Dragon Manga & Fushigiyuugi Forum  

Torna indietro   Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum > People > Sondaggi

Avvisi

Sondaggi Esprimi le tue preferenze e fai conoscere la tua opinione.

Rispondi
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
  #41  
Vecchio 04-05-2006, 14:39
L'avatar di Ikoro
Ikoro Ikoro non è connesso
Seiryuu Fan
 
Data registrazione: Apr 2006
Messaggi: 1,530
Predefinito Re: Qual'è stato il vostro prima manga?

anch'io me li porterò nella tomba come DarkCronos,insieme ai cd e le action figure!DD
Rispondi citando
  #42  
Vecchio 04-05-2006, 16:14
L'avatar di Luthy
Luthy Luthy non è connesso
Super Moderator
 
Data registrazione: Apr 2006
Località: Marche
Messaggi: 6,457
Angeli del Forum Yaoi Master Best Reporter 
Predefinito Re: Qual'è stato il vostro prima manga?

Originalmente inviato da marco
gli fareste leggere anche i topolino??? domandona da milione di $$$$$$ ;D
Certo,gli proporrei entrambi.Poi decideranno.
Io fin da piccola sono stata abituata con "Topolino","Il Giornalino","Il Corriere dei Piccoli"...Poi sono stata "deviata" da "Sailor Moon" formato fumetto e sono passata ai manga.
Dopotutto,quando son piccoli,non potrebbero mai capire...chessò,Ranma!!
Rispondi citando
  #43  
Vecchio 04-05-2006, 17:19
DarkCronos DarkCronos non è connesso
Dominazione
 
Data registrazione: Apr 2006
Messaggi: 1,458
Predefinito Re: Qual'è stato il vostro prima manga?

invece io fin dalla tenera età di 6 anni leggevo Dylan Dog. continuo tutt'ora ed ho quasi la collezione completa. è l'unico fumetto occidentale che ancora leggo... per un breve periodo di tempo ho avuto la fissa per i comics americani, poi sono stato abbonato a topolino per molti anni, e poi dopo un paio d'anni di stacco sono passato ai manga, ma Dyd è sempre rimasto una costante...
__________________
Rispondi citando
  #44  
Vecchio 04-05-2006, 19:00
L'avatar di Chiaretta
Chiaretta Chiaretta non è connesso
Super Moderator
 
Data registrazione: Apr 2006
Messaggi: 7,803
Angeli del Forum 
Predefinito Re: Qual'è stato il vostro prima manga?

Ad eventuali figli (prima però devo risolvere la questione ereditaria con mia sorella..) farò sicuramente leggere anche Topolino, ma soprattutto i miei sacri Peanuts! Assolutamente stupendi!!
.. l'età dei manga poi la sceglieranno loro.. io Ranma l'ho iniziato ad 8 anni, però naturalmente credo che terrei ben lontano dalle loro grinfie Angel Sanctuary o Berserk, o Bastard per un bel po' di tempo.. non vorrei gli si bloccasse la crescita ^^"
Rispondi citando
  #45  
Vecchio 04-05-2006, 22:35
L'avatar di Sio
Sio Sio non è connesso
Seiryuu Fan
 
Data registrazione: Apr 2006
Località: Perugia
Messaggi: 9,758
Angeli del Forum 
Predefinito Re: Qual'è stato il vostro prima manga?

Io leggevoi alcuni topolino anche se solo le storie di Paperino. Se vorranno potranno ma se ptano per quelli c'è caso che non siano figli miei mi sa!
Rispondi citando
  #46  
Vecchio 05-05-2006, 10:33
L'avatar di marco
marco marco non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: living in Sardinia
Messaggi: 22,285
Jappofan Gēmu Otaku 
Predefinito Re: Qual'è stato il vostro prima manga?

be si può dubitare del padre...ma della madre... però uno scambio in ospedale forse...

