Dragon Manga & Fushigiyuugi Forum  

Torna indietro   Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum > People > Off Topic > Cinema,tv e letteratura
Registrazione FAQ Calendario I messaggi di oggi Cerca

Avvisi

Cinema,tv e letteratura discutiamo insieme di questi hobby

Rispondi
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
  #201  
Vecchio 28-06-2010, 18:52
L'avatar di marco
marco marco non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: living in Sardinia
Messaggi: 22,285
Jappofan Gēmu Otaku 
Predefinito Riferimento: [Libri] parliamo di letteratura

be estate è un periodo di lettura ... io non lo ho letto, ma sembra carino
__________________
Time Waits for no one
No
Buta Power Chuunyuu
By G8 standards, Italy is a strange country. Put simply, it is a nation of octogenarian lawmakers elected by 70-year-old pensioners. Everyone else is inconsequential. tratto dal TIMES
MEGLIO AGITARSI NEL DUBBIO CHE RIPOSARE NELL'ERRORE
Per uno come me che non ha niente, l'unica cosa che potevo buttare via per te, era me stesso(Take Care of the Young Lady)
Powa Power
Rispondi citando
  #202  
Vecchio 28-06-2010, 18:58
L'avatar di Luthy
Luthy Luthy non è connesso
Super Moderator
 
Data registrazione: Apr 2006
Località: Marche
Messaggi: 6,457
Angeli del Forum Yaoi Master Best Reporter 
Predefinito Riferimento: [Libri] parliamo di letteratura

Ecco Angel, io non l'ho letto, ma fa parte di quel filone di libri che escono con la Fazi e la Rizzoli dopo il successo di Twilight, ovvero la storia d'amore con la parte fantastica.
Se ti piace il genere puoi tentare...
Rispondi citando
  #203  
Vecchio 07-03-2011, 17:17
L'avatar di Melly
Melly Melly non è connesso
Genbu Fan
 
Data registrazione: Feb 2008
Località: Roma-Puglia (Fg)
Messaggi: 3,558
Drama Master Best Reporter 
Predefinito Riferimento: [Libri] parliamo di letteratura

Ultimamente ho letto Kafka sulla spiaggia di Murakami. Ancora non so se mi è piaciuto o meno, di sicuro mi ha colpito per la particolarità e l'originalità!! E' un romanzo surreale e assurdo che descrive un mondo a cavallo tra il sogno/la fiaba/la realtà dove tutto può accadere. All'inizio sono rimasta molto spiazzata e stavo quasi per abbandonarlo...poi invece mi sono fatta conquistare dall'ottima narrazione dello scrittore e poco a poco mi sono lasciata trasportare in questo strambo mondo mettendo da parte la razionalità. La storia in sè per sè non mi ha detto molto (anche perchè molte cose alla fine rimangono irrisolte e non spiegate), ma mi è piaciuto molto il percorso interiore del protagonista e tutte le citazioni e le riflessioni, alcune davvero profonde! Forse ci sono state delle esagerazioni in vari sensi. Di sicuro non è un libro semplice e leggero, ma presuppone uno sforzo in più per capire cosa in realtà lo scrittore vuole dire dietro a un racconto che apparentemente sembrerebbe insensato...insomma, potrei definirlo un libro cervellotico-filosofico!! Tuttavia questo romanzo ha avuto il merito di aver stuzziccato ancora di più la mia curiosità verso questo scrittore e il suo modo di scrivere per cui il mio passo successivo sarà quello di leggere Norwegian Wood (di cui esiste anche il film interpretato da Ken'ichi Matsuyama e presentato all'ultimo festival del cinema di Venezia) che avevo già puntato da tempo!!!!
__________________
Rispondi citando
  #204  
Vecchio 07-03-2011, 19:19
L'avatar di Luthy
Luthy Luthy non è connesso
Super Moderator
 
Data registrazione: Apr 2006
Località: Marche
Messaggi: 6,457
Angeli del Forum Yaoi Master Best Reporter 
Predefinito Riferimento: [Libri] parliamo di letteratura

Norwegian Wood l'ho letto, non è male! Un po' hot ogni tanto...

A proposito di libri hot, ho appena finito Il Kamasutra. Diooo, quanto ho riso!!
Ora invece son ritornata all'urban fantasy con Sanctuary (libro trovato dopo molte peripezie e fatto autografare da uno degli autori/curatore!!)
Rispondi citando
  #205  
Vecchio 07-03-2011, 19:50
L'avatar di Melly
Melly Melly non è connesso
Genbu Fan
 
Data registrazione: Feb 2008
Località: Roma-Puglia (Fg)
Messaggi: 3,558
Drama Master Best Reporter 
Predefinito Riferimento: [Libri] parliamo di letteratura

Originalmente inviato da Luthy Visualizza messaggio
Norwegian Wood l'ho letto, non è male! Un po' hot ogni tanto...
no, ma anche Kafka sulla spiaggia è un po' hot in alcuni momenti...tra l'altro non era necessario, secondo me, perchè non ha dato nulla di più alla storia! Si poteva fare benissimamente a meno di quelle descrizioni...ecco le ho trovate un po' fuori luogo...non perchè sono una puritana, eh!? semplicemente perchè le vedevo stridere con l'atmosfera creata dal racconto!!

ora invece sto leggendo Gita al Faro della Woolf!
__________________
Rispondi citando
  #206  
Vecchio 16-03-2011, 17:07
L'avatar di AngelFallen
AngelFallen AngelFallen non è connesso
Suzaku Fan
 
Data registrazione: Jan 2008
Località: San Severo (FG)
Messaggi: 2,791
FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: [Libri] parliamo di letteratura

