Dragon Manga & Fushigiyuugi Forum  

Torna indietro   Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum > Argomenti Principali > Manga & Anime
Registrazione FAQ Calendario I messaggi di oggi Cerca

Avvisi

Manga & Anime Tutto sui fumetti tradizionali giapponesi e suoi loro Anime

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Nuovo messaggio Next
  #1  
Vecchio 08-02-2008, 16:29
L'avatar di AngelFallen
AngelFallen AngelFallen non è connesso
Suzaku Fan
 
Data registrazione: Jan 2008
Località: San Severo (FG)
Messaggi: 2,791
FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito La corda d'oro

Trama


Hino Kahoko frequenta la sezione regolare di una scuola che per metà è un conservatorio. Le piace la musica ma non ha mai provato a suonare alcun strumento, fino al giorno in cui incontra Lili, un folletto della musica che si dice essere il protettore della scuola fin dalla sua creazione. Solo pochi esseri umani riescono a vederlo e a questi fortunati fa il dono di poter esprimere i sentimenti attraverso il suono di uno strumento, anche a quelle persone come Kahoko che di musica ne capiscono poco o niente. La ragazza è incredula, ma ben presto si renderà conto che il folletto è serio nelle sue intenzioni, si troverà infatti iscritta a sua insaputa al concorso musicale che la scuola organizza ogni anno, riservato solitamente agli allievi più meritevoli della sezione musicale. A nulla varranno le sue richieste di non partecipare, perché il preside stesso conosce Lili e appoggia le sue scelte. Il folletto le dona un violino magico la cui particolarità risiede nell'ultima corda di color oro (da qui il titolo). Chiunque desideri suonarlo riesce a farlo meravigliosamente bene. Da questi presupposti partono le avventure di Kahoko, farà la conoscenza degli altri partecipanti al concorso e inizierà a capire quanto sia bello poter esternare i propri sentimenti attraverso la musica. La serie è basata su un videogioco prodotto dalla Kohei, e ne esiste anche il manga pubblicato dalla casa editrice Hakusensha.




(trama e immagini da animeclick.lycos)


Qualcuno di voi lo conoscee avete letto il manga?? Io sto vedendo l'anime e mi piace un sacco!!! Non so se è stato già aperto un post su questo anime cmq volevo sapere cosa ne pensate, io lo trovo molto bello anke l'ambientazione, non è facile trovare una serie che parli di musica classica e poi ci sono diversi bei ragazzi il ke non guasta! Uno shoujo molto delicato e originale almeno questo è il mio pensiero!
__________________

Ultima modifica di AngelFallen : 08-02-2008 alle ore 16:40.
Rispondi citando
 

Segnalibri

I tag
jpop, kiniro no corda, la corda d’oro, manga, yuki kure


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:06.