Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum

Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum (http://www.fushigiyuugi.it/forum/index.php)
-   Manga & Anime (http://www.fushigiyuugi.it/forum/forumdisplay.php?f=4)
-   -   Anime in tv (http://www.fushigiyuugi.it/forum/showthread.php?t=67)

miakaxyz 08-04-2006 19:33

Anime in tv
 
Qui possiamo pubblicare tutte le news di cui veniamo a conoscenza! Aggiornateci sui cartoni animati che passano in tv in Italia!

Io inizio col dirvi che:
MTV: da martedì 11 aprile alle ore 21:00, verrà trasmesso l'anime di "Full Metal Alchemist".

miakaxyz 12-04-2006 14:10

Re: Anime in tv
 
Citazione:

MTV: da martedì 11 aprile alle ore 21:00, verrà trasmesso l'anime di "Full Metal Alchemist".
Io ieri l'ho guardato.....sembra carino. Sa un pò di Trigun (anche se quello x me, era molto + bello) misto alla magia!
Continuerò a seguire per un pò....vedremo!

Sio 12-04-2006 17:23

Re: Anime in tv
 
Tutti parlano di Full Metal Alchemist come il miglior anime degli ultimi tempi, io avevo già visto il primo ep e ieri l'ho riguardato, certo carino,ma niente di speciale ma dato che tutti mi hanno avvertito che andando avanti igliora tantissimo consiglio di tenrlo d'occhio

marco 12-04-2006 19:50

Re: Anime in tv
 
Anche a me ieri non ha fatto una grande impressione... speriamo che sia come ti dicono..
8) Tutti gli altri che ne dicono?? sapete qualche cosa in più su questo anime?

Maria 13-04-2006 22:34

Re: Anime in tv
 
No,no!Full Metal Alchemist è un bell'anime... tenetelo d'occhio, non deluderà!! ;)

E poi Ed è così puccioso!!! :-*

Chiaretta 17-04-2006 21:28

Re: Anime in tv
 
Uff lo sapevo... me lo sono perso! :-X
Non è possibile!! sigh, vabbè, partirò dal secondo episodio...

marco 18-04-2006 09:08

Re: Anime in tv
 

Anche io perche il primo non mi è sembrato granchè :-X

Sio 20-04-2006 18:09

Re: Anime in tv
 
Ho visto il secondo episodio, ancora il decollo non c'é stato, ma aspettiamo.

marco 20-04-2006 18:50

Re: Anime in tv
 
Citazione:

Originalmente inviato da Sio
Ho visto il secondo episodio, ancora il decollo non c'é stato, ma aspettiamo.

spettiamo spettiamo però ha una bella grafica..

MrCorwin 20-04-2006 18:57

Perso di nuovo
 
E' due volte che mi dimentico di guardare F M A !!! Maledizione !!!
Però nel frattempo mi sono acchiaoppato dal mulo la prima puntata...
E anche gli OST, che per adesso trovo splendidi !!!

Sio 20-04-2006 18:59

Re: Anime in tv
 
Citazione:

Originalmente inviato da marco

spettiamo spettiamo però ha una bella grafica..

Ed a torso nudo con il braccio in acciaio era più che carino! :-[

marco 21-04-2006 08:58

Re: Anime in tv
 
..Sio sembra che tu descriva Vash di trigun..

Sio 22-04-2006 10:58

Re: Anime in tv
 
Veramente ero una fan più di Knives! :-[

marco 23-04-2006 10:56

Re: Anime in tv
 
Citazione:

Originalmente inviato da Sio
Veramente ero una fan più di Knives! :-[

OT magari se vuoi apriamo un post su trigun :D se qualcuno è interessato

DarkCronos 26-04-2006 18:23

Re: Anime in tv
 
Fullmetal Alchemist l'ho già visto tutti in funsub (sono 51 episodi + un film) e vi garantisco che è una serie ottima, effettivamente ci mette un po per decollare, almeno 6 o 7 episodi, ma poi vedrete che è tutto un'altra storia...

e non fatevi ingannare dalla leggerezza delle prime puntate... nonostante gli stacchetti comici che non scompariranno mai del tutto, FMA è un anime molto pesante, che pone l'accento su temi forti come la guerra, il valore della vita umana, l'accettazione delle proprie responsabilità...


però... l'adattamento ed il doppiaggio italiano sono pessimi... innanzitutto Ed viene chiamato "L'alchimista d'acciaio", quando avrebbero fatto molto meglio a lasciare "Il Fullmetal Alchemist" poi alcuni nomi hanno subito una leggera modifica (il nome della città ad esempio, poi Roze che diventa Ros) e poi le voci sono orribili! quella di Ed è troppo da uomo, mentre quella di Al è troppo da bambino! il divario non dovrebbe essere così accentuato, un po più giovane Ed e un po più grande Al... e poi nell'originale la voce di al aveva un suono metallico che è andato perduto..

