Discussione: Until death do us part
Visualizza messaggio singolo
  #5  
Vecchio 15-06-2012, 15:23
L'avatar di yuina
yuina yuina non è connesso
Suzaku Fan
 
Data registrazione: Feb 2012
Località: Shijintenchisho (Taranto, Puglia)
Messaggi: 1,558
Best Reporter 
Predefinito Until death do us part


Collana: Seinen
Autori: Hiroshi Takashige, Double-S
Genere: Action/drama
Formato: 12x18, b/n e col
Pagine: 192
Prezzo:€ 5.90
ISBN: 978-88-6123-925-8
Volumi originali: 17 in corso
Volumi Italiani: 15 in corso



Le abilità di una ragazzina dai poteri straordinari sono oggetto di interesse da parte di una temuta associazione chiamata EX-SOLID. Tuttavia, con la piccola c’è Mamoru, uno spadaccino cieco deciso a proteggerla “finché morte non li separi”. Inizia così una caccia all’uomo in un futuro violento dove potenti assassini si scontrano senza esclusione di colpi, con armi di ogni tipo. Un nuovo manga action decisamente sopra le righe; uno Zatoichi del futuro che cerca di sopravvivere e di proteggere la sua unica ragione di vita, sfidando intere organizzazioni criminali.
Trama tratta dal sito dell'editore italiano JPop.

La trama del sito è abbastanza riduttiva, ma è bastato per attirare la mia attenzione. La storia narra le vicende di Hijikata Mamoru, un uomo cieco che, grazie a degli occhiali e un bastone speciali fornitigli da Ryotaro (un suo collaboratore esperto in informatica), che gli permettono, tramite la tecnologia ad ultrasuoni, di percepire l’ambiente circostante. Come se ciò non bastasse, Mamoru dispone anche di una spada particolare che, se maneggiata con dovuta maestria, permette di tagliare qualsiasi materiale grazie a una fantascientifica tecnologia molecolare. Cose che gli permettono di essere, sebben cieco, il miglior spadaccino.
Mentre un giorno "passeggiava spensierato" una bambina gli viene incontro chiedendogli di stipulare un contratto. Improvvisamente i due vengono circondati da uomini armati e con molta determinazione lei dice:
Proteggimi finchè morte non ci separi.
L'uomo trovatosi coinvolto, decide di accettare il lavoro (comunque sotto compenso), e fa fuori tutti gli inseguitori della ragazza. Si scopre che Mamoru e Ryotaro lavorano per la “Element’s Network”, un'associazione non propriamente lecita, che sotto compenso fornisce vendetta a tutti coloro che abbiano perso una persona a loro cara per colpa della malavita organizzata. Haruna, la bambina, è una veggente che, con un margine di errore davvero irrisorio, è addirittura in grado di indovinare i biglietti vincenti della lotteria e che un'organizzazione mafiosa vuole impossessarsi del suo dono.

Io per adesso ho solo i primi cinque volumi e la storia ha attirato le mie bramosie quando
Spoiler:

la ragazzina rivela che Mamoru sarà il suo futuro marito
Sono fantasticamente spassosi insieme quei due!




Gallery Immagini
Spoiler:















__________________

Nonostante la morte ci separi le nostre due anime continueranno a cercarsi per sempre.
Rispondi citando