Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum

Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum (http://www.fushigiyuugi.it/forum/index.php)
-   Manga & Anime (http://www.fushigiyuugi.it/forum/forumdisplay.php?f=4)
-   -   Spice and Wolf (http://www.fushigiyuugi.it/forum/showthread.php?t=1399)

Sio 29-02-2008 19:56

Spice and Wolf
 
Sto seguendo questo anime subbato, sono arrivati alla 9 ed io ho visto fino alla 8, l'ho trovato davvero per caso, ma mi sta piacendo, per cui ve lo segnalo^^

ecco una recensione originariamente apparsa su animeclick :

Spice & Wolf è un fantasy ambientato tra villaggi e città dell'occidente medievale (niente ninja e/o samurai) che, invece di riproporre le solite gesta del super guerriero di turno, sceglie coraggiosamente di affrontare tematiche più inusuali, raccontando le peripezie di un mercante errante e della sua improbabile compagna di viaggio.
Horo, questo il nome della ragazza, è infatti la personificazione della divinità lupo che per anni, adorata dalle popolazioni locali, ha vegliato sull'equilibrio dei raccolti. Ora, abbandonato il suo culto in favore di altre religioni, chiede un passaggio al giovane Lawrence per poter tornare al proprio luogo di nascita.
Chiunque sia alla ricerca di combattimenti ed azione si tenga alla larga da questo anime, almeno per adesso il tutto è incentrato sulle disquisizioni commerciali tra i due protagonisti, ed in generale le atmosfere sono molto tranquille.
Tecnicamente il prodotto è molto valido: favolose le musiche, soprattutto la sigla iniziale, ed il character design è veramente gradevole (ok, l'opinione è personale, ma basta guardare le foto per capire se piace o meno). Anche per quanto riguarda le animazioni il livello è abbastanza buono, niente di superlativo ma comunque ben fatto.Per quanto riguarda la trama? Ben fatta e godibile, sempre che (come già scritto) non viviate a pane e spade!

Caldamente consigliato, almeno per adesso!


http://animeclick.lycos.it/prove/ser...ceandWolf3.jpg
questa è la protagonista^^

http://animeclick.lycos.it/prove/ser...ceandWolf8.jpg

questo il coprotagonista^^

http://animeclick.lycos.it/prove/ser...eandWolf19.jpg

http://animeclick.lycos.it/prove/ser...eandWolf21.jpg

http://animeclick.lycos.it/prove/ser...eandWolf26.jpg

Chiaretta 29-02-2008 20:23

Riferimento: Spice and Wolf
 
:) sembra carino! Almeno, il character design mi piace!
Ma quindi è tutto il viaggio? O accade qualche avvenimento particolare?

miakaxyz 29-02-2008 21:20

Riferimento: Spice and Wolf
 
questo non l'avevo visto in giro.
quanti episodi sono?

Sio 02-03-2008 12:01

Riferimento: Spice and Wolf
 
per il momento 9, credo però saranno sui 22-24.
Si svolge durante il loro viaggio chiaretta, ma ci sono avvenimenti in mezzo, ed anche una macrostoria che li segue, oltre le microstorie dei vari commerci e trucchetti. E' molto delicato, dolce e carino.
Poi è interessantissima la ragazza, perchè non è la classica storiella in cui ognuno dei due nega che l'altro gli piaccia. Lei sa benissimo di piacere a lui ed anzi lo sfrutta un po', lui lo ammette anche e ci sono scne davvero carine^^

Luthy 08-03-2008 16:54

Riferimento: Spice and Wolf
 
Miaka,come non l'avevi visto in giro?
Se non sbaglio l'hai messo anche tra gli anime che escono in Giappone in questi giorni!!
Voglio vederlo!Vado subito a cercare chi lo subba!!

miakaxyz 08-03-2008 18:18

Riferimento: Spice and Wolf
 
si ma la lista era lunga, ki se li ricorda tutti! XD

Sio 09-03-2008 10:36

Riferimento: Spice and Wolf
 
io prendo quello subbato dai bbs, luthy te lo avevi veoh tv? si sì li lo trovi benissimo.Intanto ne ho visti altri 2 episodi, continua a piacermi, ha uno stile delicato che mi ricorda lo scorrere degli eventi in saiunkuko monogatari, anche se il tema è tutto diverso.

miakaxyz 09-03-2008 14:12

Riferimento: Spice and Wolf
 
bello saiunkoku,xò sono lenti a farli uscire uff....
cmq scarico anche questo appena posso!

