Dragon Manga & Fushigiyuugi Forum  

Torna indietro   Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum > Argomenti Principali > Drama

Avvisi

Drama Recensioni, fansub, opinioni e spoiler sulle serie che guardiamo!

Rispondi
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 19-06-2009, 00:25
L'avatar di Melly
Melly Melly non è connesso
Genbu Fan
 
Data registrazione: Feb 2008
Località: Roma-Puglia (Fg)
Messaggi: 3,558
Drama Master Best Reporter 
Predefinito Fated to love you

FATED TO LOVE YOU


TITOLO: Fated to love you / Sticky note girl
GENERE: commedia romantica
ANNO: 2008
EPISODI: 24
PAESE: Taiwan

CAST
Chen Qiao En - Chen Xin Yi 陳欣怡
Ethan Ruan - Ji Cun Xi 紀存希
Baron Chen - Dylan
Bianca Bai - Anna

TRAMA
Xin Yi è una normalissima ragazza,anzi,la sua caratteristica principale è "non avere carattere",essere totalmente passiva.
Ha un lavoro che non le da nessuna soddisfazione,dove tutti si approfittano della sua ingenuità e mancanza di carattere per farle fare 1000 lavori extra.
Sul lavoro però incontra finalmente l'amore,con cui spera di instaurare una magnifica storia d'amore...arriva addirittura a prenotare una stanza per due su una nave per una mini crociera di una notte!
Nel frattempo conosciamo Cun Xi,direttore di una grande azienda di saponi e quindi molto ricco.
Anche lui ha prenotato una stanza sulla stessa nave della protagonista,con l'intenzione di fare una proposta di matrimonio alla sua amata Anna,da tempo sua fidanzata.
Peccato che Anna non salirà mai sulla nave poichè, essendo una brava ballerina, riceve un'importante proposta di lavoro e vola in America!!!
a questo punto entrambi i protagonisti sono sulla nave,ed è chiaro che il "fidanzato"di Xin Yi ha altro per la testa che occuparsi di lei.Tra l'latro lei,non sentendosi bene,prende delle medicine che hanno come effetto collaterale uno stato di "rintronamento".
Nel mentre il nostro aitatante protagonista viene semi drogato da due tizi,per risentimenti vari riguardanti il lavoro.
Xin Yi, confusa, entra nella stanza sbagliata pensando sia la sua,mentre invece è quella di Cun XI!!!!
E qui inizia il bello!
I due,rintontiti da medicine e droga,finiscono per "passare la notte insieme",pensando di essere coi rispettivi fidanzati!!!!
La mattina,quando scoprono il fattaccio,succede il pandemonio...inoltre la notte passata insieme porterà la sua naturale conseguenza costringendo i due ad un matrimonio forzato.
Come si evolverà la situazione? riusciranno a stare insieme,pur non provando nulla l'uno per l'altra,oppure i sentimenti cominceranno a cambiare direzione?


CURIOSITA'
-Il drama ha avuto ascolti record in patria e ha addirittura battuto il contemporaneo drama "They kiss again"
-del drama esiste un romanzo e un fumetto
-i personaggi del drama fanno una comparsata nel primo episodio di un altro drama taiwanese, "Invincible Shan Bao Mei"

DOVE TROVARLO

potete trovarlo hardsubbato in inglese qui

Spoiler:



o in streaming (sempre coi sub inglesi) anche su veoh



in italiano
Spoiler:

Hardsub a cura di DramaSmile




COMMENTO

La storia di questo drama è molto carina e accattivante...insomma prende. i protagonisti sono bravi. lei non mi è dispiaciuta ma il personaggio di lui mi è piaciuto di più perchè divertente e originale. fondamentalmente lui è un idiota dal cuore buono ma si atteggia da figo e finisce per non combinarne una buona complicando ancor di più una situazione che già di per sè è complicata!

