Dragon Manga & Fushigiyuugi Forum  

Torna indietro   Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum > People > Off Topic > Cinema,tv e letteratura
Registrazione FAQ Calendario I messaggi di oggi Cerca

Avvisi

Cinema,tv e letteratura discutiamo insieme di questi hobby

Rispondi
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
  #111  
Vecchio 21-10-2007, 13:36
L'avatar di -.Alexiel.-
-.Alexiel.- -.Alexiel.- non è connesso
Konan's Angels
 
Data registrazione: Oct 2007
Località: -.Da casa mia U_U .-
Messaggi: 352
Yaoi Master 
Predefinito

Io non vedo l'ora di prenderlo.... il primo mi ha conquistato spero che anche il secondo rispetti le mie aspettative!! ^^
Rispondi citando
  #112  
Vecchio 21-10-2007, 14:14
L'avatar di Sio
Sio Sio non è connesso
Seiryuu Fan
 
Data registrazione: Apr 2006
Località: Perugia
Messaggi: 9,758
Angeli del Forum 
Predefinito

A me è piaicuto un sacco anche il secondo perchè parte subito con la storia invece nel primo c'era il preambolo di presentazione, poi alcuni personaggi a me graditi hanno un bel ruolo.

I mie pg preferiti cmq sono: Sholto, Doyle, Andays (quella donna è favolosa) ed anche Frost^^
Rispondi citando
  #113  
Vecchio 21-10-2007, 15:32
L'avatar di -.Alexiel.-
-.Alexiel.- -.Alexiel.- non è connesso
Konan's Angels
 
Data registrazione: Oct 2007
Località: -.Da casa mia U_U .-
Messaggi: 352
Yaoi Master 
Predefinito

A me piace Frost e Merry... e anche un pochino il goblin.. dai ske...

Cnq sai quando esce il prox su Anita?!? Voglio sapere cm continua!!!! W Jean Cluade!!!
Rispondi citando
  #114  
Vecchio 21-10-2007, 16:08
L'avatar di Luthy
Luthy Luthy non è connesso
Super Moderator
 
Data registrazione: Apr 2006
Località: Marche
Messaggi: 6,457
Angeli del Forum Yaoi Master Best Reporter 
Predefinito

Originalmente inviato da Sio Visualizza messaggio
Luthy, sono tutti libri sui vampiri o cmq merry gentry è della stessa autrice di anita blake, se non segui il genere è normale tu non li conosca.
Non è esatto che non seguo il genere.La Meyer e la Rice la leggo,anche se ogni tanto vario perché se leggo di seguito libri sui vampiri non riesco a digerirli.Nell'ultimo round che ho fatto in libreria,infatti,volevo comprare "Armand il vampiro",ma l'avevano finito,l'hanno rimesso solo sta settimana,e mi son dovuta accontentare di altro...
Ma dato che voi seguite tanto il genere,chi mi consigliate come autrice/autore?
Rispondi citando
  #115  
Vecchio 22-10-2007, 14:34
L'avatar di -.Alexiel.-
-.Alexiel.- -.Alexiel.- non è connesso
Konan's Angels
 
Data registrazione: Oct 2007
Località: -.Da casa mia U_U .-
Messaggi: 352
Yaoi Master 
Predefinito

Originalmente inviato da Luthy Visualizza messaggio
Non è esatto che non seguo il genere.La Meyer e la Rice la leggo,anche se ogni tanto vario perché se leggo di seguito libri sui vampiri non riesco a digerirli.Nell'ultimo round che ho fatto in libreria,infatti,volevo comprare "Armand il vampiro",ma l'avevano finito,l'hanno rimesso solo sta settimana,e mi son dovuta accontentare di altro...
Ma dato che voi seguite tanto il genere,chi mi consigliate come autrice/autore?

Allora sicuramente Laurell K. Hamilton, è una grande e poi i suoi libri fanno morire dal ridere, oltre ad essere carismatici.. (si può definire carismatico un libro.. penso di...mah.. cmq)
Per altri, io ti suggerei Licia Troisi, non scrive libri su vampiri, ma sempre sul fantastico è... a me è piaciuta molto sia come scrive, e poi la storia ti travolge in una maniera..

Sei interessata ad altri generi tipi thriller, romantico o fantastico?!? ^^
Rispondi citando
  #116  
Vecchio 22-10-2007, 16:00
L'avatar di Luthy
Luthy Luthy non è connesso
Super Moderator
 
Data registrazione: Apr 2006
Località: Marche
Messaggi: 6,457
Angeli del Forum Yaoi Master Best Reporter 
Predefinito

Originalmente inviato da -.Alexiel.- Visualizza messaggio
Allora sicuramente Laurell K. Hamilton, è una grande e poi i suoi libri fanno morire dal ridere, oltre ad essere carismatici.. (si può definire carismatico un libro.. penso di...mah.. cmq)
Me lo segno subito...Me lo metto nella lista dei desideri nella libreria...Da quale dovrei iniziare?
Per altri, io ti suggerei Licia Troisi, non scrive libri su vampiri, ma sempre sul fantastico è... a me è piaciuta molto sia come scrive, e poi la storia ti travolge in una maniera..
Avevo già intenzione di farmi prestare dalla mia amica il maxi volume di "Cronache dal Mondo Emerso"!
Sei interessata ad altri generi tipi thriller, romantico o fantastico?!? ^^
Dunque...Io sono una ragazza dai gusti difficili e molto,molto ampi.
Mi piacciono Jane Austen e Oscar Wilde (ho le opere omnie di entrambi),ma adoro specialmente il fantasy (al momento tra i miei autori preferiti ci sono Pullman,Tolkien,C.S Lewis,Rizzo).L'horror con una spruzzata di romantico (Meyer) o l'horror puro (ma senza splatter) mi attirano,e amo le grandi saghe familiari del tipo dell'Allende..
Possono bastare come indicazioni?
Rispondi citando
  #117  
Vecchio 22-10-2007, 16:32
L'avatar di -.Alexiel.-
-.Alexiel.- -.Alexiel.- non è connesso
Konan's Angels
 