Sio 15-03-2008 10:32

Riferimento: Spice and Wolf
 
poi dopo dimmi come ti sembra, sono l'unica che conosco che lo vede e non so con chi commentarlo!

miakaxyz 15-03-2008 14:28

Riferimento: Spice and Wolf
 
messo in coda i primi 4!;)

Sio 15-03-2008 16:41

Riferimento: Spice and Wolf
 
io sono alla 11!!!! ah tra l'altro hovisto che è catalogato come shonen, pensate che io ero convinta fosse uno shojo!

miakaxyz 18-03-2008 20:40

Riferimento: Spice and Wolf
 
viste le prime 4 puntate! mi è piaciuto!
adesso scarico sino a dove sono arrivati col sub.

lei è molto carina, ma anche furba!

Sio 19-03-2008 20:55

Riferimento: Spice and Wolf
 
sì è bellissimo il modo in cui lo ragira e lo prende in giro^^

miakaxyz 20-03-2008 00:08

Riferimento: Spice and Wolf
 
si si ^^ ora guarda il resto!

Sio 20-03-2008 10:31

Riferimento: Spice and Wolf
 
ho visto la 12 raw,sto aspettando i sub, forza muovetevi!!!!

Luthy 20-03-2008 19:47

Riferimento: Spice and Wolf
 
Ma la vedete sottotitlata in italiano o inglese?
Io l'ho presa su mIRC in italiano,ma i primi quattro episodi,non ne trovo altri!!

miakaxyz 20-03-2008 22:52

Riferimento: Spice and Wolf
 
in italiano ci sono i torrent o link diretti anke luthy (non so se dello stesso gruppo ke hai preso tu) sino alla 10 per ora. io li ho presi da qui:
Spoiler:

http://www.vazcomics.org/bbf/news.php


Sio 21-03-2008 09:42

Riferimento: Spice and Wolf
 
io lo prendo con veod tv e ci sono i primi 12 in inglese della bss, e poi ho visto ieri che c'erano anche i primi 5 in ita, ma non ricordo di che gruppo.

miakaxyz 18-05-2008 16:17

Riferimento: Spice and Wolf
 
mi ero dimenticata di dirvi che l'ho finito di vedere!
molto carino, e la storia con la pastorella che si è aggiunta alla fine, era molto bella. comunque nella parte finale dove ci sono tutti che cercano di fregare tutti,è stata piuttosto diciamo "+ impegnativa", rispetto all'inizio dove c'erano soltanto delle avventure quotidiane della coppia.
la lupetta ha mostrato gli artigli, mi spiace solo che
Spoiler:

non ci sia stato nessun risvolto amoroso....tutto è lasciato ad intendere. peccato! forse è per questo ke è considerato anche shounen.


Sio 23-05-2008 17:12

Riferimento: Spice and Wolf
 
sì in effetti ci voleva qualche risvoltino in più! Io spero facciano una seconda serie come dicono le voci^^

marco 25-08-2008 19:40

Riferimento: Spice and Wolf
 
Lo ho guardato e mi è piaciuto, chi non vorrebbe una cagnolina cosi:P,
apparte gli scherzi alla fine devono fare il seguito.. non aspetto altro, sono curioso di vedere come terminerà tra loro.. :-*

Luthy 26-08-2008 10:33

Riferimento: Spice and Wolf
 
Su Bowling Ball fansubs avevano fatto credere (come pesce d'aprile) che il famoso episodio 7 che usciva solo in dvd era stato censurato perché conteneva delle scene di sesso bollenti trai dueXD
E io ci sono cascata subito:P

Sio 26-08-2008 13:29

Riferimento: Spice and Wolf
 
LOOOOOOL come hai fatto a crederci davvero XD
Cmq a me era piaicuto tanto, psero ci sia una seconda serie.

Luthy 26-08-2008 13:33

Riferimento: Spice and Wolf
 
Citazione:

Originalmente inviato da Sio (Messaggio 62854)
LOOOOOOL come hai fatto a crederci davvero XD

Perché avevano postato le immagini come prova.
Insomma,non è che credo solo alle voci!
P.S.Per inciso la notizia era questa
Ma io non ho fatto in tempo a downloadare!

miakaxyz 26-08-2008 17:46

Riferimento: Spice and Wolf
 
si l'avevo visto anche io lo scherzo XD

Sio 02-09-2008 14:00

Riferimento: Spice and Wolf
 
ma dai! è ovvio ch era una bufala! A parte che quell'immagine è una scena di un altro episodio, tra l'altro scena molto dolce XDXDXDXDXD

miakaxyz 17-10-2008 14:30

Riferimento: Spice and Wolf
 
Anche per Spice and Wolf (Ookami to koushinryou) è stata annunciata, durante l'ultimo festival autunnale della Dengeki (Dengeki bunko aki no saiten) del 5 ottobre, la produzione di una nuova serie animata, seguito della precedente in 13 episodi trasmessa a inizio 2008.

