Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum

Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum (http://www.fushigiyuugi.it/forum/index.php)
-   Case Editrici (http://www.fushigiyuugi.it/forum/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Flashbook edizioni (http://www.fushigiyuugi.it/forum/showthread.php?t=828)

DarkCronos 13-04-2007 14:48

Re: Linea diretta con Flashbook edizioni
 
concordo pure io. leggere un fumetto è un piacere che non si limita alla sola storia del fumetto. è un piacere toccarlo, sfogliarlo, odorarlo... e collezionarlo!

un supporto elettronico mi sembra troppo sterile...considerate che tutti i fumetti che seguo in scan quando ariva l'edizione italiana mi compro il manga!

Sio 14-04-2007 14:10

Re: Linea diretta con Flashbook edizioni
 
Citazione:

Originalmente inviato da Cristian Posocco
Citazione:

Originalmente inviato da marco
per la pirateria, si può limitare( perchè non si riesce mai a fermare) con un reader proprietario con codice identificativo univoco per persona, e con il manga scaricato ,e generato al volo visionabile solamente con quel reader( questa è la prima idea che mi viene) :D

Basta premere il tasto "stamp", incollare la videata in photoshop e ritagliare la pagina.
E' sufficente un lettore con un minimo di pratica e poi le pagine vengono messe in condivisione.
Ma, a parte questo, io continuo a essere convinto che il fumetto per la maggior parte dei lettori continui a essere *un oggetto*, un albo cartaceo da portarsi in giro e leggere quando si vuole.

concordo in pieno, io odio dover leggere le scan. Il paicere di avere la carta tra le mani è immenso^^

miakaxyz 15-04-2007 15:22

Re: Linea diretta con Flashbook edizioni
 
si anche io sono d'accordo. nonostante apprezzi molto i lavori in scan, la carta ha sempre il suo fascino, sembra quasi che ti faccia compagnia quando leggi.

marco 15-04-2007 16:48

Re: Linea diretta con Flashbook edizioni
 
Citazione:

Originalmente inviato da Cristian Posocco
Basta premere il tasto "stamp", incollare la videata in photoshop e ritagliare la pagina.
E' sufficente un lettore con un minimo di pratica e poi le pagine vengono messe in condivisione.
Ma, a parte questo, io continuo a essere convinto che il fumetto per la maggior parte dei lettori continui a essere *un oggetto*, un albo cartaceo da portarsi in giro e leggere quando si vuole.

be se si vuole copiare basta passare anche un manga in uno scanner. comunque va be..

una domanda..

Io immagino che i manga(manhwa etc) abbiano vari prezzi per acquisirne i diritti, a seconda della loro qualità e del successo che hanno avuto, di questo fattore non se ne tiene molto conto da questi dialoghi.
te lo dico perchè ho letto Chiki Chiki Banana e sinceramente non mi è sembrata all'altezza del prezzo. tu come la valuti?

Lo dico anche perchè, penso che tutti una volta ritenuto un manga una fregatura, anche in considerazione del fatto dei 6 euri spesi, perdano fiducia in una casa editrice,
e per le prossime opere sicuramente avrà bisogno di più rassicurazioni sulla qualità del prodotto, quindi non sarebbe meglio vendere i manga di fascia bassa a prezzi modici?
in modo da poter far dire .."si non è bellissimo, ma ho speso solo 4 euro" ... penso ne avreste vantaggio. (mi puoi obbiettare che il brutto e bello è soggettivo, e si puo
rispondere che si puo gia vedere dal numero di fans che ha all'estero)

un'altra cosa chi decide cosa censurare, quale vietare ai minorenni, o ad una certa età?

ora non vorrei essere aggiunto nella tua lista nera ;)

Cristian Posocco 16-04-2007 10:09

Re: Linea diretta con Flashbook edizioni
 
In realtà nel momento in cui si acquistano i diritti di un manga non esistono "fasce di prezzo". Semplicemente, su un titolo di maggior successo ci sarà più concorrenza, e per avere più possibilità di accaparrarselo bisognerà alzare un po' il tiro. Inoltre, il prezzo di fotocomposizione e stampa è uguale per tutti, e sommato al costo dei diritti crea una cifra che è grossomodo sempre la stessa. Ne consegue che tutte le serie avranno più o meno lo stesso costo di produzione, indipendentemente dalla loro popolarità.
Detto questo, se noi facessimo pagare meno i titoli che secondo noi venderanno meno, non riusciremmo *mai* a ripagarne i costi. Al contrario, si potrebbe pensare di far pagare meno un titolo che, secondo noi, ha maggiori potenzialità.
Riguardo poi a ChikiChiki Banana, a te non è piaciuto ma a molti altri lettori sì. Certo, c'è sempre l'incognita delle valutazioni personali nel giudicare un titolo. Yokoyama Mayumi, comunque, è un'autrice che ha avuto un successo tale da attirare anche l'attenzione degli editori più grossi, uno dei quali ci ha anche "fregato" il suo nuovo fumetto. Questo penso basterà a farti intendere che per noi non era affatto una "seconda scelta"...
Ciao!

marco 17-04-2007 09:10

Re: Linea diretta con Flashbook edizioni
 
cioè i diritti di un manga delle clamp o di kaori yuki o hojo, hanno lo stesso prezzo di partenza di un qualsiasi altro autore? :o

Cristian Posocco 17-04-2007 10:21

Re: Linea diretta con Flashbook edizioni
 
*Teoricamente* sì.

miakaxyz 17-04-2007 11:30

Re: Linea diretta con Flashbook edizioni
 
ma *Praticamente* no, o cosa succede?

adesso mi hai messo la pulce nell'orecchio.... :P

Cristian Posocco 17-04-2007 12:40

Re: Linea diretta con Flashbook edizioni
 
*Praticamente* si scende in discorsi che fan parte del segreto professionale... :P

miakaxyz 17-04-2007 14:45

Re: Linea diretta con Flashbook edizioni
 
:-[ peccato! io curiosa!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:35.

Powered by vBulletin® versione 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
www.fushigiyuugi.it