Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum

Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum (http://www.fushigiyuugi.it/forum/index.php)
-   Manga & Anime (http://www.fushigiyuugi.it/forum/forumdisplay.php?f=4)
-   -   Hiyokoi (http://www.fushigiyuugi.it/forum/showthread.php?t=3598)

Dark Sakura 21-09-2010 19:25

Hiyokoi
 
Il sito ufficiale della rivista Ribon di Shueisha ha rilasciato in streaming uno spezzone dell’anime Hiyokoi che è stato presentato in esclusiva durante il "Natsu Doki– Ribon–kko Party 5", un evento itinerante che ha toccato le città di Tokyo il 30 luglio, Osaka il 6 agosto e Nagoya il 19 agosto.

http://www.animeclick.it/prove/upload/img/News14749.jpg
L’anime sarà rilasciato il 2 ottobre, allegato al numero di novembre di Ribbon, sotto forma di OAD (original animation DVD), il DVD conterà inoltre: il “Yumeiro Pâtissière Mune Kyun Tropical Island! event anime"; e due "vomic" video (in essi dei doppiatori interpretano i dialoghi del manga) in fattispecie Tomomi Kasai, Moeno Nito, Haruka Ishida, Reina Fujie del gruppo idol AKB48 prestereanno la voce alla protagonista di Zekkyou Gakkyu di Emi Ishikawa, mentre Eri Sendai e Atsuko Enomoto daranno la voce al manga Sakura-Hime Kaden di Arina Tanemura (Full Moon O Sagashite, The Gentlemen's Alliance Cross). Sarà il primo dvd bonus allegato da questa rivista.

Si tratta di uno shoujo in piena regola, una commedia romantica scolastica che ruota intorno a un'improbabile coppia: Hiyori Nishiyama, alta, per non dire bassa, 140 centimetri, e Hirose Yuushin, alto, lui sì, 190 centimetri. La protagonista, a seguito di un incidente, è rimasta relegata in un letto d’ospedale per un anno e ora, al suo rientro a scuola, fatica a integrarsi: si tratterà di un’ardua impresa, perché Hiyori è tanto piccina quanto timida, così da richiamare su di sé il nomignolo di “Hiyoko”, ovvero“pulcino”. Il pulcino sarà “all’altezza” del popolare ed estroverso Hirose?
Insomma, lo scricciolo e il gigante: tutto questo suona molto famigliare, sembra proprio un Lovely Complex al contrario, anche qui si tratta, evidentemente, di “batticuori ad alta e bassa quota” e paranoie legate alla statura.

La storia è tratta dall’omonimo manga di Moe Yukimaru (Ai kara Hajimaru, Ryuusei Astromance, Sweet 16), pubblicato su Ribbon della casa editrice Shueisha, è tutt’ora in corso, e anche se è piuttosto recente, essendo cominciato solo nel 2009, in patria sta già riscuotendo un notevole successo.


Hiyokoi, trailer:


miakaxyz 21-09-2010 21:04

Riferimento: Trailer per: Hiyokoi un Lovely Complex al contrario
 
che carino ^^
spero di poterlo vedere!

kry92^^ 21-09-2010 21:41

Riferimento: Hiyokoi, un Lovely Complex al contrario
 
ma che billooooooooooo!!!:-X:-X

Ikuccia92 21-09-2010 21:47

Riferimento: Hiyokoi, un Lovely Complex al contrario
 
:-XMi attira moltissimo,sembra proprio il genere che piace ame. spero di poterlo vedere anche io.:-X

Melly 22-09-2010 13:04

Riferimento: Hiyokoi, un Lovely Complex al contrario
 
carino quest'anime!!:-X:-X mi piacerebbe proprio vederlo!!:-X:-X

kry92^^ 21-11-2010 16:48

Riferimento: Hiyokoi, un Lovely Complex al contrario (Hiyokoi)
 
il Sarulandia Fansub ha subbato quest'anime8--)8--):D:D

in download!!!:beato:

kry92^^ 22-11-2010 19:00

Riferimento: Hiyokoi, un Lovely Complex al contrario (Hiyokoi)
 
mi è arrivato... stasera lo vedo!!!:D:D

visto!!!! davvero carino però per come è finito secondo me dovranno farci un altro OAV, OAD o qualche serie tv sopra

