Dragon Manga & Fushigiyuugi Forum  

Torna indietro   Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum > Argomenti Principali > Manga & Anime

Avvisi

Manga & Anime Tutto sui fumetti tradizionali giapponesi e suoi loro Anime

Rispondi
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 20-04-2008, 23:31
L'avatar di AngelFallen
AngelFallen AngelFallen non è connesso
Suzaku Fan
 
Data registrazione: Jan 2008
Località: San Severo (FG)
Messaggi: 2,791
FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Sola

Sola

Trama

La storia ruota attorno Yorito Morimiya, che è un ragazzo appassionato di fotografia.Ama le immagini del cielo, in qualsiasi momento del giorno e in qualsiasi momento dell'anno e spesso per questa sua passione si dimentica di tutto anche della sorella Aono che è in ospedale.Il cielo e i suoi infiniti volti lo hanno stregato a tal punto da spingerlo ad andare alle 4 di mattina sulla baia per scattare le foto dell'alba. Ma proprio quella mattina qualcosa di insolito lo distrae.
Una strana ragazza proprio alle sue spalle litiga con un distributore di bibite.Yorito cerca di aiutarla e quando si volta per darle l'agognata bibita la ragazza è svanita nel nulla.
Non perdete questa nuova affascinante avventura ai confiniti del cielo.

Recensione


Questo anime è stato giudicato il più visto del 2007 in Giappone, riscuotendo un ottimo successo tanto ke oltre ai 13 episodi di cui è composto ne sono stati fatti 2 episodi Special.Il genere è Shojo, Sentimentale, Soprannaturale.Ha degli ottimi disegni e colori, piacevole da guardare. La trama all'inizio non è chiara ma molte cose verranno svelate alla fine, il tutto è legato dallo stesso filo che unisce ogni personaggio. Avvincente e misterioso, pieno di colpi di scena, a tratti perdi la concezione che sia un anime tanto da sembrare di guardare un film. Il titolo racchiude il significato di tutta la storia, la vera protagonista infatti è Matsuri un personaggio che ha dell'incredibile, dietro quell'espressione innocente e ingenua racchiude in sè un terribile segreto. Ogni personaggio in sè avvincente, per nulla banale.I sentimenti dell'amore, dell'affetto fraterno e della pietà muovono le azioni di Yorito, Matsuri e Aono in un'anime in cui trovano spazio anche scene di combattimento che si svolgono prevalentemente nell'oscurità della notte... e anche per questo esiste un motivo... Sarete rapiti in un una realtà dove l'amore non svanisce col tempo ma lega a sè in un ricordo che a volte può essere ossessione.

(la recensione è mia ^^)


__________________

Ultima modifica di AngelFallen : 21-04-2008 alle ore 20:27.
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 21-04-2008, 08:49
L'avatar di marco
marco marco non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: living in Sardinia
Messaggi: 22,285
Jappofan Gēmu Otaku 
Predefinito Riferimento: Sola

Si lo ho sentito, non avevo mai visto le immagini è molto bello, complimenti anche per la recensione
Ma tu lo hai visto?
__________________
Time Waits for no one
No
Buta Power Chuunyuu
By G8 standards, Italy is a strange country. Put simply, it is a nation of octogenarian lawmakers elected by 70-year-old pensioners. Everyone else is inconsequential. tratto dal TIMES
MEGLIO AGITARSI NEL DUBBIO CHE RIPOSARE NELL'ERRORE
Per uno come me che non ha niente, l'unica cosa che potevo buttare via per te, era me stesso(Take Care of the Young Lady)
Powa Power
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 21-04-2008, 20:34
L'avatar di AngelFallen
AngelFallen AngelFallen non è connesso
Suzaku Fan
 
Data registrazione: Jan 2008
Località: San Severo (FG)
Messaggi: 2,791
FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Sola

Originalmente inviato da marco Visualizza messaggio
Si lo ho sentito, non avevo mai visto le immagini è molto bello, complimenti anche per la recensione
Ma tu lo hai visto?
Grazieee ^^. Cmq si l'ho visto da poco...proprio ieri ho visto i due Special ke rispetto agli episodi della serie sono un pò deludenti... ma pare ke li abbiano fatti per accontentare il pubblico, infatti non aggiungono quasi nulla alla storia. Nel primo si vuole dare una kiave un pò comica ke a mio avviso sembra fuori luogo, evidentemente volevano rendere un pò più simpatici alcuni personaggi, nel secondo (ke è un flashback) si narra del giorno prima del primo episodio,dando qualke dettaglio in più sulla storia ma è talmente sottile come cosa ke è a mio parere inutile come episodio. Mah a mio parere non possono essere messi a confronto con i 13 episodi ke valgono molto molto di più.
__________________
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 22-04-2008, 21:21
L'avatar di marco
marco marco non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: living in Sardinia
Messaggi: 22,285
Jappofan Gēmu Otaku 
Predefinito Riferimento: Sola

