Visualizza messaggio singolo
  #56  
Vecchio 25-08-2009, 13:01
L'avatar di marco
marco marco non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: living in Sardinia
Messaggi: 22,285
Jappofan Gēmu Otaku 
Predefinito Riferimento: Record of fallen vampire

Originalmente inviato da Melly Visualizza messaggio
ho letto il 7 volume ed è stato molto interessante...vengono chiariti molti dubbi e la storia del passato viene vista da un'altra prospettiva, letta con la giusta chiave di lettura. Però non so voi
Spoiler:

ma io ho trovato un pò forzata tutta la storia del sacrificio di Strauss per garantire la pace nel mondo tra le razze trasformnadosi nel loro nemico comune...cioè non ho capito bene perchè il consiglio ha deciso di condannarlo a morte. del resto se avesse continuato a comportarsi da buon re (cosa che aveva dimostrato di essere fino a quel momento) anche con il potere speciale di resistere alla luce del sole perchè mai gli altri avrebbero dovuto ucciderlo? così scarsa fiducia i suoi sudditi ponevano in lui? anche se qualcuno si fosse ribellato lui avrebbe potuto ristabilire l'ordine e l'equilibrio nel suo regno proprio in virtù del suo potere. mi è poco chiara questa cosa.

Letto il 7 è splendido non vedo l'ora di leggere l'ottavo!
Spoiler:


A me è piaciuto parecchio, non ho trovato tanto forzato, l'unico punto un' po dubbio è il tentativo di assassino di strauss: capisco che gli umani si siano spaventati nel avere un nemico invincibile..ma i suoi compratioti già erano consci della sua forza! Forse volevano la sua testa per non avere una guerra.
Invece capisco bene la posizione dopo il tentativo di assassinarlo, se non si fosse comportato cosi gli umani avrebberò cercato di eliminare il nemico comune approfittando della sua debolezza e ne sarebbe nata una guerra!

Non ho letto gli spoiler..ma a parer mio un figlio tra adelaide e strauss potrebbe essere una soluzione.

__________________
Time Waits for no one
No
Buta Power Chuunyuu
By G8 standards, Italy is a strange country. Put simply, it is a nation of octogenarian lawmakers elected by 70-year-old pensioners. Everyone else is inconsequential. tratto dal TIMES
MEGLIO AGITARSI NEL DUBBIO CHE RIPOSARE NELL'ERRORE
Per uno come me che non ha niente, l'unica cosa che potevo buttare via per te, era me stesso(Take Care of the Young Lady)
Powa Power
Rispondi citando