Lady Nera 89 24-11-2010 17:00

Riferimento: Hiyokoi, un Lovely Complex al contrario (Hiyokoi)
 
l'ho visto anche io ieri, molto bello *__* come ha detto Kry, spero ci facciano altro... è un vero peccato che rimanga un semplice oav ç__ç

marco 24-11-2010 19:34

Riferimento: Hiyokoi, un Lovely Complex al contrario (Hiyokoi)
 
be si presta bene , la storia non è molto complicata però è simpatica e dinamica.
Vedrei benissimo una sfilza di drama ;)

Ikuccia92 26-11-2010 21:31

Riferimento: Hiyokoi, un Lovely Complex al contrario (Hiyokoi)
 
L'ho visto e spero proprio anche i che facciano qualcos'altro.Un anime,oav o perchè no un drama.La storia è bella anche se forse non originale ma è pur sempre uno shoujo.

marco 29-11-2010 19:09

Riferimento: Hiyokoi, un Lovely Complex al contrario (Hiyokoi)
 
come lo valuti? sembra buona la tua impressione;)

Ikuccia92 29-11-2010 19:32

Riferimento: Hiyokoi, un Lovely Complex al contrario (Hiyokoi)
 
Bè io vado pazza per questi generi,anche se come ho detto non sono sempre originali.Nonostante sia "simile" per certi versi a Lovecom a me è piaciuto,però un oav non sviluppa la storia ma ce la presenta solo perciò vorrei che ne facessero qualcos'altro.;)

miakaxyz 07-12-2010 21:38

Riferimento: Hiyokoi, un Lovely Complex al contrario (Hiyokoi)
 
c'è pure subbato in italiano?

kry92^^ 07-12-2010 22:11

Riferimento: Hiyokoi, un Lovely Complex al contrario (Hiyokoi)
 
Citazione:

Originalmente inviato da miakaxyz (Messaggio 97527)
c'è pure subbato in italiano?


si si io sub ita l'ho visto! l'hanno tradotto il Sarulandia Fansub!!;)

AngelFallen 15-12-2010 22:35

Riferimento: Hiyokoi, un Lovely Complex al contrario (Hiyokoi)
 
l'ho visto, molto carino :-* ma sembra il primo episodio di una serie più che un oav, rimani malissimo quando finisce :'(

marco 23-12-2010 19:27

Riferimento: Hiyokoi, un Lovely Complex al contrario (Hiyokoi)
 
:-X a si? sta cosa mi incuriosisce.. un finale inaspettato? ma ci stava con la storia?

miakaxyz 18-04-2011 14:55

Riferimento: Hiyokoi, un Lovely Complex al contrario (Hiyokoi)
 
hanno iniziato a tradurre le scanlation in italiano del manga da cui è tratto l'oav.

le trovate qui:

miakaxyz 03-05-2012 15:49

Riferimento: Hiyokoi
 
http://i587.photobucket.com/albums/s...6_hiyokoi1.jpg

Trama
: Una commedia scolastica che ruota intorno a un'improbabile coppia: Hiyori Nishiyama, alta (per non dire bassa) 140 centimetri, e Hirose Yuushin, alto (lui sì) 190 centimetri.
La protagonista, a seguito di un incidente, è rimasta relegata in un letto d’ospedale per un anno ed ora, al suo rientro a scuola, fatica a integrarsi: si tratterà di un’ardua impresa, perché Hiyori è tanto piccina quanto timida, così da richiamare su di sé il nomignolo di “Hiyoko”, ovvero“pulcino”. Il pulcino sarà “all’altezza” del popolare ed estroverso Hirose?

