Discussione: GP Publishing
Visualizza messaggio singolo
  #1  
Vecchio 04-06-2009, 19:38
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,327
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito GP Publishing

GP Publishing

sito ufficiale: http://www.gppublishing.it/
GP Publishing sarà attiva nel mondo del fumetto in generale, dei comics e dei manga, con un piano di pubblicazioni molto ambizioso e rivolto ad un target teenager e adulto, elaborato grazie alla consulenza del noto gruppo bolognese KAPPA s.r.l.

http://capitan-barikko.blogspot.com/



I primi titoli Giochi Preziosi: alcuni indizi da Baricordi

Via MangaForever apprendiamo dell'update al blog del Kappa boy Andrea Baricordi, che sventola davanti al naso dei suoi lettori i primi indizi sulle imminenti pubblicazioni di GP Publishing:

[...] Innanzi tutto, benché il lancio della nuova linea manga sia programmato per l'autunno 2009, vi informo che all’inizio dell’estate (solstizio più, solstizio meno) usciranno in anteprima due titoli che manderanno in sollucchero soprattutto il pubblico di pargoletti e pargolette dediti alla visione di serie televisive: i lettori veterani ormai scafati dalla lettura di manga nell’arco degli ultimi due decenni quasi sicuramente non le prenderanno nemmeno in considerazione (ma, come al solito, i fatti potrebbero anche smentirmi) poiché studiate ad hoc per richiamare l’attenzione dei più giovani, che ormai non hanno la minima idea di cosa sia un albo a fumetti, come si legga, e che funzione abbia quel buffo oggetto di carta e inchiostro che curiosamente non viene azionato attraverso periferiche dotate di pulsanti e levette, e che non invia o riceve messaggini, e non è dotato di nessun tipo di irritante suoneria con gattini pieri.
Per chi invece i manga se li mangia a merenda da qualche anno, abbiamo preparato un menù ricco e saporito.
Innanzi tutto, molti degli autori (già sette, allo stato attuale, e altri stanno per unirsi alla ciurma) che i vostri Affezionati Kappa Boys di Quartiere vi hanno fatto conoscere nell’arco degli ultimi vent’anni, hanno deciso di seguirci nella nostra impresa, e saremo pertanto in grado di mostrarvi ancora a lungo il loro operato, come richiesto dai lettori dell’Italica Peninsula.
Fra i titoli ci saranno anche un paio di graditi ritorni (non va mai dimenticata l’Operazione “Torna a Casa Lassie”, dico bene?), ben tre classiconi candidi e romantici (di cui uno noto, e due mai giunti in Italia, nonostante le frequenti richieste), un paio degli shonen d’avventura e azione più nuovi e contesi del momento, realizzati da autori ben noti anche in Italia, e per i quali diversi editori italiani hanno coraggiosamente rivaleggiato a fil di lama (da barba) per ottenerne il diritto di pubblicazione. Fra le primissime uscite avremo tra le nostre fila robot giganti (futuristici e futuribili), invasioni aliene truculente, spade sacre, superpoteri, detection, mystery, azione, romanticherie, commedie, volumi di lusso che editeremo in speciali ricorrenze dedicate ai relativi autori, un paio di manga-ka che avete già conosciuto su altri titoli di grande successo nei recenti anni editoriali, e molta altra carne (carta?) al fuoco scionensciogioseinengiosei, tanto per non scontentare nessuno.
Vorrei evitare di spaventarvi (cosa che, peraltro, va contro la mia etica piratesca, la quale mi imporrebbe di spaventarvi a tutti i costi) con la quantità, ma possiamo dire che tra l'autunno 2009 e la primavera del 2010 ci stabilizzeremo tra le dieci e le quindici testate mensili (le quali conterranno, per vostro conforto e piacere di lettura, serial pubblicati prevalentemente a cadenza mensile), e che il parco editoriale sarà estremamente variegato per gusti, generi, autori ed epoca di realizzazione, spaziando dal classico per il pubblico DOC alla serie ‘pop’ per chi inizia solo ora a sfogliare fumetto giapponese.
E ora, che vi ho detto tutto (e niente), rimanete in attesa degli annunci ufficiali, che inizieranno a piovere nelle prossime settimane [...]

Capitan Barikko





Ecco il comunicato che sta mettendo in subbuglio la rete! Già da febbraio, quando i Kappa Boys avevano lasciato la Starcomics per seguire questo progetto della Giochi Preziosi, partivano alcuni rumors.

Cosa vi aspettate dalle nuove pubblicazioni? Quali secondo voi i titoli?

Io un pò di idee ce le avrei....
Nella parte sopra ho sottolineato i punti salienti della discussione.

Gli shoujo classici e romantici? Per me potrebbero essere Candy Candy (se mai hanno sbloccato i diritti, e la stessa storia sarebbe per Sailor Moon) che manca all'appello in Italia,e mi puzza un pò dato che ha usato nella frase la parola "candido". Nodame Cantabile, Skip Beat che sono dei più recenti con un grande successo.

Maghette per bambine...mah non saprei perchè non seguo molto il genere, ma potrebbe essere My Melody, oppure Pretty Cure. Himechan no ribbon sarebbe una bella cosa, ma la vedo dura!

Shounen?
Si dice che il "progetto torna a casa Lessie" sia la ristampa di City Hunter, di cui la starcomics non ha più i diritti.

Robottini?
eheheh altro campo in cui non sono molto ferrata....ma siccome esistono mille serie di Gundam, dico quella! Altrimenti Code Geass, anche se dubito sceglieranno manga ancora in corso in giappone dato che sono all'inizio.
__________________

Ultima modifica di miakaxyz : 03-11-2009 alle ore 23:07.
Rispondi citando