A me, in generale, non piace la comicità taiwanese e in questo drama raggiunge alte punte di trash e di demenzialità (soprattutto nelle varie parti riguardanti la famiglia di lei di cui si sarebbe potuto tranquillamente fare a meno). questo aspetto, a me personalmente, ha irritato non poco e mi ha pregiudicato la visione di una storia che tutto sommato mi è piaciuta (infatti sono riuscita a vederlo tutto)...ma si tratta di gusti personali, magari ad altri non da fastidio la comicità taiwanese...

la cosa che mi ha colpito di più di questo drama è stata la "scena di letto" che per la prima volta ho visto così esplicita in un drama orientale (infatti gli attori ci hanno impiegato 8 ore per girarla e hanno dovuto bere 2 bottiglie di vino per rilassarsi). il bello è che per sdrammatizzare la scena e per rafforzare il concetto di ciò che stava avvenendo sono stati usati tutta una serie di immagini metaforiche e anlogie davvero trashose ma che in questo specifico e unico caso mi hanno fatto sganasciare dalle risate per quanto sò trash guardare per credere...


ecco il trailer

__________________

Ultima modifica di miakaxyz : 31-08-2020 alle ore 16:44.
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 19-06-2009, 01:08
L'avatar di Ikuccia92
Ikuccia92 Ikuccia92 non è connesso
Dominazione
 
Data registrazione: Jan 2009
Località: Piedimonte M. (CE)
Messaggi: 1,037
Drama Master 
Predefinito Riferimento: Fated to love you

Wow mi attiraaaaaaaaa...La trama sembra essere molto bella.
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 19-06-2009, 11:23
L'avatar di Chiaretta
Chiaretta Chiaretta non è connesso
Super Moderator
 
Data registrazione: Apr 2006
Messaggi: 7,803
Angeli del Forum 
Predefinito Riferimento: Fated to love you

Io questo l'ho mollato al secondo episodio... la "comicità" era troppo esagerata per i miei gusti e le vicende troppo tirate per i capelli, soprattutto le scene con la famiglia di lei del secondo episodio mi avevano irritato un sacco.
Ne ho letto un gran bene in giro, quindi forse mi aspettavo anche troppo, non so...
Probabilmente gli darà ua seconda chance, ma non adesso...
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 19-06-2009, 17:00
L'avatar di Melly
Melly Melly non è connesso
Genbu Fan
 
Data registrazione: Feb 2008
Località: Roma-Puglia (Fg)
Messaggi: 3,558
Drama Master Best Reporter 
Predefinito Riferimento: Fated to love you

Originalmente inviato da Chiaretta Visualizza messaggio
Io questo l'ho mollato al secondo episodio... la "comicità" era troppo esagerata per i miei gusti e le vicende troppo tirate per i capelli, soprattutto le scene con la famiglia di lei del secondo episodio mi avevano irritato un sacco.
concordo appieno...io ho fatto una gran fatica a resistere a quelle parti demenziali. ciò che mi ha spinto a continuare la visione è stata proprio la storia che, come accennavo, cmq prende...un pò ti affezioni ai personaggi, un pò vi sono dei colpi di scena e dei capovolgimenti di situazione che incuriosiscono...alla fine vuoi sapere come va a finire. insomma, se si riesce a resistere alle parti stupidotte, ti puoi godere una piacevole e gradevole storia.
__________________
Rispondi citando
  #5  
Vecchio 19-06-2009, 17:26
L'avatar di kry92^^
kry92^^ kry92^^ non è connesso
Suzaku Fan
 
Data registrazione: Jun 2008
Località: Serris - France
Messaggi: 6,869
Drama Master FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Fated to love you

la trama mi piace...cercherò di vedermelo con tutti quelli che ho!!
Rispondi citando
  #6  
Vecchio 14-02-2010, 20:04
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,327
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Fated to love you

ho trovato i sub in italiano di questa serie qui:


però mancano ancora gli ultimi episodi =)
__________________

Ultima modifica di miakaxyz : 05-05-2011 alle ore 14:43.
Rispondi citando
  #7  
Vecchio 06-12-2010, 10:26
L'avatar di kry92^^
kry92^^ kry92^^ non è connesso
Suzaku Fan
 
