Dragon Manga & Fushigiyuugi Forum  

Torna indietro   Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum > Argomenti Principali > Manga & Anime
Registrazione FAQ Calendario I messaggi di oggi Cerca

Avvisi

Manga & Anime Tutto sui fumetti tradizionali giapponesi e suoi loro Anime

Rispondi
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
  #171  
Vecchio 29-03-2008, 17:41
L'avatar di Sio
Sio Sio non è connesso
Seiryuu Fan
 
Data registrazione: Apr 2006
Località: Perugia
Messaggi: 9,758
Angeli del Forum 
Predefinito Riferimento: Angel Sanctuary

Sì Catan è stupendo! Lo adoro anche se....com'è triste...poverino!
Rispondi citando
  #172  
Vecchio 30-03-2008, 10:29
L'avatar di marco
marco marco non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: living in Sardinia
Messaggi: 22,285
Jappofan Gēmu Otaku 
Predefinito Riferimento: Angel Sanctuary

già sono tutti molto belli !
ho visto la nuova edizione e devo dire che preferisco di gran lunga la vecchia, forse questa ha il pregio della legibilità però a parer mio ne perdono i disegni.
Mi sembra anche più cupo come atmosfera nella edizione sottiletta non trovate?
__________________
Time Waits for no one
No
Buta Power Chuunyuu
By G8 standards, Italy is a strange country. Put simply, it is a nation of octogenarian lawmakers elected by 70-year-old pensioners. Everyone else is inconsequential. tratto dal TIMES
MEGLIO AGITARSI NEL DUBBIO CHE RIPOSARE NELL'ERRORE
Per uno come me che non ha niente, l'unica cosa che potevo buttare via per te, era me stesso(Take Care of the Young Lady)
Powa Power
Rispondi citando
  #173  
Vecchio 30-03-2008, 12:05
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,333
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Angel Sanctuary

per dire che è la gold edition ho sfogliato un pò, e ho notato che le pagine che ci sono in più sono pubblicità o qualche (tipo 2) disegni in più. Il volume rende esteticamente perchè è molto più grande e la sovracopertina è passabile.

dato ke ho sfogliato tutte le versioni gold uscite, quella fatta meglio forse è quella di Fullmetal alchemist.
__________________
Rispondi citando
  #174  
Vecchio 30-03-2008, 12:16
L'avatar di Sio
Sio Sio non è connesso
Seiryuu Fan
 
Data registrazione: Apr 2006
Località: Perugia
Messaggi: 9,758
Angeli del Forum 
Predefinito Riferimento: Angel Sanctuary

a me sembrano tutte troppo grosse ed ingonbranti.
Rispondi citando
  #175  
Vecchio 31-03-2008, 09:59
L'avatar di marco
marco marco non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: living in Sardinia
Messaggi: 22,285
Jappofan Gēmu Otaku 
Predefinito Riferimento: Angel Sanctuary

idem come dicevo su.. e tra le altre cose rendono di meno
__________________
Time Waits for no one
No
Buta Power Chuunyuu
By G8 standards, Italy is a strange country. Put simply, it is a nation of octogenarian lawmakers elected by 70-year-old pensioners. Everyone else is inconsequential. tratto dal TIMES
MEGLIO AGITARSI NEL DUBBIO CHE RIPOSARE NELL'ERRORE
Per uno come me che non ha niente, l'unica cosa che potevo buttare via per te, era me stesso(Take Care of the Young Lady)
Powa Power
Rispondi citando
  #176  
Vecchio 16-04-2008, 17:00
L'avatar di Melly
Melly Melly non è connesso
Genbu Fan
 
