Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum

Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum (http://www.fushigiyuugi.it/forum/index.php)
-   Manga & Anime (http://www.fushigiyuugi.it/forum/forumdisplay.php?f=4)
-   -   Hetalia Axis Powers (http://www.fushigiyuugi.it/forum/showthread.php?t=2067)

Luthy 25-02-2009 21:57

Hetalia Axis Powers
 
Nato come webcomic, finalmente Hetalia è diventato un anime da 26 puntate di 5 minuti ciascuna!
Se il nome non vi dice niente, non vi preoccupate... E' successo anche a me quando l'ho sentito nominare per la prima volta, ma sono bastati 5 secondi ed è stato amore...

L'anime è uno di quelli storici, ei fatti iniziano dalla Prima Guerra Mondiale... Con una particolarità: gli Stati sono delle persone, e rappresentano i pregi ei difetti di ogni nazione. Si va così da America, che vuole avere sempre ragione a Francia, tombeur de femmes che va sempre contro America e Inghilterra. C'è Grecia, che dorme sempre, Cina, che gira con un panda in spalla, Russia, che tende a tenere sotto stretto controllo Ucraina, Lettonia, Lituania ed Estonia ecc ecc

E poi ci sono i tre protagonisti principali, ovvero l'Asse (dal quarto episodio si passa alla Seconda Guerra Mondiale): Giappone (un Mustang in miniatura con divisa bianca... Prima apparizione sotto fiori di ciliegio), Germania (integerrimo e biondissimo) e ovviamente, Italia (nipote di Sacro Romano Impero ma imbranato... Insomma, cosa ne pensate di uno che come prima parola dice "Pastaaaaaaaaaaaa!"?)!

Comunque, per un po' di notizie in più, ecco qua!
E sto cercando il video dell'ending, ma non si trova...
Spoiler:

Subbato in italiano qui!


miakaxyz 25-02-2009 22:00

Riferimento: Hetalia Axis Powers
 
me ne ha parlato una mia amica, che dice che è carino, ma a parte un trailer mi sa che poi non avevo visto altro.

marco 01-03-2009 18:11

Riferimento: Hetalia Axis Powers
 
ecco l'ending kawaii ;)

sembra divertente

miakaxyz 05-04-2009 20:54

Riferimento: Hetalia Axis Powers
 
ho visto i primi episodi! a parte l'italiano stralunato x la pasta, il resto non mi ha colpito molto e non ho continuato!

Sio 06-04-2009 16:43

Riferimento: Hetalia Axis Powers
 
io lo trovo brutto spreciso ed anche un po' offensivo. Le battute non mi fanno ridere. No decisamente non mi piace.

miakaxyz 21-04-2009 15:52

Riferimento: Hetalia Axis Powers
 
Arriva la conferma per la seconda stagione dell'anime Hetalia - Axis Powers, tratto dall'omonimo web manga di Hidekaz Himaruya e che verrà trasmessa in 26 episodi on-line e sui telefoni cellulari dopo l'estate, terminata la prima stagione tutt'ora in corso.

La serie Hetalia - Axis Powers è il racconto in chiave ironica dei rapporti tra le Nazioni del mondo ai tempi della WW2, antropomorfizzate secondo caratteristiche comunemente stereotipate. Dal nome stesso della serie si capisce che le tre Nazioni protagoniste sono quelle dell'Asse: l'Italia, la Germania ed il Giappone. In particolar modo è il nostro Paese ad essere al centro dell'attenzione, Hetalia è la fusione delle parole Hetare (inutile) ed Italia. Infatti il rappresentante dello Stivale è il giovane Feliciano, amante della buona cucina e delle belle donne, spesso impegnato a cantare, mangiare e cercare un buon modo per evitare di dover lavorare. Insieme a Germania, soldato dalla volontà di ferro e dall'infinita pazienza, e Giappone, un ragazzino timido e riflessivo incapace di costruire un sottomarino se non in miniatura, le tre potenze dell'Asse se la dovranno vedere con gli Alleati...


