Discussione: Answer Me 1997
Visualizza messaggio singolo
  #22  
Vecchio 31-08-2013, 22:11
L'avatar di Melly
Melly Melly non è connesso
Genbu Fan
 
Data registrazione: Feb 2008
Località: Roma-Puglia (Fg)
Messaggi: 3,558
Drama Master Best Reporter 
Predefinito Riferimento: Answer Me 1997

Ho finito di vedere questo dramino che ho trovato piacevole e carino. E' stato un vero e proprio tuffo negli anni '90 in cui anche io sono cresciuta e sono diventata adolescente. Che nostalgia rivedere le VHS, le cabine telefoniche, le musicassette, i videogiochi, il tamagotchi (chi non ne ha posseduto uno!!) e poi i primi cellulari, i primi lettori cd portatili, le prime connessioni a internet che quando squillava il telefono di casa ti cadeva la linea , le prime chat...ahahahah quanti ricordi!! Per chi è nato e cresciuto in Corea, poi, numerosi devono essere stati i riferimenti a mode, personaggi, canzoni, drama ed eventi storici e sportivi dell'epoca!
Ho apprezzato molto anche la ricostruzione dell'atmosfera scolastica/adolescenziale della prima parte...anche se alcuni comportamenti mi sono sembrati un po' troppo "bimbominchieschi", in particolare l'esagerata ossessione della protagonista per gli H.O.T.
Mi è piaciuta un po' meno la seconda parte, perché ho trovato irrealistico
Spoiler:

che dopo ben sei anni entrambe le coppie si rivedono e si mettono insieme. Ok che in quei sei anni hanno studiato e si sono, in un modo o nell'altro, realizzati (beati loro che qui in Italia aspetta e spera...), ma quante cose potevano accadere in quel lasso di tempo?!! Possibile che nessuno di loro abbia avuto altre esperienze o si sia innamorato (di altri)? E invece questi si rivedono dopo sei anni, senza neanche sentirsi, e...puff...alla fine tutto si risolve come niente fosse!!


L'aspetto che invece mi è piaciuto di più di tutto il drama è stata la costruzione narrativa che reputo davvero originale e che ha distinto la serie da tutte le altre che ho visto. Questo continuo rimando tra passato e presente e l'idea intelligente di tenere lo spettatore sulle spine fino alla fine per capire con chi in realtà era finita la protagonista rilasciando, di volta in volta, indizi ambigui che ti lasciavano sempre nell'incertezza...l'ho trovato geniale e accattivante. E, sebbene, verso la fine diventa abbastanza chiaro chi è il marito, mai mi sarei aspettata
Spoiler:

il colpo di scena dei due bambini!!


Gli attori sono stati tutti abbastanza bravi ed affiatati e ci sono state due tre momenti che mi hanno fatto davvero ridere
Spoiler:

come la scena del parto o quelle in cui lui cercava di essere carino e romantico e lei lo spiazzava sempre con la sua rozzezza!!


In conclusione direi che questo drama si merita un bell'8+.
Detto questo vi saluto con bel beeeeeeeeeeeeeeh!! (chi ha visto il drama capirà )
__________________

Ultima modifica di Melly : 31-08-2013 alle ore 22:17.
Rispondi citando