Dragon Manga & Fushigiyuugi Forum  

Torna indietro   Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum > People > Off Topic
Registrazione FAQ Calendario I messaggi di oggi Cerca

Avvisi

Off Topic Di tutto e di più!

Rispondi
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 10-02-2007, 20:43
L'avatar di MrCorwin
MrCorwin MrCorwin non è connesso
Virtù
 
Data registrazione: Apr 2006
Messaggi: 647
Predefinito DICO Diritti e Doveri dei Conviventi

Bozza DICO http://www.lastampa.it/redazione/cms...7736girata.asp

Ecco qui la bozza del provvedimento DICO, bruttacopia dei PACS, che in Italia non entreranno mai, e volenti o nolenti, buona parte della colpa va al Vaticano che li attacca in tutti i modi, non abbiatemene.

Allora, ragazzi e ragazze, signori e signore, voi cosa ne pensate ?
Un passo in avanti ?
Un contentino per radicali e ali estreme di sinistra ?
Un cosa come un'altra ?

Dite la vostra che dirò la mia ^^
__________________
"Grazie a Dio sono Ateo"
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 10-02-2007, 21:03
L'avatar di Chiaretta
Chiaretta Chiaretta non è connesso
Super Moderator
 
Data registrazione: Apr 2006
Messaggi: 7,804
Angeli del Forum 
Predefinito Re: DICO Diritti e Doveri dei Conviventi

(premetto che a un certo punto mi sono stancata di leggere e ho saltato alcuni articoletti limitandomi al titolo ed ad alcuni frasi, pigrizia mia )

In linea di massima mi trovo favorevole in quanto una proposta del genere agevolerebbe non solo eventuali coppie omosessuali (che comunque, a parer mio, basta che non vengano uniti dal sacro vincolo del matrimonio - si inventino qualcos'altro - possono fare tutto quanto), ma anche fratelli e sorelle che convivono e normali coppie.
[Mi sembra un po' estremo l'articolo 5, quello che in caso di morte autorizza il convivente a prendere decisioni... ma spero vivamente che qualcuno si sogni di interpellare anche altri familiari più stretti ]
Voi che dite?
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 10-02-2007, 23:33
L'avatar di Luthy
Luthy Luthy non è connesso
Super Moderator
 
Data registrazione: Apr 2006
Località: Marche
Messaggi: 6,457
Angeli del Forum Yaoi Master Best Reporter 
Predefinito Re: DICO Diritti e Doveri dei Conviventi

Ammetto che non l'ho letto,perché da un po' di tempo sento diverse trasmissioni e ormai mi sono "documentata".
La proposta mi piace,e non ci trovo nulla di male,anzi,la vedo come un passo avanti per tutte le coppie,di qualsiasi tipo esse siano...Basta solo che non prendano tutto alla lettera.Come dice Chiaretta,nel caso proposto dall'articolo 5 la soluzione di autorizzare solo il convivente a prendere decisioni non mi sembra una genialata,ma penso che tutto dipenda dall'intelligenza delle persone che si trovano a far uso di queste leggi.
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 11-02-2007, 11:34
L'avatar di marco
marco marco non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: living in Sardinia
Messaggi: 22,285
Jappofan Gēmu Otaku 
Predefinito Re: DICO Diritti e Doveri dei Conviventi

gia, non è perfetta ma va bene, c'è da dire era ora! Perchè se una persona convive e viene a mancare a oggi deve dare la sua eredita ai suoi parenti che magari non sopporta nemmeno, invece di darla al convivente(fidanzata/o, fratello o quant'altro.. ) insomma la trovo giusta come proposta,
trovo scorrettissima la propaganda eclesiastica e di alcuni politici che pur conoscendo il testo lo equiparano a un matrimonio..ma dove??? la 2 elementare per divenare ministri o vescovi l'avranno sicuramente!
E' Logico che sarebbe da buttar via se si permettesse a una coppia di qualsiasi tipo di adottare bambini...e comunque la famiglia che cosa è se non delle persone unite d'affetto non solo da legami genetici..ma io penso e spero che passi anche se senatori come andreotti etc hanno gia detto che voteranno contro.. speriamo bene
__________________
Time Waits for no one
No
Buta Power Chuunyuu
By G8 standards, Italy is a strange country. Put simply, it is a nation of octogenarian lawmakers elected by 70-year-old pensioners. Everyone else is inconsequential. tratto dal TIMES
MEGLIO AGITARSI NEL DUBBIO CHE RIPOSARE NELL'ERRORE
Per uno come me che non ha niente, l'unica cosa che potevo buttare via per te, era me stesso(Take Care of the Young Lady)
Powa Power
Rispondi citando
  #5  
Vecchio 11-02-2007, 14:26
DarkCronos DarkCronos non è connesso
Dominazione
 
Data registrazione: Apr 2006
Messaggi: 1,458
Predefinito Re: DICO Diritti e Doveri dei Conviventi

favorevole.

anzi, direi, speriamo passi in parlamento.


