Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum

Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum (http://www.fushigiyuugi.it/forum/index.php)
-   Off Topic (http://www.fushigiyuugi.it/forum/forumdisplay.php?f=9)
-   -   Rapelay - Giochi che incitano allo stupro (http://www.fushigiyuugi.it/forum/showthread.php?t=2138)

camyx86 14-04-2009 01:55

Rapelay - Giochi che incitano allo stupro
 
1 Allegato/i
Questa è la copertina di un nuovo gioco giapponese che non è legalizzato però si possono trovare copie piratate....................il gioco è conosciuto come rapelay che in inglese rape significa stupro...........
il giocatore si trova nei panni di uno stupratore scappato dal carcere e vede una casa con tre donne, il gioco dispone di varie opzioni, come toccare qualsiasi parte del corpo, denudarle su un treno o in un parco ecc....


vi pare un gioco da vendere, come se non ci fossero già dei problemi in questo mondo che si cerca di abolire e in più escono cose del genere che invece di aiutare fanno ancora più del male ..................................

Valo 14-04-2009 09:49

Riferimento: Giochi che incitano alla violazione
 
Avevo letto da qualche parte (non ricordo bene dove), che i giapponesi usano gli hentai e giochi di questo genere per esorcizzare i pericoli di tali pratiche nella realtà. Mi spiego meglio, loro sublimano questi istinti perversi (accentuati da una cultura particolare ed un forte controllo sociale) in opere di fantasia, in modo di allentare una pressione che altrimenti sfocerebbe in atti degeneri reali.

Questa teoria (che non so se vera o meno) potrebbe avere un suo senso; ovviamente noi occidentali abbiamo difficoltà, per non dire peggio, nel comprendere tali situazioni ...

miakaxyz 14-04-2009 15:23

Riferimento: Giochi che incitano alla violazione
 
sono d'accordissimo con camilla!
questo tipo di giochi, con violenza gratuita, e a volte pure istigazione, sono pessimi.

forse come ha detto Valo potrebbero servire a sminuire le manie di un vero maniaco, ma se poi questo dovesse invece destare ancora più curiosità e far davvero commettere alla gente queste azioni? Insomma potrebbe essere un'arma a doppio taglio! meglio non produrle proprio queste cose secondo me!

kry92^^ 14-04-2009 17:40

Riferimento: Giochi che incitano allo stupro
 
ma che razza di gioco è questo qua?:allibito:
come può una persona divertirsi con questo tipo di gioco?:allibito:
certo che se ne inventano di tutti i colori i produttori di videogames al giorno d'oggi!!!

camyx86 14-04-2009 19:26

Riferimento: Giochi che incitano alla violazione
 
Citazione:

Originalmente inviato da Valo (Messaggio 73967)
Avevo letto da qualche parte (non ricordo bene dove), che i giapponesi usano gli hentai e giochi di questo genere per esorcizzare i pericoli di tali pratiche nella realtà. Mi spiego meglio, loro sublimano questi istinti perversi (accentuati da una cultura particolare ed un forte controllo sociale) in opere di fantasia, in modo di allentare una pressione che altrimenti sfocerebbe in atti degeneri reali.

Questa teoria (che non so se vera o meno) potrebbe avere un suo senso; ovviamente noi occidentali abbiamo difficoltà, per non dire peggio, nel comprendere tali situazioni ...


Non capisco, cioe loro disegnano hentai per sfogarsi e quindi non avere tentazioni:allibito::allibito: sinceramente e una cosa che non mi entra in mente, ma che tentazioni sono?????? stuprare una ragazza o simile???? per me sono tutti malati mentali da chiudere in carcere e buttare la chiave>:(>:(

Sessha91 14-04-2009 20:55

Riferimento: Giochi che incitano allo stupro
 
O____O
ma che cavolo di gioco è???
non ci sono parole per descriverlo :allibito:

Secondo me invece di reprimere questi istinti perversi non fanno altro che aumentarli :triste

Citazione:

per me sono tutti malati mentali da chiudere in carcere e buttare la chiave
ti quoto alla grande camy >:(>:(

marco 14-04-2009 21:01

Riferimento: Giochi che incitano allo stupro
 
Be però li ci sono meno stupri che qui in europa..
..comunque non penso che un gioco possa fermare un qualche malintenzionato.. sicuramente giocheranno al chi è il più maniaco..XD

Valo 15-04-2009 12:42

Riferimento: Giochi che incitano alla violazione
 
Citazione:

Originalmente inviato da camyx86 (Messaggio 73995)
Non capisco, cioe loro disegnano hentai per sfogarsi e quindi non avere tentazioni:allibito::allibito: sinceramente e una cosa che non mi entra in mente, ma che tentazioni sono?????? stuprare una ragazza o simile???? per me sono tutti malati mentali da chiudere in carcere e buttare la chiave>:(>:(

si chiama sublimazione (investire in qualcosa di simbolico, pulsioni e manie, di solito sessuali, che altrimenti avrebbero uno sfogo diretto). Poi sulla correttezza o meno della cosa non mi pronuncio anche perchè in soggetti sani, come dice Miaka, il tutto può fungere da istigazione.
Credo che a riguardo solo la statistica può aiutare a tracciare una "parziale" verità ...

camyx86 15-04-2009 13:14

Riferimento: Giochi che incitano allo stupro
 
cmq non e il primo caso che esce un gioco che incita la violenza, non molto ne e uscito uno, mi pare, dove il giocatore, si trovava nei panni di un ex-carcerario, andava per prostitute, ammazzava la gente li investiva con la macchina ecc..... questo gioco si era legalizzato, ed era uscito anche sul telegiornale che volevano ritirarlo e ne proibivano la vendita.......io conosco gente che c'e la, strano caso tutti ragazzini.......

Valo 15-04-2009 15:29

Riferimento: Giochi che incitano allo stupro
 
Citazione:

Originalmente inviato da camyx86 (Messaggio 74014)
cmq non e il primo caso che esce un gioco che incita la violenza, non molto ne e uscito uno, mi pare, dove il giocatore, si trovava nei panni di un ex-carcerario, andava per prostitute, ammazzava la gente li investiva con la macchina ecc..... questo gioco si era legalizzato, ed era uscito anche sul telegiornale che volevano ritirarlo e ne proibivano la vendita.......io conosco gente che c'e la, strano caso tutti ragazzini.......

senza andare a scomodare i jappo, basta ricordare GTA ...


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:55.

Powered by vBulletin® versione 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
www.fushigiyuugi.it