Visualizza messaggio singolo
  #4  
Vecchio 19-07-2008, 17:58
L'avatar di Melly
Melly Melly non è connesso
Genbu Fan
 
Data registrazione: Feb 2008
Località: Roma-Puglia (Fg)
Messaggi: 3,558
Drama Master Best Reporter 
Predefinito Riferimento: I libri di quest'estate!

Originalmente inviato da Chiaretta Visualizza messaggio
Anche io l'ho letto! L'inizio era davvero splendido, ma alla fine per me è molto scaduto. Diciamo che l'ho trovato decisamente volgare in maniera gratuita. A te è piaciuto?
premetto che sono una fan di Coelho ma, a parte ciò, il libro mi è piaciuto moltissimo! non l'ho trovato volgare, forse "forte" in alcuni momenti che, però, inseriti in ciò che lui voleva comunicare acquistano un senso ed un significato...per tal motivo non lo reputo volgare!
Spesso si tende a rinnegare alcune parti di se stessi che si ritengono scabrose, negative, sbagliate perchè si è imprigionati nella maglie della morale, delle aspirazioni e della paura di deludere, dimenticandoci completamente di noi stessi e dei nostri desideri e condannadoci ad una vita piatta, senza senso e, soprattutto, senza emozioni. Imparando a volte ad andare oltre il limite, a sfidare l'opinione pubblica, ad avere coraggio...imparando cioè ad ascoltarci s'imparerà a conoscere meglio noi stessi, ad accettare anche i lati negativi e, in definitiva, ad amarci! solo così si potranno vivere appieno le emozioni e la vita....una lezione che io sto ancora cercando di imparare!
__________________
Rispondi citando