Il manga di Hetalia, raccolto in due volumi, ha venduto 700.000 copie dal 2008 sino ad oggi e causato anche qualche problema diplomatico con la Corea. Dal Gennaio del 2009 è stato adattato in un anime di 26 mini episodi, di circa 5 minuti l'uno.

camyx86 27-04-2009 16:47

Riferimento: Hetalia Axis Powers
 
un altro che non m'inspira

miakaxyz 01-03-2010 14:50

Riferimento: Hetalia Axis Powers
 
Tramite il sito web di Animate.tv apprendiamo il titolo ufficiale del film di Hetalia - Axis Powers ed è: "Hetalia - Axis Powers on the Silver Screen: Piant it White".

Il film uscirà in Giappone all'inizio dell'estate, tant'è che i biglietti sono in vendita a rotazioni, infatti il primo giro è terminato il mese scorso mentre il secondo e terzo turno di vendita inizierà a marzo e aprile con un opuscolo e una "KaraColle" trading mascot.
Il film si baserà sul manga di Hetalia - Axis Powers ideato da Hidekaz Himaruya, cosi com'è avvenuto per le due precedenti stagioni televisive e la nuova stagione in arrivo a marzo. Il cast del film sarà composto dallo stesso cast principale della versione televisiva, incluso il regista Bobo Shirohata e gli animatori dello Studio DEEN.

Il manga e l'anime prendo le caratteristiche archetipiche di circa 20 paesi e regioni e antropomorfizzano il tutto in caratteri bishonen. La storia re-immagina varie epoche storiche tra cui le due guerra mondiali.

kry92^^ 28-04-2010 23:22

Riferimento: Hetalia Axis Powers
 
ho iniziato a vedere questo anime...
beh, ho visto solo i primi tre episodi e... sono morta dal ridere!!!XDXD

guardate questo video:

Luthy 29-04-2010 11:45

Riferimento: Hetalia Axis Powers
 
Oddio, Kry, anche io sono morta dal ridere vedendola!!

miakaxyz 19-09-2011 20:48

Riferimento: Hetalia Axis Powers
 
JPop porta nelle librerie il fenomeno manga che ha reso famoso il nostro paese nell'universo dei fumetti giapponesi, Hetalia!


Tra il 2008 e il 2010 il sito ufficiale Animate.tv ha ricevuto 200.000 click per Hetalia Axis Powers e 60.000 download degli episodi su cellulare, trovandosi costretto a dover chiudere le registrazioni per evitare la congestione derivante dalla troppa utenza. I primi due volumi hanno venduto in patria 900.000 copie nei primi due anni dalla loro pubblicazione, ma hanno ottenuto importanti risultati anche all'estero: basti pensare che il primo volume del manga è rimasto per 21 settimane nella top 10 della New York Times manga best-seller list.

Il protagonista, che da il nome alla serie è l'Italia. Il titolo è infatti un gioco di parole tra il nome della nazione e il termine giapponese "Hetare" (goffo, maldestro). Secondo lo stereotipo nazionale, Italia è un ragazzo allegro e ingenuo che ama follemente la pasta e le belle ragazze. Per la disperazione del suo alleato Germania, non è una nazione bellicosa, e per questo subisce le angherie degli altri paesi.


http://i1112.photobucket.com/albums/...425-467406.jpg

Luthy 19-09-2011 22:43

Riferimento: Hetalia Axis Powers
 
Mmm... Fin quando si tratta di vedere l'anime per 5 minuti di divertimento va bene, ma il manga... bah!

kry92^^ 20-09-2011 09:54

Riferimento: Hetalia Axis Powers
 
io avevo iniziato a vedele l'anime ma mi sono fermata al 5 o 6 episodio ma non so perché. lo devo continuare:D quegli episodi che ho visto mi hanno fatto morire di risate XD soprattutto la canzone per la Germania XDXD

marco 22-09-2011 19:35

Riferimento: Hetalia Axis Powers
 
Citazione:

Originalmente inviato da Luthy (Messaggio 106047)
Mmm... Fin quando si tratta di vedere l'anime per 5 minuti di divertimento va bene, ma il manga... bah!

non so, certo che un manga che ci canzona .. merita di essere preso.. sarà tutto una questione di prezzo!!8--)

miakaxyz 22-09-2011 21:42

Riferimento: Hetalia Axis Powers
 
ti consiglio prima di vederti un pò l'anime marco!

