Dragon Manga & Fushigiyuugi Forum  

Torna indietro   Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum > Argomenti Principali > Manga & Anime

Avvisi

Manga & Anime Tutto sui fumetti tradizionali giapponesi e suoi loro Anime

Rispondi
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 29-08-2007, 16:41
L'avatar di cattybelin
cattybelin cattybelin non è connesso
Suzaku Fan
 
Data registrazione: Aug 2007
Messaggi: 404
FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Angel Sanctuary e God Child

Ciao a tutti!!
Ho cercato nel forum Angel Sanctuary e ho visto che le ultime discussioni sono un pò vecchiotte.. mi piacerebbe poterne parlare un pò!!!
Sto leggendo il manga.. sono al vol 13.. ce n'ho ancora un pò ma lo adoro .. è superlativo!!
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate: atmosfere troppo tetre? troppo sangue? vi disturba l'idea di un amore fra fratello e sorella?
Quando leggo.. ho l'impressione di sentire quello che provano i personaggi.. i sentimenti sono sempre in primo piano.. siete d'accordo?
Inoltre ci sono molte gag.. i personaggi come Kato e Micheal fanno scompisciare dal ridere!!

Sto anche leggendo la serie Count Cain, sempre della Yuki, qualcuno l'ha letto?? A me piace moltissimo.. anche qui fra sangue e tradimenti ce n'è a bomba.. ma continuo a sostenere che i sentimenti siano al primo posto!! Il dolore che attanaglia il protagonista, quel senso di solitudine soffocante.. riesco quasi a percepirlo.. qualcuno la pensa come me??

Risp numerosi!! e grazie x l'attenzione!!
Immagini allegate
Tipo file: jpg Angel_Sanctuary_002.jpg‎ (477.1 KB, 2 visite)
Tipo file: jpg images.jpg‎ (3.1 KB, 65 visite)
Files allegati
Tipo file: jpg_thumb Angel_Sanctuary_002.jpg_thumb‎ (48.2 KB, 0 visite)
__________________
I told u to leave me earlier.. so that u would be safe. I did that, but in reality I didn't want u to leave my side.
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 29-08-2007, 17:12
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,327
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Re: Angel Sanctuary e God Child

Angel Sanctuary l'ho letto, mentre Cain no.....sono arrivata un pò in ritardo come fans della yuki, e anche AS l'ho dovuto prendere usato.

A me piace tanto...anche se un personaggio preferito proprio non lo ho.
__________________
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 29-08-2007, 17:22
L'avatar di Chiaretta
Chiaretta Chiaretta non è connesso
Super Moderator
 
Data registrazione: Apr 2006
Messaggi: 7,803
Angeli del Forum 
Predefinito Re: Angel Sanctuary e God Child

Ciao!
Ecco che mi appresto a rispondere, dato che adoro parlare di AS!
E dato che sei in corso di lettura, lo ripercorrerò molto volentieri insieme a te 8)
L'atmosfera non è troppo tetra, anzi, adoro i numerosi cambi di atmosfere, proprio in base alla fascia di cielo in cui si svolge la storia, vedrai che quando arriverai alle vicissitudini nel paradiso, sarà tutt'altro che tetra! E, dopo aver letto Berserk, il sangue non è mai troppo! (e dopo X delle CLAMP, soprattutto )
Personalmente la tematica dell'incesto non mi urta più di tanto, però Setsuna e Sara non mi piacciono proprio come personaggi, questo sì. Li trovo troppo egocentrici, e ne combinano davvero troppe ai loro amici -il peggio arriverò verso il numero 17- e io non li perdono
Al contrario amo follemente tutti i personaggi secondari, anche quelli cattivi, perchè posseggono una caratterizzazione unica e perfetta. Tra i miei preferiti ci sono:
- Sakuya Kira: ma chi non lo adora?? E' impossibile!
- Michelino: il mio preferito in assoluto
- Cry: l'ho adorata soprattutto nei capitoli dell'inferno, ma resta uno dei personaggi migliori fino alla fine, secondo me
- Kato: fa morire dal ridere, specie nei numeri 5 e 6. E ogni volta che rileggo il numero 7 piango. E' un mito.
- Zafkiel e Rasiel:
- Sevoftarta: è probabile che questo personaggio non ti sembri ancora particolamrente interessante, ma stai a vedere...
- Alexiel: è bellissima e valorosissima... peccato sia sempre setsuna
- Arakune: quando se ne esce con i suoi "mi si è smagliata la calza!" lo adoro! e con i suoi genitori che hanno pianto tanto perchè è un trans... che genio!
-Catan: è troppo cuccioloso
- Rosiel: l'ho odiato fino a metà. Poi ho iniziato a gradire il suo personaggio, fino alla venerazione finale. Mi ha fatto piangere un sacco.

