Discussione: Nodame Cantabile
Visualizza messaggio singolo
  #5  
Vecchio 14-06-2009, 17:13
L'avatar di Melly
Melly Melly non è connesso
Genbu Fan
 
Data registrazione: Feb 2008
Località: Roma-Puglia (Fg)
Messaggi: 3,558
Drama Master Best Reporter 
Predefinito Riferimento: Nodame Cantabile

io adoro la storia di Nodame Cantabile,seguo il manga, ho visto le due serie animate e ho visto sia il drama che lo special...per me è un capolavoro!!mi piace per una serie di motivi:
-il tema centrale: la musica classica, che è trattata con professionalità e preparazione (non nascondo che su questo argomento Nodame cantabile mi ha insegnato parecchio).
-il personaggio di Nodame, forse uno dei personaggi più originali, strambi ma simpatici che abbia mai incontrato. sembra essere completamente fuori di testa coi suoi mughigni, il suo modo di fare, il suo stile di vita ma nello stesso tempo è geniale nelle sue abilità...e pensare che l'autrice sembra essersi ispirata a una persona vera...vorrei proprio conoscerla una persona del genere
-lo strambalato rapporto tra Nodame e Chiaki che più strambo non si può. quando stanno insieme sono troppo forti, non puoi smettere di ridere!
-tutti i personaggi di contorno che sono tutti buffi e simpatici...per esempio è impossibile non ridere con milch/stresseman (anche se come è stato reso nel drama non mi è piaciuto molto...forse è l'unica pecca del drama)

ecco, il drama riesce a riproporre tutti questi elementi e riesce a ricreare le stesse atmosfere del manga (non per niente è uno dei miei drama preferiti oltre che uno dei primi che ho visto). questo perchè è quasi completamente fedele al manga, addirittura ci sono le stesse gag e gli stessi deformed e poi gli attori protagonisti sono stati fenomenali. Tamaki sa fare bene la parte dell'arrogante e dello snob, è proprio uguale a Chiaki ma un plauso meritatissimo va a Ueno Juri che ha interpretato Nodame...praticamente lei è riuscita a rendere Nodame in carne ossa, lei è Nodame (e Nodame non è un personaggio facile da interpretare)... sono rimasta davvero impressionata quando ho visto il drama! Ueno Juri ha meritato veramente tutti i premi che le sono stati assegnati ma anche il resto del cast è stato bravo e di ottimo livello. diciamo che, in generale, tutto il drama ha meritato i premi che gli sono stati attribuiti perchè è fatto molto bene e con cura.

consiglio a tutti di vederlo e di diventare nodame cantabile dipendenti!!
gyaboooooooo a tutti!!
__________________

Ultima modifica di Melly : 14-06-2009 alle ore 17:32.
Rispondi citando