Discussione: GP Manga
Visualizza messaggio singolo
  #15  
Vecchio 15-02-2016, 17:50
L'avatar di Chiaretta
Chiaretta Chiaretta non è connesso
Super Moderator
 
Data registrazione: Apr 2006
Messaggi: 7,804
Angeli del Forum 
Predefinito Riferimento: GP Manga

Ho letto su fb il messaggio di J-POP [https://www.facebook.com/JPopManga/p...40367?fref=nf] e anche leggiucchiato le lunghe polemiche che ne sono seguite...
Insomma, mi rendo conto adesso di essere davvero fuori dal mondo dei manga perchè non mi ero accorta che ci fossero così tante serie interrotte in modo più o meno evidente...
Non che le poche serie che seguo io non siano spesso in pausa di pubblicazione, ma di tutte queste serie J-POP non ne conoscevo nemmeno una
Non so bene che opinione avere sulla faccenda: sicuramente l'editore ha peccato in questi 3 anni di mancanza di trasparenza verso i propri lettori, riguardo non solo alle serie Kodansha, ma in generale, riguardo tutti i loro manga misteriosamente spariti nel nulla, però è anche vero che non avrebbe avuto alcun senso (anzi, sarebbe stato da sciocchi) anticipare pubblicamente fin dall'inizio delle trattative (finite male) che c'erano dei problemi.
Se avessero risolto positivamente, si sarebbero tirati la zappa sui piedi in anticipo.
Quindi chiaramente capisco la rabbia dei lettori, però mi chiedo anche sarebbe stato possibile non scontentare nessuno e penso di no.
Anche volendo tornare indietro al 2012, iniziando sin da allora interrompendo delle serie "costose", ci sarebbe stato comunque malcontento...
che brutta situazione, l'editoria italiana (in generale) mi preoccupa un sacco.
Rispondi citando