Dragon Manga & Fushigiyuugi Forum  

Torna indietro   Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum > Argomenti Principali > Manga & Anime
Registrazione FAQ Calendario I messaggi di oggi Cerca

Avvisi

Manga & Anime Tutto sui fumetti tradizionali giapponesi e suoi loro Anime

Rispondi
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
  #11  
Vecchio 16-07-2010, 19:44
L'avatar di finalvjn
finalvjn finalvjn non è connesso
Dominazione
 
Data registrazione: Jan 2010
Località: Roma
Messaggi: 1,443
Jappofan Best Reporter 
Predefinito Riferimento: LA SCUOLA DEI MORTI VIVENTI - Highschool of the dead

Originalmente inviato da Chiaretta Visualizza messaggio
Hai visto un paio di episodi? Lo trovi violento?
no, veramente ho visto solo il trailer...
Rispondi citando
  #12  
Vecchio 16-07-2010, 19:47
L'avatar di finalvjn
finalvjn finalvjn non è connesso
Dominazione
 
Data registrazione: Jan 2010
Località: Roma
Messaggi: 1,443
Jappofan Best Reporter 
Predefinito [NEWS] La censura "oscura" Highschool of the dead

LA CENSURA "OSCURA"
HIGHSCHOOL OF THE DEAD


In forum, blog e siti vari si parla, in questi giorni, di un High school of the dead “massacrato” dalla censura, ed effettivamente, già ad una visione superficiale delle prime 2 puntate, si nota un massiccio uso di schermate nere, giustapposte ad oscurare le scene clou.

Si tratta, forse, di una mossa commerciale volta a favorire la vendita dei dvd, in cui, magari, saranno presenti le scene epurate?
Potrebbe essere una spiegazione plausibile, altrimenti non si vede come si possa giustificare il fatto che di violenza splatter ce ne sia a volontà, specie in molte scene secondarie e in generale come continuo sfondo: "un back ground di zombie" affamati di carne umana, mentre le scene salienti vengono tagliate inesorabilmente.

La serie horror animata, che viene trasmessa in Giappone dal 5 luglio e prodotta dallo studio Madhouse (Gunslinger Girl, Trigun) ci porta nelle cupe atmosfere del manga concepito da Daisuke Sato e illustrato da Shouji Sato.

Una misteriosa malattia letale si è diffusa su tutto il pianeta, trasformando la popolazione mondiale in temibili zombie affamati di carne umana. In Giappone, alcuni studenti della scuola superiore Fujimi e di una scuola di infermiere si sono riuniti per sfuggire all'assalto dei morti viventi. La storia segue le vicende di Takashi Komuro, uno degli studenti sopravvissuti al primo contagio, e il suo gruppo mentre tentano di capire chi o che cosa sia responsabile di questo flagello e cercando, nel frattempo, di sopravvivere all'apocalisse.


Vi sono alcuni casi di censura presenti solo nell’anime: lo schermo va in nero in quella data scena, che anche nel manga è tagliata o non mostrata, quindi lasciata all’immaginazione del lettore.

Ma la censura risulta ancora più evidente se si confronta le scene della serie animata con quelle della versione cartacea, il maga è più esplicito.

Fonte: AnimeClick.it
Rispondi citando
  #13  
Vecchio 20-07-2010, 21:23
L'avatar di marco
marco marco non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: living in Sardinia
Messaggi: 22,285
Jappofan Gēmu Otaku 
Predefinito Riferimento: LA SCUOLA DEI MORTI VIVENTI - Highschool of the dead

queste cose fanno incavolare.. mi fanno passare pure l'interesse!!
__________________
Time Waits for no one
No
Buta Power Chuunyuu
By G8 standards, Italy is a strange country. Put simply, it is a nation of octogenarian lawmakers elected by 70-year-old pensioners. Everyone else is inconsequential. tratto dal TIMES
MEGLIO AGITARSI NEL DUBBIO CHE RIPOSARE NELL'ERRORE
Per uno come me che non ha niente, l'unica cosa che potevo buttare via per te, era me stesso(Take Care of the Young Lady)
Powa Power
Rispondi citando
  #14  
Vecchio 21-07-2010, 19:04
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,332
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: [NEWS] La censura "oscura" Highschool of the dead

si vede che la fascia oraria in cui lo danno non lo permette...ma è comunque una scusa x vendere i dvd!
__________________
Rispondi citando
  #15  
Vecchio 11-08-2010, 21:14
L'avatar di finalvjn
finalvjn finalvjn non è connesso
Dominazione
 
