|
Drama Recensioni, fansub, opinioni e spoiler sulle serie che guardiamo! |
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
||||
|
||||
Hotaru no hikari 1 e 2
HOTARU NO HIKARI Title: Hotaru no Hikari Title (English): Glow of Fireflies Format: Renzoku Genre: Romance, comedy Episodes: 10 Broadcast period: 2007-Jul-11 to 2007-Sep-12 Paese: Giappone CAST Ayase Haruka as Amemiya Hotaru Fujiki Naohito as Takano Seiichi Kuninaka Ryoko as Saegusa Yuuka Kato Kazuki as Teshima Makoto Takeda Shinji as Jinguuji Kaname Itaya Yuka as Yamada Sachiko Yasuda Ken as Futatsugi Shouji Asami Reina as Sono Minako Watabe Gota as Sawaki Shun Shibue Joji as Tadokoro Junpei Matsumoto Marikaas Murota Suzuko Matsushita Sara as Kasumi Hatsuko Maruyama Tomomi as Goutokuji Ken Matsunga Hiroshi as Yamaguchi Takatoshi Kurotani Tomokaas Miyuki TRAMA Tratto dall'omonimo manga di Hiura Satoru. Hotaru lavora in un'importante azienda di Interior design. E' un lavoro fashion ma la vita privata di Hotaru è un completo fallimento. Vive sola e quando non lavora trascorre la maggior parte del tempo poltrendo in casa vestita con la sua intoccabile tuta. a lei non interessano gli uomini...non è interessata praticamente a nulla! Un giorno, il figlio del proprietario della sua casa, appena separato dalla moglie, decide di trasferirsi a casa dei suoi genitori non sapendo che la casa è già occupata e rimane completamente shockato per il disordine che trova mentre Hotaru rimane sbalordita nello scoprire che si tratta del suo capo, Takano. Fonte: Dramawiki
HARDSUB ITA
Sono arrivata al quarto episodio e mi sto divertendo molto...per certi versi mi ricorda tantissimo Nodame Cantabile e le somiglianze le vedo sia nel personaggio di Hotaru che nel particolare rapporto che si viene a creare tra i due protagonisti...le risate sono assicurate. lei è un tipo efficiente sul lavoro e nessuno sa che nella vita privata/domestica è un completo fallimento: vive nell'immondizia, indossa sempre la tuta, beve birra, dorme sotto i fogli di giornale...e soprattutto è completamente negata nelle questioni amorose perchè troppo ingenua (anche se secondo me a volte è proprio stupida). Il suo capo invece è un tipo preciso, compassato, serio e quando scopre che tipo di persona è in realtà Hotaru ne rimane completamente sconvolto e finisce per considerarla "una donna fallita".tra di loro si verrà a creare un rapporto particolare ed esilarantee se sul lavoro devono far finta di non conoscersi a casa lui cercherà di aiutarla nelle sue questioni di cuore. ragazzi io mi sto divertendo tantissimo e lo consiglio a chiunque ha voglia di vedere qualcosa sentimentale ma divertente!! HOTARU NO HIKARI 2 TITOLO: ホタルノヒカリ 2 (Hotaru no Hikari 2 ~ Glow of Fireflies 2) GENERE: Romantico, commedia EPISODI: ?? RETE: NTV IN ONDA DAL: 07/07/2010 TEHEME SONG: Kimi ga iru by Ikimono-gakari CAST Ayase Haruka as Amemiya Hotaru Fujiki Naohito as Takano Seiichi Itaya Yuka as Yamada Sachiko Yasuda Ken as Futatsugi Shouji Mukai Osamu as Seno Kazuma Usuda Asami as Sakuragi Mika Kimura Tae as Asada Konatsu Ishii Momoka as Asada Chinatsu Nakabeppu Aoi as Sugishita Mana Kimisawa Yuki as Takebayashi Atsushi Sato Chiaki as Tsubaki Haruno Yanagisawa Takahiko as Mukunoki Shin TRAMA Hotaru ha riscoperto cosa vuol dire essere innamorati, saprà ora continuare il suo cammino nell'amore verso il matrimonio? (Fonte Dramawiki) HARDSUB ITA
Movie: Hotaru The Movie: It's Only A Little Light In My Life Romaji: Eiga Hotaru no Hikari Japanese: 映画 ホタルノヒカリ Director: Hiroshi Yoshino Writer: Hiura Satoru (manga), Fumie Mizuhashi Producer: Naoki Suganuma, Yoshitaka Hori, Minami Ichikawa, Hiroyasu Asami, Fumihiro Hirai, Nobuto Nagasaka, Ken Hironaka, Eriko Mikami, Masahiro Uchiyama, Seiji Okuda Cinematographer: Hidefumi Nagashima Release Date: June 9, 2012 Runtime: 109 min. Distributor: Toho Genre: Romantic-Comedy Language: Japanese Country: Japan CAST Haruka Ayase Naohito Fujiki Yasuko Matsuyuki Yuya Tegoshi Yuka Itaya Ken Yasuda
Ultima modifica di miakaxyz : 05-07-2012 alle ore 23:08. Motivo: correzione |
|
||||
|
||||
Riferimento: Hotaru no hikari
la trama mi piace... brava Melly!! però lo metterò in download più uin là perchè ho un sacco di drama in download
invece Fujiki Naohito ha fatto "1 Litro di lacrime" (la parte del medico) Ultima modifica di kry92^^ : 18-09-2009 alle ore 20:17. |
|
||||
|
||||
oh, hai ragione kry...mi sono confusa! ora correggo. Invece Fujiki Naohito in "un litro di lacrime" ha interpretato il medico....prima o poi mi dovrò decidere di vedere anche questo drama...