Titolo Originale: Hiyokoi
Titolo Inglese: Hiyokoi
Mangaka: Moe Yukimaru
Edit. Originale: Shueisha
Tipologia: Shoujo
Genere: Commedia, Sentimentale, Scolastico
Anno: 2009
Vol. originali: 6 (in corso)
Edit. Italiana: Planet Manga

http://i963.photobucket.com/albums/a...koi/548349.jpg

marco 08-05-2012 20:35

Riferimento: Hiyokoi
 
:allibito: mi sembra la storia capovolta di Risa e otani in Lovely complex :allibito:

Però i disegni sembrano belli

miakaxyz 08-05-2012 20:46

Riferimento: Hiyokoi, un Lovely Complex al contrario (Hiyokoi)
 
sì, se ne era parlato appunto per quello.
comunque è in corso...non credo di prenderlo

kry92^^ 09-05-2012 01:59

Riferimento: Hiyokoi
 
io lo voglio!!:-X:-X L'OAV mi ha incuriositoi tanto tanto tanto!!:-*

si sa quando inizia a pubblicarlo??

marco 10-05-2012 20:50

Riferimento: Hiyokoi
 
Si dice per ottobre, ma sai che queste date possano cambiare.

Raccontami del oav invece, era effettivamente simile a lovely complex o hanno preso solo spunto?

kry92^^ 11-05-2012 01:32

Riferimento: Hiyokoi
 
mmm... hanno solo preso spunto. Lei è una ragazza timidissima, che cerca di non attirare le attenzioni degli altri su di se, invece lui è il contrario di lei e caso vuole che si siedono vicini e lei, standogli accanto, inizia ad attirare l'attenzione degli altri. E' un OAV carino *w*

marco 11-05-2012 17:11

Riferimento: Hiyokoi
 
si può guardare sempre carino, ma somiglia sempre di più a lovely complex

miakaxyz 12-07-2012 17:52

Riferimento: Hiyokoi
 
HIYOKOI – IL PULCINO INNAMORATO 1
PLANET AI 1
20 settembre • 11,5x17,5, B., 176 pp., b/n • Euro 4,50

Planet Manga

http://s12.postimage.org/8utrm98zh/Hiyokoi2.jpg

50 centimetri! Tanta è la differenza di statura fra Hiyoko e Hirose, suo compagno di banco a scuola. Trovarsi gomito a gomito finirà per spingerli a una bella amicizia, che presto per Hiyoko si tramuterà in qualcos’altro… Tuttavia, come può lei, minuscola, taciturna e timidissima, “raggiungere” un ragazzo estroverso, sempre al centro dell’attenzione e, soprattutto, così alto?! Scopritelo nel tenerissimo shojo di Moe Yukimaru, che sta riscuotendo un enorme successo in Giappone.

Curiosità: Il titolo Hiyokoi è un gioco di parole tra i termini giapponesi “hiyoko” (pulcino) e “koi” (amore).


http://img194.imageshack.us/img194/327/c01vu.jpg

marco 16-07-2012 18:00

Riferimento: Hiyokoi
 
Praticamente è tascabile !! quasi un pokemon XD !! qualcuno ha intenzione di comprarlo? ;)

miakaxyz 16-07-2012 18:13

Riferimento: Hiyokoi
 
io sarei tentata, ma aspetto il preview.
se non sbaglio ce ne sarà uno su Anteprima.

marco 17-07-2012 19:21

Riferimento: Hiyokoi
 
Nel caso io scrocco allora :diavolo:

kry92^^ 30-07-2012 15:01

Riferimento: Hiyokoi
 
sto leggendo le scan io per valutare meglio se comprarlo o meno. Il primo capitolo è quello dell'OAV e sono proprio identici, e ora che sto leggendo gli altri mi piace ancora di più!!:-*:-*

una curiosità: sapete se in Giappone esce in volumi o su rivista??

miakaxyz 30-07-2012 15:42

Riferimento: Hiyokoi
 
entrambi.

mi spoileri qualcosa sui capitoli successivi kry? come si svolge?

kry92^^ 30-07-2012 15:56

Riferimento: Hiyokoi
 
Ok metto sotto spoiler per qualcuno che non vuole sapere ;)

Spoiler:

Ho letto fino al capitolo 5 per ora. Allora, nel giorno della vigilia di Natale Hirose decide di organizzare una festa per festeggiarlo insieme ai compagni di classe, ma questa festa risulterà essere anche una per festeggiare il ritorno a scuola di Hiyori e lui le regala un pulcino. Qui entra in scena una ragazza, che si scoprirà essere un'amica d'infanzia di Hirose. Hiyori intanto si innamora di Hirose. Vanno ai corsi di recupero invernali e lei ha dei buoni risultati, e quindi Hirose e altri due compagni di classe le chiedono di darle ripetizioni e, alla fine di questa giornata, Hirose e Hiyori si scambiano i numeri di telefono. Al ritorno dalle vacanze invernali, Hirose trova un gatto per strada e lo porta a scuola e lo lasciano in uno scatolone a scuola alla fine. Però, in un giorno di pioggia, Hiyori decide di portarlo a casa ma casualmente incontra Hirose con l'amica d'infanzia e lei, imbarazzata quando lui le si avvicina, gli lascia il gatto e scappa, bagnandosi e prendendosi il solito raffreddore del giorno dopo. Lui la va a trovare a casa e le lascia il gatto. Lui nel frattempo riceve un po' di proposte da parte di alcune ragazze, ma le rifiuta tutte... chissà perché? XD


Beh, succede questo :-* tutto in modo puccioso:-* Quando leggerò altri capitoli se vuoi ti mando un pm e ti dico cosa succede ;)

yuina 30-07-2012 16:44

Riferimento: Hiyokoi
 
Io vedrò di prenderlo... quanti volumi sono?

miakaxyz 30-07-2012 16:45

Riferimento: Hiyokoi
 
graccie kry!! :-*

kry92^^ 30-07-2012 19:24

Riferimento: Hiyokoi
 
Citazione:

Originalmente inviato da yuina (Messaggio 115811)
Io vedrò di prenderlo... quanti volumi sono?

ne sono 6 ed è in corso

Citazione:

Originalmente inviato da miakaxyz (Messaggio 115812)
graccie kry!! :-*

prego ^_^

miakaxyz 01-10-2012 11:14

Riferimento: Hiyokoi
 
04/10/2012 HIYOKOI IL PULCINO INNAMORATO 1

http://i.imgur.com/VKZ38.png

HIYOKOI IL PULCINO INNAMORATO
PLANET AI
11,5x17,5, B., 176 pp., b/n
€ 4.50

PLANET MANGA



50 centimetri! Tanta è la differenza di statura fra Hiyoko e Hirose, suo compagno di banco a scuola. Trovarsi gomito a gomito finirà per spingerli a una bella amicizia, che presto per Hiyoko si tramuterà in qualcos’altro… Tuttavia, come può lei, minuscola, taciturna e timidissima, “raggiungere” un ragazzo estroverso, sempre al centro dell’attenzione e, soprattutto, così alto?! Scopritelo nel tenerissimo shojo di Moe Yukimaru, che sta riscuotendo un enorme successo in Giappone.

yuina 01-10-2012 14:57

Riferimento: Hiyokoi
 
Io lo prenderò <3

kry92^^ 01-10-2012 18:31

Riferimento: Hiyokoi
 
ho comprato il primo volume ieri al Romics:-X non vedo l'ora di leggerlo :-X

marco 03-10-2012 21:18

Riferimento: Hiyokoi
 
Beata :-X , deve essere carino, guardate il pulcino , è pucciosissimo :-*

yuina 04-10-2012 10:58

Riferimento: Hiyokoi
 
Io ho il volume di anteprima uscito con la rivista "anteprima" se mi piace lo compro

miakaxyz 19-08-2014 15:33

Riferimento: Hiyokoi
 
Il 13esimo tankobon dello shojo romantico dedicato alla vita scolastica dal titolo Hiyokoi, scritto e disegnato dalla mangaka Moe Yukimaru, ha rivelato con rammarico che il 14esimo volume di questa serie sarà anche l’ultimo.

http://i59.tinypic.com/2nbfy2g.jpg


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:01.

Powered by vBulletin® versione 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
www.fushigiyuugi.it