miakaxyz 21-10-2011 14:30

Riferimento: Hetalia Axis Powers
 

HETALIA – AXIS POWER VOL.1
di Hidekaz Himaruya
15×21, B. con sovraccoperta, bn. e col., 135 pp.,
Euro 6,90

JPOP porta in Italia il fenomeno manga che ha reso famoso il nostro paese nell’universo dei fumetti giapponesi! Tra il 2008 e il 2010, il sito ufficiale ANIMATE.TV ha ricevuto 200.000 click per Hetalia Axis Powers e 60.000 download degli episodi su cellulare, trovandosi costretto a dover chiudere le registrazioni per evitare la congestione derivante dalla troppa utenza. I primi due volumi hanno venduto in patria 900.000 copie nei primi due anni dalla loro pubblicazione, ma hanno ottenuto ottimi risultati anche all’astero: basti pensare che il primi volume del manga è rimasto per 21 settimane nella top 10 della “New York Times manga best-sellers list”. Il protagonista che dà il nome all’opera è l’Italia. Il titolo è, infatti, un gioco di parole tra il nome della nazione e il termine giapponese “Hetare” (goffo, maldestro). Secondo lo stereotipo nazionale, Italia è un ragazzo allegro e ingenuo che ama follemente la pasta e le belle ragazze. Per la disperazione del suo alleato Germania, non è una nazione bellicosa, e per questo subisce spesso le angherie degli altri paesi.

In occasione della fiera di Lucca Comics and Games 2011 il primo volume di Hetalia sarà presentato con una variant cover a tiratura limitata.

miakaxyz 02-10-2012 17:35

Riferimento: Hetalia Axis Powers
 
Nel mese di gennaio del 2013 uscirà la quinta stagione dell’animazione Hetalia, con l’invitante titolo: Hetalia: The Beautiful World.

marco 04-10-2012 19:16

Riferimento: Hetalia Axis Powers
 
Per quanto la 5 serie animata possa essere bella(e questo discorso per me vale in generale) quando sono così tante , solitamente mi irritano :triste

miakaxyz 09-11-2020 15:14

Riferimento: Hetalia Axis Powers
 
Hetalia World Stars previsto per il 2021


https://i.imgur.com/2BsCv6o.jpg


In programmazione per la primavera del 2021, una nuova serie dal nome Hetalia World Stars tratta dall’omonimo manga lanciato nel 2014 in Giappone.

Nel nuovo anime è stata confermata la presenza del cast che abbiamo conosciuto nelle precedenti serie: Daisuke Namikawa interpreterà l’Italia, Hiroki Yasumoto la Germania, Hiroki Takahashi il Giappone, Katsuyuki Konishi l’America, Noriaki Sugiyama l’Inghilterra, Masaya Onosaka la Francia, Yasuhiro Takato la Russia e Yuki Kaida la Cina. La produzione sarà sempre a opera dello Studio DEEN e Hiroshi Watanabe, Kazuyuki Fudeyasu e Mariko Oka ritorneranno rispettivamente come regista, sceneggiatore e character designer dell’anime.

Per seguire le avventure di questi strambi personaggi che rappresentano ciascuno una nazione differente, sappiate che dal 2014 Yamato Video ha acquisito i diritti per poterla trasmettere nel suo canale Youtube, rinominandola in Incapacitalia. La serie è interamente doppiata in italiano.

Luthy 09-11-2020 16:45

Riferimento: Hetalia Axis Powers
 
... Incapacitalia però non si può sentire...

miakaxyz 10-11-2020 14:42

Riferimento: Hetalia Axis Powers
 
Citazione:

Originalmente inviato da Luthy (Messaggio 140201)
... Incapacitalia però non si può sentire...

l'ho pensato pure io! Tremendo!:allibito:

kry92^^ 13-11-2020 22:36

Riferimento: Hetalia Axis Powers
 
... ma perché si ostinano ad adattare il titolo degli anime in maniera orrenda??? :puu

miakaxyz 16-11-2020 14:51

Riferimento: Hetalia Axis Powers
 
Citazione:

Originalmente inviato da kry92^^ (Messaggio 140211)
... ma perché si ostinano ad adattare il titolo degli anime in maniera orrenda??? :puu

sembriamo tornati negli anni 90 o 2000 quando facevano quei titoli orrendi super inventati!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:32.

Powered by vBulletin® versione 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
www.fushigiyuugi.it