In realtà la ragazza è molto disordinata, odia lavarsi e vorrebbe fare l'insegnante d'asilo...

Pubblicato per la prima volta in Giappone nel 2001 per l'editore Kodansha, l’ambito josei è stato raccolto finora in 21 volumi, ma è attualmente interrotto sulla rivista Kiss, dove è serializzato, per il ricovero d’urgenza dell’autrice in seguito ad un’appendicite acuta. Una data per la ripresa del manga non è stata ancora comunicata.

La disegnatrice e Kodansha erano in procinto di lanciare sulla rivista costola Kiss-Plus una miniserie spinoff dal titolo Noda-Can BS (Nodame Cantabile Backstage). Protagonisti del manga i personaggi secondari della serie principale. Il primo capitolo (4 pagine) sarebbe stato incentrato sul membro della R☆S Orchestra Tomohito Kimura e sulla flautista Moe Suzuki.

Forte di altissime vendite in patria e del Kodansha Manga Award ricevuto nel 2004 nella categoria shojo, il manga era già stato interrotto ad agosto 2008 per la maternità della Ninomiya, ma la pausa lavorativa si era poi protratta in conseguenza della sindrome del tunnel carpale che aveva colpito il suo braccio destro. In Italia Nodame Cantabile non è ancora stato annunciato da nessun editore.

Per Nodame sono in arrivo anche due live action per il cinema, che proseguiranno il racconto delle vicende della protagonista, interpretata dalla giovane attrice Ueno Juri, e del direttore d'orchestra Chiaki, dal volto di Tamaki Hiroshi. I due film, prodotti da Toho, sono ambientati in Europa e dati in uscita nelle sale nipponiche nel dicembre 2009 e nella primavera del 2010.
La commedia romantica dell’autrice era già stata trasposta nel 2006 in un live action al quale nel 2008 si sono aggiunti altri due dramma speciali.
__________________
Rispondi citando
  #56  
Vecchio 10-07-2009, 20:10
L'avatar di Melly
Melly Melly non è connesso
Genbu Fan
 
Data registrazione: Feb 2008
Località: Roma-Puglia (Fg)
Messaggi: 3,558
Drama Master Best Reporter 
Predefinito Riferimento: Nodame Cantabile

Originalmente inviato da miakaxyz Visualizza messaggio
Nodame Cantabile: Finale, si conclude la serie animata

Il magazine Animage di Tokuma Shoten annunciava lo scorso gennaio la preparazione di un seguito per Nodame Cantabile: Paris Chapter, in onda su Fuji TV nello slot late night.
Il quotidiano online The Mainichi Newspaper annuncia ora il debutto della nuova serie animata di Nodame per gennaio 2010. Come suggerisce il titolo, Nodame Cantabile: Finale chiuderà la trasposizione animata del manga omonimo di Tomoko Ninomiya.
che bello...non vedo l'ora ...non manca poi tanto!

Pubblicato per la prima volta in Giappone nel 2001 per l'editore Kodansha, l’ambito josei è stato raccolto finora in 21 volumi, ma è attualmente interrotto sulla rivista Kiss, dove è serializzato, per il ricovero d’urgenza dell’autrice in seguito ad un’appendicite acuta. Una data per la ripresa del manga non è stata ancora comunicata.
noooooo...è stato interrotto di nuovo?? come farò a resistere di nuovo alla curiosità soprattutto al punto in cui è arrivato ora la storia, che tortura!!!. cmq, mi spiace tanto per l'autrice, spero si ristabilisca al più presto!!

La disegnatrice e Kodansha erano in procinto di lanciare sulla rivista costola Kiss-Plus una miniserie spinoff dal titolo Noda-Can BS (Nodame Cantabile Backstage). Protagonisti del manga i personaggi secondari della serie principale. Il primo capitolo (4 pagine) sarebbe stato incentrato sul membro della R☆S Orchestra Tomohito Kimura e sulla flautista Moe Suzuki.
mi piacerebbe proprio leggere questo spinoff...anche se mi sarebbe piaciuto più leggere qualcosa su Mine o su Masumi

Per Nodame sono in arrivo anche due live action per il cinema, che proseguiranno il racconto delle vicende della protagonista, interpretata dalla giovane attrice Ueno Juri, e del direttore d'orchestra Chiaki, dal volto di Tamaki Hiroshi. I due film, prodotti da Toho, sono ambientati in Europa e dati in uscita nelle sale nipponiche nel dicembre 2009 e nella primavera del 2010.
La commedia romantica dell’autrice era già stata trasposta nel 2006 in un live action al quale nel 2008 si sono aggiunti altri due dramma speciali.
non vedo l'ora

...a questo punto penso proprio che quando usciranno la nuova serie animata e i live action il manga sarà terminato...quindi manca davvero poco...sempre salute dell'autrice permettendo!!
__________________
Rispondi citando
  #57  
Vecchio 27-07-2009, 15:21
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,330
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Nodame Cantabile

Riprende Nodame Cantabile e si avvia al finale

E' stato pubblicato sul bimestrale Kiss Magazine del 25 luglio il nuovo attesissimo capitolo di Nodame Cantabile, dopo la pausa forzata a cui l'autrice Tomoko Ninomiya era stata costretta in seguito all'improvviso attacco di appendicite acuta lo scorso mese.

