Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum

Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum (http://www.fushigiyuugi.it/forum/index.php)
-   Drama (http://www.fushigiyuugi.it/forum/forumdisplay.php?f=12)
-   -   Money Heist: Korea (http://www.fushigiyuugi.it/forum/showthread.php?t=8193)

miakaxyz 18-01-2022 15:14

Money Heist: Korea
 

Drama: Money Heist: Korea - Joint Economic Area
Revised romanization: Jongiui Jib: Gongdongkyungjeguyeok
Hangul: 종이의 집: 공동경제구역
Director: Kim Hong-Sun
Writer: Ryoo Yong-Jae
Network: Netflix
Episodes: 6 (part 1)
Release Date: June 24, 2022
Language: Korean
Country: South Korea


CAST
Yoo Ji Tae - Professor
Kim Yunjin - Sun Woo-Jin
Park Hae-Soo - Berlin
Jun Jong-Seo - Tokyo
Lee Won-Jong - Moscow
Park Myoung-Hoon - Jo Young-Min
Kim Sung-Oh - Cha Moo-Hyeok
Kim Ji-Hoon - Denver
Jang Yoon-Ju - Nairobi
Lee Joo-Bin - Yoon Mi-Sun
Lee Hyun-Woo - Rio
Kim Ji-Hoon - Helsinki
Lee Kyu-Ho - Oslo


TRAMA
Remake of Spanish television series "La casa de papel" ("Money Heist")


TEASER


Nel ruolo più importante, quello del geniale Professore che fu di Alvaro Morte troviamo Yoo Ji-tae, attore prevalentemente cinematografico visto in Old Boy e Sympathy for Lady Vengeance di Park Chan-wook, nell’horror Svaha e in un altro celebre heist movie, The Swindlers, accanto allo Hyun Bin di "Crash Landing on You" (caso vuole che la seguitissima serie coreana parzialmente ambientata in Svizzera è la prossima in lizza per avere un remake negli Usa).
A Park Hae-soo, protagonista della bellissima serie Prison Playbook tocca il ruolo chiave del mellifluo Berlino, mentre la 27nne Jun Jong-seo dei film Burning e The Call esordisce sul piccolo schermo nel ruolo dell’amatissima Tokyo. Da notare anche Kim Ji-hoon (era il villain di Flower of Evil) nei panni di Denver e la presenza di Kim Sung-ho, vero e proprio veterano della Hallyu visto in pellicole seminali come A Bittersweet Life, Man from Nowhere e in drama come Korean Odyssey.


https://i.imgur.com/PNk00gB.jpg

miakaxyz 08-06-2022 16:26

Riferimento: Money Heist: Korea
 
Money Heist: Korea - Joint Economic Area | Official Trailer | Netflix


miakaxyz 06-07-2022 15:18

Riferimento: Money Heist: Korea
 
Ho iniziato a vederlo pensando fosse una serie unica, invece ho scoperto che sono solo 6 episodi della prima parte, e non hanno annunciato ancora la seconda :triste Quindi se non avrà successo, non lo continueranno? Mah!
Il cast ha dei punti forti e altri meno: alcuni membri sono trascuratissimi, tipo Nairobi che non si vede quasi mai, e non fanno vedere neanche come fanno lavorare gli ostaggi. Tokyo con questa attrice non mi dice nulla, ci voleva una tipa più aggressiva e forte.
Per ora quelli che mi hanno convinto sono il professore, la poliziotta, misun, denver. Gli altri per ora non mi convincono del tutto.
Questo pensando a come era fatta la Casa di Carta spagnola, che aveva dei personaggi molto caratterizzati e studiati ad hoc. Se invece la pensiamo come una serie coreana a se, mi sembra comunque troppo forzata, perché la polizia sembra abbia il copione in mano, mentre il professore e il gruppo non li vedo abbastanza coordinati.

Per ora continuo poi vi dirò :P

miakaxyz 11-07-2022 14:59

Riferimento: Money Heist: Korea
 
Ho guardato anche gli ultimi episodi, e la serie rimane a metà infatti.
Avevo letto che c'era una scena di nudo integrale, che di solito non vedi nei drama coreani, o almeno non così esplicita, ma posso dire che mi ha sorpresa lo stesso :P Kim Ji-Hoon è dimagrito pareecchio che sembra persino più alto. Il suo fisico si prestava alla scena, quindi hanno scelto bene.


In confronto a quella spagnola comunque, il professore coreano parla pochissimo e sembra meno saccente del suo predecessore :P Ciò non mi dispiace, ma allo stesso tempo, manca qualcuno che racconti tutta la logica della rapina.

miakaxyz 04-01-2023 14:46

Riferimento: Money Heist: Korea
 
Ho visto anche la seconda parte per concludere la serie.
Ora non ricordo tutti i dettagli del piano spagnolo, ma qui sembra tutto piuttosto veloce e mi pare si pensi di più allo stato d'animo dei personaggi e a come loro vivono la storia.
C'è sicuramente una grossa differenza nel finale...
Spoiler:

Berlino non muore!!
La bomba non esplode e lui decide di sacrificarsi rimanendo indietro per rispondere al fuoco e per lasciargli libera la via di fuga. Seoul però torna indietro appena sa che Berlino vuole morire lì, e riescono a scappare dopo aver fatto esplodere la bomba. Tutti riescono dunque a prendere il treno e a scappare con un po di soldi nella destinazione estera prevista.



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:50.

Powered by vBulletin® versione 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
www.fushigiyuugi.it