Discussione: Yattaman, live action
Visualizza messaggio singolo
  #1  
Vecchio 28-07-2008, 11:11
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,332
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Yattaman, live action

E' online il breve teaser trailer del live action su Yattaman del regista giapponese Takashi Miike (Ichi the Killer, Zebraman, Sukiyaki Western: Django, Crows Zero).

Breve Trailer: http://link.brightcove.com/services/...ctid1662583309

Yattaman, serie animata del 1977, appartiene al prolifico filone delle Time Bokan ideate da Tatsuo Yoshida, fondatore dello studio d’animazione giapponese Tatsunoko Production. Si tratta del secondo titolo del gruppo, ma in Italia probabilmente è il più famoso assieme a Calendarmen.

Nella serie vediamo un terzetto di ladri e truffatori, il Trio Drombo, formato dalla perfida e affascinante Miss Dronio e i suoi due sottoposti incapaci, il basso e tozzo Tonzula e lo smilzo e baffuto Boyakki. I tre prendono ordini direttamente da un misterioso essere che si fa chiamare Dottor Dokrobei, alla ricerca dei pezzi della preziosa pietra Dokrostone. Peccato che le informazioni di Dokrobei siano sempre errate, pertanto dopo la solita sconfitta per mano dei buoni, lo sfortunato trio dovrà subire le atroci quanto improbabili punizioni studiate dal loro capo. I paladini della giustizia, invece, sono Ganchan, genio della meccanica, e la dolce Ai-chan. I due sono affiancati da un piccolo e simpatico robottino giallo, Omocchama, e dal robot senziente Yatta-Can, a metà strada tra un enorme cane e un camion dei pompieri.


Ci sono voluti 3 mesi e 30 milioni di yen per costruire nel film il modello di Yatta-Can alto circa cinque metri e mezzo.
Ganchan è interpretato dal venticinquenne Sakurai Shou, famoso attore televisivo e cantante di una band giapponese, Ai-chan dalla diciassettenne Fukuda Saki, anche lei cantante e attrice. Kyoko Fukada (attrice e modella) sarà Miss Dronio, Katsuhisa Namase (attore) il mitico Boyakki, e Kendo Kobayashi (attore) Tonzula. Maggiori info e le foto dei protagonisti su Yattaman il Film.

Le riprese della pellicola, costata circa 2 miliardi di yen, termineranno a dicembre 2008, con una speciale prima cinematografica in Giappone nella primavera 2009.

Si ringrazia tuttocartoni per la segnalazione.

Fonti: ANN, Twitch, Yattaman il Film, Sito ufficiale, animeclick.


Bellissimoooo
__________________
Rispondi citando