Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum

Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum (http://www.fushigiyuugi.it/forum/index.php)
-   Drama (http://www.fushigiyuugi.it/forum/forumdisplay.php?f=12)
-   -   Spring Waltz (http://www.fushigiyuugi.it/forum/showthread.php?t=3966)

marco 14-03-2011 19:33

Riferimento: Spring Waltz
 
Lo ho terminato, mi è piaciuto ma non troppo. Lo ho trovato un poco triste. Troppo sofferto.
Gli attori sono stati tutti bravi , non c'è stato uno che emergesse particolarmente. ciascuno nel proprio ruolo .
Sono state troppo lunghe 3 puntate sulla loro infanzia >:( , non ne potevo più..capisco che serva tutto per capire ciò che accadrà dopo, ma non potevano zippare il tutto :-X

L'unica cosa che volevo sapere era..
Spoiler:

che ne aveva fatto il padre dei soldi rubati , e da dove aveva fatto spuntare quel nuovo bambino :allibito: ... però non si può avere tutto dalla vita.



lui era un
Spoiler:

piagnone tra lei e lui non so chi abbia pianto di più, anche gli altri non scherzavano però



stupendi i paesaggi da fiaba sia sull'isola ( ho adorato quella casetta colorata) che in austria :-* (anche se mi facevano venire freddo )

però una cosa.. ma perchè
Spoiler:

da un taglietto nel dito non riesce più a suonare :allibito: i misteri..
si è tagliato i nervi o i tendini su un dito?? :allibito:



Per il resto è molto fiabesco, sia per le scene con daniel che il finale
Spoiler:

dove tutti vanno d'amore e d'accordo..




Il repentino cambiamento della mamma mi ha quasi spaventato :allibito:
forse non son fatto per le cose eccessivamente zuccherose e tristi :-X
per questo non mi ha entusiasmato,anzi un po' annoiato.

miakaxyz 14-03-2011 20:27

Riferimento: Spring Waltz
 
però daniel è stato bravissimo! e sfortunato come sempre :P me lo hai detto tu stesso!

Melly 07-09-2011 21:34

Riferimento: Spring Waltz
 
Prime impressioni sul drama:

Philiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiip alias Danieeeeeeeeeeeeeeeeel!!!!!:q:q:-*:-*........:cof:ok mi ricompongo e torno seria!:P

Parto dai bellissimi scenari austriaci!!:-X che bello e che nostalgia rivedere Vienna, ho addirittura riconosciuto dei posti e delle strade!:-X
Per quanto riguarda l'infanzia dei protagonisti
Spoiler:

...ma...ma...poveri piccoli!!:'( Quante ne hanno passate e quante tragedie!!:'( Ditemi che il padre di lui viene corcato di botte, finisce in galera, viene esiliato dalla Corea, no perchè altrimenti ci penso io a torturarlo!!>:(>:(



E' normale avere in antipatia a pelle la seconda lead!:allibito: Solo a vederla non la sopporto...e poi perchè ha sempre quel sorriso fasullo stampato in faccia dal primo fotogramma del drama??:-\ inoltre
Spoiler:

mica è normale fare un viaggio fino a Vienna per incontrare il primo amore (NB. nato alle scuole elementari) dopo 15 anni che non si sentono e non si vedono!!O_O e pretende pure di essere riconosciuta (al di là del fatto che lui non è chi crede che egli sia) e di comportarsi confidenzialmente come se niente fosse!!O_O



A parte ciò, le premesse poste a questa storia mi piacciono molto...poi le atmosfere, le musiche, gli sguardi fanno sembrare la storia così delicata, incantata, elegante...non vedo l'ora di proseguire la visione:-X... sperando a che il mio pc si decida a scaricare le altre puntate!!:triste

marco 08-09-2011 20:22

Riferimento: Spring Waltz
 
a ok devi ancora finire :diavolo:
Spoiler:


CURIOSONIII!!! finto spoilerrr finisci primaaaa XD XD



ed è tutto 8--)

kry92^^ 08-09-2011 20:26

Riferimento: Spring Waltz
 
uffi marcooooooo >:(>:(

Spoiler:

sono cascata nel tuo spoiler XDXDXD >:(>:(



:P

bakariko 08-09-2011 22:47

Riferimento: Spring Waltz
 
quoto marco!anche io ho trovato troppo lunghe le puntate sulla loro infanzia!
in ogni caso è stato un drama davvero delizioso e PILIPPPP..che dire?si è innamorato di lui anche il mio ragazzo:p dovrei preoccuparmi?ihihihi
per quanto riguarda Seo Do Young..odioso all'inizio ma poi è diventato tenerissimo; la scena che ho adorato è
Spoiler:

quando lui si accorge di amarla e in chiesa smette di suonare perchè philip le è vicino e le sussurra qlk nell'orecchio


miakaxyz 09-09-2011 20:41

Riferimento: Spring Waltz
 
quanto è bello Daniel in questo dramaaaaa!!!

marco 12-09-2011 19:26

Riferimento: Spring Waltz
 
Citazione:

Originalmente inviato da bakariko (Messaggio 105701)
quoto marco!anche io ho trovato troppo lunghe le puntate sulla loro infanzia!
in ogni caso è stato un drama davvero delizioso e PILIPPPP..che dire?si è innamorato di lui anche il mio ragazzo:p dovrei preoccuparmi?ihihihi
per quanto riguarda Seo Do Young..odioso all'inizio ma poi è diventato tenerissimo; la scena che ho adorato è
Spoiler:

quando lui si accorge di amarla e in chiesa smette di suonare perchè philip le è vicino e le sussurra qlk nell'orecchio


