Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum

Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum (http://www.fushigiyuugi.it/forum/index.php)
-   Case Editrici (http://www.fushigiyuugi.it/forum/forumdisplay.php?f=58)
-   -   cosa non va nelle case editrici italiane? (http://www.fushigiyuugi.it/forum/showthread.php?t=940)

marco 22-08-2007 10:45

Re: cosa non va nelle case editrici italiane?
 
io sono scettico.. non vedo cosi tanta gente che compra manga. ci sarà un rinnovo generazionale ma penso sostituiranno i vecchi appassionati.

Sio 22-08-2007 15:27

Re: cosa non va nelle case editrici italiane?
 
io non ho una grande stima dei niubbi personalmente. Magari ce ne sono ma comprano poco, i vecchi appassionati compravano di più a loro tempo, come noi ora, magari i niubbi sono più ma prendono poco e non seriamente.

Cora 27-05-2009 16:01

Riferimento: cosa non va nelle case editrici italiane?
 
Solo io non lo saprò,ma chi sono i niubbi?

kleo 27-05-2009 18:41

Riferimento: cosa non va nelle case editrici italiane?
 
Io non credo sia questione che i niubbi non comprino seriamente..io sono entrata nel giro da un annetto e ho solo 21 anni :P

credo che il problema di fondo sia la poca conoscienza del genere..mia madre ancora pensa che i manga siano a mo di Topolino..e reputo che tutti qui concordino nel dire che del Topolino non hanno nulla!

Non c'è pubblicità del genere e non c'è informazione..lo stesso per gli anime..io non sapevo che fossero..fino a quando non ho iniziato ad entrare in questo mondo..

però forse (è quello che spero) si apriranno un po' le porte verso questo genere se i film come full metal o death note (se li faranno bene!! e non a mo di dragonball) faranno successo..un po' come twiligth (anche se il genere è diverso) io non sapevo dell'esistenza del libro, ma incuriosita dal film mi sono documentata e ho scoperto le origini..così potrebbe succeddere con quei film..o almeno spero!!!


cora i niubbi penso siano i "nuovi", le nuove persone (sempre se non mi sbaglio XD)

Valo 28-05-2009 11:01

Riferimento: cosa non va nelle case editrici italiane?
 
Secondo me vi sono troppe case editrici per un mercato così di nicchia ...

alcune poi hanno dei prezzi veramente assurdi, non investendo gli eventuali guadagni in pubblicità. Ciò contribuisce a rendere asfittico il mercato ...

marco 28-05-2009 20:43

Riferimento: cosa non va nelle case editrici italiane?
 
Be investono con pubblicità su chi già compra(riviste settore, nei manga stessi) , non su nuovi acquirenti.. sperano nel passa parola o altri

i niubbi è una storpiatura della parola inglese Newbie che significa novellino ;)

Cora 02-06-2009 18:01

Riferimento: cosa non va nelle case editrici italiane?
 
Mi sembra che le collane non siano molto indicative, sarà che sono abituata coi libri.
E a volte mi pare pure che mettano manga per bambini infilati qua e là.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:23.

Powered by vBulletin® versione 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
www.fushigiyuugi.it