marco 26-04-2006 19:51

Re: Anime in tv
 
Quindi è impegnato, aveva dato tutt'altra impressione, se lo consigli cosi vivamente continuero a seguirlo allora.Sono d'accordo con te sul titolo non aveva bisogno di traduzione è bruttissimo in italiano. lo guarderò :-\

Chiaretta 27-04-2006 10:25

Re: Anime in tv
 
:'( non posso crederci, ho perso anche gli altri episodi!! Sono davvero inclassificabileee :'(
Adesso proverò a cercarli sul mulo... però, uffi!

Davvero è così scadente rispetto all'originale? Allora sarebbe meglio vederlo in giapponese sottotitolato..

DarkCronos 27-04-2006 14:15

Re: Anime in tv
 
beh oltre a me conosco altre persone che hanno visto il funsub e sono rimasti delusi dal doppiaggio italiano...

oltretutto forse è una mia impressione, ma mi pare che abnbiano un pochino banalizzato i dialoghi...

Sio 27-04-2006 19:36

Re: Anime in tv
 
C'è anche da dire che quando una si abitua con certe voci gli sembrano strane le altre a parte qualche eccezione, probabilmente se uno vedesse prima la versione italiana quella originale gli sembra strana.


DarkCronos 27-04-2006 19:39

Re: Anime in tv
 
a parte l'abitudine... è che hanno fatto parlare con la voce di un 30enne un ragazzino di 15 anni e con la voce di un bambino di 8 anni un 14enne...

Sio 27-04-2006 21:59

Re: Anime in tv
 
Forse quella di Al è davvero troppo bambinesca, ma bisogna considerare che lui è diventato "armatura" quando era un bambino e per Ed, a 15 anni la voce che gli hanno dato mi sembra accettabile, potevano usarneuna diversa certo, ma non è così male.

DarkCronos 27-04-2006 22:14

Re: Anime in tv
 
no nell'originale per l'Al bambino di 10 anni e l'Al 14enne dentro l'armatura hanno usato doppiatori differenti, e soprattutto il filtro "metallico"

Sio 28-04-2006 14:08

Re: Anime in tv
 
Il filtro metallico sarebbe stata un' ottima cosa in effetti.

marco 28-04-2006 14:58

Re: Anime in tv
 
Cosi si coprono le differenze e sembrano voci simili.

Maria 28-04-2006 16:23

Re: Anime in tv
 
Le voci in italiano non sono bruttine... certo per Al in effetti il filtro metallico ci sarebbe stato d'incanto... però a me Ed piace come voce... molti dicono che non ci azzecca niente...

DarkCronos 28-04-2006 18:22

Re: Anime in tv
 
non dico siano brutte, ma stonano con i personnaggi... hai presente la scena in cui ed è catturato, Roze gli parta da mangiare e lui si mette a fare lo scemo "per favore puoi imboccarmi?" nella versione italiana lo fa sembrare uno scemone, invece la voce jap li era fantastica...

miakaxyz 16-05-2006 21:59

Re: Anime in tv
 
oggi ho guardato la puntata! mi piace come storia!
oggi parlavano di quando hanno studiato per diventare alchimisti! è fatto bene e la narrazione è piacevole!

DarkCronos 16-05-2006 22:21

Re: Anime in tv
 
dalla prossima si inizia ad intravedere la parte drammatica della storia... a mio parere balza su tutto un altro livello :D


p.s. il doppiaggio è sempre peggio, sia Huges che Roy hanno delle pessime voci...

miakaxyz 16-05-2006 22:41

Re: Anime in tv
 
ho notato :ble
ma xkè in Italia non esiste un doppiaggio di tutta una serie decenteeee!!!

mi arrabbiai tantissimo anche quando cambiarono la voce ad Inuyasha....

Sio 17-05-2006 14:15

Re: Anime in tv
 
Non fatemi ripensare al doppiaggio nuovo di Inuyasha, ne ho discusso e mi ci sono arrabbiata per mesi!
L'unica voce che non è peggiorata è quella di Sesshomaru e forse quella di Kagome, le altre..... ;-)

Inuyasha poi gli hanno messo un doppiatore che non è capace di doppiare cartoni animati! Riesce a doppiare giusto un Di Capeio annegante! >:(

miakaxyz 21-06-2006 18:10

Re: Anime in tv
 
Italia 1 - A partire da lunedì 26 giugno, verrà ritrasmessa la serie tv Pesca la tua carta Sakura alle 16.50.

Italia 1 - A partire da lunedì 26 giugno, verrà trasmessa alle 14.30 la nuova serie dei Griffin.