Data registrazione: Jun 2008
Località: Serris - France
Messaggi: 6,869
Drama Master FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Fated to love you

sono andata a controllare e... mancano gli ultimi 3 episodiiii
__________________
Rispondi citando
  #8  
Vecchio 05-05-2011, 00:38
L'avatar di Melly
Melly Melly non è connesso
Genbu Fan
 
Data registrazione: Feb 2008
Località: Roma-Puglia (Fg)
Messaggi: 3,558
Drama Master Best Reporter 
Predefinito Riferimento: Fated to love you

I sub ita sono completi!!
__________________

Ultima modifica di miakaxyz : 31-05-2011 alle ore 22:09.
Rispondi citando
  #9  
Vecchio 05-05-2011, 00:58
L'avatar di kry92^^
kry92^^ kry92^^ non è connesso
Suzaku Fan
 
Data registrazione: Jun 2008
Località: Serris - France
Messaggi: 6,869
Drama Master FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Fated to love you

ce l'hanno fatta finalmenteeeeeeeeeeee!!!
__________________
Rispondi citando
  #10  
Vecchio 04-07-2011, 23:26
L'avatar di witch91
witch91 witch91 non è connesso
Virtù
 
Data registrazione: Jun 2011
Località: Emilia Romagna
Messaggi: 826
Predefinito Riferimento: Fated to love you

appena finito di vederlo dopo una maratona di tre giorni che magari sarebbero stati utili per studiare per l'orale.
Coooooooomunque tornando al nostro drama che dire....premettendo che non sono una fan dei drama made in Taiwan che anche se hanno belle storie spesso perdono per la loro comicità che sfocia in modo orrido nell'idiozia -come la famiglia della protagonista o l'assistente del protagonista- questo mi è piaciuto
Xin Yi è una ragazza che si troverà a maturare nel corso delle varie puntate -da una timida donnina che nessuno rispetta ad una affascinante donna realizzata ma allo stesso tempo timorosa per ciò che riguarda l'amore- anche se conserverà la sua componente dolce ed ingenua così che tu non possa non amarla ed affezionarti. Cun Xi è un idiota xD sa solo fraintendere e farsi fraintendere cacciandosi quindi in guai -spesso ridicoli ed assurdi- ma è così tenero *-* ti conquista con quel suo sorriso da bambino e gli occhioni dolci e anche il fisico. Anche lui nel corso delle puntate matura -restando comunque un idiota e spesso regredendo allo stadio uomo-delle-caverne-con-la-clava che non sa comportarsi con la donna che ama-
Spoiler:

quando è geloso perche Xin Yi parla con Dylan; quando la bacia all'asta e poi dopo le urla contro -sbagli tattica caro- ma la più spettacolare è quando nelle ultime puntate si fa aiutare da Steven Zhon -o come si chiama- per far confessare a Xin Yi che lo ama e le assurde conseguenze quando lei lo scopre


sono tutti personaggi che chi più chi meno si fanno amare tranne Anna -è una ballerina che fa la santarellina (mi ricorda tanto una ragazza di nome Min Hyo Rin di un drama coreano, chi sa quale ) e che io ritengo unica colpevole della sofferenza sua, di Cun Xi e soprattutto di Xin Yi

ahahah quanto ho scritto...comunque lo consiglio
Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

I tag
chiao en chen, fated to love you

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
See hear love miakaxyz Live Action 0 09-06-2023 17:34
My Love Mix-Up! miakaxyz Drama 1 13-03-2023 16:54
SF8: Love Virtually miakaxyz Drama 0 20-07-2020 17:15
Fated to love you (K version) miakaxyz Drama 57 15-10-2014 19:45
Bad Love miakaxyz Drama 0 25-01-2011 23:11


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:32.