E tu? Quali personaggi preferisci? Quali parti della storia sti stanno piacendo di più?


Per quanto riguarda Cain... non mi piace. E' un'opera della Yuki che mi sta proprio antipatica: il personaggio stesso di Cain mi da sui nervi a causa della sua arroganza. E poi non sopporto il fatto che escano da tutte le parti cugine che amava e che credeva morte
E poi la fine è inspiegabile.
Mah, Cain per me resta un mistero...

Se vuoi, c'è anche una discussione su Fairy Cube e una sul nuovo manga che sta per uscire!
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 29-08-2007, 18:01
L'avatar di cattybelin
cattybelin cattybelin non è connesso
Suzaku Fan
 
Data registrazione: Aug 2007
Messaggi: 404
FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Re: Angel Sanctuary e God Child

Su Sara e Sestuna non hai tutti i torti.. sono decisamente egoisti ma spero che durante il percorso diventino più maturi.. quando Sara ha ingannato moonlily m'è scesa parecchio ma l'ho rivalutata quando, dopo aver incontrato Sestuna, è tornata da lei.. grazie alle parole di Zafkiel.. Kato is the best!! Ma come fa a fumare che è morto?! Un mito !! Catan è così disposto a tutto x il suo maestro che è davvero notevole.. ha un qualcosa di estremo e seducente .. ma ho paura che alla fine faccia qualche sacrificio x Rosiel.. piangerò di sicuro!! Sevoftarta.. non vedo l'ora di sapere xke porta la maschera!! Un altro che mi fa scompisciare è Micheal.. spero ci siano delle scene di combattimento con lui!! La figura del cappellaio matto Belial.. mi ha intrigato.. um amore morboso e impossibile.. devo sbrigarmi a leggere!!

Mi dispiace che Cain non ti sia piaciuto.. che è arrogante è decisamente vero.. ma ti dirò che mi piace proprio x quello!! Tutti lo odiano.. ci godo troppo quando è lui a metterlo in quel posto agli altri !! Cmq concordi che i disegni sono stupendi??

Ho iniziato anche Fairy Cube.. andrò a buttare un occhio sulla discussione!!
__________________
I told u to leave me earlier.. so that u would be safe. I did that, but in reality I didn't want u to leave my side.
Rispondi citando
  #5  
Vecchio 29-08-2007, 18:12
L'avatar di Chiaretta
Chiaretta Chiaretta non è connesso
Super Moderator
 
Data registrazione: Apr 2006
Messaggi: 7,803
Angeli del Forum 
Predefinito Re: Angel Sanctuary e God Child

certo, i disegni della divina Yuki sono stupendi

Vero! Belial è stupendo/a!
"Sono venuto a farti vedere come sto con la gonna e questo cappello!"
Rispondi citando
  #6  
Vecchio 29-08-2007, 20:48
L'avatar di marco
marco marco non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: living in Sardinia
Messaggi: 22,285
Jappofan Gēmu Otaku 
Predefinito Re: Angel Sanctuary e God Child

come può non essere stupendo questo manga, il tratto mi ha lasciato senza fiato
be io ho paura di spoilerare nel caso mi perdonerete

comuque il tema principale è tanto semplice quanto efficacie: un'amore impossibile, che poi tiene in piedi tutta la storia .. Alexiel la trovo divina come Cry e Belil sono i personaggi femminili più belli non solo fisicamente di tutto il manga! sia come carattere che come disegno.
kira e kato sono mitici.. trovo troppo mielosa sara alcune volte...però è disegnata veramente bene ...

si leggi anche fairy cube.. non è ai livelli di as ma è un buon manga
__________________
Time Waits for no one
No
Buta Power Chuunyuu
By G8 standards, Italy is a strange country. Put simply, it is a nation of octogenarian lawmakers elected by 70-year-old pensioners. Everyone else is inconsequential. tratto dal TIMES
MEGLIO AGITARSI NEL DUBBIO CHE RIPOSARE NELL'ERRORE
Per uno come me che non ha niente, l'unica cosa che potevo buttare via per te, era me stesso(Take Care of the Young Lady)
Powa Power
Rispondi citando
  #7  
Vecchio 29-08-2007, 23:44
L'avatar di Sio
Sio Sio non è connesso
Seiryuu Fan
 
Data registrazione: Apr 2006
Località: Perugia
Messaggi: 9,758
Angeli del Forum 
Predefinito Re: Angel Sanctuary e God Child

ho letto entrambi e mi piacciono troppo!!!!!!!!!