MTV
- non ancora certo - le repliche di Inuyasha, verranno spostate tutti i giorni alle 13, al posto delle 20 come attualmente trasmesse.

Penso che della prima news, ne saremo tutti felici! E' secoli che non lo ridavano!

Sio 21-06-2006 20:03

Re: Anime in tv
 
Confermo la notizia su Inuyasha ed esprimo al mia contentezza per Sakura anche se mi sa che in quell'oarrio non potrò bvederla! :'(

miakaxyz 12-07-2006 23:06

Re: Anime in tv
 
Grande spazio dedicato ai teenager con quattro nuove teen soap: Ned, Instant star, Zoey 101 e Sleep over club. E gli attesissimi cartoni animati: Naruto, Keroro, e le nuove avventure di Spongebob.

tratto dall'articolo del tgcom: http://www.tgcom.mediaset.it/televis...lo318243.shtml
ke bello Naruto *____*

Luthy 12-07-2006 23:44

Re: Anime in tv
 
Naruto?Sìììììììììììììì!
Ah,da Mtv
Mtv ha in serbo grandi sorprese per il suo pubblico di amanti dei Cartoon...
Dovremo solo aspettare Settembre e potremo vedere la Quinta Stagione di Inuyasha e i nuovi episodi di FullMetal Alchemist!!

Ma le novita` non finiscono qui... E` in arrivo infatti anche il nuovissimo Beck Mongolian Chop Squad!!
Avremo occasione di vedere per la prima volta una Serie sulla nascita di una Rock Band che vanta una cast di doppiatori eccezionale, basti pensare a Daniele Raffaelli, l'indimenticabile Shjnj di Evangelion.
Partecipano inoltre alla colonna sonora di Beck i migliori gruppi underground giapponesi: Beat Crusaders, Tropical Gorilla, The Dying Breed e molti altri!
Attraverso le vicende e gli amori del protagonista, il giovane quattordicenne Yukio Tanak, lo spettatore verra` trasportato in un Giappone palpitante!
In poche parole, un Anime da non perdere!

Il tutto verra` introdotto dall'Anime Week che quest'anno sara` incentrata sui lungometraggi cult provenienti dal Sol Levante.
Ritornate da queste parti per saperne di piu`: vi sveleremo le date al piu` presto!
!

Non sembra affatto male come programmino!

marco 13-07-2006 09:46

Re: Anime in tv
 
:-* :-* :-* :-* :-* :-* sono curiosissimoooo

Sio 13-07-2006 10:57

Re: Anime in tv
 
Cos'è Keroro?


Sono curiosa di vedere Beck, ne parlano sempre bene.

Luthy 13-07-2006 13:35

Re: Anime in tv
 
La trama di Keroro.
Eccovi in breve trama, ma mi raccomando, prendetela con le pinze, sono stato un po’ libero :-D [n.d.A.]
Una terribile razza aliena è intenzionata a invadere il nostro pianeta e sottometterlo.
Mentre l’umanità è ignara di questa terribile minaccia, il primo gruppo di perlustrazione è già all’opera sul pianeta per raccogliere le informazioni necessarie all’invasione. Per nostra fortuna dei ragazzi scoprono una di queste terribili creature. Ma nonostante “venga catturata”, continua di nascosto a tramare contro il pianeta… o almeno, questo dice…

La terribile creatura assomiglia a una rana,mentre i ragazzi sono carinissimi.
Se volete posto anche qualche immagine!

miakaxyz 13-07-2006 16:01

Re: Anime in tv
 
Citazione:

Originalmente inviato da Luthy
La trama di Keroro.
Eccovi in breve trama, ma mi raccomando, prendetela con le pinze, sono stato un po’ libero :-D [n.d.A.]
Una terribile razza aliena è intenzionata a invadere il nostro pianeta e sottometterlo.
Mentre l’umanità è ignara di questa terribile minaccia, il primo gruppo di perlustrazione è già all’opera sul pianeta per raccogliere le informazioni necessarie all’invasione. Per nostra fortuna dei ragazzi scoprono una di queste terribili creature. Ma nonostante “venga catturata”, continua di nascosto a tramare contro il pianeta… o almeno, questo dice…

La terribile creatura assomiglia a una rana,mentre i ragazzi sono carinissimi.
Se volete posto anche qualche immagine!

eccolo ;D non vi spaventate hhihiih
http://members4.tsukaeru.net/hasu/ture/keroro.jpg

marco 13-07-2006 19:30

Re: Anime in tv
 
ahaaha è simpatico ;)

Sio 15-07-2006 12:11

Re: Anime in tv
 
Non so, non mi ispira tantissimo, speraimo di dovermi ricredere.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:09.

Powered by vBulletin® versione 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
www.fushigiyuugi.it