Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum

Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum (http://www.fushigiyuugi.it/forum/index.php)
-   Sondaggi (http://www.fushigiyuugi.it/forum/forumdisplay.php?f=16)
-   -   I manga insegnano? (http://www.fushigiyuugi.it/forum/showthread.php?t=656)

marco 27-11-2006 09:20

I manga insegnano?
 
Secondo voi i manga possono essere in qualche modo istruttivi? avete mai imparato qualche cosa da loro? :scrivi:

Sandokan81 27-11-2006 13:38

Re: I manga insegnano?
 
Secondo me alcuni manga speciali donano molti insegnamente, ti aiutano a capire molte situazioni delle vita, interiore o nell'affrontare o capire certe situazioni a te vicine, io amo riflettere quando leggo alcuni manga particolari^^

Toya 27-11-2006 15:56

Re: I manga insegnano?
 
Citazione:

Originalmente inviato da Sandokan81
Secondo me alcuni manga speciali donano molti insegnamente, ti aiutano a capire molte situazioni delle vita, interiore o nell'affrontare o capire certe situazioni a te vicine, io amo riflettere quando leggo alcuni manga particolari^^

hai perfettamente ragione avvolte posso insegnarci a superare dei piccoli ostacoli che troviamo lungo il nostro cammino.

Sandokan81 27-11-2006 16:19

Re: I manga insegnano?
 
Già, ed è molto bello poter condividere certe emozioni^^

Chiaretta 27-11-2006 19:04

Re: I manga insegnano?
 
Assolutamente sì, quoto del tutto Sandokan.
I manga sono molto istruttivi, proprio come i libri.
Innanzitutto trasmettono il vero spirito di un'altra cultura, e poi, parlando di vita reale, mostrano punti di vista differenti dal tuo e situazioni che possono capitare a ciascuno di noi... oppure mostrare situazioni che invece non ci accadrebbero mai dal vivo e completano così in qualche modo il nostro bagaglio.

marco 28-11-2006 09:29

Re: I manga insegnano?
 
comprendo gli insegnamenti culturali, sono perplesso sul fatto che possano insegnare ad affrontare problemi.. sicuramente ne mostrano una realtà...
quali situazioni di vita vi hanno aiutato a capire?

Sandokan81 28-11-2006 11:10

Re: I manga insegnano?
 
Sicuramente Karekano fa capire le difficoltà esistenti in varie situazioni di vita, come un rapporto sentimentale, rapporti familiari e vicissitudini nella vita e ho capito quanto amo essere controcorrente nel mondo^^

Sio 28-11-2006 17:15

Re: I manga insegnano?
 
Certo che i manga inssegnano, guardando lady oscar ho superato il corso di storia!
Be a parte gli scherzi (mica tanto) i manga, quelli fatti bene insegnano. Anzi questa domanda mi pare decisamente strana, nessuno oserebbe mai metter in dubbio o solo domandarsi se un buon libro insegna qualcosa, trovo che per i amnga sia la stessa cosa.

marco 02-12-2006 08:55

Re: I manga insegnano?
 
XD questa di lady oscar è favolosa sio XD ;)
Ma i manga non sono libri, e neanche tutti i libri insegnano...

Sandokan81 02-12-2006 12:50

Re: I manga insegnano?
 
Di certo non sono dati assoluti, ma scuramente danno aiuto al pensiero umano leggendo di esperienze di vita che si possono creare, non sono paragonabili ad eventi della vita diretta vissuta^^


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:46.

Powered by vBulletin® versione 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
www.fushigiyuugi.it