Data registrazione: Jan 2010
Località: Roma
Messaggi: 1,443
Jappofan Best Reporter 
Predefinito Riferimento: LA SCUOLA DEI MORTI VIVENTI - Highschool of the dead

[NEWS]

LA COREA DICHIARA
HIGHSCHOOL OF THE DEAD
RAZZISTA




Nella scena di apertura del quinto episodio dell’anime horror splatter Highschool of the Dead, nonché nella versione cartacea a cui l’anime è ispirato, appare uno zombie, che mentre vaga e ondeggia in maniera “artistica” per l’aeroporto, viene eliminato con un colpo secco alla testa da due tiratori scelti. I due poliziotti lo liquidano crudamente come: “un attore dall’orribile ghigno, venuto a Tokonosu per le riprese di un film”.

E fin qui nulla di strano, poiché in questo anime di zombie se ne eliminano a palate in quasi ogni scena utile, ma la grande offesa per i coreani consiste nel fatto, che lo zombie assomiglia moltissimo all’attore Bae Yong Joon idolo e patrimonio nazionale: i tratti del viso, gli occhiali, l’acconciatura e persino lo stile d’abbigliamento sono molto simili, il riferimento è palese, anche se il nome non viene mai menzionato.

L’artista è molto conosciuto anche in Giappone per via del grande successo del dorama Winter Sonata, trasposto nel 2009 in una versione animata di altrettanto seguito, nella quale il protagonista maschile è doppiato da Yon-sama.

Gruppi nazionalisti non sono nuovi a proteste contro produzioni animate giapponesi, ricordiamo il clamoroso caso di Hetalia e il più recente caso di Senkou no night raid. Solitamente, per evitare incidenti diplomatici, le richieste vengono assecondate: così il primo anime era stato cancellato dai palinsesti televisivi nel 2008 su pressioni coreane, per tornarvi solo di recente; mentre del secondo era stata omessa la trasmissione del settimo episodio su pressioni cinesi.

Vi saranno conseguenze anche per High school of the dead?
In questa occasione i cugini coreani accusano i produttori di “essere andati troppo oltre” e di aver “mostrato odio contro la Corea”, e ancora che “appare evidente la corea-fobia del mangaka e della produzione dell’anime, che deve dimostrare invece la fierezza dell’animazione giapponese”.

Intanto nella penisola sono stati trasmessi quattro episodi dell’anime e si sta decidendo sul da farsi riguardo all’ incriminata quinta puntata.


Fonte: AnimeClick.it
Rispondi citando
  #16  
Vecchio 12-08-2010, 15:23
L'avatar di DavidGnomo
DavidGnomo DavidGnomo non è connesso
Arcangelo
 
Data registrazione: Dec 2008
Località: Formica City
Messaggi: 65
Predefinito Riferimento: LA SCUOLA DEI MORTI VIVENTI - Highschool of the dead

Ho visto 4 episodi di questa serie e posso dire che mi hanno fatto schifo, uno più dell'altro. I disegni stlisticamente non mi piacciono e le animazioni mi sembrano un poco scarse, tipo quelle di Beck. La trama potrebbe anche interessarmi ma tutto il resto....
Rispondi citando
  #17  
Vecchio 12-08-2010, 15:40
L'avatar di finalvjn
finalvjn finalvjn non è connesso
Dominazione
 
