Dragon Manga & Fushigiyuugi Forum  

Torna indietro   Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum > People > Sondaggi

Avvisi

Sondaggi Esprimi le tue preferenze e fai conoscere la tua opinione.

Visualizza risultati del sondaggio: Cosa pensate degli uomini che leggono Shoujo
Sono normali 20 76.92%
Sono persone gaie 0 0%
Sono piu sensibili 5 19.23%
Lo fanno per rimorchiare. 1 3.85%
Partecipanti: 26. Non puoi votare in questo sondaggio

Rispondi
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 09-05-2006, 12:46
L'avatar di marco
marco marco non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: living in Sardinia
Messaggi: 22,285
Jappofan Gēmu Otaku 
Predefinito Cosa pensate degli uomini che leggono Shoujo

ha ha ha rispondete su
__________________
Time Waits for no one
No
Buta Power Chuunyuu
By G8 standards, Italy is a strange country. Put simply, it is a nation of octogenarian lawmakers elected by 70-year-old pensioners. Everyone else is inconsequential. tratto dal TIMES
MEGLIO AGITARSI NEL DUBBIO CHE RIPOSARE NELL'ERRORE
Per uno come me che non ha niente, l'unica cosa che potevo buttare via per te, era me stesso(Take Care of the Young Lady)
Powa Power
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 09-05-2006, 16:07
L'avatar di Chiaretta
Chiaretta Chiaretta non è connesso
Super Moderator
 
Data registrazione: Apr 2006
Messaggi: 7,803
Angeli del Forum 
Predefinito Re: Cosa pensate degli uomini che leggono Shoujo

Li ritengo più che normali e non vedo perchè non dovrebbero farlo, così come le ragazze possono (anzi, a parer mio in un certo senso, DEVONO) leggere gli shonen.
Così come non esistono film per uomini e film per donne, non capisco neanche perchè la classificazione dei manga venga fatta in base al sesso del pubblico: non ha senso.
Ritengo che quando si parla di shojo non si debba pensare ad un manga unicamente per ragazze, bensì ad un manga che tratta varie tematiche tra le quali la più sviluppata è una traccia sentimentale, tutto qui!
Volendo si può anche dire che questi ragazzi sono più sensibili della media, ma chissà, non penso che la scelta di leggere uno shojo dipenda da questo.. forse la sensibiltà più accentuata potrebbe essere una conseguenza... a furia di leggere manga con temi più psicologici e soft forse ci si fa il callo nel riconoscere tali situazioni nel mondo reale... insomma:
Ragazzi, leggete anche gli shojo che vi fa bene!
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 09-05-2006, 16:18
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,327
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Re: Cosa pensate degli uomini che leggono Shoujo

se le ragazze leggono tutti i generi, anche gli shonen, xkè i maschi non possono leggere gli shojo?

secondo me si vergognano....o fanno finta che non gli piacciono per una questione di orgoglio o perchè non vogliono sembrare dei sentimentaloni troppo sensibili ;D
__________________
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 09-05-2006, 16:26
L'avatar di Sio
Sio Sio non è connesso
Seiryuu Fan
 
Data registrazione: Apr 2006
Località: Perugia
Messaggi: 9,758
Angeli del Forum 
Predefinito Re: Cosa pensate degli uomini che leggono Shoujo

Io ho votato normali, non c'è niente di strano, così come noi ragazze leggiamo shonen. Cmq devo dire che in generale tutti i ragazzi che conosco che sono appassionati di manga (ossia non ne leggono solo 1 o 2) leggono anche shojo, magari non li amano tutti come normale che sia, ma almeno qualcuno che gli piace c'è!
Rispondi citando
  #5  
Vecchio 09-05-2006, 17:24
DarkCronos DarkCronos non è connesso
Dominazione
 
Data registrazione: Apr 2006
Messaggi: 1,458
Predefinito Re: Cosa pensate degli uomini che leggono Shoujo

li leggo e mi ritengo normale... tuttavia preferisco di gran lunga gli shonen... è una questione sia tecnica (in genere il disegno shojo non mi piace) che di contenuti (il 70% degli shojo sono tutti uguali, sempre le stesse identiche situazioni in salse diverse, infatti gli shojo che apprezzo sono quel 30% che è particolare per questo o per quell'altro motivo...)
__________________
Rispondi citando
  #6  
Vecchio 09-05-2006, 20:49
L'avatar di setsuka
setsuka setsuka non è connesso
Seiryuu Fan
 