Per rispondere alle tue domande, non lo trovo troppo tetro, anzi mi piace proprio per questo,e per setsuna e sara non mi disturba affatto, anzi mi piacciono quel tipo di storie nei fumetti, ed anzi angel fu uno die primi, ora la cosa è anche troppo abusata!

Cain lo trovo molto più cupo devo dire, molto più triste e molto più senza speranze, però adoro il rapporto cain e rif! troppo bello!
Per quanto riguarda i mie personaggi preferiti sono il sempai e tutte le sue forme in primis

Adoro anche Catan! ed il suo rapporto con rosiel!!!!

Poi Rafaele Zafkiel!!!
Rispondi citando
  #8  
Vecchio 30-08-2007, 14:56
L'avatar di cattybelin
cattybelin cattybelin non è connesso
Suzaku Fan
 
Data registrazione: Aug 2007
Messaggi: 404
FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Re: Angel Sanctuary e God Child

Grande Sio!! 8)
Concordo pienamente con le coppie che hai citato!!
Catan e Rosiel.. Rif e Cain.. un rapporto così forte ed esasperato.. è portato all'estremo, come se uno non potesse vivere senza l'altro.. forse c'è un pò di morbosità(specialmente fra i primi due).. ma penso che chiunque vorrebbe dei rapporti così profondi.. ti senti più importante quando ti rendi conto che ci sono persone che dipendono da te.. forse c'è anche egoismo.. ma la sfera dei sentimenti è così affascinante.. fino a quanto ci si può spingere per amore? E qual è l'amore vero?? Si potrebbe aprire una discussione..
__________________
I told u to leave me earlier.. so that u would be safe. I did that, but in reality I didn't want u to leave my side.
Rispondi citando
  #9  
Vecchio 30-08-2007, 20:43
L'avatar di Sio
Sio Sio non è connesso
Seiryuu Fan
 
Data registrazione: Apr 2006
Località: Perugia
Messaggi: 9,758
Angeli del Forum 
Predefinito Re: Angel Sanctuary e God Child

be i lati perversi, profondi e maniacali dell'amore sono quelli che più mi affascinano.
Conosci splendid lovestory? La trama in se non è neinete di aprticolare, classico amore tra fratelli, però, la cosa bellissima è che è il rpimo fumetto in cui si vede come l'amore e dil desiderio tirino fuori il peggio di noi. Che per avere la persona amata e lottare per il suo amore ognuno ferisce chi gli sta intornoe se stesso e l'altro...

Insomma mostra il classico esempio di amore che fa davvero soffrire.
Rispondi citando
  #10  
Vecchio 30-08-2007, 22:54
L'avatar di cattybelin
cattybelin cattybelin non è connesso
Suzaku Fan
 
Data registrazione: Aug 2007
Messaggi: 404
FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Re: Angel Sanctuary e God Child

Ciao Sio!!
In effetti non conosco splendid lovestory.. ma ora vado a cercarlo!!
Senti ma.. il tuo avatar è da Yami no Matsuei?? L'hai letto?? Io ho iniziato a gurdare l'anime e mi intrippa tantissimo!! E di Loveless sai qualcosa?? Pensavo di iniziare a leggerlo.. quest'idea del Combattente e del Sacrificio mi attira proprio .. e poi Soubi è così affascinante .. x restare in ambito yaoi.. che ne dici di Gravitation?? L'anime m'ha fatto piegare dalle risate.. Shuichi è davvero un idiota!! Anche la storia di Yuki è molto è molto triste
Scrivimi che ne pensi!!
__________________
I told u to leave me earlier.. so that u would be safe. I did that, but in reality I didn't want u to leave my side.
Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Tower of god miakaxyz Manhwa e Manhua 0 08-06-2021 17:16
Angel Beats! miakaxyz Scanlations & Fansub 14 06-06-2013 21:49
La mia vita in tre parole..o forse in una soltanto? - Dal manga-anime Angel Sanctuary Akiho87 Fan Fictions 5 21-05-2009 20:33
Angel Sanctuary marco Manga & Anime 240 17-03-2009 12:52
Angel Sanctuary School! Freiya18 Fan Fictions 3 15-05-2007 16:24


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:38.