Data registrazione: Feb 2008
Località: Roma-Puglia (Fg)
Messaggi: 3,558
Drama Master Best Reporter 
Predefinito Riferimento: Angel Sanctuary

ragazzi anche io ho iniziato a leggere Angel Sanctuary dopo che ne ho sentito tanto parlare! I disegni sono favolosi e la storia mi incuriosisce molto e mi attira parecchio; la trovo davvero originale e oserei dire anche intellettuale nei suoi richiami biblici e danteschi...mi piace questa dimensione in cui angeli e demoni si danno battaglia secondo schemi ribaltati o, quantomeno, in ruoli non tradizionali (almeno così sembra), cosa che destabilizza un pò ma in senso positivo! E noi umani, vittime ignare e impotenti di queste beghe celesti, siamo costretti a subire passivamente un destino non voluto da noi...una sorta di visione teologica o filosofica dell'esitenza umana! ehm ...forse sto andando troppo oltre considerando che sto ancora al 2 volume, ma ho l'impressione (già da questi primi capitoli) che la storia sia molto più profonda di quel che sembra come si deduce dai dialoghi e dalle frasi non superficiali e dagli spunti di rflessione che lascia in sospeso!
A dire la verità il primo volume mi avevo lasciato un pò perplessa perchè avevo difficoltà a seguire le tavole, non riuscivo a inquadrare bene la storia che già presentava parecchi personaggi (e continuano ad uscirne di nuovi ) e, sinceramente, la storia dei due fratelli mi lasciava un pò "stranita" (sarà per il fatto che anche io ho un fratello più o meno della mia età e a pensare una cosa del genere "mi fa un pò senso") anche se tutto rientra in un contesto con significato e motivazione precisi. Con il secondo volume tutti questi aspetti sono stati facilmente superati (eccetto per la questione dei tanti personaggi) ed il manga ha cominciato a decollare !

il mio personaggio preferito per il momento è Kira
__________________
Rispondi citando
  #177  
Vecchio 16-04-2008, 20:52
L'avatar di Chiaretta
Chiaretta Chiaretta non è connesso
Super Moderator
 
Data registrazione: Apr 2006
Messaggi: 7,806
Angeli del Forum 
Predefinito Riferimento: Angel Sanctuary

Originalmente inviato da Melly Visualizza messaggio
la trovo davvero originale e oserei dire anche intellettuale nei suoi richiami biblici e danteschi...mi piace questa dimensione in cui angeli e demoni si danno battaglia secondo schemi ribaltati o, quantomeno, in ruoli non tradizionali (almeno così sembra), cosa che destabilizza un pò ma in senso positivo! E noi umani, vittime ignare e impotenti di queste beghe celesti, siamo costretti a subire passivamente un destino non voluto da noi...una sorta di visione teologica o filosofica dell'esitenza umana! ehm ...forse sto andando troppo oltre considerando che sto ancora al 2 volume, ma ho l'impressione (già da questi primi capitoli) che la storia sia molto più profonda di quel che sembra come si deduce dai dialoghi e dalle frasi non superficiali e dagli spunti di rflessione che lascia in sospeso!
c'hai preso in pieno!
è meraviglioso!

A dire la verità il primo volume mi avevo lasciato un pò perplessa perchè avevo difficoltà a seguire le tavole, non riuscivo a inquadrare bene la storia che già presentava parecchi personaggi (e continuano ad uscirne di nuovi ) e, sinceramente, la storia dei due fratelli mi lasciava un pò "stranita" (sarà per il fatto che anche io ho un fratello più o meno della mia età e a pensare una cosa del genere "mi fa un pò senso") anche se tutto rientra in un contesto con significato e motivazione precisi. Con il secondo volume tutti questi aspetti sono stati facilmente superati (eccetto per la questione dei tanti personaggi) ed il manga ha cominciato a decollare !

il mio personaggio preferito per il momento è Kira
Capisco perfettamente, la tematica dell'incesto può risultare un po' pesante -anche perchè Sara e Setsuna sono insopportabili secondo me - ma andando avanti con la lettura ti sentirai sempre più coinvolta -e sempre più confusa - ma sono certa che ti piacerà un sacco e ti trasmetterà molto.
I personaggi quintuplicheranno, anche di più, rispetto a quelli che hai incontrato in questi 2 volumi, la trama è fittissima e complicata, ma è studiata in maniera molto interessante e con un minimo di attenzione si riuscirà a seguire agilmente: fight!

