Discussione: Hola e Buonasera.
Visualizza messaggio singolo
  #10  
Vecchio 26-04-2010, 18:35
L'avatar di Itasasu89
Itasasu89 Itasasu89 non è connesso
Angelo
 
Data registrazione: Apr 2010
Località: Caserta
Messaggi: 5
Predefinito Riferimento: Hola e Buonasera.

Originalmente inviato da finalvjn Visualizza messaggio
Ciao, piacere di conoscerti!

Sei iscritta a Teologia eh? ...interessante... come mai questa scelta?
Ti sembrerà strano o forse ti farà piacere saperlo, ma io mi sono laureato in teologia... incredibile, eh?

Benvenuta tra noi!
Innanzitutto grazie a tutti per il caloroso benvenuto!
Per rispondere alla tua domanda: La mia scelta riguardo l'università di teologia è alquanto contorta, può sembrare un pò bizzarra se non addirittura un paradosso; ma l'ho fatto proprio perchè non mi ritengo essere una persona di fede cristiana; diciamo che credo in Dio ma nego la sua conoscenza, ovvero sono agnostica (significa, che non identifico Dio con nessun nome; figura o rituale in paricolare, credo semplicemente in un essere superiore che ha dato origine all'universo causando il big-bang, non è ne male ne bene; bensì è stasi, assenza di emozioni per cui rispecchia la tranquillità e la pace eterna, perchè le emozioni non fanno altro che condurre o alla felicità o alla sofferenza, i sentimenti non sono altro che mera sostanza umana, portano all'insofferenza per cui bene e male non sono attribuibili a Dio, secondo me...) in breve; ho scelto teologia perchè a differenza della medicina e di qualsiasi altra scienza; come la filosofia non ha mai un punto di arrivo, è eterno dibattito che non troverà mai una soluzione verificabile perciò è la scienza del mistero. Quindi mi dedico alla Teologia come semplice studiosa, non per vocazione, anche perchè avere una sola fede per me è sbagliato, io abbaraccio tutte le religioni di fede nel mondo, soprtattutto il Buddhismo, anche se più che religione è solo una filosofia di vita.

@Luthy: Per quel che riguarda i soggetti del mio nick e in avatar; mi piacciono sia come personaggi grafici, che come tratti psicoligici, e come dinamica interrelazionale sofferta (sotto qualsiasi punto di vista) anche perchè mi ricorda un pò il Giappone nell'epoca Sengoku, quella dei samurai e dei ninja, una società piena di tabù che non fa altro che confermare la mia convinzione sull'immensa e invincibile idiozia umana che continuerà ad esserci finchè l'uomo continuerà ad esistere su questa terra, come lo fu allora anche nelle società di oggi i tabù sembrano scomparsi ma continuano ad esserci in maniera latente solo che nessuno lo dice più apertamente!
Ci risentiamo in giro nel foro gente! Grazie ancora per la bella accoglienza : )
__________________


Ultima modifica di Itasasu89 : 26-04-2010 alle ore 18:55.
Rispondi citando