Discussione: Otomen
Visualizza messaggio singolo
  #3  
Vecchio 09-10-2008, 15:28
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,330
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Otomen

stavo cercando info su questo manga, perchè ho letto prezzi differenti, e quindi volevo sapere quello giusto.
intanto ho trovato la trama più dettagliata:

L'affascinante Masamune Asuka e' un campione di kendo, uno dei migliori studenti, ed e' anche molto apprezzato dalle ragazze.
Tuttavia ha un segreto: va pazzo per qualsiasi oggettino carino e per gli hobby piu' "femminili" (come il cucito o la cucina).
Nasconde questi suoi interessi poiche' il padre aveva abbandonato lui e sua madre proprio perche' desiderava essere 'donna'. La madre, che si era ammalata per lo shock, gli aveva fatto giurare che sarebbe diventato un ragazzo il piu' "maschile" possibile, costringendolo quindi a rinunciare a tutti gli interessi ritenuti da 'femminuccia'.
Alle superiori, pero', Masamune si innamora di una ragazza dopo averla difesa da alcuni malintenzionati, e questo sentimento gli fa tornare la voglia di tutto cio' a cui era stato costretto a rinunciare... Sapra' resistere alla tentazione? Qualcosa ci dice di no!
A completare il quadretto c'e' il compagno Tachibana, che nasconde un piccolo segreto per così dire... artistico...
altre info:
Nome : Otomen
Nome giapponese: オトメン
Nome italiano: Otomen
Target: Shojo
Autore: Aya Kanno
Volumi: 6 - in corso
Formato: B, 200 pp, b/n € 3,95

Dalle pagine di Bessastsu Hana To Yume, Otomen di Aya Kanno, ecco uno dei migliori shojo in circolazione. Anche Otomen è ancora in corso di serializzazione ed è arrivato a quota sei volumetti.

Asuka è uno studente di talento, bello e praticante di diverse arti marziali giapponesi. È un tipo ben piantato.
Tuttavia ha un grande segreto. Adora i manga per ragazze, le cose belle, cucinare e i lavori di casa… Scopri com’è la vita di un ragazzo effeminato “otomen”, la parola che è entrata di moda in Giappone grazie a questo fumetto!




Se il prezzo sarà veramente 3.95 lo compro, anche perchè mi sembra molto divertente!
Dimenticavo...esce a Novembre perchè la Planeta lo presenterà a Lucca Comics 2008.
__________________
Rispondi citando