è più che giusto che 2 persone, eterosessuali, o omosessuali che siano (e trovo ingiusta la propaganda fatta da chi è contrario, perchè in italia il 90% delle coppie di fatto è eterosessuale), se stanno insieme, abbiano dei diritti, anche se non vogliono sposarsi.
__________________
Rispondi citando
  #6  
Vecchio 11-02-2007, 17:01
L'avatar di MrCorwin
MrCorwin MrCorwin non è connesso
Virtù
 
Data registrazione: Apr 2006
Messaggi: 647
Predefinito Re: DICO Diritti e Doveri dei Conviventi

Allora, diciamo che cambia poco dai PACS, molto poco,
i convinventi, vedi articolo uno, non possono essere familiari, vedi art. 1, rimangono conviventi perchè non credono nel matrimonio,
perhè, anche se civile in Italia viene equiparato al religioso, e comunque ha un valoro sempre forte a livello sociale, come impatto intendo,
quindi mi sembra più che giusto, che i conviventi, molto probabilmente legati sentimentalmente, molto di più di due coniugi,
abbiano dei diritti e quindi dei doveri...anche in caso di morte, il convivente, per i motivi che ho appena detto, è giusto che abbia diritto
di disporre del potere sul convivente deceduto...
Potrebbe essere un primo passo...anche se dubito che passi...
Vedi UDEUR che fa le griccie, anche se, Berlusconi lascia libertà di coscienza, forse la proposta riesce a raccimolare voti...questo alla camera...
Al senato sicuramente peseranno come sempre i Senatori con carica vitalizia, quindi molto incerto...

Vedremo...
__________________
"Grazie a Dio sono Ateo"
Rispondi citando
  #7  
Vecchio 12-02-2007, 09:47
L'avatar di marco
marco marco non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: living in Sardinia
Messaggi: 22,285
Jappofan Gēmu Otaku 
Predefinito Re: DICO Diritti e Doveri dei Conviventi

Al parlamento passa sicuramente, al senato bocciata quasi matematico... e dire che era una cosa buona.

se ora strutturano meglio telecomunicazioni , energia,e banche questo governo per quanto instabile si sta comportando bene, il problema
è il senato. mannaggia!
__________________
Time Waits for no one
No
Buta Power Chuunyuu
By G8 standards, Italy is a strange country. Put simply, it is a nation of octogenarian lawmakers elected by 70-year-old pensioners. Everyone else is inconsequential. tratto dal TIMES
MEGLIO AGITARSI NEL DUBBIO CHE RIPOSARE NELL'ERRORE
Per uno come me che non ha niente, l'unica cosa che potevo buttare via per te, era me stesso(Take Care of the Young Lady)
Powa Power
Rispondi citando
  #8  
Vecchio 12-02-2007, 13:31
DarkCronos DarkCronos non è connesso
Dominazione
 
Data registrazione: Apr 2006
Messaggi: 1,458
Predefinito Re: DICO Diritti e Doveri dei Conviventi

Originalmente inviato da marco
Al parlamento passa sicuramente, al senato bocciata quasi matematico... e dire che era una cosa buona.

la camera dei deputati intendi, il parlamento è l'insieme della camera e del senato.
__________________
Rispondi citando
  #9  
Vecchio 12-02-2007, 14:41
L'avatar di Sio
Sio Sio non è connesso
Seiryuu Fan
 
Data registrazione: Apr 2006
Località: Perugia
Messaggi: 9,758
Angeli del Forum 
Predefinito Re: DICO Diritti e Doveri dei Conviventi

io sarei stata favorevole a delle unioni omosessuali, però a me sembra tanto che invece questo sia un pasticcio pazzesco in cui si danno diritti senza doveri. Avrebbero dovuto fare le cose molto meglio.

SPero che non passi, ma solo per la mia obiezione al governo attuale più che altro.
Rispondi citando
  #10  
Vecchio 12-02-2007, 14:58
L'avatar di Chiaretta
Chiaretta Chiaretta non è connesso
Super Moderator
 
Data registrazione: Apr 2006
Messaggi: 7,804
Angeli del Forum 
Predefinito Re: DICO Diritti e Doveri dei Conviventi

Se si guarda più in là nel tempo, con una legge del genere cmq in pratica non ci saranno più matrimoni, che tristezza ;-)
Personalmente non riesco a mettermi nella mentalità di 2 conviventi che non vogliono sposarsi perchè "non credono nel matrimonio"...
Se non credi nel matrimonio non puoi credere nella famiglia. E se non credi nella famiglia, cosa convivi a fare??
Esistono i matrimoni in comune per chi non crede...
Cmq non vedo perchè togliere una possibilità in più a chi volesse.
Staremo a vedere.
Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
L’anello dei nibelunghi miakaxyz Manga & Anime 1 08-09-2014 17:02
Rilegatura dei fumetti: quanto è importante? miakaxyz Sondaggi 12 26-06-2012 20:32
Sei manga nel mirino del Decreto sulla Sicurezza dei Giovani Dark Sakura Generale 3 19-05-2011 09:20
KA-DO: La via dei fiori miakaxyz Generale 1 20-04-2010 18:54
Copyright - diritti del materiale marco Scanlations & Fansub 0 19-04-2006 21:30


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:03.