Data registrazione: Mar 2006
Messaggi: 98
Predefinito Re: Cosa pensate degli uomini che leggono Shoujo

E' normale, direi °_°.Credo sia molto stupido crearsi complessi per situazioni dettate da target commerciali ,no? Ognuno di noi dovrebbe essere libero a prescindere da qualsiasi condizionamento,di leggere e gradire le storie proposte da un manga, siano esse originariamente pensate per un pubblico di ragazzi o ragazze.
Questo senza dimenticare che il mercato giapponese si divide anche per fasce d'eta', non solo secondo il genere dei lettori

il 70% degli shojo sono tutti uguali, sempre le stesse identiche situazioni in salse diverse, infatti gli shojo che apprezzo sono quel 30% che è particolare per questo o per quell'altro motivo...)
Pensa un po'...anche gli shounen hanno perlopiu' le stesse situazioni in salsa diversa

Comunque, mi e' capitato spesso di prestar in lettura a ragazzi manga delle Clamp, o della Yuki, e di essermi sentita dire solo dopo lettura e apprezzamento della storia..."Ma era uno shojooooo?Noooooooooooo" manco fosse sinonimo di zucchero soffocante e appiccicaticcio D.
__________________
Rispondi citando
  #7  
Vecchio 09-05-2006, 22:48
L'avatar di marco
marco marco non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: living in Sardinia
Messaggi: 22,285
Jappofan Gēmu Otaku 
Predefinito Re: Cosa pensate degli uomini che leggono Shoujo

io preferisco di gran lunga gli shounen, sono più vari come tematiche e anche come stile di disegni. gli shoujo vanno quasi verso uno stile standard e secondo me è un male.
..certo una persona è libera di leggerli anche per variare, io stesso ne ho letto pere curiosità ...però non hanno avuto grande successo.. ;-)

io non li leggo di norma eppure mi ritengo sensibile, romantico......, e qualche volta anche alto 190 biondo e con gli occhi grigi verdi ah ah ah..

forse sono persone normali.. ;D
__________________
Time Waits for no one
No
Buta Power Chuunyuu
By G8 standards, Italy is a strange country. Put simply, it is a nation of octogenarian lawmakers elected by 70-year-old pensioners. Everyone else is inconsequential. tratto dal TIMES
MEGLIO AGITARSI NEL DUBBIO CHE RIPOSARE NELL'ERRORE
Per uno come me che non ha niente, l'unica cosa che potevo buttare via per te, era me stesso(Take Care of the Young Lady)
Powa Power
Rispondi citando
  #8  
Vecchio 09-05-2006, 23:04
L'avatar di Ikoro
Ikoro Ikoro non è connesso
Seiryuu Fan
 
Data registrazione: Apr 2006
Messaggi: 1,530
Predefinito Re: Cosa pensate degli uomini che leggono Shoujo

chiaramente ho votato normali,non vedo perchè non dovrebbero esserlo °_°
del resto,come si è già detto,è come quando noi ragazze leggiamo shonen
Rispondi citando
  #9  
Vecchio 10-05-2006, 15:23
L'avatar di Sio
Sio Sio non è connesso
Seiryuu Fan
 
Data registrazione: Apr 2006
Località: Perugia
Messaggi: 9,758
Angeli del Forum 
Predefinito Re: Cosa pensate degli uomini che leggono Shoujo

Insomma sembra che i due maschietti del forum siano convinti che gli Shojo sono quasi tutti uguali!
Io quoto Setsuka, gli shonen no???????!!!!!
Rispondi citando
  #10  
Vecchio 10-05-2006, 15:54
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,327
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Re: Cosa pensate degli uomini che leggono Shoujo

anche setsuka ha ragione.......poi molti non hanno un finale decente...dispersivo oppure inconcluso!
__________________
Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:20.