Discussione: Hana yori dango
Visualizza messaggio singolo
  #35  
Vecchio 07-09-2008, 21:37
L'avatar di Chiaretta
Chiaretta Chiaretta non è connesso
Super Moderator
 
Data registrazione: Apr 2006
Messaggi: 7,805
Angeli del Forum 
Predefinito Riferimento: Hana yori dango

Originalmente inviato da Melly Visualizza messaggio
in attesa di vedere la seconda serie del drama giapponese sto cominciando a vedere anche l'anime...ma è subbato in italiano, quindi l'hanno trasmesso in tv...io nn l'ho mai visto! Strano, considerando che sono stata sempre un'accanita spettatrice di anime...non penso che l'abbiano mai fatto sulle reti principali ed evidentemente le reti locali della mia zona non l'hanno mai acquistato! Certo che nella versione animata italiana hanno dato ai personaggi certi nomi...
Guarda, non parliamo di quell'aborto dell'anime. Se vuoi andare avanti fatti coraggio, ma sappi che quello NON è Hanadan.
In Italia è stato trasmesso se non sbaglio in notturna per poco tempo e a parte i nomi assolutamente aberranti, come hai notato tu, basta anche solamente fare un confronto tra la vera serie e le parole e le immagini della sigla per capire che è stato rimaneggiato in maniera pazzesca
Come hai notato nel drama, Makino subisce veri e propri atti di bullismo -nel manga è ancora peggio- e se non sbaglio nella sigla si parla di scuola "di allegria e guai", o qualcosa del genere, mentre sotto scorrono immagini di Tsukushi che corre tutta arzilla per i corridoi della scuola. Mi son sentita male quando l'ho vista su emule!
Però mi fa piacere se mentre la guardi commenti -c'è il topic in Manga e Anime- così mi faccio meglio un'idea anche io che non ho avuto proprio il coraggio di guardare!
Rispondi citando