Visualizza messaggio singolo
  #18  
Vecchio 24-04-2009, 18:17
L'avatar di AngelFallen
AngelFallen AngelFallen non è connesso
Suzaku Fan
 
Data registrazione: Jan 2008
Località: San Severo (FG)
Messaggi: 2,791
FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: utilizzereste il death note?

Originalmente inviato da Melly Visualizza messaggio
io sono più per la tortura (anche a vita ) che per la pena di morte per tre motivi: per un discorso etico-morale, nessuno ha il diritto di togliere la vita ad un altro e se qualcuno lo fa, chi pratica la giustizia non deve mettersi sullo stesso piano di chi ha sbagliato; in fondo la morte è fin troppo semplice, cioè una volta che sei morto tutto finisce là invece con la tortura e la sofferenza si ha modo di capire e comprendere i propri sbagli (e secondo me c'è anche più soddisfazione); negli Stati in cui esiste ancora la pena di morte non è che il tasso di delinquenza o di omicidi è più basso.
io non condivido la pena di morte per le tue stesse ragioni..ma non condivido però nemmeno l'uso della tortura per vari motivi.
Il 1° è ke con la tortura si è più sadici ke con la morte e non lo trovo nè umano e nè cristiano. Il 2° motivo è ke credo ke con una giusta reclusione si paghi abbastanza. MI spiego meglio... se la giustizia funzionasse a dovere, ( senza indulti o riduzioni di pena) costringere qualucuno a vivere a vita in una piccola cella senza contatti, privando costui della libertà è già qualcosa di molto forte. Il ke vuol dire non celle con tv, o comodità varie, ma un luogo sterile nel quale riflettere a vita sui propri errori. Credo ke a nessuno verrebbe la voglia di uccidere o rubare! Purtroppo la giustizia e soprattutto quella italiana ( a mio parere) non punisce davvero i criminali ma li libera dopo poco per buona condotta o robe simili... quindi avremo sempre tantissima gente ke commette atrocità.
La tortura la vedo troppo da Saw l'enigmista , ma se con tortura non intendevi proprio quella fisica o psicologica ( poikè anke quest'ultima può essere molto sadica) quale tipo di tortura intendevi? Magari anke tu come me condividi la validità dell'uso della reclusione... fatta a dovere però...



Originalmente inviato da camyx86 Visualizza messaggio
e vero quelo che dici, pero io non riesco a pensare come te.........prima li devo torturare vederli piangere che mi supplichino di salvargli la vita e in quel momento li ammazzo, e una cosa mia personale, e vero che nessuno ha il diritto di togliere la vita agli altri, pero ip non potrei vedere vivo l'assasino della mia famiglia, anche se lo torturi e sempre vivo .....io non poteri resistere.......

questo e il mio lato sadico, sono una testa chiusa, quando si parla di assasini, violatori ecc..... non vedo bianco vedo solo nero nero e nero
allora, premetto ke se un pazzo psicopatico uccidesse la mia famiglia o più semplicemente una persona a me cara, uno dei miei nipotini ad esempio, l'odio e il senso di vendetta sarebbe molto ma molto forte, ma solo in un primo impatto, poi la parte razionale eumana di me frenerebbe la cosa.
Sulla pedofilia reagisco sempre molto male, perkè non c'è cosa più sacra ke i bambini... E' anke vero però, ke come dice Melly se si giudica un assassino e ci si comporta nella stessa maniera ci si mette allo stesso livello, così come è pur vero ke, parlando da cattolica, non lo trovo giusto, ma forse questo pensiero non è condivisibile da tutti... e me ne rendo conto. E non solo ho perso una persona cara ma mi becco pure l'inferno dando la morte all'assassino?Naaaa. Ma ripeto parlo da cattolica. Perkè l'omicidio di per sè è sempre un atto crudele ed un peccato.
Credo ke parlando razionalmente si possa giudicare l'omicidio come cosa sbagliata, emozionalmente parlando è una soluzione solo momentanea, perkè cmq la persona ke hai perso non ritorna anke se la vendichi, ma soprattutto ti fa perdere la tua umanità. Quindi non condivido per niente l'idea stessa di morte o tortura.Naturalmente il mio è un parere soggettivo ^^

Originalmente inviato da marco Visualizza messaggio
Io sono ottimista melly...dopo la morte e le torture ...credo nell'inferno
è vero marco la giustizia divina è più implacabile di quella umana ahahuuhauhauh

E' bello però ke da un'anime/manga scacuriscano e vengano affrontati questioni così attuali, complesse e interessanti ^^
__________________

Ultima modifica di AngelFallen : 24-04-2009 alle ore 18:24.
Rispondi citando