Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum

Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum (http://www.fushigiyuugi.it/forum/index.php)
-   Sondaggi (http://www.fushigiyuugi.it/forum/forumdisplay.php?f=16)
-   -   Vorreste diventare cittadini giapponesi? (http://www.fushigiyuugi.it/forum/showthread.php?t=4371)

marco 19-04-2011 21:32

Vorreste diventare cittadini giapponesi?
 
Recentemente Donald Keene, uno studioso della civiltà giapponese, ha deciso di prendere anche la cittadinanza Giapponese.
Prendendo spunto da questa notizia, voi vorreste mai diventarlo?
o preferite rimanere italiani?

Luthy 26-04-2011 13:08

Riferimento: Vorreste diventare cittadini giapponesi?
 
Non saprei, perché non so che vantaggi mi porta.

marco 27-04-2011 21:51

Riferimento: Vorreste diventare cittadini giapponesi?
 
a me piacerebbe, potrebbe essere una più che valida alternativa lavorativa all'italia8--) ..peccato per la lingua cosi diversa

Chiaretta 29-04-2011 10:07

Riferimento: Vorreste diventare cittadini giapponesi?
 
Citazione:

Originalmente inviato da marco (Messaggio 101542)
Recentemente Donald Keene, uno studioso della civiltà giapponese, ha deciso di prendere anche la cittadinanza Giapponese.
Prendendo spunto da questa notizia, voi vorreste mai diventarlo?
o preferite rimanere italiani?

La notizia mi ha molto colpita!
A parte che tutti i libri di letteratura giapponese che ho studiato sono stati scritti dal signor Keene, costui è un carissimo amico del mio professore, che un giorno ci ha raccontato che fino ad ora Keene viveva per 6 mesi all'anno in America e per gli altri 6 in Giappone! Ora invece pare abbia deciso di rimanere definitivamente nella terra del sol levante :)
Personalmente non so cosa farei: di sicuro non sono orgogliosa di essere italiana XD avere la cittadinanza giapponese aiuterebbe ad andar lì senza troppi problemi di visto etc e quindi sarebbe molto comodo. Senza contare il fatto che lì la meritocrazia funziona sicuramente meglio di quì, quindi ci sono maggiori probabilità di trovare un buon lavoro e far carriera con il proprio impegno. Mah, tutto sommato non mi dispiacerebbe!

Spoiler:

XD per non parlare della possibilità di mangiare le meravigliose crepes di Shibuya tutti i giorni, insomma, non è mica poco! XD


miakaxyz 29-04-2011 21:27

Riferimento: Vorreste diventare cittadini giapponesi?
 
io non saprei....
abituarsi ad un altro Paese non è sempre facile, nonostante lo si conosca "visto dall'esterno" e lo si apprezzi.

marco 02-05-2011 21:54

Riferimento: Vorreste diventare cittadini giapponesi?
 
Citazione:

Originalmente inviato da Chiaretta (Messaggio 101810)

Spoiler:

XD per non parlare della possibilità di mangiare le meravigliose crepes di Shibuya tutti i giorni, insomma, non è mica poco! XD


8--):scrivi: una motivazione da tenere in considerazione XD .. però effettivamente senza il cibo italiano forse dopo un po' non sapremmo vivere :-X:P

witch91 24-06-2011 15:48

Riferimento: Vorreste diventare cittadini giapponesi?
 
XD la cittadinanza giapponeseee:-*
vivere in un paese dove tradizioni ed innovazioni convivono ad un livello incredibile, dove anche se ci sono teste di ** esiste anche la vera meritocrazia per non parlare della meravigliosa opportunità di -rullo di tamburi- leggere/vedere in antrepima manga/anime/drama :):)
per il cibo forse avrei un pò di problemi ma :beato: esistono sempre le spedizioni di pacchi contenenti pasta :D che poi provvederò a cucinarmi a casa

marco 27-06-2011 21:02

Riferimento: Vorreste diventare cittadini giapponesi?
 
li i drama li trasmettono in tv cosi gli anime 8--)

Natyxx88 19-03-2012 05:30

Riferimento: Vorreste diventare cittadini giapponesi?
 
Io vorrei essere coreana :D

marco 19-03-2012 20:31

Riferimento: Vorreste diventare cittadini giapponesi?
 
Devo dire che i drama stanno modificando l'ottica e le mete asiatiche preferite.
Danno un imprinting non indifferente :D


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:49.

Powered by vBulletin® versione 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
www.fushigiyuugi.it