Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum

Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum (http://www.fushigiyuugi.it/forum/index.php)
-   Manga & Anime (http://www.fushigiyuugi.it/forum/forumdisplay.php?f=4)
-   -   Anime in tv (http://www.fushigiyuugi.it/forum/showthread.php?t=67)

Sio 20-04-2006 18:59

Re: Anime in tv
 
Citazione:

Originalmente inviato da marco

spettiamo spettiamo però ha una bella grafica..

Ed a torso nudo con il braccio in acciaio era più che carino! :-[

marco 21-04-2006 08:58

Re: Anime in tv
 
..Sio sembra che tu descriva Vash di trigun..

Sio 22-04-2006 10:58

Re: Anime in tv
 
Veramente ero una fan più di Knives! :-[

marco 23-04-2006 10:56

Re: Anime in tv
 
Citazione:

Originalmente inviato da Sio
Veramente ero una fan più di Knives! :-[

OT magari se vuoi apriamo un post su trigun :D se qualcuno è interessato

DarkCronos 26-04-2006 18:23

Re: Anime in tv
 
Fullmetal Alchemist l'ho già visto tutti in funsub (sono 51 episodi + un film) e vi garantisco che è una serie ottima, effettivamente ci mette un po per decollare, almeno 6 o 7 episodi, ma poi vedrete che è tutto un'altra storia...

e non fatevi ingannare dalla leggerezza delle prime puntate... nonostante gli stacchetti comici che non scompariranno mai del tutto, FMA è un anime molto pesante, che pone l'accento su temi forti come la guerra, il valore della vita umana, l'accettazione delle proprie responsabilità...


però... l'adattamento ed il doppiaggio italiano sono pessimi... innanzitutto Ed viene chiamato "L'alchimista d'acciaio", quando avrebbero fatto molto meglio a lasciare "Il Fullmetal Alchemist" poi alcuni nomi hanno subito una leggera modifica (il nome della città ad esempio, poi Roze che diventa Ros) e poi le voci sono orribili! quella di Ed è troppo da uomo, mentre quella di Al è troppo da bambino! il divario non dovrebbe essere così accentuato, un po più giovane Ed e un po più grande Al... e poi nell'originale la voce di al aveva un suono metallico che è andato perduto..

marco 26-04-2006 19:51

Re: Anime in tv
 
Quindi è impegnato, aveva dato tutt'altra impressione, se lo consigli cosi vivamente continuero a seguirlo allora.Sono d'accordo con te sul titolo non aveva bisogno di traduzione è bruttissimo in italiano. lo guarderò :-\

Chiaretta 27-04-2006 10:25

Re: Anime in tv
 
:'( non posso crederci, ho perso anche gli altri episodi!! Sono davvero inclassificabileee :'(
Adesso proverò a cercarli sul mulo... però, uffi!

Davvero è così scadente rispetto all'originale? Allora sarebbe meglio vederlo in giapponese sottotitolato..

DarkCronos 27-04-2006 14:15

Re: Anime in tv
 
beh oltre a me conosco altre persone che hanno visto il funsub e sono rimasti delusi dal doppiaggio italiano...

oltretutto forse è una mia impressione, ma mi pare che abnbiano un pochino banalizzato i dialoghi...

Sio 27-04-2006 19:36

Re: Anime in tv
 
C'è anche da dire che quando una si abitua con certe voci gli sembrano strane le altre a parte qualche eccezione, probabilmente se uno vedesse prima la versione italiana quella originale gli sembra strana.


DarkCronos 27-04-2006 19:39

Re: Anime in tv
 
a parte l'abitudine... è che hanno fatto parlare con la voce di un 30enne un ragazzino di 15 anni e con la voce di un bambino di 8 anni un 14enne...


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:44.

Powered by vBulletin® versione 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
www.fushigiyuugi.it