Discussione: Fruits Basket
Visualizza messaggio singolo
  #34  
Vecchio 06-07-2008, 19:28
L'avatar di Chiaretta
Chiaretta Chiaretta non è connesso
Super Moderator
 
Data registrazione: Apr 2006
Messaggi: 7,805
Angeli del Forum 
Predefinito Riferimento: Fruit Basket

I numeri in prestito sono tornati quasi tutti! Posso proseguire
Questo è un numero bello pieno!

FRUITS BASKET 9
Cap. 49
Sono stati nominati i nuovi membri dell'associazione studentesca!
Naturalmente Yuki è il presidente e una mattina fa conoscenza con i nuovi personaggi che abiteranno il suo ambiente scolastico: Kakeru Manabe, del 2° anno, un ragazzo rumorosissimo, chiacchierone e che irrita subito Yuki con il suo fiume di parole allegre e dirette e Machi Kuragi, sorellastra di Kakeru, del 1° anno, che si comporta in maniera molto particolare, in quanto non solo è schiva e taciturna, ma anche una strana avversione nei confronti delle cose ordinate (fogli, gessetti, distesa di neve non calpestata... tutto ciò che sia ordinato!) e infatti non resiste e getta per terra tutta una pila di fogli ben sistemati e poi si mette a raccoglierli.
Yuki resta un po' scosso da questi due nuovi e importanti personaggi, ma dopo una chiacchierata con Toru troverò la determinazione necessaria ad affrontare con grinta le nuove amicizie che gli si prospettano.
Cap. 50
Uo lavora in un conbini -supermercato aperto 24h su 24- e una notte incontra un ragazzo che gli ricorda moltissimo Toru: per ringraziala di un'indicazione che Uo gli ha dato, infatti, fa cadere inchinandosi tutta una pila immensa di sacchetti e pacchetti che teneva in mano e questo, naturalmente, suscita l'interesse della ragazza, che pensa di aver trovato un'altra persona gentile e pura come la sua amica Toru.
[Il ragazzo è Kureno Soma, il gallo dello zodiaco, fratello di Shigure, ma questo non lo scopriranno per un po', ancora!]
Intanto però, non conoscendo nè il suo nome nè altro, non sa come rivederlo, finchè un giorno, casualmente, lo vede camminare per strada, lo ricorre e lo invita a pranzare insieme.
Così Uo scopre che il misterioso ragazzo ha ben 26 anni (9 anni di differenza) e che "vive e lavora così com'è stato stabilito, senza fare cose supeflue".
Uo: "E tu sei felice... di una vita simile?
Kureno: "Senza cose spiacevoli sono contento... di sicuro... più di chiunque altro..."
Uo: "Allora dovresti... sorridere come una persona felice!" - Anche prima... sin dall'inizio. L'ho percepito... ogni tanto questo tipo sorride in modo triste.- "Sarebbe... Sarebbe stato inutile? Dunque quello che abbiamo passato insieme è stato solo tempo inutile? Be', al contrario, io non credo affatto... che sia stato inutile! Nè incontrarci al conbini... nè mangiare insieme la soba! Io... Io più di qualsiasi altra cosa... In tutto questo tempo ho pensato di continuo... di continuo... che volevo incontrarti!! Per questo... oggi ero così felice!
Anche Kureno non pensava affatto che fosse stato inutile, però: dà un bacio ad Uo e torna a casa Soma, dove Akito lo attende...

Continua più tardi...
Rispondi citando