Visualizza messaggio singolo
  #35  
Vecchio 08-08-2009, 21:14
L'avatar di gretaneera
gretaneera gretaneera non è connesso
Angelo
 
Data registrazione: Jul 2009
Località: Ferrara e dintorni
Messaggi: 34
Love Riferimento: Cosa pensate degli uomini che leggono Shoujo

Bhè certo.. il mio discorso era rivolto ad una "generale e popolare" opinione sui manga.. non intendevo certo quelli che i manga li leggono davvero e sanno di cosa si tratta!!
Nemmeno io bado al genere o all'autore.. se mi piace.. lo prendo e basta.. all'esterno della comunità dei manga c'è un'ignoranza spassionata per cui ..sì, non distinguono un Topolino da un Berserk, il danno più grave è che li mettono sullo stesso piano!!

Sulla seconda parte del messaggio ti quoto in pieno.. la penso esattamente così anch'io.. per la prima parte.. sono contenta che le cose stiano cambiando.. e mi fa piacere sapere che incontri persone che non giudicano "dalla copertina", io purtroppo mi scontro spesso con l'ignoranza generale, per cui un "fumetto" o un "cartone" sono bambinate senza senso.. infatti intendevo per "discriminazione" anche questo (cioè chi non sa cos'è un manga che giudica nei confronti di chi li legge, non discriminazione tra lettori! ), buono a sapersi che a Roma e dintorni c'è più conoscenza in materia.. a Ferrara e dintorni ti guardano storto quando esci dalla fumetteria!!
Ho risposto pensando ad un mio amico appassionata di manga come me.. che veniva preso puntualmente per il ***o dai nostri compagni di scuola (naturalmente maschi) perchè perdeva tempo in "certe cretinate" anzichè andar a giocare a calcetto o in discoteca a rimorchiare.. ed io amavo ed ammiravo il coraggio che dimostrava nell'essere coerente con le sue passioni e fregarsene di quel che pensavano i vari "buzzurri", veniva discriminato indipendentemente dal genere che leggeva.. semplicemente perchè era manga (forse lo avrebbe graziato se avesse letto Topolino! ) sono cresciuta tra scimmioni trogloditi? Yes! La mia opinione viene da queste esperienze..
Per questo ho detto che un ragazzo che legge shoujo.. è semplicemente sè stesso.. nè più nè meno di altri.. con i suoi gusti personali e le sue passioni.. non traggo conclusioni di alcuna sorta poichè nemmeno io voglio essere giudicata per ciò che mi piace, almeno non per un singolo genere o opera!! così è un pò troppo superficiale!
Comunque sono contenta di sapere che la mentalità è molto più aperta.. probabilmente in questi ultimi dieci anni.. qualcosina è cambiato..
Me felice di questo!! Utopico mondo migliore in cui le persone sono libere di esprimere ogni preferenza senza discriminazione alcuna.. .. chissa.. speriamo anche a Fe!!!
Rispondi citando