La mangaka aveva precedentemente annunciato l'intenzione di portare presto a termine la sua serie; il quotidiano Asahi Shimbun conferma ora che la fine del manga coinciderà con l'apertura del film live action finale previsto nei cinema nipponici per la prossima primavera. Proprio questo mese il cast sta girando nelle location ambientate a Vienna.

Non è un caso che la terza serie animata, Nodame Cantabile: Finale inizi il prossimo gennaio. Probabilmente di durata simile alla seconda stagione, Paris Chapter, Nodame Cantabile: Finale saluterà i telespettatori contemporaneamente al debutto cinematografico dell'ultimo dei due nuovi live action della serie, il primo programmato per il dicembre 2009, il finale nella primavera 2010. I film proseguiranno il racconto delle vicende della protagonista, interpretata dalla giovane attrice Ueno Juri, e del direttore d'orchestra Chiaki, l'attore Tamaki Hiroshi.

La disegnatrice e Kodansha sono in procinto di lanciare sulla rivista costola Kiss-Plus una miniserie spinoff dal titolo Noda-Can BS (Nodame Cantabile Backstage). Protagonisti del manga i personaggi secondari della serie principale.
Il primo capitolo (4 pagine) sarà incentrato sul membro della R☆S Orchestra Tomohito Kimura e sulla flautista Moe Suzuki.
__________________
Rispondi citando
  #58  
Vecchio 27-07-2009, 16:13
L'avatar di Melly
Melly Melly non è connesso
Genbu Fan
 
Data registrazione: Feb 2008
Località: Roma-Puglia (Fg)
Messaggi: 3,558
Drama Master Best Reporter 
Predefinito Riferimento: Nodame Cantabile

volevo postare anche io la stessa notizia...mi hai anticipato.
ieri ho letto l'ultimo capitolo uscito anche se lascia ancora tutto in sospeso...mangaka Tomoyo Ninomiya perchè mi fai soffrire così lasciandomi in preda all'ansia e alla curiosità???!!!
Spoiler:

Nodame e Chaki DEVONO stare insieme e rimanerci insieme!!



quindi, stando alla notizia, il manga dovrebbe terminare in primavera in concomitanza con l'uscita dell'ultimo film e della fine della terza stagione dell'anime...ciò vuol dire che la mangaka già sa come far teminare la storia allora da una parte non vedo l'ora di vedere il finale dall'altra ne sono triste.
__________________
Rispondi citando
  #59  
Vecchio 28-09-2009, 15:45
L'avatar di Melly
Melly Melly non è connesso
Genbu Fan
 
Data registrazione: Feb 2008
Località: Roma-Puglia (Fg)
Messaggi: 3,558
Drama Master Best Reporter 
Predefinito Riferimento: Nodame Cantabile

ho letto in scan del capitolo 135 del manga e alla fine c'è scritto che il prossimo capitolo, che uscirà il 10 ottobre, sarà l'ultimo!! letteralmente c'è scritto "next chapter, grand finale!"...non ci posso credere, non credevo si concludesse subito...pensavo verso primavera...cioè, va bene che in primavera devono uscire il film conclusivo e la terza serie animata ma ero convinta che la magaka sapesse già come far terminare il manga, l'avesse comunicato ai produttori e nel frattempo facesse uscire gli ultimi capitoli almeno fino a gennaio-febbraio! non ho idea di come lo concluderà (anzi no...forse ho qualche sospetto) spero solo che sia un bel finale soddisfacente...mi piacerebbe vedere anche la conclusione delle storie secondarie e rivedere i vecchi personaggi lasciati in Giappone!...però che tristezza che Nodame finisca!!
__________________
Rispondi citando
  #60  
Vecchio 05-10-2009, 19:07
L'avatar di marco
marco marco non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: living in Sardinia
Messaggi: 22,285
Jappofan Gēmu Otaku 
Predefinito Riferimento: Nodame Cantabile

Credo sia un finale scontanto, è penso che ciò sia un bene in questo caso! anche il fatto di non farlo dilungare molto lo trovo positivo, sicuramente lo comprerò appena esce in italia
__________________
Time Waits for no one
No
Buta Power Chuunyuu
By G8 standards, Italy is a strange country. Put simply, it is a nation of octogenarian lawmakers elected by 70-year-old pensioners. Everyone else is inconsequential. tratto dal TIMES
MEGLIO AGITARSI NEL DUBBIO CHE RIPOSARE NELL'ERRORE
Per uno come me che non ha niente, l'unica cosa che potevo buttare via per te, era me stesso(Take Care of the Young Lady)
Powa Power
Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

I tag
josei, kodansha, nodame cantabile, star comics, tomoko ninomiya


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Tamaki Hiroshi Melly Idols 18 28-06-2018 16:35
Juri Ueno finalvjn Idols 7 18-11-2015 16:20
Cantabile Tomorrow Melly Drama 35 06-12-2014 14:50
Eita miakaxyz Idols 11 29-04-2014 23:14
Nodame Cantabile Melly Drama 116 04-10-2012 10:57


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:25.