Discussione: La voce delle stelle
Visualizza messaggio singolo
  #1  
Vecchio 26-04-2012, 10:49
L'avatar di yuina
yuina yuina non è connesso
Suzaku Fan
 
Data registrazione: Feb 2012
Località: Shijintenchisho (Taranto, Puglia)
Messaggi: 1,558
Best Reporter 
Predefinito La voce delle stelle

Titolo Originale: Hoshi no koe
Titolo in inglese: Voices of a Distant Star
Storia: Makoto Shinkai
Disegni: Mizu Sahara
Editore Originale: Kodansha
Editore Italiano: d/visual
Genere: Seinen
Prezzo di copertina: 6.20

Trama
Tratto dal cortometraggio, famoso in tutto il mondo per la sua realizzazione "casalinga", di Makoto Shinkai, Hoshi no Koe narra la tormentata storia d'amore tra Noboru e Mikako, due ragazzi che non si possono godere il loro amore dai tratti tipicamente adolescenziale siccome Mikako parte per lo spazio per allenarsi all'uso dei Tracer, robot che dovranno scontrarsi con i Tharsiani, popolazione aliena di cui i terrestri non sanno niente.
Vista la lontananza che divide i due, l'unico modo che rimane a loro per sentirsi è la posta elettronica ma l'aumento continuo della distanza spazio temporale fa si che i messaggi che prima venivano recapitati in poche ore possano metterci giorni e addirittura anni per giungere a destinazione.
Cosa produrrà questo problema di comunicazione? I due riusciranno a restare "uniti"?
Commento:
Ho comprato questo manga per istinto, la copertina non mi isprirava moltissimo, ma il nome si, poi quando ho visto i disegni dentro e le frasi iniziali l'ho comprato!.Che dire... il prezzo di copertina, 6,20 euro, ne vale davvero la pena! La qualità della carta è superba, le tavole a colori all'interno all'inizio di due capitoli sono eccellenti e la trama è davver bella. Devo dire che il mio istinto non sbaglia mai =D
La storia parla di due ragazzai Noboru e Mikako, due compagni di scuola, due amici stretti, separati da infinite stelle. Lei, scelta per le sue attitudini, parte per una missione nello spazio alla ricerca di vita extraterrestre e intanto lui promette di aspettarla... ma il il tempo passa e certe parole incominciano a pesare. Purtroppo io non ho visto l'anime... ma penso che tra poco rimedierò ;-) Molto bello
__________________

Nonostante la morte ci separi le nostre due anime continueranno a cercarsi per sempre.
Rispondi citando