Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum

Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum (http://www.fushigiyuugi.it/forum/index.php)
-   Manga & Anime (http://www.fushigiyuugi.it/forum/forumdisplay.php?f=4)
-   -   Akira (http://www.fushigiyuugi.it/forum/showthread.php?t=150)

marco 26-04-2006 22:29

Akira
 
Non poteva mancare! ci sono diverse versioni di manga, ed è completamente diverso l'anime, come trovate questa decisione
di Kurosawa azzardata, coraggiosa o di successo?

DarkCronos 26-04-2006 22:35

Re: Akira
 
se devo essere sincero non ho mai avuto il piacere di mettere le mie manine pacioccose sul manga, ma ho visto il film più volte e lo adoro...


ma l'autore di Akira non era Katsushiro Otomo? mi sa che hai fatto un po di confusione (Akira Kurosawa è il noto regista giapponese de "I Sette Samurai")

marco 26-04-2006 22:41

Re: Akira
 
Si Otomo è l'autore del manga Kurosawa il regista del film, sono io che non lo ho spiegato bene, io avrei voluto mettere le mani sulla 1 pubblicazione della Glenat in albi a colori,
invece ho la seconda edizione con le prime a colori e le altre in b/n .. ed è diversa dall'originale.

miakaxyz 27-04-2006 00:12

Re: Akira
 
il manga collection uscito da poco nelle fumetterie è per così dire, come lo chiamo io, il Dizionario di Akira!!!! è enorme ogni volumetto XD
Marco mi ha fatto vedere il film......ma sarà che non è il mio genere, ma non mi è piaciuto molto....

marco 27-04-2006 08:51

Re: Akira
 
è una profana:D

Sio 27-04-2006 21:00

Re: Akira
 
L'ho visto la prima volta da piccola perchè mio fratello prese la cassetta con una rivista di fantascienza, allora non mi opiacque molto, comprensibile, avevo 6 o7 anni, l'ho rivisto di recente e il mio giudizio non è cambiato.
So che è una grande opera che ha ispirato grandi autori, ma a me continua a non piacere un gran che. :-\

marco 30-04-2006 10:48

Re: Akira
 
Ma il manga sinceramente è piu brutto dell'anime oltre che le differenze enormi che esistono, l'anime rende quella tensione che non si percepisce nel
manga!in più il gioco di chiaro scuri nelle stanze, di musiche dei TAMBURII (secondo me sono mitici) va sicuramente visto.
c'è da dire che nel manga viene data molta più rilevanza alla sacerdotessa,..ma questo magari lo scrivo negli spoiler :P

miakaxyz 07-05-2012 14:29

Riferimento: Akira
 
MAGGIO 2012
Planet Manga

AKIRA COLLECTION 1: TORNA IL CAPOLAVORO DI KATSUHIRO OTOMO NELL’EDIZIONE IN GRANDE FORMATO DA COLLEZIONE
https://public.bay.livefilestore.com...ion.jpg?psid=1

A grande richiesta torna sugli scaffali delle librerie un capolavoro del fumetto, un caposaldo della fantascienza che ha affascinato generazioni e che, grazie anche all’innovativa pellicola d’animazione del 1988, è entrato nell’immaginario collettivo mondiale, tanto da suscitare l’interesse di Hollywood, che da anni è impegnata nella complicata sfida di trarre dal manga un live action.
Pubblicato per la prima volta nel 1982 sulle pagine della rivista giapponese Young Magazine, raccolto in seguito in 6 volumi dalla casa editrice Kodansha, Akira di Katsuhiro Otomo è stato il primo manga a riscuotere un successo enorme di lettori anche in occidente.

A maggio è in uscita la nuova ristampa di Akira Collection, la versione balenottero (identica all’edizione giapponese originale) di questo masterpiece. Potrete nuovamente emozionarvi seguendo le avventure di Kaneda, Tetsuo e del misterioso ragazzino, dotato di devastanti facoltà paranormali, conosciuto con il nome di… Akira, in una realtà distopica e senza speranza generata dalla penna di un geniale maestro del fumetto giapponese.
Un’occasione unica per chi si era perso la prima edizione; il volume avrà un’elegante sovraccoperta in rilievo e conterrà 16 pagine a colori.


AKIRA COLLECTION 1 SECONDA RISTAMPA
Data di uscita: 31 maggio, solo per fumetterie
Dati tecnici: 18x26, B., 360 pp., b/n e col., con sovraccoperta Euro 14,00

marco 09-05-2012 20:50

Riferimento: Akira
 
Lo ho già 8--) scomodissimo da leggere questo formato:no

miakaxyz 10-05-2012 14:24

Riferimento: Akira
 
ma infatti non ho mai capito questo formato "mattone" perché sia stato deciso di proporlo così! O_O


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:56.

Powered by vBulletin® versione 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
www.fushigiyuugi.it