Data registrazione: Oct 2007
Località: -.Da casa mia U_U .-
Messaggi: 352
Yaoi Master 
Predefinito

Originalmente inviato da Luthy Visualizza messaggio
Me lo segno subito...Me lo metto nella lista dei desideri nella libreria...Da quale dovrei iniziare?
Allora io adesso te li elenco in ordine non di uscita ma di storia... cmq ti consiglio di cominciare dal primo ^^:
- Nodo di Sangue
- Resti mortali
- Il Circo dei Dannati
- Luna Nera
-Polvere alla Polvere
- Il ballo della Morte
- Dono di cenere

Originalmente inviato da Luthy Visualizza messaggio
Avevo già intenzione di farmi prestare dalla mia amica il maxi volume di "Cronache dal Mondo Emerso"!
Perfetto poi caso mai mi dici se ti è piaciuto!! ^^

Originalmente inviato da Luthy Visualizza messaggio
Dunque...Io sono una ragazza dai gusti difficili e molto,molto ampi.
Mi piacciono Jane Austen e Oscar Wilde (ho le opere omnie di entrambi),ma adoro specialmente il fantasy (al momento tra i miei autori preferiti ci sono Pullman,Tolkien,C.S Lewis,Rizzo).L'horror con una spruzzata di romantico (Meyer) o l'horror puro (ma senza splatter) mi attirano,e amo le grandi saghe familiari del tipo dell'Allende..
Possono bastare come indicazioni?
Per Jane Austen, quoto con te, ho letto Orgoglio e Pregiudizio per 3 volte..

Uhm... Allora se vuoi una Saga, completa di fantastico, un po' di avventura allora ti consiglio i libri di Marion Bradley Zimmer. Lei ha fatto in modo che ogni libro possa essere letto, senza bisogno di leggere gli altri, ma la storia infine è tutta collegata visto che ci sono parenti dei parenti.. insomma un mist!!! ^__^

Per il resto io ti consiglio anche Maximum Ride: L'esperimento Angel di James Patterson, è uno scrittore di thriller, ma ha scritto questa storia surreale stupenda, fidati se ti piace la Meyer, questo non lo disprezzerai...

Altri?!? per adesso non mi vengono in mente!!! Dici che bastano?!?
Rispondi citando
  #118  
Vecchio 22-10-2007, 16:35
L'avatar di Luthy
Luthy Luthy non è connesso
Super Moderator
 
Data registrazione: Apr 2006
Località: Marche
Messaggi: 6,457
Angeli del Forum Yaoi Master Best Reporter 
Predefinito

Mmm...Direi di sì
Fosse stato qualche anno fa non mi sarebbero bastati,ma ora,con le regole che mi sono imposta,sto bene per un bel po'!
Rispondi citando
  #119  
Vecchio 22-10-2007, 16:54
L'avatar di -.Alexiel.-
-.Alexiel.- -.Alexiel.- non è connesso
Konan's Angels
 
Data registrazione: Oct 2007
Località: -.Da casa mia U_U .-
Messaggi: 352
Yaoi Master 
Predefinito

Originalmente inviato da Luthy Visualizza messaggio
Mmm...Direi di sì
Fosse stato qualche anno fa non mi sarebbero bastati,ma ora,con le regole che mi sono imposta,sto bene per un bel po'!
Sono indiscreta e impicciona se ti chiedo quali regole sono?!?
Rispondi citando
  #120  
Vecchio 22-10-2007, 17:54
L'avatar di Luthy
Luthy Luthy non è connesso
Super Moderator
 
Data registrazione: Apr 2006
Località: Marche
Messaggi: 6,457
Angeli del Forum Yaoi Master Best Reporter 
Predefinito

No,figurati!
Il fatto è che io ho la pessima abitudine di spargere libri per casa:in parte è perché sono disordinata,in parte perché non ho davvero posti dove metterli né posti dove mettere librerie!...Così mio padre è giunto ad un ultimatum mi caccia di casa o metto i libri in ordine!...Visto che anche se tento di metterli in ordine non ci riesco,sono giunta a un metodo drastico:leggere un tot di pagine (o capitoli) al giorno (dipende dal libro).
Al momento,ad esempio,sto leggendo "La Corporazione dei maghi",un capitolo al giorno.E' una sofferenza per me,che riesco a finirmi volumoni di diverse pagine in un pomeriggio,ma è necessaria
Poi ci sono le regole connesse:ad esempio,se leggo oggi anche la parte di domani allora domani salto la lettura quotidiana,oppure se leggo solo un tot del capitolo giornaliero domani lo finirò e non andrò oltre e così via.
Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

I tag
libri


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:39.