Secondo le prime informazioni, il regista Takeo Takahashi e lo sceneggiatore Naruhisa Arakawa della prima stagione sarebbero riconfermati anche per questa seconda serie, il character design e la regia delle animazioni andranno nelle mani di Toshimitsu Kobayashi, che ha già partecipato a serie come El Hazard: The Alternative World e Fate/Stay Night, mentre la produzione passerà dalla IMAGIN (Strawberry Panic!, Love Love?, Moonlight Lady) allo studio Brain's Base (MazinKaiser, New Getter Robo, Innocent Venus, Baccano!).

L'anime è un adattamento del famoso light novel giapponese di Isuna Hasekura e Ju Ayakura, una storia fantasy di ambientazione medievale incentrata sull'influsso che la religione e lo sviluppo del commercio esercitano sulla popolazione. Protagonisti della vicenda sono il commerciante ambulante Craft Lawrence e la sua compagna Holo, la dea-lupa dei raccolti.

Fonti: Anime News Network, Sito ufficiale.

Sio 17-10-2008 15:45

Riferimento: Spice and Wolf
 
evviva, ci speravo davvero in una seconda serie!

miakaxyz 18-10-2008 11:20

Riferimento: Spice and Wolf
 
si che bellooo!!

marco 22-10-2008 20:24

Riferimento: Spice and Wolf
 
spero che si concluda anche , perchè come trama potrebbe essere anche longeva..ma potrebbe anche rompere al lungo andare

miakaxyz 18-02-2009 14:36

Riferimento: Spice and Wolf
 
Spice & Wolf II oav
Questo oav sarà rilasciato il 30 Aprile, e anticiperà la messa in onda della seconda serie tv. Si intitolerà "episodio 0" e sarà allegato a Dengeki Visual Novel "Spice and Wolf: Ohkami to Kin no Mugiho". Questo episodio di 24 minuti non andrà in onda in Tv.

miakaxyz 13-03-2009 21:04

Riferimento: Spice and Wolf
 
La rivista Dengeki Maoh, ha recentemente confermato che la seconda stagione di Spice and Wolf sarà introdotta da una sorta di Episodio 0, che uscirà in DVD insieme a un romanzo.
Il titolo di questo special introduttivo sarà Okami to kohaku-iro no yutsu, avrà durata di 24 minuti e sarà curato dallo stesso staff della serie. Anche in questo caso le voci dei protagonisti saranno quelle di Jun Fukuyama (Lawrence) e Ami Koshimazu (Holo).
Il titolo del romanzo che accompagnerà il DVD sarà Okami to kin no mugiho, e sarà in vendita dal 30 aprile, mentre, secondo informazioni rilasciate su Dengeki no Kanzume, la serie sarà lanciata questa estate.


peccato! aspetteremo!!

Sio 14-03-2009 18:54

Riferimento: Spice and Wolf
 
che bello! Non vedo l'ora di vederlo.

miakaxyz 04-06-2009 15:06

Riferimento: Spice and Wolf
 
Citazione:

Originalmente inviato da miakaxyz (Messaggio 71603)
Spice & Wolf II oav
Questo oav sarà rilasciato il 30 Aprile, e anticiperà la messa in onda della seconda serie tv. Si intitolerà "episodio 0" e sarà allegato a Dengeki Visual Novel "Spice and Wolf: Ohkami to Kin no Mugiho". Questo episodio di 24 minuti non andrà in onda in Tv.

visto! non dice molto però.

comunque la nuova serie tv è confermata per quest'estate!

miakaxyz 15-06-2009 15:49

Riferimento: Spice and Wolf
 
L'annuncio tanto atteso è arrivato! La seconda serie di Spice & Wolf verrà trasmessa a partire dal 9 Luglio!

marco 15-06-2009 19:42

Riferimento: Spice and Wolf
 
finalmenteeee:q Horo la mia volpettaaaa;)

marco 14-09-2010 21:20

Riferimento: Spice and Wolf
 
è stata annunciata una nuova novel di spice and wolf ,
eccovi la copertina
http://img831.imageshack.us/img831/838/17493.jpg

adoro questa volpetta :-*

miakaxyz 14-09-2010 21:39

Riferimento: Spice and Wolf
 
che bello!!! speriamo anche nelle versioni animate!

finalvjn 21-01-2011 15:06

Riferimento: Spice and Wolf
 
Ho visto sia la prima che la seconda serie di questo anime... è bello, ma a tratti risulta un po' palloso... anche perché sto viaggio verso nord non finisce mai!!:P

Per caso ci sarà una terza serie animata?

miakaxyz 21-01-2011 16:08

Riferimento: Spice and Wolf
 
io devo vedere ancora la 2...
non so se ci sarà una terza.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:15.

Powered by vBulletin® versione 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
www.fushigiyuugi.it