Data registrazione: Jan 2010
Località: Roma
Messaggi: 1,443
Jappofan Best Reporter 
Predefinito Riferimento: LA SCUOLA DEI MORTI VIVENTI - Highschool of the dead

Originalmente inviato da DavidGnomo Visualizza messaggio
Ho visto 4 episodi di questa serie e posso dire che mi hanno fatto schifo, uno più dell'altro. I disegni stlisticamente non mi piacciono e le animazioni mi sembrano un poco scarse, tipo quelle di Beck. La trama potrebbe anche interessarmi ma tutto il resto....
L'ho detto e lo ripeto... mai guarderei un anime del genere...
Né più, né meno di un trash-horror-splatter... non vale proprio la pena di vedere delle tette e qualche mutandina che svolazza tra gli zombie, senza una trama di fondo e senza una logica...

Ultima modifica di finalvjn : 12-08-2010 alle ore 15:42.
Rispondi citando
  #18  
Vecchio 12-08-2010, 18:54
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,332
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: LA SCUOLA DEI MORTI VIVENTI - Highschool of the dead

eheehhe i coreani sono furiosi per aver "sparato" all'idolo di quell'apprezzatissimo drama Bae Yong Joon ....
io lessi 1 capitolo del manga...oltre non sono andata...veramente pessimo...
__________________
Rispondi citando
  #19  
Vecchio 16-08-2010, 17:47
L'avatar di marco
marco marco non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: living in Sardinia
Messaggi: 22,285
Jappofan Gēmu Otaku 
Predefinito Riferimento: LA SCUOLA DEI MORTI VIVENTI - Highschool of the dead

Magari allora basta semplicemente non guardarlo piuttosto che censurarlo, non mi ispirano per nulla gli zombi
__________________
Time Waits for no one
No
Buta Power Chuunyuu
By G8 standards, Italy is a strange country. Put simply, it is a nation of octogenarian lawmakers elected by 70-year-old pensioners. Everyone else is inconsequential. tratto dal TIMES
MEGLIO AGITARSI NEL DUBBIO CHE RIPOSARE NELL'ERRORE
Per uno come me che non ha niente, l'unica cosa che potevo buttare via per te, era me stesso(Take Care of the Young Lady)
Powa Power
Rispondi citando
  #20  
Vecchio 17-09-2010, 08:40
L'avatar di finalvjn
finalvjn finalvjn non è connesso
Dominazione
 
Data registrazione: Jan 2010
Località: Roma
Messaggi: 1,443
Jappofan Best Reporter 
Predefinito Riferimento: LA SCUOLA DEI MORTI VIVENTI - Highschool of the dead

[NEWS]

EPISODIO EXTRA
IN BLU-RAY OAD




Il manga realizzato dalla coppia Daisuke e Shoji Sato, Highschool of the Dead avrà un edizione limitata per il settimo tankobon in uscita nella prossima primavera. A parte una copertina differente, rispetto all’edizione standard, l’elemento principale dell’edizione limitata sarà la presenza in allegato di un OAD in Blu-Ray, che conterrà un episodio extra per la serie anime, intitolato “Drifters of the dead”.

Unico modo per accaparrarsi l’edizione limitata, sarà mediante pre-ordinazione in negozi o siti specializzati, entro il 10 Febbraio prossimo, data fissata per la chiusura delle ordinazioni.


Fonte: AnimeClick.it


[EXTRA] Una cosa bella di questo anime l'ho trovata... l'opening!


Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

I tag
highschool of the dead, shouji sato


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
La Culla dei Demoni miakaxyz Manga & Anime 0 15-11-2017 14:28
La collina dei papaveri (Kokuriko-Zaka Kara) miakaxyz TV & Lungometraggi 12 16-05-2013 16:03
Yume no Kayoiji (ゆめのかよいじ, La strada dei sogni) marco Live Action 1 01-10-2012 14:28
La storia dei tre adolf marco Manga & Anime 1 29-10-2010 21:39
la paura dei ragni è genetica.. marco Off Topic 11 03-09-2009 19:18


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:26.