è un bel ragazzo, ma non da innamorarsi XD devi proibirgli di guardare drama XD ;)

Spoiler:

anche io all'inizio lo trovavo insopportabile >:( un ragazzetto viziato


è molto bello questo drama per il suono del piano :-X

Melly 14-09-2011 15:58

Riferimento: Spring Waltz
 
Finitoo!! Ecco...diciamo che questo è il tipicissimo draMMone romantico alla coreana!! Praticamante sono stata per quasi tutta la visione con un fazzolettino in mano!! Mamma mia quante ne hanno dovute passare e quante lacrime hanno versato i due sfig...ehm protagonisti!!:triste Tra l'altro loro due insieme erano bellissimi e tenerissimi!!:-X Ho trovato i due attori molto bravi e intensi nelle parti (soprattutto lui!). Hanno avuto un buon feeling e una buona alchimia...semplicemente con gli sgaurdi che si scambiavano facevano capire tutto!!:-* Presi singolarmente, però, sembravano due zombie!! Sempre quell'aria e quell'atteggiamento malinconico e depresso...oddio la cosa cmq è
Spoiler:

più che comprensibile considerando tutto quello che hanno sofferto da piccoli!

Lei a volte mi è parsa anche un po' tontetta con quell'aria sempre un po' persa e remissiva, mentre lui mi ha fatto davvero tanta pena!!
Spoiler:

Praticamante era imprigionato nella sua situazione e qualunque direzione avesse deciso di prendere avrebbe cmq ferito qualcuno e quindi si sentiva in colpa nei confronti di tutto e di tutti. Tuttavia questo personaggio l'ho apprezzato tantissimo soprattutto per una caratteristica: nonostante i grandi dolori sofferti, non ha mai perso la sua umanità, neanche nei confronti del padre vero che è stato la causa principale di tutti i suoi mali!


Lee Na (per intenderci "l'altra") si è rivelata
Spoiler:

per la psicopatica che già gli iniziali segnali avevano fatto intuire che fosse...cioè, insomma, non è normale cercare e pretendere di sposare un estraneo che non vedi da 15 anni solo in base ad una promessa fatta da bambini!! O.O

E' stato un personaggio insulso e senza senso e per questo non mi è piaciuto dall'inizio alla fine!!
E veniamo a LUI...a PHILIIIIIIP oh my PHILIIIIIP!!!:-*:-*Che dire, sicuramente il personaggio più positivo e solare dell'intero drama...un raggio di sole in mezzo a quel mare di tristezza. Un personaggio splendido (e non solo perchè interpretato dal bel Daniel:q, tra l'altro molto bene): leale, galante, tenero, elegante, simpatico....insomma, l'uomo perfetto!!:beato: ma
Spoiler:

"cucciolotto" (come lo chiama la nonna nel dramaXD) bello, non ti sei perso niente con la protagonista: prima di tutto parlavate lingue differenti (infatti rimane un mistero come facevano a capirsi! ^_^') e la cosa rendeva ancora più tonta lei, e poi è pure ciecata, sì, perchè deve aver non solo i prosciutti ma anche le fette di melone sugli occhi per non ricambiarti!!! Però, vabbè, contro il destino non si può far nulla...



In definitiva, cosa mi è piaciuto di questo drama? Cosa l'ha reso diverso dagli altri e speciale ai miei occhi? Di certo il modo poetico in cui è stato raccontato questo amore tormentato!!! Gli scenari, gli sguardi che parlano più di mille parole, i piccoli gesrti, le musiche, i colori, le atmosfere...sono tutti aspetti che hanno resto questa storia, a cavallo tra passato e presente, incantata, magica, delicata, capace di emozionare e di toccare il cuore. Mi sono venuti i brividi nella scena
Spoiler:

in cui, sull'isola, riconosce lei o quando suona il pianoforte in mezzo al campo di fiori gialli e nel frattempo gli vengono in mente i ricordi delle loro infanzia!!:-*


Certo, anche io avrei accorciato un tantino il drama che, in alcune parti, è risultato un po' pesante e avrei evitato
Spoiler:

la sfigata finale di lui che si fa male alle dita e non può più suonare al livello professionale

però, vabbè.......VOTO FINALE 8,5!!!

PS. Mi è piaciuto anche il personaggio di Siwon. Certo è stato un ruolo marginale ma lui è stato bravo ad intepretarlo con quell'aria scanzonata!:-X

Girovagando su youtube ho scoperto questo video con immagini del drama che io però non ho mai visto!! O_O voi si?
Spoiler:


marco 14-09-2011 19:27

Riferimento: Spring Waltz
 
Rispondo alla domanda sul video, premetto che ho visto il drama un po' di tempo fà , ma non ricordo quelle scene :allibito: ,
però sono bellissime. è forse il drama con i più bei paesaggi che abbia mai visto :-X .. certo poi la storia non è il massimo (anche se comunque è bella). tutto sommato sono d'accordo con il tuo parere melly ;)

Nel video si vede lei che
Spoiler:

dorme è un'amore :-* :q



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:14.

Powered by vBulletin® versione 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
www.fushigiyuugi.it