Senpaaai!
Rispondi citando
  #178  
Vecchio 17-04-2008, 10:31
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,333
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Angel Sanctuary

come personaggi non hai ancora visto niente!
dato che è molto fitto, ti consiglio sempre di leggerlo con calma, senza fretta!
__________________
Rispondi citando
  #179  
Vecchio 17-04-2008, 11:43
L'avatar di Melly
Melly Melly non è connesso
Genbu Fan
 
Data registrazione: Feb 2008
Località: Roma-Puglia (Fg)
Messaggi: 3,558
Drama Master Best Reporter 
Predefinito Riferimento: Angel Sanctuary

Originalmente inviato da Chiaretta Visualizza messaggio
I personaggi quintuplicheranno, anche di più, rispetto a quelli che hai incontrato in questi 2 volumi, la trama è fittissima e complicata, ma è studiata in maniera molto interessante e con un minimo di attenzione si riuscirà a seguire agilmente: fight!

Senpaaai!
Originalmente inviato da miakaxyz Visualizza messaggio
come personaggi non hai ancora visto niente!
dato che è molto fitto, ti consiglio sempre di leggerlo con calma, senza fretta!
ok, seguirò i vostri consigli...leggerò la storia con molta meticolosità in modo da non perdere il filo e se, eventualmente, troverò difficoltà o mi confonderò tra i personaggi o qualche passo della storia mi risulterà meno chiaro, chiederò il vostro aiuto e la vostra consulenza
__________________
Rispondi citando
  #180  
Vecchio 17-04-2008, 19:30
L'avatar di AngelFallen
AngelFallen AngelFallen non è connesso
Suzaku Fan
 
Data registrazione: Jan 2008
Località: San Severo (FG)
Messaggi: 2,791
FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Angel Sanctuary

io ho letto il primo volume ma avevo già visto gli OAV, devo dire ke i disegni rispetto all'anime sono più belli. Per una patita di angeli (vedi il mio nome ) con questo manga ci vado a nozze!Infatti credo ke un giorno kiamerò mio figlio Gabriel come l'angelo del Giudizio. La lotta fra angeli- demoni e angeli contro uomini e in lotta fra di loro l'ho ritrovata già in alcuni film, devo dire ke è sempre affascinante. Alcune cose non le sapevo però...Sicuramente è un manga ke bisogna leggere con attenzione, infatti io di solito li divoro in poco tempo e invece questo l'ho letto con la max attenzione e a volte rileggendo alcuni passaggi. La parte iniziale mi ha messo i brividi quando l'ho letta ovvero :

Paradiso perduto...


Voi che tingete il mare del colore dello zinco,

che trasformate il bosco in un deserto giallo e il vento in un fumo di polvere da sparo,

che bruciate il cielo...

Voi che cercate di ripetere l'atto malvagio di Lilith,


la donna senza limitazioni che fu la prima moglie di Adamo e diventò sposa del Diavolo...

Voi, che tentate di ripetere la rivolta provocata da quello splendido Lucifero

che era il più brillante nel cielo...

Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo.

Loro sono i messaggeri del creatore,

sono quelli che annunciano il giorno del Giudizio Universale.

Non sono nè dei nè uomini...


Si chiamano angeli...


Devo dire però ke in effetti il rapporto fra i due fratelli è un po’ imbarazzante però trovo ke sia più esplicito nel manga ke nell’anime dove veniva mostrato come una cosa più sentimentale e meno fisica … Nel complesso non trovo un personaggio ke fisicamente mi attragga ( strano ma vero..) Sono troppo sconvolta dal fascino di Satan-Kai di Virgin Crisis ke ho letto da poco Anke se Kira è carino


__________________

Ultima modifica di AngelFallen : 17-04-2008 alle ore 19:47.
Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

I tag
angel sanctuary yuki


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Shinigami Kun - Angel of Death miakaxyz Drama 7 02-09-2014 14:10
Angel Beats! miakaxyz Scanlations & Fansub 14 06-06-2013 20:49
Angel Sanctuary e God Child cattybelin Manga & Anime 103 31-07-2009 19:05
La mia vita in tre parole..o forse in una soltanto? - Dal manga-anime Angel Sanctuary Akiho87 Fan Fictions 5 21-05-2009 19:33
Angel Sanctuary School! Freiya18 Fan Fictions 3 15-05-2007 15:24


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:19.