Sicuramente si, inoltre secondo me i flashback sono odiosi soprattutto se ne abbusano,
devono costruire la storia in modo che si capisca senza la necessità di troppi flashback che più che altro incasinano chi guarda.
e queste puntate zeppe andrebbero prese e cancellate dal universo degli anime
__________________
Time Waits for no one
No
Buta Power Chuunyuu
By G8 standards, Italy is a strange country. Put simply, it is a nation of octogenarian lawmakers elected by 70-year-old pensioners. Everyone else is inconsequential. tratto dal TIMES
MEGLIO AGITARSI NEL DUBBIO CHE RIPOSARE NELL'ERRORE
Per uno come me che non ha niente, l'unica cosa che potevo buttare via per te, era me stesso(Take Care of the Young Lady)
Powa Power
Rispondi citando
  #5  
Vecchio 23-04-2008, 00:03
L'avatar di Melly
Melly Melly non è connesso
Genbu Fan
 
Data registrazione: Feb 2008
Località: Roma-Puglia (Fg)
Messaggi: 3,558
Drama Master Best Reporter 
Predefinito Riferimento: Sola

angel dalla tua descrizione quest'anime sembra davvero interessante e già dalla trama si capisce il tono misterioso delle storia che incuriosisce parecchio! non appena la connessione ricomnicerà a funzionare meglio lo scarichiamo perchè tanto a provare a vederlo in streaming sarebbe inutile! quando lo vedo ti dico se mi è piaciuto e cosa ne penso
__________________
Rispondi citando
  #6  
Vecchio 23-04-2008, 21:10
L'avatar di AngelFallen
AngelFallen AngelFallen non è connesso
Suzaku Fan
 
Data registrazione: Jan 2008
Località: San Severo (FG)
Messaggi: 2,791
FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Sola

Originalmente inviato da Melly Visualizza messaggio
angel dalla tua descrizione quest'anime sembra davvero interessante e già dalla trama si capisce il tono misterioso delle storia che incuriosisce parecchio! non appena la connessione ricomnicerà a funzionare meglio lo scarichiamo perchè tanto a provare a vederlo in streaming sarebbe inutile! quando lo vedo ti dico se mi è piaciuto e cosa ne penso

ok ^^ penso di si cmq
__________________
Rispondi citando
  #7  
Vecchio 23-04-2008, 21:10
L'avatar di AngelFallen
AngelFallen AngelFallen non è connesso
Suzaku Fan
 
Data registrazione: Jan 2008
Località: San Severo (FG)
Messaggi: 2,791
FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Sola

Originalmente inviato da marco Visualizza messaggio
Sicuramente si, inoltre secondo me i flashback sono odiosi soprattutto se ne abbusano,
devono costruire la storia in modo che si capisca senza la necessità di troppi flashback che più che altro incasinano chi guarda.
e queste puntate zeppe andrebbero prese e cancellate dal universo degli anime

ma ti riferisci all'anime o parli in generale?
__________________
Rispondi citando
  #8  
Vecchio 25-04-2008, 09:40
L'avatar di marco
marco marco non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: living in Sardinia
Messaggi: 22,285
Jappofan Gēmu Otaku 
Predefinito Riferimento: Sola

In generale, l'anime anche io voglio procurarmelo
__________________
Time Waits for no one
No
Buta Power Chuunyuu
By G8 standards, Italy is a strange country. Put simply, it is a nation of octogenarian lawmakers elected by 70-year-old pensioners. Everyone else is inconsequential. tratto dal TIMES
MEGLIO AGITARSI NEL DUBBIO CHE RIPOSARE NELL'ERRORE
Per uno come me che non ha niente, l'unica cosa che potevo buttare via per te, era me stesso(Take Care of the Young Lady)
Powa Power
Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Le vostre storie! miakaxyz Fan Fictions 82 02-03-2012 21:18
Votate gli avatar di Sola! miakaxyz Sondaggi 11 04-01-2012 08:35
Fanfiction: "The Wind" Chiaretta Fan Fictions 8 16-07-2006 15:39


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:01.