si anche io ho preferito sempre i paperi all'avventura sono mitici, qui , quo e qua etc.. però anche super pippo non era male
__________________
Time Waits for no one
No
Buta Power Chuunyuu
By G8 standards, Italy is a strange country. Put simply, it is a nation of octogenarian lawmakers elected by 70-year-old pensioners. Everyone else is inconsequential. tratto dal TIMES
MEGLIO AGITARSI NEL DUBBIO CHE RIPOSARE NELL'ERRORE
Per uno come me che non ha niente, l'unica cosa che potevo buttare via per te, era me stesso(Take Care of the Young Lady)
Powa Power
Rispondi citando
  #47  
Vecchio 05-05-2006, 18:24
L'avatar di Sio
Sio Sio non è connesso
Seiryuu Fan
 
Data registrazione: Apr 2006
Località: Perugia
Messaggi: 9,758
Angeli del Forum 
Predefinito Re: Qual'è stato il vostro prima manga?

Tutto va bene a parte le avventure investigative di topolino e le sue disavventure amorose con minny.... ;-)
Rispondi citando
  #48  
Vecchio 23-08-2010, 06:01
L'avatar di finalvjn
finalvjn finalvjn non è connesso
Dominazione
 
Data registrazione: Jan 2010
Località: Roma
Messaggi: 1,443
Jappofan Best Reporter 
Predefinito Riferimento: Qual'è stato il vostro prima manga?

il numero 30 della serie originale Dragon Ball.
lo trovai per caso in edicola... fino a quel momento gli unici fumetti che leggevo (e conoscevo) erano L'Uomo Ragno e Dylan Dog.

Comprai per curiosità il numero 30 di Dragon Ball perché allora mediaset stava iniziando a trasmetterlo su italia1 mi pare... prima seguivo Goku & Co., su Junior Tv... mi incuriosì il personaggio di Vegeta... che vidi per la prima volta e me ne innamorai subito... ovviamente iniziai ad interessarmi a questa nuova "scoperta"... e mi si aprì un mondo nuovo!

Da allora sono caduto in un tunnell senza uscita.
Rispondi citando
  #49  
Vecchio 28-02-2012, 21:31
L'avatar di yuina
yuina yuina non è connesso
Suzaku Fan
 
Data registrazione: Feb 2012
Località: Shijintenchisho (Taranto, Puglia)
Messaggi: 1,558
Best Reporter 
Love Riferimento: Qual'è stato il vostro prima manga?

Il mio primo manga lo ricordo perfettamente come fosse ieri, seppure ormai ne è passato di tempo. Fu il volume 1 (dell'edizione Speciale) di Ufo baby. Andavo matta per quel cartone animato ed è stato il suo manga ad avviarmi nel mondo dei manga.
__________________

Nonostante la morte ci separi le nostre due anime continueranno a cercarsi per sempre.
Rispondi citando
  #50  
Vecchio 01-03-2012, 02:45
L'avatar di finalvjn
finalvjn finalvjn non è connesso
Dominazione
 
Data registrazione: Jan 2010
Località: Roma
Messaggi: 1,443
Jappofan Best Reporter 
Predefinito Riferimento: Qual'è stato il vostro prima manga?

I cavalieri dello Zodiaco, Ken il guerriero e Ushio e Tora della Granata Press furono i miei primi manga in assoluto... la passione era nata quasi per caso, nelle tv locali romane in quell'epoca venivano trasmessi questi tre anime e un giorno, tornando da scuola, vidi esposto uno dei volumi di queste serie (ora non ricordo quale delle tre serie) ad una fumetteria... per curiosità entrai: e così mi rovinai la vita! otaku is the way! ahah!! (ho ancora la tessera di iscritto datata 1994... e numero di serie 0732).

Purtroppo la casa editrice bolognese che pubblicava questi albi fallì e chiuse nel 1996 (avevo 14 anni all'epoca e un'esagerata passione per i fumetti... quindi subii quello che potremo definire uno shock adolescenziale).

Molte serie (che negli anni seguenti divennero famose) rimasero incomplete... tra le quali: Bastard!!, Ranma ½, Maison Ikkoku, Lamù, lo stesso Ushio e Tora, e tante altre ancora...

Fortunatamente vennero tutte riprese e ristampate dalla Star Comics (alla quale bisogna anche riconoscere il merito di aver stampato in Italia il primo manga con lettura alla giapponese: Dragon Ball)... e, per tanto, riuscii in qualche modo a seguire e completarle tutte...
Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:21.