Originalmente inviato da Luthy Visualizza messaggio
Ecco Angel, io non l'ho letto, ma fa parte di quel filone di libri che escono con la Fazi e la Rizzoli dopo il successo di Twilight, ovvero la storia d'amore con la parte fantastica.
Se ti piace il genere puoi tentare...
l'ho letto mesi fa, ma non mi ha entusiasmato non so nemmeno se comprerò i successivi, in effetti prende molto da Twilight...


ora voglio leggere L' Otello di William Shakespeare
__________________
Rispondi citando
  #207  
Vecchio 16-03-2011, 18:50
L'avatar di Luthy
Luthy Luthy non è connesso
Super Moderator
 
Data registrazione: Apr 2006
Località: Marche
Messaggi: 6,457
Angeli del Forum Yaoi Master Best Reporter 
Predefinito Riferimento: [Libri] parliamo di letteratura

Ho quasi finito Sanctuary.
E a meno che gli ultimi racconti non mi tradiscano, è semplicemente meraviglioso.
Stranissimo che tutti gli scrittori mi prendano, ma è davvero favoloso!!
Rispondi citando
  #208  
Vecchio 17-07-2011, 17:32
L'avatar di Melly
Melly Melly non è connesso
Genbu Fan
 
Data registrazione: Feb 2008
Località: Roma-Puglia (Fg)
Messaggi: 3,558
Drama Master Best Reporter 
Predefinito Riferimento: [Libri] parliamo di letteratura

Ho capito che i libri di scrittori giapponesi mi lasciano una sensazione strana...non riesco a capire se mi piacciono o no!!!
Oltre a Kafka sulla spiaggia, ho letto anche Norwegian Wood (sempre di Murakami), tra l'altro in 3 giorni , e Non lasciarmi di Kazuo Ishiguro. Di quest'ultimo esiste anche il fim che, a questo punto, vorrei vedere.
Di sicuro sono libri che mi colpiscono e m'incuriosiscono, sono portata a divorarli perchè voglio sapere dove vanno a parare...ma alla fine mi ritrovo sempre con la stessa sensazione. E' strano, pochi libri mi fanno questo effetto...ma forse è proprio questa la loro peculiarità ed è il motivo per cui continuerò a leggerli!
__________________
Rispondi citando
  #209  
Vecchio 17-07-2011, 18:00
L'avatar di Chiaretta
Chiaretta Chiaretta non è connesso
Super Moderator
 
Data registrazione: Apr 2006
Messaggi: 7,806
Angeli del Forum 
Predefinito Riferimento: [Libri] parliamo di letteratura

Originalmente inviato da Melly Visualizza messaggio
Ho capito che i libri di scrittori giapponesi mi lasciano una sensazione strana...non riesco a capire se mi piacciono o no!!!
lo sai che spesso capita pure a me! Proprio con i libri giapponesi! Secondo me è dovuto soprattutto al fatto che la loro sensibilità è completamente diversa! Anche se ormai dovrei essere abituata al fatto che spesso le trame sono praticamente inconsistenti -perchè bisognerebbe concentrarsi su determinati altri aspetti- spesso rimango comunque un po' attonita!

Non lasciarmi di Kazuo Ishiguro. Di quest'ultimo esiste anche il fim che, a questo punto, vorrei vedere.
Questo sono curiosissima di leggerlo pure io! Prima mi era capitato di vedere il trailer del film e mi aveva incuriosita tantissimo, ma prima di vederlo preferisco leggere l'originale! non ti chiedo se ti è piaciuto, meglio!


Io di recente ho letto "Confessione" Di Kanae Minato (anche da questo è stato tratto un film) ed è davvero difficile anche in questo caso dire che "mi è piaciuto", perchè è veramente una storia cruda e psicologicamente molto molto pesante, eppure mentre lo leggevo ero posseduta, non potevo vivere prima di essere arrivata alla fine, me lo sono divorata in un giorno e mezzo!
Rispondi citando
  #210  
Vecchio 17-07-2011, 18:24
L'avatar di Melly
Melly Melly non è connesso
Genbu Fan
 
Data registrazione: Feb 2008
Località: Roma-Puglia (Fg)
Messaggi: 3,558
Drama Master Best Reporter 
Predefinito Riferimento: [Libri] parliamo di letteratura

Originalmente inviato da Chiaretta Visualizza messaggio
lo sai che spesso capita pure a me! Proprio con i libri giapponesi! Secondo me è dovuto soprattutto al fatto che la loro sensibilità è completamente diversa! Anche se ormai dovrei essere abituata al fatto che spesso le trame sono praticamente inconsistenti -perchè bisognerebbe concentrarsi su determinati altri aspetti- spesso rimango comunque un po' attonita!
ahahahah! si, forse hai ragione...è questione di diversa sensibilità!


Originalmente inviato da Chiaretta Visualizza messaggio
Questo sono curiosissima di leggerlo pure io! Prima mi era capitato di vedere il trailer del film e mi aveva incuriosita tantissimo, ma prima di vederlo preferisco leggere l'originale! non ti chiedo se ti è piaciuto, meglio!
Fai bene a leggere prima il libro...mi hanno detto che il film è un po' diverso dal libro, cioè accentua degli aspetti che nel romanzo sono meno evidenti.

Ora sto leggendo La coscienza di Zeno, ma sto facendo davvero un grande sforzo. Il personaggio di Zeno mi sta pure simpatico...ma a volte mi appalla troppo....sono costretta a leggerlo poco per volta per poterlo digerire!!
Intanto vorrei leggere qualcos'altro di giapponese...Chiaretta mi consigli qualche titolo?
__________________
Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

I tag
libri


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:05.