però sono sicurissima di aver visto Ayase Haryka in qualche altro drama, ma a questo punto non ricordo più quale...oppure semplicemente la confondo (molto più probabile). grazie per la precisazione Kry.
|
||||
|
||||
prego!!
|
|
||||
|
||||
lo vedrò di sicuro ho proprio bisogno di un drama divertente ^^
|
||||
|
||||
Duuunque, verso maggio mi era venuta una voglia matta di cominciare questo drama! Poi però mi son dovuta controllare per motivi di studio però mi piacerebbe molto vederlo, poi se a Melly sta divertendo molto, sono ancora più curiosa! Sono proprio in vena di storia sentimentale disimpegnata, senza piagnistei e tragedie, e ricca di sciocchi battibecchi credo di poter trovare pane per i miei denti! E potrebbe finalmente essere il momento di apprezzare Haruka Ayase, che ho visto in Tatta Hitotsu no Koi e Mr Brain: nel primo l'ho odiata profondamente, nel secondo non mni ha detto proprio niente... però è una delle attrici più amate in assoluto, quindi insomma, qualcosa ce lo deve pure avere! magari con il personaggio Hotaru mi conquista! Naohito invece è sempre love, quindi |
|
||||
|
||||
|
||||
|
||||
Già Già è veroSono curiosa anche io comunque e voglio vederloSembra divertente anche dai commenti di Melly.
|
||||
|
||||
ahhhhhh ecco ora ricordo, io Tatta Hitotsu no Koi l'ho visto! carino come drama, lei Erika Sawajiri me la ricordo bene, brava anke lì, solo ke in quel drama non interpretava un personaggio così comico, il drama era più serio, a tratti triste bhè allora è proprio un'attrice poliedrica sa recitare sia ruoli comici ke tristi
|
||||
|
||||
Con Erika Sawajiri intendevi in realtà Haruka Ayase?...no perchè è Haruka Ayase che recita in Tatta Hitotsu no Koi, vero? oddio non ci capisco più niente! Ieri ho finito di vedere Hotaru no hikari...che bello, mi è proprio piaciuto! Ammetto che ho preferito di più la prima parte...la seconda è stata ugualmente divertente ma i toni frizzanti si sono un pò ammosciati. Forse il finale è stato un pò frettoloso, avrei preferito che fosse meglio svilpputa e approfondita la dinamica finale tra i protagonisti ma tutto sommato mi è piaciuto...in fin dei conti l'ho trovato in sintonia con il tenore del drama e con i caratteri dei personaggi. Il personaggio di Hotaru, benchè a volte un pò troppo stupido, mi è piaciuto parecchio (forse perchè un pò mi ci sono rispecchiata) e la Ayase è stata bravissima ad interpretarlo. E' stata la prima volta che l'ho vista recitare ma mi ha fatto una buona impressione come attrice. anche Fujiki Naohito è stato bravo e tra i due attori ho trovato una bella intesa...alla fine mi ci sono proprio affezionata ai loro personaggi!mi è piaciuto molto anche la decrizione dell'aspetto lavorativo...che figata trovare un ambiente di lavoro così confortevole in cui si respira più area di cameratismo che di competizione! carine anche le storie secondarie...insomma se non si fosse ancora capito a me questo drama è proprio piaciuto e lo consiglio a tutti!
Ultima modifica di Melly : 24-09-2009 alle ore 17:25. |
Segnalibri |
I tag |
haruka ayase, hotaru no hikari |
|
|